UFC 190 "Rousey vs. Correia" (01/08/2015 - Rio de Janeiro)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

03/08/2015, 18:13

illb ha scritto: Ronda questa volta ci ha mostrato un altro tipo di combattimento. Ha schiacciato il tasto avanti e non si è mai fermata, non ha mai indietreggiato nonostante i colpi pesanti della correia (e la correia come striking non è male).
Ha dimostrato che anche in piedi è un'avversaria ostica, visto che a terra non ce n'è per nessuna. È difficile anche impostare un gameplan con ronda, se parti a mille come devis e zingano, finisci proiettato e sottomesso prima ancora di capire cosa stia succedendo. Se ci vai cauto come ha fatto correia, lei schiaccia l'acceleratore e ti mette ko. Se riesci a sopraffarla con una botta di fortuna (vedi incontro con carmouche che la stava strangolando) lei non cede e poi ti scassa. La tate ha colpi pesanti ma è sgraziata come poche. Non puoi permetterti di iniziare a sbracciare con ronda. Stessa cosa vale per la cyborg: ha colpi pesantissimi ma il più delle volte l' ho vista sbracciare per portarli a segno. Se sbracci, ronda ti proietta e poi sono caxxi.
Tutto vero. Solo una striker perfetta può rendergli dura la vita.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

03/08/2015, 18:45

Il problema con Ronda è che è un atleta infinitamente migliore delle sue avversarie,oltre ad avere un talento pazzesco...la Tate verrà sciolta ancor prima che nei loro precedenti match(anche se mi pare che Miesha sia quella che ha fatto le figure meno barbine finora vs Ronda :mrgreen: ).
La Rousey è un aliena in mezzo ad alcune buone atlete che però non possono compensare il divario fisico e atletico manco con la tecnica,visto che Ronda migliora di match in match :uhuh:
Solo con una Cyborg in forma avrebbe vita un po più dura,però nelle 135 libbre la vedo dura,non credo che la brasiliana riuscirebbe ad essere competitiva come nelle 145 lb.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

03/08/2015, 19:46

illb ha scritto: Ronda questa volta ci ha mostrato un altro tipo di combattimento. Ha schiacciato il tasto avanti e non si è mai fermata, non ha mai indietreggiato nonostante i colpi pesanti della correia (e la correia come striking non è male).
Ha dimostrato che anche in piedi è un'avversaria ostica, visto che a terra non ce n'è per nessuna. È difficile anche impostare un gameplan con ronda, se parti a mille come devis e zingano, finisci proiettato e sottomesso prima ancora di capire cosa stia succedendo. Se ci vai cauto come ha fatto correia, lei schiaccia l'acceleratore e ti mette ko. Se riesci a sopraffarla con una botta di fortuna (vedi incontro con carmouche che la stava strangolando) lei non cede e poi ti scassa. La tate ha colpi pesanti ma è sgraziata come poche. Non puoi permetterti di iniziare a sbracciare con ronda. Stessa cosa vale per la cyborg: ha colpi pesantissimi ma il più delle volte l' ho vista sbracciare per portarli a segno. Se sbracci, ronda ti proietta e poi sono caxxi.
:ok: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

05/08/2015, 11:05

Ronda continuarà sempre ad evitare di combattere contro cyborg. Il peso di Ronda è decisamente superiore alle 135 libbre ed ha gia combattuto in passato con dei pesi superiori. Cyborg gia taglia molto e se arriva a 135 perde la salute oltre che la forza. Questo è un dato di fatto. Ronda fa quello che dice Dana che non vuole far perdere Ronda, altrimenti farebbe un super fight con Cyborg senza titolo . Ne sono stati fatti molti in ufc Non esiste solo la cintura ma anche l'onore di affrontare i combattenti migliori
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

