UFC 188 "Velasquez vs. Werdum" (13/06/2015 - Mexico City)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

14/06/2015, 23:22

Clicca per far partire il video
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

14/06/2015, 23:26





0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

14/06/2015, 23:32

dai profili instagram di werdum, babalù, cris cyborg,shogun, ci sono i video dell allenamento ad alta quota, tra cui alcuni video esilaranti





0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

15/06/2015, 8:31

Werdum stava nettamente vincendo in piedi.... Cain l'ho visto bene solo all'inizio quando ha costretto l'avversario contro la gabbia ma poi è crollato subito.
Sul perchè abbia finito così presto la benzina si possono fare diverse ipotesi: colpi ricevuti, altitudine, perchè era fuori forma o magari perchè adesso i controlli antidoping sono più serrati e magari certe sostanze non le possono più prendere.
C'è da dire che anche il suo avversario era abbastanza cotto.
Poi è arrivato il geniale suggerimento del suo corner di portare a terra il match....comunque sono dell'idea che , da li a poco, avrebbe perso comunque.

No comment su chi ha definito pippone Werdum ! :omg: :omg: :omg: :omg: :omg: :omg:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

15/06/2015, 9:11

Definire pippone uno che ha senza dubbio il miglior bjj della divisione e che in piedi ha messo ko uno come Hunt e ridicolizzato uno striker come Browne è davvero fuori luogo.
Ora che ha anche tenuto testa a Cain in clintch, quando tutti e due erano freschi, vorrei proprio vedere chi ha il coraggio di non ammettere che è diventato un grandissimo fighter.

Sul discorso doping in effetti in pochi l'hanno tirata fuori come "scusa" per Cain ma se i fisici di molti fighter sembravano innaturali e davano adito a sospetti, direi che anche il cardio dell'ex campione (confrontato con chi aveva un fisico simile nella divisione) poteva lasciare qualche dubbio...
0

vdub
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:74
Iscritto il:01/06/2012, 10:41
Disciplina:nessuna

15/06/2015, 10:21

la rivincita del bjj sulla lotta :uhuh:
0

Avatar utente
conan80
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1267
Iscritto il:28/03/2010, 12:01
Disciplina:nessuna

15/06/2015, 12:06

Si vede che il lungo periodo si stop ha fatto davvero male a Velazquez che aveva nel cardio una delle sue armi migliori, invece già nella seconda ripresa era a secco.
Questo l'ha portato a fare l'errore di portare a terra uno dei migliori interpreti del Bjj nelle MMA.
sono invece rimasto deluso da Melendez, mi aspettavo molto di più dal suo incontro.
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

15/06/2015, 12:26

A Werdum si può solo fare i complimenti. Per i risultati che ha raggiunto e per come ha saputo evolversi, da atleta monodimensionale ad atleta veramente completo.

Ora il problema lo hanno i suoi avversari perchè portarlo a terra è un suicidio ma anche in piedi è pericolosissimo.

Finora in carriera, escludendo Nogueira, ha perso con tutti stricker Kharitanov, Arlowski, Overeem e JDS.Ha la possibilità di vendicare la sconfitta con tre dei quattro rimasti, spero gliela diano prima di fine carriera cominciando con JDS, sicuramente in Brasile, sarei troppo contento se vincesse questa rivincita.
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

15/06/2015, 12:39

conan80 ha scritto:
Questo l'ha portato a fare l'errore di portare a terra uno dei migliori interpreti del Bjj nelle MMA.
E' stato il suo corner a dirglielo e lui, poveraccio, ha subito seguito il consiglio .... questo significa che erano praticamente disperati.
Hanno voluto provare ma , come prevedibile, è stato un suicidio. :botte:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

15/06/2015, 13:06

Eh si,quella di portare a terra Werdum è stata una mossa disperata...quasi da dilettanti oserei dire.Hanno visto che in piedi ormai le prendeva e basta,forse hanno sperato che potesse fare un po di L&P a terra e magari riprendersi un po.

Per il discorso doping....se vogliamo dirla tutta,Big Ben Rothwell aveva puntato il dito verso Cain addirittura prima dell'incontro proprio per questo....ma dato che ho sempre ritenuto Velasquez serio e professionale,sarei veramente deluso a scoprire che il suo cardio era solo doping. Voglio credere che sia stato il mix di ring rust,altitudine e colpi presi a farlo scoppiare.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

15/06/2015, 13:45

Werdum incredibile, forse Cain non stava al massimo, ma per me è stato solo merito dei colpi di Werdum se era ridotto così già dopo una ripresa e mezza.
0

Avatar utente
conan80
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1267
Iscritto il:28/03/2010, 12:01
Disciplina:nessuna

15/06/2015, 16:38

Come ho scritto sopra io credo che una possiblie causa dello scarso cardio di Velazquez sia da cercare nel lungo stop dovuto agli inforuni, era fermo da un anno e mezzo, e nel match contro Do Santos aveva dimostrato un cardio ottimo.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

15/06/2015, 19:29

Werdum è anche simpatico. I video sono spassosi. Mi sembra una bella persona.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

15/06/2015, 19:43

Werdum è sicuramente l'esempio da seguire come atleta,per come si pone dentro e fuori dall'ottagono,lontano o vicino agli incontri :yeah:
Cain potrebbe essere "scoppiato" per mille motivi,anche il fattore psicologico potrebbe aver giocato un brutto scherzo...vedere i tuoi colpi ad inizio primo round impattare su Werdum e riceverne altri in cambio dev'essere stato inaspettato,poi in clinch non è riuscito a dire la sua e quindi ad imporre il suo ritmo,poi finito il fiato è proprio stata una discesa nell'oblio per Velasquez,spero possa riprendersi è stato un duro colpo sta sconfitta,molto peggio del flash ko subito da JDS :vero:
0

