UFC 189 "Mendes vs. McGregor" (11/07/2015 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
leonardo1976
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 2
Messaggi:84
Iscritto il:14/02/2014, 0:12
Disciplina:karate

12/07/2015, 17:22

Uidro ha scritto:
Sakara29 ha scritto:
Uidro ha scritto:

Non è il KO che metto in discussione ma come è avvenuto. Chad lo ha aspettato a mani basse......in piedi con McGregor lo sa anche un deficente che devi difenderti ed essere pronto a schivare.

Negli ultimi 30 secondi del secondo round Mendes si è visto bloccare un takedown, andare a vuoto i colpi da lui tirati e ha subito un paio di combinazioni destro-sinistro da McGregor. Il tutto mentre era palesemente in apnea. Poco prima della combinazione "fatale" aveva subito un frontale sinistro che gli ha fatto abbassare la guardia e qui succede il fattaccio: Mendes si vuole allontanarsi da McGregor, ma lo fa con la guardia bassa. Magari pensava che sarebbe finito il round oppure che l'irlandese non avrebbe attaccato, o magari era semplicemente bollito.

E per dirla tutta, McGregor aveva detto che in piedi Mendes era un "novellino" sebbene questa affermazione vada vista in chiave trash talking. :boxe:

Ho notato che l'ipotesi combina sta circolando molto sui social network, ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma a me sembra forzata e anche poco fondata :D
Questa è stata l'impressione che ho avuto a caldo vedendo l'incontro, magari rivedendolo posso anche cambiare idea.

Se anche nei social se ne parla vuol dire che in molti hanno avuto la mia stessa impressione ma questo non vuol dire che sia per forza così. A pensar male comunque si fa presto visto i soldi che girano e i personaggi che li manovrano.
Anche secondo me, il dubbio sulla combine è piu che legittimo dato i soldi che c'erano in ballo.
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

12/07/2015, 17:39

Ma chi parla di " combine " ha visto il match?

Ma avete visto i colpi che ha incassato conor?
Dai oh
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

12/07/2015, 19:24

illb ha scritto: Ma chi parla di " combine " ha visto il match?

Ma avete visto i colpi che ha incassato conor?
Dai oh
:vero:
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

12/07/2015, 19:25

Madò Rory


0

Spatchimma
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:291
Iscritto il:02/09/2012, 18:19
Disciplina:Palate 'e mort

12/07/2015, 21:21

Io non capisco tutti i complottisti, secondo me l'unica cosa che si potrebbe contestare è lo stop dato da Herb Dean, mancavano 7 secondi alla campana, però pensateci bene, sei accasciato a terra e ti becchi altri 7 secondi di cazzòtti sulla tempia e sulla mascella, magari finiva uguale il match, quindi posso comprendere una piccola polemnica sullo stop, ma il comportamento di Mendes a me non è sembrato arrendevole o che avesse perso di proposito, se guardate i match di Mendes, nonostante sia il miglior wrestler della categoria, difficilmente si è ostinato a portare i match a terra, perchè è sempre stato molto confidente e non ha mai avuto grosse difficoltà nello standup, ma oggi ha trovato uno che scherzava con lui in piedi, uno che avanzava a mani basse e neutralizzava tutte le bordate che Mendes lanciava, uno che tirava dei bodyshot paurosi, e che quando mira al volto colpisce duro e li manda tutti sul mento, Mendes ha provato diversi takedown oggi contro uno più grosso di lui e questo deve averlo affaticato moolto, e quando nel secondo round ha provato la ghigliottina, secondo me era già in apnea, istantaneamente dopo la ghigliottina tentata, Mcgregor ha colpito duro appena si è alzato, Mendes non li vedeva neanche partire i colpi ed i suoi colpi di risposta non arrivavano a bersaglio, infatti vedendosi in difficoltà ha riprovato il takedown, questa volta neutralizzato dall'irlandese, che poi ha trovato la combinazione vincente.
Non vorrei bestemmiare ma con le dovute distanze, a me McGregor ricorda lo Spider, secondo me lo Spider è ancora inavvicinabile nel clinch, nella varietà di colpi e nell'estrema confidenza in piedi(schivate e modo di muoversi), ma come precisione nei pugni secondo me McGregor è il migliore mai visto in UFC, chirurgico e letale.
0
Ultima modifica di Spatchimma il 12/07/2015, 21:30, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

12/07/2015, 21:23

CHE CAXXO DI MAIN CARD! :shock: :yeah: :applauso:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

12/07/2015, 22:37

Oltre alla main ho visto gli altri incontri e stavolta davvero è stato un evento pazzesco, pieno di match con KO, sub, cambi di fronte ecc ecc

:yeah: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

12/07/2015, 22:57

:shock:

Immagine
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

12/07/2015, 23:58

Sulla possibile combine non mi pronuncio, se c'è stato qualcosa possono saperlo solo i diretti interessati, guardando solo il match non può esserci nessuna certezza in tal senso ma neanche un ragionevole dubbio, quindi inutile parlarne.