05/08/2015, 12:08

ma perchè Ronda dovrebbe salire di categoria per affrontare un'avversaria ? lei è la campionessa dei pesi bantam credo che sia suo interesse difendere la sua cintura.
capisco che i fan vorrebbero vedere questo scontro (e anche io) ma non ci sono i presupposti.
Se Ronda perdesse il titolo allora potrebbero organizzare un superfight , altrimenti deve scendere la Cyborg.Punto.
se , comunque, lo scontro ci fosse la Cyborg sarebbe un'avversaria difficile per Ronda che è si migliorata tanto come striking ma si espone ancora tanto ai colpi delle avversarie.
penso però che la Rousey vincerebbe portando a terra l'avversaria e sottomettendola.
0

gallauco
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:19
Iscritto il:04/08/2015, 22:15
Disciplina:mma

05/08/2015, 19:26

bah la rousey mi sta dannatamente sulle palle... va bene che è amica dei diaz ma trasha troppo x i miei gusti ...forse ha ragione la cyborg.. è complessata sei campionessa imbattibile ricca ...cocca di dana.. fai film.. probabilmente batteresti anche cyborg..ma perchè deve essere sempre cosi incazzata polemica...
strano perchè nel judo non è che fosse sta n.1 con tutte le sconfitte che ha preso avrebbe dovuto imparare l arte della sportività
di cyborg non sa dire altro che è dopata ...a parte che potrebbe essere denunciata ... ci sono i test per decidere se sei dopata non le illazioni di una "collega" poi cyborg è stata beccata e squalificata ... fino alla prossima volta deve essere considerata pulta come overeem e altri ...se no l avrebbero squalificata a vita ... poi combatte in usa quindi i controlli sono gli stessi della commissione nevada è pulita quanto ronda...
poi fa pure le crociate ronda...è una cheater è un uomo... ma se pure lei da judoka è stata beccata x diuretici...
poi tutti noi fans abbiamo aspettato gsp vs anderson ( se gsp fosse salito) o anderson vs jj ( se anderson fosse salito) o jj vs cain ( se jj fosse andato nei massimi)
cioè questi super fight ( che non sono avvenuti) si ipotizzano sempre quando il piu leggero evenutalmente salisse perchè tagliano tutti .... quindi alla cyborg si chiede di scendere di cat quando gia per arrivare a 145 taglia?! ed è pure piu alta di ronda
è inutile che dica che fa i 145 piena di steroidi ...cosa pensa che sia una culturista? 173 x 65 kg..... se anche si dopasse non lo farebbe mica x le dimensioni ...ma per la prestazione....infatti con lo stanazolo puoi anche rimanere allo stesso peso ...non è un testosterone
be certo ha piu senso voler fare un incotnro contro maywheater o con la carano a 145....
be è la n.1 ma il trash talk di diaz o sonner mi fanno sorridere il suo mi innervosisce... spero che cyborg le stacchi la testa ...anche se ci sono poche possibilita
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

05/08/2015, 19:59

0

gallauco
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:19
Iscritto il:04/08/2015, 22:15
Disciplina:mma

05/08/2015, 21:27

una cosa mi fa venire un dubbio però ...cyborg non ha incontrato nessuna delle top dell ufc neanche ai tempi di strike ...non è che gia con tate o zingano avrebbe difficoltà o addirittura perderebbe?
non ce un avversaria che abbia combattuto sia con cyborg che con ronda ....per fare un confronto indiretto...
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

05/08/2015, 22:30

zecygnus ha scritto: ma perchè Ronda dovrebbe salire di categoria per affrontare un'avversaria ? lei è la campionessa dei pesi bantam credo che sia suo interesse difendere la sua cintura.
capisco che i fan vorrebbero vedere questo scontro (e anche io) ma non ci sono i presupposti.
Se Ronda perdesse il titolo allora potrebbero organizzare un superfight , altrimenti deve scendere la Cyborg.Punto.
se , comunque, lo scontro ci fosse la Cyborg sarebbe un'avversaria difficile per Ronda che è si migliorata tanto come striking ma si espone ancora tanto ai colpi delle avversarie.
penso però che la Rousey vincerebbe portando a terra l'avversaria e sottomettendola.
va bene ma non voglio più vederla nei primi posti p4p allora
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

05/08/2015, 23:08

Ma basta con sta Cyborg... già beccata in passato, con delle ossa facciali che per carità, e vabbeh, ma perché mai Ronda dovrebbe uscire dalla sua categoria?

