UFC 190 "Rousey vs. Correia" (01/08/2015 - Rio de Janeiro)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

19/08/2015, 10:52

Beh se mi parli di tecnica allora mi parli di tecnica di judo,e mi pare normale che negli uomini non ci sia perché non c'è nessun judoka di alto livello.
Però ci sono una miriade di wrestler con ottime credenziali e tantissimi altri fighter che dopo anni e anni di allenamento hanno imparato a fare ottimi takedown e mi sembra veramente azzardato che il 99% di loro non ha tecnica,o che ne ha meno della Rousey. Per il discorso della competizione,i TD si fanno in 2,uno che lo fa e uno che lo subisce...se i tuoi avversari sanno difendersi i tuoi takedown saranno per forza più "sporchi" di un takedown "da manuale".O magari,addirittura i tuoi takedown non ci saranno proprio.Phil Davis nel suo incontro contro Rumble non è riuscito a portare un solo takedown, e non credo che Phil Davis abbia lacune tecniche. Se avesse affrontato un Cat Zingano maschio che esordiva con una ginocchiata volante anche lui lo avrebbe ribaltato e sottomesso...ma non affrontava una versione maschile di Cat Zingano,affrontava Rumble! :)

Il discorso fondamentale secondo me è che donne e uomini non andrebbero paragonati per niente....la competizione,gli standard,la formazione delle atlete,il numero di atlete,il tempo da quanto combattono,è proprio tutto diverso! Non si può paragonare....e se non si può paragonare non si può dire né che sono meglio nè che sono peggio,hanno i loro standard e vanno usati quelli....parlare dei td di Ronda e paragonarli agli uomini è prendere qualcosa da un contesto,toglierla,e metterla dentro un altro totalmente diverso! :D
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

19/08/2015, 13:22

Ma che parallelo è Davis-Rousey dai :uhuh: una sta al top dell ufc,l'altro ha appena firmato con bellator...dai suvvia,un paragone con Cormier poteva avere un "senso" :mrgreen:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

19/08/2015, 15:18

Il paragone ha perfettamente senso invece,si parlava di tecnica vs tecnica. Davis(o Askren,per citarne un altro fuori) hanno credenziali lunghe un chilometro nel wrestling,pensi le abbia ottenute qualcuno senza tecnica? La vedo difficile :uhuh:

Che poi,Davis sta in Bellator per ragioni di soldi e di "spettacolo",non mi venire a dire che non sarebbe competitivo nei 205 in UFC :vero:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

19/08/2015, 16:04

Davis non credo vanti credenziali "pari" a Ronda,tenendo conto delle dovute differenze tra disciplina,competività degli avversari e quant'altro...Askren è già un altro discorso ma lui è atleticamente meno dotato di una Ronda o di un Davis.
Comunque se non fosse per noi due sto foro sarebbe ai limiti della dismissione :canna:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

19/08/2015, 21:21

No beh se la metti "credenziali vs credenziali" non posso dire chi le ha migliori,servirebbe un esperto di judo E lotta(una fusione tra LLGrappling e Zelard :uhuh: ) che sappia se è più difficile ottenere quello che ha ottenuto Ronda nella sua categoria piuttosto che Davis. Ho citato le credenziali di Davis solo per dar capire che tecnica ne ha da vendere il buon vecchio Phil,perchè di takedown e di tecnica si parlava.
Mir83 ha scritto:Comunque se non fosse per noi due sto foro sarebbe ai limiti della dismissione :canna:
Ahahahah yeah! :yeah: Old school baby! Adrenalina,dovresti farci moderatori ad honorem! :mma-mania:
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

20/08/2015, 8:56

Comunque volevo farvi notare una cosa:

- evento dillashaw - barao: 3 pagine di thread su questo forum. Uno, barao, era un campione che, fino all'arrivo di tj, non perdeva da una vita. L'altro è chiaramente una "rising star" a tutti gli effetti, molto divertente anche da vedere

- evento correya - rousey: 10 pagine di thread su questo forum (and counting). Una, è una delle tante vittime, l'altra è ronda rousey. Apro parentesi: avete mai visto un thread di almeno 2 pagine per un incontro della Cyborg?

Poi chiedetevi come mai dana piazza conor nel main e lawler nel co-main (o weidman).
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

20/08/2015, 17:16

Flying ha scritto:
Mir83 ha scritto:Comunque se non fosse per noi due sto foro sarebbe ai limiti della dismissione :canna:
Ahahahah yeah! :yeah: Old school baby! Adrenalina,dovresti farci moderatori ad honorem! :mma-mania:
:D vabbè è pure agosto!!! :D
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

20/08/2015, 20:06

zelard ha scritto:
Flying ha scritto:
Mir83 ha scritto:Comunque se non fosse per noi due sto foro sarebbe ai limiti della dismissione :canna:
Ahahahah yeah! :yeah: Old school baby! Adrenalina,dovresti farci moderatori ad honorem! :mma-mania:
:D vabbè è pure agosto!!! :D
Si...allora spiegami perché a marzo c'era praticamente la stessa situazione :uhuh:

Ormai ce l'abbiamo tutti un cell con internet,come la gente va 10 min su Facebook può anche venire qui sul foro per 10 min :D
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

20/08/2015, 21:01

E allora diffondete il verbo il più possibile!!! :D
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

21/08/2015, 8:01

Domandona: perchè non rendete compatibile il forum con tapatalk? Sarebbe molto più semplice da consultare sui dispositivi mobile
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

21/08/2015, 12:06

illb ha scritto: Domandona: perchè non rendete compatibile il forum con tapatalk? Sarebbe molto più semplice da consultare sui dispositivi mobile
Vieni qui
:link http://www.mmamania.it/forum/viewforum.php?f=17" onclick="window.open(this.href);return false;

Apri un topic "tapatalk" e spiegaci bene cos'è, come fubzioba, esempi e perché la vetsione attuale mobile non va bene o è peggiore di questo tapatalk!
Grazie ; )
-FINE OFF TOPIC-
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 778 ospiti