UFC 188 "Velasquez vs. Werdum" (13/06/2015 - Mexico City)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

16/06/2015, 9:45

Cain ha iniziato il match come se si fosse alla quinta ripresa e in svantaggio ai punti ... mi ha dato l'impressione che sapesse di non poter reggere alla distanza e quindi ha provato il tutto e per tutto al 1° round....

Ora si rimescola tutto nei pesi massimi, a memoria mai così interessanti come ora ... vedo nei top-10 un equilibrio assoluto ... son curioso di vedere come "bookano" i prossimi match :applauso: :yeah:
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

16/06/2015, 12:18

Inutile negare che davo Werdum per spacciato e che ci sono rimasto malissimo dopo la sconfitta di Caino. Ma la mia prima impressione è stata quella che Velasquez abbia perso il titolo più di quanto Werdum lo abbia vinto. Ora so che mi lincerete, ma vi spiego i motivi di questa impressione:

- Velasquez afferma nei video embedded di essere arrivato in Messico due settimane prima e di non temere l'altitudine. Mi è suonato un campanello in testa, perché se non ricordo male Hunt era arrivato circa 3 settimane prima dell'incontro (o poco più di due insomma) ed è scoppiato a fine primo round. Passi che Caino non è Hunt, però nemmeno quest'ultimo è uno che finisce il gas dopo i primi scambi. Insomma fiducioso nello straordinario cardio di Caino non ho pensato potesse essere un problema così grosso per l'ex campione. Da questo punto di vista, furbizia zero.

- Incomincia l'incontro e Velasquez parte a scambiare come se la sua vita dipendesse da quei colpi (per lo più andati a vuoto, oltre a incassarne due da Werdum). Lo porta spalle contro la gabbia e incomincia a fare dirty boxing, ma un montante (per me abbastanza fortuito) del brasiliano gli apre un taglio (4:10 si vede Cain toccarsi e pulirsi la vista per la prima volta) sopra l'occhio sinistro. Minuto 3:36 takedown di Velasquez su Werdum, l'azione di g&p offensiva più moscia che si sia mai vista da parte di Caino. Passi che il brasiliano è campione di bjj e tutto il resto, ma sei in side control, puoi anche permetterti di colpirlo una due volte. Invece no, perde le posizione e si ritrova sopra la schiena di Werdum col petto (non mi viene in questo momento il nome della posizione). E cosa fa? Niente. Nessun colpo, niente pressione (o pressao per dirla alla brasilian) si alza e lascia che Werdum si riprenda. Ancora una volta, avrebbe potuto sfruttare meglio queste situazioni di vantaggio. Tutto questo per dire che Velasquez sembrasse avere timore reverenziale del Bjj di werdum, un conto è gettarsi nella guardia alla Fedor, un conto è lavorare intelligentemente.

- Caino gestisce abbastanza bene le fasi di scambio successive, connette più colpi (benché Joe Rogan sembrasse esaltato per ogni jab di Werdum "big punch!!!"), mette spalle contro la gabbia di nuovo Werdum e poi tenta una ginocchiata telefonata e poco convinta che Werdum blocca e trasforma in un takedown (2:29 "Fabricio takes Cain down !1!". Caino si rialza senza eccessivi danni, ma da lì in poi scoppia. Scambiano nuovamente, Caino porta ancora una volta il maggior numero di colpi e porta a terra Werdum, ma la sua mobilità è scarsa, è molto rigido (guardate come tira i calci). Insomma la lunga assenza, l'infortunio e l'emozione perché no si fanno sentire. Finisce così il primo round in cui Caino ha portato il maggior numero di colpi, ha scelto dove si sarebbe svolta l'azione e ha portato a termine più takedown dell'avversario. Non voglio dire che abbia dominato, però poco ci manca. La sfiga ha voluto che si aprisse sopra l'occhi sinistro. Ma il suo famigerato cardio non si è visto in questo primo round e la sua condizione atletica è molto arrugginita. Non sono per niente d'accordo con chi dice che è scoppiato per i colpi del brasiliano.

- Il team dice a Caino di lavorare sugli angoli, di stare meno davanti a Werdum. Cain interpreta male e si presenta durante il secondo round in versione Brandon Shaub. A 4:40 incassa un gancio sinistro, ma resiste e continuano a scambiare in modo abbastanza alla pari. 3:00 si prende due diretti in faccia che si sentono forte e chiaro quando impattano e da lì l'incontro comincia ad andare in un'unica direzione. Non capisco perché Caino non abbia continuato la strategia del mettere spalle contro la gabbia e dirty boxing preferendo scambiare a viso aperto. Alcuni colpi del brasiliano sono molto potenti e il mento di Caino ha una resistenza incredibile per non essere andato giù.

- Strategia del terzo round: sono d'accordo che fosse l'unica cosa disperata da fare, un po' meno sulla realizzazione da manuale del takedown. Werdum si aspettava un takedown del genere e difatti è riuscito a chiudere proprio grazie a quello.

Con un po' di furbizia in più e meno timore reverenziale per il bjj del brasiliano forse staremmo parlando di un altro incontro. Io sono convinto, però, che se dovesse esserci un rematch Caino vincerebbe come suo solito. L'aspetto su cui dovrebbe migliorare, però, è quello del lasciar troppo spazio all'offensiva dell'avversario: gli è costato il titolo con Werdum, con JDS e anche negli altri due incontri della trilogia ha incassato dei colpi abbastanza potenti pur dominando.
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

16/06/2015, 18:34

deve tornare brockkolone! almeno lo fanno combattere 4 volte in un anno :pesi:

cmq sono davvero contentissimo per werdum...massima stima!!!
0

Avatar utente
conan80
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1267
Iscritto il:28/03/2010, 12:01
Disciplina:nessuna

17/06/2015, 11:43

al momento non vedo un campione nei massimi dominante come in altre classi di peso.
ero convinto che JDS potesse diventarlo invece sono rimasto molto sorpreso dai suoi ultimi match, però credo che contro Werdum potrebbe avere la meglio, nonostante Werdum sia migliorato in piedi non credo possa competere contro la boxe di JDS
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

17/06/2015, 12:28

Anch'io nonostante le ottime prestazioni di Werdum continuo a vederlo sfavorito contro Jds...è proprio un fattore stilistico e fisico,Werdum si piglia sempre molti colpi pericolosi in faccia,Cigano anche non è un genio della difesa ma ha un mento di ferro,un cuore incredibile e una resistenza pazzesca.
Vediamo che match imbastiranno,curioso di vedere se Arlo riuscirà a stupire ancora...magari contro Miocic :D
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

17/06/2015, 16:55

conan80 ha scritto: al momento non vedo un campione nei massimi dominante come in altre classi di peso.
ero convinto che JDS potesse diventarlo invece sono rimasto molto sorpreso dai suoi ultimi match, però credo che contro Werdum potrebbe avere la meglio, nonostante Werdum sia migliorato in piedi non credo possa competere contro la boxe di JDS
Qualcosa non torna, JDS è stato surclassato in piedi da cain che è stato surclassato in piedi da Werdum :D

Io farei una Royal rumble Cain/JDS/Werdum

:yeah:
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

17/06/2015, 16:59

che che minchiate state dicendo!!. Si deve fare Cain vs Werdum 2. A mio parere il campione ha diritto a pretendere una rivincita immediata. Perche Anderson Silva, Barao ed altri si e lui no ? E se JDS vince che fanno Cain vs JDS 4 ?? Il merito Werdum ce l ha , ma Cain ha sfiatato subito e questo è un fatto . Il campione fa entrare soldi a palate all'organizzazione ed ha il DIRITTO di pretendere una rivincita immediata
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

17/06/2015, 17:16

non c'è nessun motivo per fare un rematch immediato...ci sono fighter interessanti e in buone streak di vittorie da mandare,anche già da ora al titolo.Quindi Caino può fare la pelle a qualcun altro nel frattempo :uhuh:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

17/06/2015, 17:53

Qualcosa non torna, JDS è stato surclassato in piedi da cain che è stato surclassato in piedi da Werdum
JDS è stato sfiancato in clintch da Cain e poi quando era cotto subiva anche nelle fasi di striking puro, sicuramente Junior è stato surclassato da Cain ma complessivamente non nelle fasi di striking puro.
che che minchiate state dicendo!!. Si deve fare Cain vs Werdum 2. A mio parere il campione ha diritto a pretendere una rivincita immediata. Perche Anderson Silva, Barao ed altri si e lui no ? E se JDS vince che fanno Cain vs JDS 4 ?? Il merito Werdum ce l ha , ma Cain ha sfiatato subito e questo è un fatto . Il campione fa entrare soldi a palate all'organizzazione ed ha il DIRITTO di pretendere una rivincita immediata
La differenza tra Silva/Barao e Cain sono che i primi due erano fighter attivi, Cain era fermo da 2 anni quasi.
Già la sua seconda title shot l'ha ricevuta subito dopo un incontro mentre ad esempio Mendes ha dovuto aspettare anni...
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

17/06/2015, 19:09

Tra l'altro IMHO quella di Barao(di cui sono un grandissimo fan) era immeritata,meno male poi non l'ha avuta.
Quella di Silva era diversa,Silva era campione da 7 anni e chissà quanti incontri e la conclusione dell'incontro aveva lasciato molti dubbi.
Credo proprio che se JDS sarà il prossimo contender,Werdum non ce la farà...stilisticamente è veramente un avversario durissimo.
Va da sé che se battesse anche lui potrei addirittura metterlo sopra Fedor secondo il mio personalissimo ranking.
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

18/06/2015, 0:00

Flying ha scritto:
Credo proprio che se JDS sarà il prossimo contender,Werdum non ce la farà...stilisticamente è veramente un avversario durissimo.
Va da sé che se battesse anche lui potrei addirittura metterlo sopra Fedor secondo il mio personalissimo ranking.
C'è già chi parla di Werdum come il miglior heavyweight di sempre. Io sinceramente, con tutta la simpatia e stima che ho per lui, non riuscirei a sbilanciarmi così tanto, perchè comunque non ha mai avuto l'aura da campione imbattibile e super dominante in carriera. E' pur vero però che aver battuto mostri come Fedor e Velasquez, anche al lordo di qualche match perso, ti fa entrare di diritto nella top 5...forse anche top 3 di sempre, per quanto riguarda i pesi massimi. Certo se battesse anche JDS bisognerebbe riparlarne...
0

Lord_IceCream
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:369
Iscritto il:15/03/2014, 18:03
Disciplina:Nessuna

18/06/2015, 8:36

Ueeeeeeeeeeeeee, non bestemmiamo plz, lo Zar non si tocca!
Con tutto Il rispetto per Werdum naturalmente
:canna:
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

18/06/2015, 9:16

Siete così sicuri che cain accetterebbe una rematch subito? Io penso di no.

Arlovsky non lo manderei per il titolo. Ok la streak, ma chi ha sconfitto? Schaub e bigfoot? Non mi sembrano proprio dei test significativi.
Browne si, ma c'è da tenere presente anche dei clamorosi alti e bassi di travis.

L' unica soluzione è jds. Una vittoria su junior ( a mio avviso improbabile) consacrerebbe definitivamente fabricio, fugando i dubbi altitudine + stop prolungato che sono emersi dalla prestazione anomala di cain. Una sconfitta con jds creerebbe ancor più scompiglio nella categoria
0

Avatar utente
conan80
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1267
Iscritto il:28/03/2010, 12:01
Disciplina:nessuna

18/06/2015, 17:21

Voi Overeem lo vedete fuori dal giro titolato?
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

18/06/2015, 22:21

non capisco tutta sta considerazione di superpippa arlovski
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

18/06/2015, 22:59

ponciarello ha scritto: che che minchiate state dicendo!!. Si deve fare Cain vs Werdum 2. A mio parere il campione ha diritto a pretendere una rivincita immediata. Perche Anderson Silva, Barao ed altri si e lui no ? E se JDS vince che fanno Cain vs JDS 4 ?? Il merito Werdum ce l ha , ma Cain ha sfiatato subito e questo è un fatto . Il campione fa entrare soldi a palate all'organizzazione ed ha il DIRITTO di pretendere una rivincita immediata
Vero, ma Cain ora è in forma pietosa, rischia un altra umiliazione.
L'avversario perfetto per farlo riprendere è Mark Hunt. Mark con quel mento resiste parecchio ai colpi e Caino deve stare sempre concentrato perchè il 40enne ha il colpo del k.o.
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

18/06/2015, 23:14

Andrei Arlovski to get first crack at Fabricio Werdum for UFC Heavyweight Championship

Da quel che ho capito Dos Santos è out per tutto il resto del 2015. La UFC ha contattato ieri "The Pitbull" per offrirgli la title shot.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

19/06/2015, 0:58

CavaxMMA ha scritto: Andrei Arlovski to get first crack at Fabricio Werdum for UFC Heavyweight Championship

Da quel che ho capito Dos Santos è out per tutto il resto del 2015. La UFC ha contattato ieri "The Pitbull" per offrirgli la title shot.
Oh mamma ragazzi, qui va finire che avremo un incontro per il titolo con due combattenti dei tempi del Pride :dubbio:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

19/06/2015, 10:25

vecchie glorie alla riscossa :uhuh: ...per me Arlovski potrebbe riuscire a pigliarsi la cinta :vero:
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

19/06/2015, 11:13

0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 245 ospiti