Comunque va ebne tutto, Ronda è straordinaria, ma non potete dire che ha un buono striking dai :lol:

Quantomeno con le mani, a parte il diretto gli altri colpi - seppur potenti - sono piuttosto legnosi e poco coordinati
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

05/08/2015, 23:47

direi anche che questa categoria femminile è ancora tanto indietro, sembra per certi versi 20 anni fa nei primi ufc dove iniziava la contesa e si dava tutto come non ci fosse un domani.. guardiamo questo rousey-correia, niente fasi di studio, gameplan un po campati in aria....mah non si meritano tutti sti elogi e nemmeno le strawweight
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

06/08/2015, 9:21

Come Ronda, nessuno

Immagine
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

06/08/2015, 12:41

Ronda è antipatica, sgraziata e immensamente rozza, non sa parlare non sa vestirsi e manco sa muoversi come una femmina. OK

Però ragazzi è probabilmente la più forte P4P, se per P4P si intende la maggiore superiorità rispetto agli avversari.

Il fatto che il livello delle donne sia più basso di quello degli uomini mi sembra un'ovvietà, ma la grandezza di uno sportivo si valuta da quanto è forte nel momento storico di uno sport.
Lei ha raggiunto un livello che le sue contemporanee si sognano, e questo è un fatto su cui nemmeno serve discutere.
Se fosse valido il ragionamento di molti, allora posso dirvi che Wilt Chamberlain sarebbe stato spazzato via da Lebron con uno starnuto, che Jesse Owens sarebbe un corridore che farebbe fatica a vincere i campionati italiani, che Silvio Piola farebbe fatica in serie B ecc ecc
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

06/08/2015, 13:25

Erdemol ha scritto:Però ragazzi è probabilmente la più forte P4P, se per P4P si intende la maggiore superiorità rispetto agli avversari.

Il fatto che il livello delle donne sia più basso di quello degli uomini mi sembra un'ovvietà, ma la grandezza di uno sportivo si valuta da quanto è forte nel momento storico di uno sport.
Lei ha raggiunto un livello che le sue contemporanee si sognano, e questo è un fatto su cui nemmeno serve discutere.
Se fosse valido il ragionamento di molti, allora posso dirvi che Wilt Chamberlain sarebbe stato spazzato via da Lebron con uno starnuto, che Jesse Owens sarebbe un corridore che farebbe fatica a vincere i campionati italiani, che Silvio Piola farebbe fatica in serie B ecc ecc
No,p4p non significa quello. Ragionando così,Hector Lombard p4p era superiore a GSP! :)
P4p tiene in conto la competitività degli avversari prima di tutto,poi cose come longevità del regno,completezza dell'atleta,prestazioni durante i match etc. Etc.
Ronda ha delle avversarie che obiettivamente sono di livello bassissimo,e anche lei obiettivamente come fighter è probabilmente inferiore a molti pesi massimi uomini(Il che la dice lunga sulla categoria :uhuh: ). Come si può,per esempio,mettere Ronda sopra Frankie Edgar p4p? Perdere contro Bendo e Aldo in decisioni molto competitive>>>>>>>>>>Vincere contro Liz Carmouche e Bethe Correia. Sennò come dicevo prima Hector Lombard Antonio McKee o Michael Page dovevano stare in cima alle classifiche p4p :D

Il discorso sulle "epoche" che fai è giustissimo,ma non c'entra in questo caso,perché le classifiche p4p sono attuali,c'entra quando si fanno per esempio paragoni tra Ali e Tyson o tra Liddell e Jones.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

