UFC 188 "Velasquez vs. Werdum" (13/06/2015 - Mexico City)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

14/06/2015, 11:02

Werdum grandi meriti ma Cain mi è parso fuori forma e intestardito in attacchi senza senso.
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

14/06/2015, 11:20

Cain si è visto subito che era lontano dal Velasquez che ci aveva abituato e che la condizione fisica non era il massimo.

Detto questo spero non la si usi sempre come scusa per sminuire la vittoria di Werdum. Adoro Cain ma mi sono ritrovato a fare il tifo per Werdum a cui bisogna fare un grossissimo applauso . Oltre le cose già dette sul quanto sia migliorato nello stend up va detto che la caratteristica che a me ha più stupito maggiormente è l'intelligenza che ha dimostrato di usare negli ultimi incontri........e si diverte!!!

Ora spero davvero gli diano Cigano perchè sarei felicissimo di vederlo vincere con lui e prendersi la rivincita dall'incontro che lo allontanò dall' UFC.

Curioso vedere che Werdum ha perso anche con Arlowsky e Overeem e chissà che non possa prendersi la rivincita anche con loro prima del ritiro. Gli rimarrebbe solo la sconfitta con Kharitanov che ormai credo sia ritirato.

Cain credo solo abbia fatto un passo falso, per me rimane comunque il più forte della categoria e spero di poterlo rivedere presto nell'ottagono.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

14/06/2015, 11:34

"Cain vincente per omicidio" "la chance della sub della domenica e basta" ecc. ecc. :uhuh:

Adesso che saltino fuori dicendo che ha perso per colpa dello stop e dell'altitudine :D

Werdum dominante dall'inizio alla fine,il punto di forza di Cain è settare un TD+G&P con lo striking,peccato che Werdum gli fosse superiore in piedi e Cain se la facesse sotto ad andare a terra con lui.....veramente prestazione eccellente la sua.Ha dimostrato per l'ennesima volta quanto è migliorato soprattutto in piedi e quanto è intelligente.Peccato sia ormai prossimo ai 40. :(

Quando Cain perse contro JDS,fu il pugno della domenica...stavolta immagino siano stati 3 round della domenica o una sub della domenica? :uhuh:
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

14/06/2015, 11:50

Cain è tornato come la controfigura di se stesso. E ora rivoglio JDS campione
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

14/06/2015, 12:32

Fabricio Werdum vs. JDS
Cain Velasquez vs. Stipe Miocic
Andrei Arlovski vs. Alistair Overeem
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

14/06/2015, 12:53

No ragazzi mi rifiuto di credere che un pippone come Werdum batte un mostro come Cain.
Cain l'aveva promesso avanti alla sua gente! Perdere così e in casa è bruttissimo.
Voglio un rematch e lo deve distruggere Velasquez
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

14/06/2015, 13:02

Grandissimo Werdum ha dominato su tutti i fronti, cain effettivamente ha pagato la scelta di trasferirsi solamente paio di settimane prima in Messico ma sarebbe da folli sminuire la vittoria del brasiliano!!! Prima del terzo round all'angolo del messicano dicono chiaramente di portare a terra il match è mi sa che Fabricio non aspettava altro che un td telefonato del genere per chiudere!!!
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

14/06/2015, 13:28

il fattore principale è stato detto da tutti . é inutile iniziare a dare opinioni. Werdum poteva vincere lo stesso ma il fattore è stato l'altitudine del luogo in cui hanno combattuto. Werdum è stato li 34 giorni prima dell'incontro per abituarsi mentre Cain solo due settimane. Non sono cose da sottovalutare , lo ha detto lui stesso che è stato un errore
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

14/06/2015, 13:36

Si ok l'altitudine, ma il cardiocain in modalità zombie dopo meno di 5 minuti non me l'aspettavo.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

14/06/2015, 13:46

illb ha scritto: Si ok l'altitudine, ma il cardiocain in modalità zombie dopo meno di 5 minuti non me l'aspettavo.
"cardiocain" è scoppiato perchè continuava a mangiarsi i jab di Werdum come fossero pastasciutta :uhuh:
Prendere un tot di pugni in faccia non fa molto bene alla salute :vero: nei 5 minuti dove non era zombie,cosa ha fatto?Nulla,si è mangiato un bordello dei pugni di Werdum e basta...si è trovato in side control,ha accennato un timido ground and pound e poi si è rialzato spaventato :roll:
Drake17 ha scritto:No ragazzi mi rifiuto di credere che un pippone come Werdum batte un mostro come Cain.
Il "pippone" Werdum è con ogni probabilità il miglior HW di sempre dopo Fedor....
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

14/06/2015, 13:47

A quelle altitudini è successo anche in altri sport di vedere cose oscene!!! Detto questo credo che Werdum sia stato sottovalutato da tutti forse anche da cain, probabilmente molti lo considerano ancora un fighter pericoloso soprattutto a terra ma non è più così parlano i fatti!!
0


Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

14/06/2015, 14:37

Pazzesco, semplicemente pazzesco. Ho odiato Werdum quando ha infranto l'imbattibilità di Fedor perchè, come molti, credevo si trattasse di un "fluke", e forse in parte lo è stato, però il brasiliano da lì in poi è cresciuto in modo esponenziale, ha vinto contro fighter di tutti i tipi e in questo momento credo si possa dire che è uno degli heavyweight più completi di sempre, striking eccellente, ottimo cardio, grande intelligenza tattica, non va mai nel pallone, ed ovviamente il miglior bjj che si possa vedere dentro l'ottagono (forse eguagliato solo da Jacarè). Meritatissima vittoria. Su Velasquez avete già detto tutto, inimmaginabile vedere Cardio Cain in riserva dopo un round, però anch'io sono convinto che non sia stata solo questa la chiave della sconfitta, parliamoci chiaramente Werdum scambia meglio in piedi e i suoi colpi il messicano li sentiva, eccome. Sull'altra grande arma di Cain, wrestling e ground'n'pound, c'era già molto scetticismo visto il bjj di Werdum e infatti quest'ultimo l'ha sottomesso con la più classica delle ghigliottine al primo takedown lontano dalla gabbia. Il nuovo dream match tra i super fight per me è Jones-Werdum, peccato non poterlo vedere :)
VAI CAVALO! :applauso:
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

14/06/2015, 14:39

ZioDanilo ha scritto: Fabricio Werdum vs. JDS
Cain Velasquez vs. Stipe Miocic
Andrei Arlovski vs. Alistair Overeem

:yeah:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

14/06/2015, 15:18

ennesima promessa mantenuta da Werdum...senza dubbio uno dei migliori HW della storia delle mma,una crescita pazzesca negli anni.Cain deludente,è partito forte nei primi scambi poi però i suoi movimenti di testa e busto a random lo hanno solo reso più vulnerabile ai colpi dell'avversario.Poi il TD da suicidio è stata la ciliegina sulla torta :uhuh:
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

14/06/2015, 16:07

Ormai tecnicamente non c'è più niente da rimproverargli, ma non si può dire che è uno dei migliori HW della storia. E per cosa? Per aver battuto Fedor, Minotauro, Hunt tutti e tre a fine carriera, Browne e ora Cain?

Se questo match si faceva a UFC 180 (doveva essere così) Cain lo avrebbe distrutto.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

14/06/2015, 16:29

Drake17 ha scritto: Per aver battuto Fedor, Minotauro, Hunt tutti e tre a fine carriera, Browne e ora Cain?
Fedor e Hunt a fine carriera?ma veramente Fedor era dato favoritissimo contro Werdum.....Hunt è saputo rinascere dopo un periodo nero della sua carriera ed era un top fighter quando lo ha affrontato

Poi,immagino che Gonzaga 2x,Vera,Alex Emelianenko,Roy Nelson,Bigfoot e Overeem siano tutti dei senzatetto.... :roll:
Ah,e questa vittoria contro Cain immagino non valga niente :uhuh:
Drake17 ha scritto:Se questo match si faceva a UFC 180 (doveva essere così) Cain lo avrebbe distrutto.
1-Se Cain la smettesse di combattere 1 volta ogni 2 anni penso tutte le persone del mondo sarebbero più contente :uhuh:
2-Nei pronostici però non ho visto nessuno dire "Cain perderà per l'altitudine" o "avrebbe vinto se avesse combattuto ad UFC 180 ma stavolta perderà"...i pronostici erano tutti tipo "Werdum non arriva al secondo round" "Werdum vince solo se Cain non sta attento e si becca una sub fortunata"
ZioDanilo ha scritto:Fabricio Werdum vs. JDS
Cain Velasquez vs. Stipe Miocic
Andrei Arlovski vs. Alistair Overeem
Io preferirei Velasquez vs Browne
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

14/06/2015, 19:42

Ma non era Velasquez che voleva combattere nel suo paese d'origine?
Se fosse colpa delle condizioni particolari di Città del Messico, beh allora ad essere messa in discussione dovrebbe essere l'intelligenza dell'ex campione, e si tratta comunque di una caratteristica fondamentale anche per gli sportivi.
Io voglio credere che a rallentare il ritmo di Cain siano stati i colpi di Werdum che già avevano avuto lo stesso effetto su un Browne che anche lui doveva avere nel cardio un punto di forza (sebbene sicuramente in tono minore rispetto al Velasquez).

Per quanto mi piaccia JDS io non avrei dubbi sul prossimo contender, Arlo ha 6 vittorie consecutive in UFC e le ultime due sono state piuttosto impressionanti, comunque spero che non diano subito un rematch all'ex campione perché secondo me non merita.
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

14/06/2015, 19:58

Non ci sono scuse per l'ex campione.. Da suo tifoso dico che avrebbe dovuto (vista la lunga assenza) abbandonare il titolo e rientrare con calma, facendo almeno due match e poi (se vinti) andare per il titolo. Werdum a me personalmente non piace ma riconosco in lui lo stesso fattore che ho visto negli occhi di TJ Dillashaw e RDS cioe' la consapevolezza di aver fatto una preparazione al top in ogni minimo dettaglio fisico e psichico e di conseguenza far scattare anche quel "click" interiore che non ti fa avere paura di niente e nessuno.
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

14/06/2015, 21:24

-onore a werdum, ha meritato contro un velasquez irriconoscibile.. nonostante questo continuo a pensare che cain è l unico hw a star li con fedor.....
-sul resto, melendez-alvarez ci stava il pari e comunque tutto sto trash talking per poi vederli combattere davvero un po pochino
- divisione paglia femminile imbarazzante
-gastelum per me deve stare nei middle
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 163 ospiti