UFC 187 "Johnson vs. Cormier" (23/05/2015 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

24/05/2015, 17:44

Weidman campione vero! In ogni incontro mostra che è non li per caso, e acnhe nei momenti di difficoltà riesce a rimaner lucido!

Complimenti a Cormier ma secondo me è più Jhonson ad aver perso il match, con più lucidità lo avrebbe potuto chiudere al primo round.

Ultima nota: Arlo in una seconda giovinezza bestiale, continua ad avere un mento peggiore di Brendan Schaub ma questa striscia è inaspettatissima, lo consideraqvo un fighter finito già nel periodo strikeforce, e invece giù il cappello ad un grande campione!
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

24/05/2015, 17:46

@oma
arlovski e overeem si allenano assieme da Jackson-Winkeljohn, non so se sarebbero d'accordo a combattere contro....
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

24/05/2015, 17:56

pattaya ha scritto: @oma
arlovski e overeem si allenano assieme da Jackson-Winkeljohn, non so se sarebbero d'accordo a combattere contro....
Eh si, l'avevo pensato che sono entrambi jacksoniani...però anche Browne e Arlo sono grandi amici, e in un ranking "corto" come quello degli heavyweight è difficile evitare questi scontri. In alternativa ci sarebbe Mark Hunt, che però viene da una delle sconfitte più pesanti in carriera. Un Mir o un Mitrione a caso invece non mi sembrerebbero abbastanza dopo aver battuto il n. 3 della categoria.

Cmq negli heavyweight direi che ora la prossima title shot è di Miocic se vince Velasquez e di JDS se vince Werdum...che ne pensate?

Se poi la danno ad Arlo mi stupisco ma non mi lamento! :D :yeah:
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

24/05/2015, 18:17

scimmiaccia93 ha scritto:
Complimenti a Cormier ma secondo me è più Jhonson ad aver perso il match, con più lucidità lo avrebbe potuto chiudere al primo round.
concordo, cormier è un avversario ostico per via del suo wrestling, ma alla fine del secondo round, rumble johnson era a corto di fiato e a momenti non si riusciva ad alzare dallo sgabello... con più lucidità poteva evitare qualche takedown... Immagine
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

24/05/2015, 18:45

Grande evento per quanto riguarda i match, ma i 2 match più attesi hanno regalato poche emozioni.

Benavidez vs Moraga è stato un bellissimo match. Benavidez si conferma un super fighter.

Arlovski contro Browne è stata una bella guerra ricca di emozioni. Quando all'improvviso è andato a terra Arlovski il pubblico è impazzito (e anch'io).

Cerrone vabbè, si sapeva.

Belfort si è presentato con un fisico ridicolo. Era partito benino, ma ha deluso le aspettative crollando appena è andato a terra.
In questo 2015 sono crollate 2 leggende MMA: Machida e Belfort (anche se il Giappo ha un ultima occasione contro Yoel) contro i 2 più grandi talenti della categoria 30enni (Rockhold e Weidman).

Main Event triste...Rumble in piedi lo stava uccidendo, ma a terra non ha saputo far niente contro un maestro della disciplina contro Cormier.
Sono felicissimo per la sfida lanciata dal ciccione a Jon Jones. Ci sarà ancora più hype dell'incontro precedente.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

24/05/2015, 19:08

Certo che dare contro a Weidman come finghter bisogna proprio essere accecati dall'hating...
Io lo trovo simpatico come un orzaiolo, ma ragazzi credo che abbia fatto a meraviglia quello che doveva fare, portato giù Belfort (una nera di JJ con 40 incontri alle spalle, non Manhoef) lo ha letteralmente spappolato in manco un minuto.
E, inoltre, condivido chi dice di averlo meno in forma, era sicuramente meno muscolato del solito.

Cormier pure ha fatto un lavoro eccellente visto come si era messo l'incontro, seppure mi sembra che Johnson sia stato poco lucido e sia finito troppo presto in modalità berserk.
Con maggiore lucidità poteva anche chiudere l'incontro nel I round.

Non ho visto i commenti post match, Cerrone adesso va diretto alla title deve prima sconfiggere Batman e Prince of Persia?
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

24/05/2015, 19:14

scimmiaccia93 ha scritto: Weidman campione vero! In ogni incontro mostra che è non li per caso, e acnhe nei momenti di difficoltà riesce a rimaner lucido!
!
Verissimo. Anche contro Machida riusciva a rimanere lucido nonostante i colpi del quarto round.

Ma spiegatemi una cosa...Weidman come ha fatto a passare dall'essere l'idolo Americano dopo aver battuto Silva ad essere odiato?

A me sta simpaticissimo ed è un campione vero.
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

24/05/2015, 19:41

Due curiosita'.. Che tipo di dramma famigliare ha avuto Vitor? (Ho letto che Weidman e' stato irrispettoso nei confronti di questo dramma), poi perche' e' saltato il match delle donne? Grazie in anticipo delle delucidazioni.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

24/05/2015, 20:35

Evento davvero grandioso,Cormier prova da vero campione...soffre in piedi come sospettabile,però non si scompone e annienta l'avversario con la sua arma migliore.Johnson è una bestia ma ha mostrato i suoi limiti sia offensivi che difensivi,nonostante la sua rigidità innaturale riesce a mettere a segno colpi efficaci anche se non proprio tecnicissimi,a terra invece il nulla ma si sapeva,non è mai stato un buon grappler ne tantomeno un wrestler(che non mi vengano a riempire la testa di baggiate tutti i giornalisti e commentatori del settore :vero: basta andare a vedersi uno qualsiasi dei suoi match in cui ha dovuto usare la lotta).
Detto questo,contro Jones il buon Rumble non avrebbe combinato nulla ne sono oramai più che convinto :uhuh:
Belfort scandaloso...in condizioni fisiche pessime,nonostante ciò però riesce a metter in difficoltà il campione per una 10ina di secondi complice anche la foga "suicida" dell'avversario...poi però l'incontro finisce a terra e ciao.I problemi grossi però arrivano adesso per Weidman,contro bestie come Jacarè e Rockhold avrà vita ben più dura :boxe:
Cerrone vince ma mostra sempre gli stessi "buchi" nella guardia,imho contro il campione non combinerà nulla di buono ma staremo a vedere...ovviamente sarei il primo ad esultare se dovesse pigliarsi la cintura.
Concludo con il fighter che ultimamente mi ha regalato più emozioni...la Leggenda Arlovski...un fighter che 3-4 anni fa pareva già finito e invece si ripresenta in sordina nell'UFC e maltratta due dei fighter che in questi anni avevano scalato i rankings, come fossero dei dilettanti.Browne non me ne vogliano i suoi fans(pure a me inizialmente piaceva)ma è un fighter davvero sopravvalutatissimo,scandaloso in praticamente ogni fase dell'incontro,solo tanto mento e cuore ma per il resto è completamente ingiustificata e immeritata la sua posizione nei ranking(davvero se le sognano di notte certi "piazzamenti" :canna: ).
Bene Benavidez ma contro il campione non può nulla...e pure Dodson non ha brillato per niente.Credo che il trono di Johnson sia ben saldo se questi sono gli avversari :ok:
0
Ultima modifica di Mir83 il 24/05/2015, 22:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

24/05/2015, 22:51

Prima di vedere il match con DC avevo qualche speranza che AJ potesse impensierire Jon Jones (con l'incognita del cardio). Dopo il match con DC sono convinto che non riuscirebbe neanche a portarla ai punti (a meno che Jones non decidesse di scambiare a viso aperto, probabilità = 0). Grande DC che vince in modo intelligente pur incassando dei siluri da paura, credo che in questo match il fatto di allenarsi con Caino abbia fatto la differenza.

Belfort stuprato da Weidman, a parte il barrage iniziale del brasiliano che ha lasciato un po' a desiderare. Dura la vita dei TRTisti senza TRT (vedi anche le ultime prestazioni di Hendo) :D Per Weidman si prospettano sfide più interessanti, vediamo come si comporterà allora.

Cerrone: immenso :D
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

25/05/2015, 0:32

ma di Jones, si sa nulla? Perchè sennò trovo un pò ingiustificato il paragone, e un alieno e su questo non c'è dubbio ma se ritorna tra 4/5 anni si può smettere di parlarne come metro di paragone.
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

25/05/2015, 1:28

gran ppv, mi spiace per rumble..vedendo la conference credo che sia uno dei fighter più umili mai visti
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

25/05/2015, 8:50

Qualche considerazione sparsa:

Benavidez/moraga: aldilà del match, si rafforza il mio pensiero in merito a questa categoria di peso: è blindata. Al momento non c'è nessuno che possa minimamente impensierire mighty mouse ( campione sottovalutato che trovo straordinario).

Arlowsky/ browne: amarezza per browne, che mi piace molto ma ha degli alti e bassi inspiegabili. Non ho visto la determinazione che l' ha contraddistinto in alcuni match. Non penso che arlowsky possa impensierire quello che io considero il numero 4 della categoria: werdum. Ne tantomeno il numero 3: miocic. Jds non lo nomino neanche, visto che ha già ucciso quasi tutti ed è stato l' unico a mettere in difficoltà cain. (Anche se ultimamente qualcuno osa definirlo gatekeeper)

Cerrone: il mondo grida a gran voce di dargli una title shot, eppure da parte sua, non l' ho mai sentito chiederla a gran voce ( magari mi sono perso questa cosa). Forse è consapevole dei suoi limiti e, probabilmente, non gli interessa neanche avere la cintura. Il ragazzo è migliorato di brutto, ma è sempre troppo scoperto, si è preso diversi colpi in faccia. Se non ti copri non puoi pensare di contenere l' esplosività di dos anjos ma neanche la precisione di pettis.

Weidman: un campione vero. Durante il rush di belfort pensavo fosse spacciato, invece ne è uscito come se nulla fosse, ha portato il match dove voleva e ha concluso senza la minima difficoltà. Ora gli aspetta il banco di prova più duro e vero, quello per fugare ogni dubbio: jacare o rockhold. Ecco, visto che non genera empatia con il pubblico ( forse perchè, al momento, è visto come una sorta di legend killer?) avrei evitato le lamentele a fine match in stile al iaquinta.