Spatchimma
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:291
Iscritto il:02/09/2012, 18:19
Disciplina:Palate 'e mort

15/06/2015, 19:51

ZioDanilo ha scritto: Fabricio Werdum vs. JDS
Cain Velasquez vs. Stipe Miocic
Andrei Arlovski vs. Alistair Overeem
Fosse per me, darei subito una title shot a Warlovski, ma facendo un ragionamento breve, Velasquez è tornato dopo quasi 2 anni dall'ultimo incontro, probabilmente non era al top, ma senza dargli troppe giustificazioni ha subito una batosta nello standup dall'avversario che a terra doveva essere il suo problema, ed invece è stato stuprato nello standup, io non gli darei Miocic, Miocic viene da una sconfitta per me dubbia o almeno non unanime contro JDS e nell'ultimo match ha fatto una prestazione super contro Hunt, dare Miocic a Velasquez potrebbe significare dargli un ulteriore batosta, se deve riprendersi e riacquistare fiducia per tornare al top gli darei un avversario più abbordabile, dipende comunque se Velasquez ritorna a combattere con frequenza normale, comunque gli darei Browne come è già stato detto, oppure invertirei i match, in questo modo.
Fabricio Werdum vs. JDS (Per il titolo)
Andrei Arlovski vs. Stipe Miocic (Per il prossimo sfidante)
Cain Velasquez vs. Overeem
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

15/06/2015, 20:37

Spatchimma ha scritto:Fabricio Werdum vs. JDS (Per il titolo)
Andrei Arlovski vs. Stipe Miocic (Per il prossimo sfidante)
Cain Velasquez vs. Overeem
Immagine
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

15/06/2015, 22:39

JDS è vero che ha battuto Miocic ma negli ultimi 3 match ha perso 2 volte, almeno 2 vittorie di fila per una shot ci vogliono e non capisco perché dovrebbe giocarsela con Overeem quando c'è qualcuno in streak che ha battuto l'olandese( Rothwell).
Miocic ha sulle spalle la fresca sconfitta con JDS e anche lui non lo vedo quindi pronto per il titolo, lo vedrei ottimamente contro Cain invece.
Sembra assurdo ma quello che ha i numeri migliori per andare al titolo è Arlovski.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

16/06/2015, 0:26

Mamma mia che roba...
Ho letto vari commenti, ma quello che volevo dire io è che Cain non è scoppiato a metà secondo round, ma dopo 3 minuti del primo.
All'inizio si è visto un Caino andare avanti come un treno as usual, seppure ben presto stoppato dallo standup di Werdum.

Sicuramente invece non condivido chi ha dato del dilettante al mexico-americano per il suo disperato takedown, fossi stato nell'angolo anche io, di fronte ad un tale massacro, avrei provato ad andare a terra e provare a fare qualcosa in G&P.
Non penso che Velasquez in monta sia l'ultimo dei pivelli e, soprattutto, per come si erano messe le cose non si poteva pensare altrimenti.

Che dire, onore a Werdum, non so se si sia mai visto un fighter al top (e di una età non proprio verdissima) passare dall'essere monodimensionale all'all runded, e che all rounded!
Poi vabbeh, bisogna capire se Cain fosse spompato dall'altitudine, se due anni lontani dalla gabbia ecc ecc, ma non si può sminuire una prestazione del genere in nessun modo, anche perché preceduta da varie altre di enorme livello.
Semmai, occorre ragionare sul roster dei massimi, davvero corto...
Basti pensare che tra i papabili contender abbiamo Arlovski (!!!!!), Rothwell (!!!!!) e per poco non ci è arrivato Hunt (!!!!), e forse ci arriverà Miocic che comunque ha già dimostrato dei limiti.

Ad ogni modo è un bel trauma, non nascondo che, oltre a dare Cain vincente via omicidio, lo ritenevo anche il miglior massimo della storia assieme a Fedor (non che ora mi sembri una pippa, intendiamoci, però èstato letetralmente surclassato).

Melendez è stato un mega-pollo, bittare un match in questo modo non è accettabile per un presunto top... :?

Curioso, invece, di capire dove arriverà Gastelum, anche se di questi tempi... non faccio più pronostici! :roll:

*per chi se lo fosse perso, Rodriguez-Rosa match of the night!!!! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

.
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

16/06/2015, 8:26

Trovo curioso che alcuni di voi darebbero la precedenza ad arlovsky che, a parte travis browne, ha una streak di fighter semibolliti.

Jds ha annientato tutta la categoria (compreso un ko su werdum e uno su cain). È vero, ha faticato con stipe, ma non tenete presente che miocic è un futuro campione, uno che ha brutalizzato mark hunt ultimamente.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

16/06/2015, 9:03

Non discuto il fatto che JDS sia il secondo della categoria ma ha una sconfitta negli ultimi due incontri piuttosto netta. Sono d'accordo che in graduatoria debba venire prima di Miocic ma almeno un'altra vittoria prima della title shot dovrebbe portarsela a casa. Non capisco peraltro perchè sia fermo da dicembre senza nessun match proposto.
Poi oh se andasse lui contro Werdum non sarebbe uno scandalo ma sono sempre dell'idea che è giusto che uno sfidante arrivi al titolo con un numero decente di vittorie.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Bing [Bot] e 125 ospiti