06/08/2015, 16:38

Diciamo che per l'epoca contemporanea è sicuramente uno dei quei nomi che ormai è consegnato alla storia per il mondo femminile...come Layla Alì per il pugilato, Federica Pellegrini per il nuoto o Valentina Vezzali per la scherma!! :D
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

07/08/2015, 17:44

perche secondo voi Anderson non ha fatto degli incontri nella categoria superiore non validi per il titolo??
E ronda ha fatto un incontro a 150 libbre, andatevi a leggere wikipedia pivelli!! :D
Cyborb rischia la salute se taglia di piu , Ronda rischia la carriera se sale un po ( oltretutto 145 libbre sara meno del suo peso naturale magari) e per questo non se la sente
0

gallauco
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:19
Iscritto il:04/08/2015, 22:15
Disciplina:mma

07/08/2015, 22:06

be visto che le donne non sono abbastnza per riempire le catergorie dell ufc tanto vale che dana le allarghi un po potrebbe fare una fino a 120 e le bantam fino a 140 cosi cyborg è dentro e puo conbattere non solo contro ronda ma anche misha zingano ...
cmq penso che prima o poi cyborg scenderà a 135 a costo di fare la vittima sacrificale ... penso che in un incotnro contro ronda potrebbe guadagnare piu di quello che ha guadagnato adesso in tutta la carriera
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

07/08/2015, 23:10

gallauco ha scritto: be visto che le donne non sono abbastnza per riempire le catergorie dell ufc tanto vale che dana le allarghi un po potrebbe fare una fino a 120 e le bantam fino a 140 cosi cyborg è dentro e puo conbattere non solo contro ronda ma anche misha zingano ...
cmq penso che prima o poi cyborg scenderà a 135 a costo di fare la vittima sacrificale ... penso che in un incotnro contro ronda potrebbe guadagnare piu di quello che ha guadagnato adesso in tutta la carriera
si ma si fara tra due anni almeno , e perdera perche sara in fase discendente , Dana è furbo non fara mai in modo che ronda perde conntro una campionessa di un altra federazione
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

08/08/2015, 13:17

Ronda nn ha nessun interesse economico, mediatico o aziendale per salire di categoria, cyborg nn riesce a tagliare per via delle bombe e della massa muscolare che ha messo su, entrambe hanno dei validi motivi per nn andare nettamente nella categoria di peso dell'altra. Fin'ora sono quasi tre a nni di trash talk e basta per creare attenzione mediatica. Un po come sto famoso superfight tra GSP e Anderson Silva, i motivi che nn li hanno spinti ad affrontarsi sono praticamente gli stessi.
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

09/08/2015, 1:43

zelard ha scritto: Ronda nn ha nessun interesse economico, mediatico o aziendale per salire di categoria, cyborg nn riesce a tagliare per via delle bombe e della massa muscolare che ha messo su, entrambe hanno dei validi motivi per nn andare nettamente nella categoria di peso dell'altra. Fin'ora sono quasi tre a nni di trash talk e basta per creare attenzione mediatica. Un po come sto famoso superfight tra GSP e Anderson Silva, i motivi che nn li hanno spinti ad affrontarsi sono praticamente gli stessi.
economico , aziendale , mediatico ? Ma mica è un manager . è una campionessa di divisione. Ha battuto tutte quelle della sua divisione , la cyborg è dipeso superiore a Ronda o sbaglio ? Penso rischierebbe la salute anche se non si fosse mai bombata. Non è che uno puo tagliare quanto vuole. Non capisco questa strizza/servilismo a Dana di Ronda . Ormai i soldi li ha fatti, se perde contro Cyborg a 145 non cambia quello che ha fatto nella la sua categoria. Nessuno rimane imbattuto in questo sport. Secondo me Dana la "ricatta" , cioè glielo vieta espressamente e lei obbedisce per questioni economiche ma accetterebbe anche un super fight . Non cambia una ceppa di fava se Ronda sale quantomeno a 140 libbre. Il resto sono fandonie. Non si puo trashare e poi non concretizzare l'incontro
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 174 ospiti