Rumble: non credo sia stato un problema di cardio. Il problema vero è stato quando dc l' ha portato a terra e gli ha tirato delle gomitate in faccia. Finito il round, rumble si è alzato con lo sguardo perso, come a dire " dove mi trovo"? Da lì in poi non è mai stato lucido.
Doveva spingere di più nel primo round, quando ha sparato quel razzo che ha fatto letteralmente volare dc. Invece poi, in maniera intelligente, dc l' ha schiacciato contro la gabbia ( molto lay and pray nel primo round) e, appena si è ripreso, ha deciso di portare il match a terra ( dove rumble ha dimostrato il suo grosso punto debole). Ho trovato un po' patetica la dichiarazione finale di dc. Ma, dico io, non sei riuscito a batter jones nell' ottagono, perchè ti metti a fare il figo?
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

25/05/2015, 9:02

Weidman è un ottimo fighter però si fa troppo bello di alcune sue vittorie non particolarmente meritevoli, ovvero quelle con Silva.
Poi ha anche una buona dose di fortuna: avesse incontrato Belfort un anno e mezzo fa sarebbe stato mandato a nanna sonoramente .... questa è la mia impressione

Grande Arlowsky ! :boxe: concordo con chi dice che Browne sia un fighter sopravvalutato :prof:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

25/05/2015, 10:04

VICIOUS ha scritto: Due curiosita'.. Che tipo di dramma famigliare ha avuto Vitor? (Ho letto che Weidman e' stato irrispettoso nei confronti di questo dramma), poi perche' e' saltato il match delle donne? Grazie in anticipo delle delucidazioni.
Gli hanno fatto sparire la sorella.

Nina Ansaroff aveva l'influenza.
0

leonardo1976
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 2
Messaggi:84
Iscritto il:14/02/2014, 0:12
Disciplina:karate

25/05/2015, 11:16

scimmiaccia93 ha scritto: Complimenti a Cormier ma secondo me è più Jhonson ad aver perso il match, con più lucidità lo avrebbe potuto chiudere al primo round.
Non è molto facile finire uno come Cormier dato la mascella che si ritrova, se ci fate caso dopo il KO si è rialzato subito, anche Gustaffson si rialzò subito, ma ormai era bello che andato, la differenza di mascella ha fatto la differenza, ma secondo me anche Gus avrebbe vinto se fosse stato più attento.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

25/05/2015, 13:00

leonardo1976 ha scritto:
scimmiaccia93 ha scritto: Complimenti a Cormier ma secondo me è più Jhonson ad aver perso il match, con più lucidità lo avrebbe potuto chiudere al primo round.
Non è molto facile finire uno come Cormier dato la mascella che si ritrova, se ci fate caso dopo il KO si è rialzato subito, anche Gustaffson si rialzò subito, ma ormai era bello che andato, la differenza di mascella ha fatto la differenza, ma secondo me anche Gus avrebbe vinto se fosse stato più attento.
Si ma erano colpi arrivati diversamente...il gancione di ieri è arrivato a segno a "fine corsa" e non ha centrato DC nemmeno così bene,e poi pure Gus ha continuato a scambiare dopo il primo colpo duro di Rumble...poi s'è preso n'altra vagonata di colpi,tra cui un headkick ed è stato chiuso in g&p.

Belfort un anno e mezzo fa da dopato avrebbe battuto chiunque probabilmente...gli bastava connettere con un colpo e l'incontro era chiuso.
Immaginatevi il Belfort di oggi contro Rockhold...finiva all'obitorio.
0

Spatchimma
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:291
Iscritto il:02/09/2012, 18:19
Disciplina:Palate 'e mort

25/05/2015, 16:09

Come mai Weidman viene fischiato, sono solo i brasiliani presenti? Perchè ha sterminato tutte le leggende brasiliane che gli si sono parate davanti? Se vince anche contro Jacarè che gli fanno? A me comunqu esembra che sia diventato antipatico a buona parte del pubblico, e non ne vedo il motivo.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

25/05/2015, 17:46

E' poco empatico. Se uno con quelle capacità avesse il carattere di McGragor farebbe le primarie coi Repubblicani in America.
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

25/05/2015, 19:00

Beh, per quanto mi riguarda non mi sta antipatico, semplicemente mi stanno più "simpatici" per esempio i brasiliani. Contro Anderson Silva probabilmente la gente teneva per lui perchè probabilmente non si vedeva l'ora di cambiare campione, che ne so, alla fine Anderson era al top da più o meno sempre...

Ad ogni modo non puoi pretendere di piacere a tutti, un cristiano devoto come Chris (o almeno così lui sostiene) dovrebbe saperlo, per cui fossi in lui me ne sbatterei altamente e andrei avanti per la mia strada. Sono i risultati che fanno di te una leggenda, non il tifo del pubblico (che certamente aiuta, detto questo).
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 292 ospiti