Su McGregor: la sicurezza, scioltezza, precisione e potenza nello striking sono a livelli pazzeschi, ho visto un po' di Silva, un po' di Nick Diaz dei tempi migliori, ma al di là delle somiglianze ha anche uno stile unico e inconfondibile che ti fa inchiodare allo schermo quando lo vedi scambiare. Detto questo, ho avuto anche qualche perplessità. Prima di tutto sul weight-cut: si è presentato fuori forma secondo me, dev'essere andato storto qualcosa perchè il tono muscolare non era quello che aveva nei match precedenti. Con Aldo dovrà assolutamente stare più attento perchè se non si presenta al top della forma (con eventuali conseguenze anche sul cardio) potrebbe fare la caxxata della vita. Poi ovviamente c'è la td defense, tutt'altro che eccelsa. Prendendo striker puri come Lawler e Dos Santos, direi che sono senza dubbio avanti a McGregor da questo punto di vista, ma ovviamente può lavorarci e migliorare (Lawler esempio lampante in tal senso). Anche perchè se poi non hai neanche il ju-jitsu, con la schiena a terra potresti passare dei bei guai.
Contro Aldo cmq sarà una guerra in piedi, e a questo punto l'hype è a livelli indescrivibili :)

Lawler per me il guerriero per eccellenza in UFC, ammetto che quando combatte mi trasformo sempre nel tipico fan ignorante che vuole vedere e sentire la sua castagna da ko "con lo schiocco" :uhuh: , però a vedere com'era ridotto il povero Rory a fine match (per la prima volta m'ha fatto più pena che antipatia), mi verrebbe da dire che i pugni del campione sono devastanti anche quando non sembrano tali. La trilogia con Hendricks va chiusa ed ovviamente, ancor più dopo ieri sera, WAR LAWLER!
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

13/07/2015, 0:22

Ho appena rivisto il match su fox.

Chi parla di match truccato mi fa sorridere.
Sul serio, riguardatevi il match.

Conor ha incassato dei colpi allucinanti, gli stessi colpi che hanno steso lamas in una manciata di secondi.
Poi ha incassato delle gomitate violente.ed è uscito senza batter ciglio da un tentativo di ghigliottina impressionante.

Nel frattempo, i pochi colpi sferrati nel primo round, chad li ha sentiti tutti.
Lo stop non è stato prematuro. Chad è andato giù a pera e si è chiuso a riccio incassando colpi senza reagire.

Sono abbastanza sconvolto dalla resistenza che ha dimostrato conor. Nel wrestling ha delle lacune ma è anche vero che ha affrontato il miglior wrestler della categoria
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

13/07/2015, 1:18

Conor verrà brutalizzato da Aldo!
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

13/07/2015, 1:40

per chi pensa alla combine: cominciate a seguire l'hockey su ghiaccio, le mma non fanno per voi......
dopo sto ppv per me mcgregor è un fenomeno, non credevo fosse così forte ammetto
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

13/07/2015, 1:46

Connor "mc nuggets" comincia a starmi simpatico . Già da quando nel peso scansava le mani di Dana White che con arroganza è solito spingere in malo modo i fighters che cercano il contatto , ha acquistato dei punti .
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

13/07/2015, 7:14

robb ha scritto: per chi pensa alla combine: cominciate a seguire l'hockey su ghiaccio, le mma non fanno per voi......
che 2 maroni!!!Chi siete per dispensare questi utili consigli?? Siamo su un forum ,si possono avere opinioni diverse e si può anche sbagliare a valutare delle volte.

Non c'è bisogno di "sottolineare" che altri non capiscono una mazza se non la pensano come voi .
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

13/07/2015, 7:24

scimmiaccia93 ha scritto: Conor verrà brutalizzato da Aldo!
Io dicevo: "conor verrà brutalizzato da mendes" e conor l'ha finito al secondo round.

Aldo vorrà scambiare in piedi come al solito. Considera che i colpi di chad l' avevano gonfiato in maniera evidente e che si innervosisce abbastanza facilmente (conor lo insulterà anche durante il match).
Considera che conor mi è sembrato il t1000, incassava bombe e sorrideva.
A questo punto non sono così sicuro che aldo riuscirà a brutalizzarlo, anzi.
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

13/07/2015, 10:25

Immagine

Postata da MacDonald sul suo profilo accompagnata dalla scritta:
thank you @Ruthless_RL @ufc @Firas_Zahabi this was the best time of my life, ill never forget this fight
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

13/07/2015, 10:26

Immagine

:D :D
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

13/07/2015, 10:27

A questo punto è stato meglio vederlo combattere contro Mendes. Abbiamo avuto la conferma che può sconfiggere il Brasiliano.

Però ragazzi Aldo è un mostro, una leggenda MMA. Ora sarà motivatissimo e sinceramente lo vedo favorito soprattutto se si finirà ai punti perché da moooolti colpi.
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

13/07/2015, 10:29

Tutti a parlare della vittoria netta di McGregor, ma anche questo signore qui non ha scherzato:

Immagine

Comunque la pulizia dei colpi e la tecnica che hanno i due europei è impressionante:

Immagine

Immagine
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

13/07/2015, 10:35

Immagine

Questi sono alcuni dei colpi di McGregor portati al corpo, la qualità è quella che è però si vede Mendes fare respiri lunghi dopo 2 minuti del primo round. Ripeto che non so quale sia la causa, ma ieri era bollito.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti