UFC 187 "Johnson vs. Cormier" (23/05/2015 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

29/04/2015, 13:07

The Spider ha scritto: Questo PPV è un evento coi controcoglioni! :applauso:
Finalmente! :yeah:
E poi puntualmente deluderà :canna:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

29/04/2015, 13:33

Qualcuno poi mi dovrà spiegare perché dovrebbe essere giusto togliere il titolo a Jones.
Ora, non ho idea se lo stop sia dovuto a motivi legali (domiciliari, problemi ad allenarsi causa udienze o misure restrittive ecc.), ma se gli hanno tolto il titolo per motivi "etico/disciplinari" è una cagata pazzesca.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

29/04/2015, 13:33

Belle le parole di Cormier. Cmq gran main event. Tiferò ovviamente per Rumble!!!

Jones ma che cavolo mi combini. Ancora con questa cocaina...
Certo che se l'ufc (che l'ha sempre difeso) ha preso questa decisione significa che si stanno rompendo di lui.
Se va avanti così il nuovo uomo immagine dell'ufc sarà Cain Velasquez e Weidman se batte Belfort e Rockhold.

Troppo arrogante Khabib. Spero che vinca contro Cerrone per poi finire massacrato da Dos Anjos.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

29/04/2015, 14:13

Mi spiace che si sia arrivato a tanto, immagino l'UFC abbia le sue buone ragioni ma se Jones torna sull'ottagono prima di fine 2016 per me la decisione di togliergli il titolo sarà stata una caxxata.
Rumble avrà spazzato via tre fighter di livello ma è tornato in UFC da 1 anno, non è che parliamo di uno che dopo anni di contendership era finalmente arrivato ad avere la sua possibilità. Cormier aveva appena perso nettamente, davvero non vedo perché debba averne subito un'altra. Potevano prendere tempo e prendere una decisione così drastica solo dopo che ci fosse stata chiarezza. Così suona come un togliamo il titolo Jones perché ha avuto un incidente d'auto e se n'è andato senza prestare soccorso.

Vero è che un incontro titolato ha altro fascino ma quanto vale la cintura sulla vita di uno che non è mai neanche andato vicino a battere Jones (diverso il discorso di Hendricks con GSP)?
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

29/04/2015, 14:23

Vabè ragazzi ma questo con ste cagate che combina è capace che ti fa saltare un ME titolato...non si sa bene cosa è capitato ma togliergli il titolo non mi sembra così strano,che poi la presenza di Cormier per il titolo vacante stoni un po è vero però era l'unico fighter di livello che poteva subentrare...poi magari domani riconfermano Jones vs Johnson :canna:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

29/04/2015, 14:42

Jon Jones privato del titolo dall’UFC
:link http://www.mmamania.it/jon-jones-privato-titolo-ufc/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

29/04/2015, 15:10

Vabè ragazzi ma questo con ste cagate che combina è capace che ti fa saltare un ME titolato...
Bah se guardi la storia del titolo mi sembra che sia stato molto più spesso l'avversario di Jones a far saltare l'incontro.
Prima Evans che non ha potuto sfidare Rua, poi lo stesso Evans che è stato sostituito da Machida, poi Vitor che ha sostituito Henderson, poi Cormier che ha sostituito Gus... Forse mi dimentico qualcosa ma potrebbe essere la prima volta che un incontro per il titolo lightheavy è saltato per colpa di JBJ.
Ha fatto 1 grossa cagata dopo essere finito sotto gli occhi dei riflettori per una cosa che non doveva essere resa pubblica (il fatto che fosse positivo alla coca, sportivamente è del tutto irrilevante), quindi mi sembra eccessivo ritenerlo completamente inaffidabile. Anche il paragone con uno come Tyson è davvero molto forzato.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

29/04/2015, 15:31

ksose ha scritto:
Vabè ragazzi ma questo con ste cagate che combina è capace che ti fa saltare un ME titolato...
Bah se guardi la storia del titolo mi sembra che sia stato molto più spesso l'avversario di Jones a far saltare l'incontro.
Si questo sicuramente,però erano per infortuni o questioni doping...poi credo lo abbiano fatto anche per dar modo a Jones di risolvere i suoi problemi che inevitabilmente influiscono con la sua "vita" sportiva.
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

29/04/2015, 15:46

ksose ha scritto:Bah se guardi la storia del titolo mi sembra che sia stato molto più spesso l'avversario di Jones a far saltare l'incontro.
Prima Evans che non ha potuto sfidare Rua, poi lo stesso Evans che è stato sostituito da Machida, poi Vitor che ha sostituito Henderson, poi Cormier che ha sostituito Gus... Forse mi dimentico qualcosa ma potrebbe essere la prima volta che un incontro per il titolo lightheavy è saltato per colpa di JBJ.
Bè Jon Jones è ricordato che aver fatto saltare no un incontro, ma un PPV intero, rifiutandosi di affrontare Chael Sonnen a pochi giorni dall'evento, volendo essere pignoli.
Detto questo per me invece è una decisione no saggia, di più. Ovviamente l'UFC sappiamo che è molto incoerente e ragiona a seconda dell'opportunismo, di quanto ci può perdere/guadagnare, ma ragazzi, questa decisione è anche per il bene di Jon...non può continuare a rimanere impunito, ma veramente pensate che se non lo punivano lui si rimetteva da solo sulla retta via? No invece, ha seriamente bisogno di rimettersi in sesto e dare un calcio alle stronzate che combina, pubbliche o non pubbliche o non imparerà mai nessuna caxxo di lezione nella vita. Per me dire che è una cagata togliere una cintura per motivi "etico/disciplinari" equivale a vivere su Marte, mi dispiace molto...

Reebok terminates sponsorship of ex UFC champ Jon Jones
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

29/04/2015, 16:10

Ragazzi ma state scherzando? Non si può fermare un'intera divisione per i problemi LEGALI di un fighter...sta storia del faccende personali e sportive separate regge fino a un certo punto,non puoi farti trovare positivo alla bamba,bucare rossi e farti trovare della droga addosso e rimanere impunito...essuvvia,stiamo parlando cmq di un personaggio pubblico. Il buon Jon deve darsi una calmata.
0

Avatar utente
Hiro
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:458
Iscritto il:27/12/2009, 13:41
Disciplina:Nessuna

29/04/2015, 17:59

Erdemol ha scritto: Qualcuno poi mi dovrà spiegare perché dovrebbe essere giusto togliere il titolo a Jones.
Qualcuno dovrebbe spiegare a me perché non è giusto.

Jones è un libero professionista , messo a contratto da una società.
Ha firmato un contratto, nel quale ci sono delle clausole su comportamento da tenere
in pubblico, per non arrecare danno all'immagine della suddetta società.

Se il Sig. Jones fosse un avvocato, e la società non fosse La Zuffa ma uno studio legale di New York,
non ci sarebbe alcuna differenza.

Professionista -> Contratto
Sgarri -> Stai zitto e ringrazi se in futuro di degneranno ancora di attenzione.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

29/04/2015, 19:27

Beh, io queste clausole vorrei leggerle, come prima cosa.
Se ci sono dei vincoli contrattuali mi va bene, ha toppato, ma se così non è siamo alle pagliacciate.

Io proprio non sopporto fatto misterioso che gli sportivi possano/debbano essere puniti per fattori extrasportivi, non c'è nessuna motivazione valida.
Se uno vuole prendere uno sportivo come modello di vita sono caxxi suoi, per quanto mi riguarda le uniche cose che non deve fare sono doparsi o fare scorrettezze sul ring, le sole cose che hanno a che fare con la sua carriera agonistica.

I calciatori francesi beccati con le mign**te minorenni rispondono alla giustizia penale, mica a quella sportiva, e così dovrebbe essere per qualsiasi sport.

Infine, un'altra cosa che trovo assolutamente irritante e deprimente è il vizio di fare la morale agli altri, ed è una regola che vale sempre, a maggior ragione quando riguarda persone che non si conoscono personalmente e di cui non si sa niente.
0

Avatar utente
Hiro
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:458
Iscritto il:27/12/2009, 13:41
Disciplina:Nessuna

29/04/2015, 19:40

Erdemol ha scritto: Beh, io queste clausole vorrei leggerle, come prima cosa.
Qui trovi tutto il contratto standard:

http://bleacherreport.com/articles/1516 ... r-contract" onclick="window.open(this.href);return false;

E l'articolo 8 dice:

ARTICLE VIII
FIGHTER'S CONDUCT

8.1 Fighter shall conduct himself in accordance with commonly accepted standards of
decency, social conventions and morals, and Fighter will not commit any act or become involved in any situation or occurrence or make any statement which will reflect negatively upon or bring disrepute, contempt, scandal, ridicule, or disdain to Fighter, the Identity of Fighter or any of Fighter's Affiliates, ZUFFA
or any of its officers, managers, members, employees, or agents. Fighter's conduct shall not be such as to shock, insult or offend the public or any organized group therein, or reflect unfavorably upon any current or proposed, arena, site hotel, sponsor or such sponsor's advertising agency, or any network or station over which a Bout is to be broadcast. In addition, Fighter agrees that during a Bout, or while training for a Bout, as well as during any Pre-Bout Events or Post-Bout Events, neither Fighter nor any of his managers, trainers and assistants shall wear any clothing or ornamentation, including, but not limited to, permanent or temporary tattoos or body art that is lewd, obscene, offensive, defamatory, discriminatory on the basis of age, sex, race, color, creed, national origin, political belief, religious belief or sexual orientation or otherwise inappropriate as determined by ZUFFA in its sole discretion or which conflicts with a ZUFFA sponsor, the arena or telecaster.

8.2 Fighter and Fighter's Affiliates shall maintain a high standard of sportsmanship and
conduct themselves in a professional manner prior to, during, and following each Bout.
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

29/04/2015, 20:48

Premetto che non sono favorevole/contrario a togliere il titolo a Jones o punire gli atleti per fatti al di fuori dell'attività sportiva, non ho una idea ben chiara......
é anche vero che in qualsiasi attività lavorativa il comportamento fuori dal lavoro non ha peso fino ad un certo punto, certi atteggiamenti fuori dal lavoro possono crearti più di un problema e farti anche perdere il lavoro.
Ricordiamo anche Thiago Silva su cui nessuno si era scandalizzato per il suo licenziamento.
Erdemol ha scritto: Infine, un'altra cosa che trovo assolutamente irritante e deprimente è il vizio di fare la morale agli altri, ed è una regola che vale sempre, a maggior ragione quando riguarda persone che non si conoscono personalmente e di cui non si sa niente.
Non ho bisogno di conoscere personalmente qualcuno per disprezzarlo se fugge dal luogo di un incidente in cui è stato coinvolto, è una mancanza di senzo civico inaccettabile.

Per altre questioni legate alla propria vita personale posso anche darti in parte ragione.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

29/04/2015, 22:30

Io non contesto il fatto che a Jones si possa togliere la cintura ma spero che l'abbiano fatto sapendo che Jon dovrà stare fuori per un bel po', se no la cintura di DC-Rumble sarà totalmente priva di valore.
Sono venuti fuori un po' di rumors sulla vicenda, ma non c'è ancora chiarezza, e ho l'impressione che gli abbiano tolto la cintura per non danneggiare eccessivamente il prossimo ppv. Ad esempio secondo me sarà anche una vigliaccata abbandonare la scena dell'incidente ma un conto è se l'ha fatto appurando che c'era altra gente che poteva aiutare, un conto se l'ha fatto senza assicurarsi della situazione.
0

Avatar utente
americangangster
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:11
Iscritto il:09/07/2013, 21:10
Disciplina:backyard wrestling

29/04/2015, 23:03

L'UFC per forza doveva togliergli il titolo, Jones rischia fino a tre anni di carcere (vero) e negli USA con le celebrità ci vanno abbastanza pesante, mettiamoci pure l'attuale contesto storico, un afroamericano che ha causato un incidente con altre vetture, passando con il rosso, infortunando una donna incinta, con tracce di marijuana nell'auto, che scappa a piedi per poi ritornare non per soccorrere i feriti ma a prendere un sacchetto pieno di soldi e poi fuggire di nuovo è un miracolo che non gli abbiano già sparato quelli là!!!
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

29/04/2015, 23:22

0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

29/04/2015, 23:30

Beh, il contratto parla chiaro.

Ora non resta che capire quali saranno responsabilità ed eventuali pene.
Ma non ci sono ancora report ufficiali dell'incidente? Ho cercato in rete ma è tutto piuttosto vago
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

30/04/2015, 8:01

Ho appena letto che si è infortunato khabib. Se fosse vero, ci sarebbe da ridere. Card smontata a 20 giorni dall'evento. E lui resta #1 dei parla - parla.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

30/04/2015, 9:36

Già, infortunato anche il russo. Bella roba.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 284 ospiti