UFC Fight Night "Machida vs. Rockhold" (19/04/2015 - Newark)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

19/04/2015, 20:26

Rockhold però devo dire è un po arrugginito in piedi,nei match in strikeforce tirava spesso colpi che ora manco prova più(ricordo dei bellissimi calci contro Souza appunto :vero: )sicuramente in un match con Jacarè sarebbe un 50 e 50,però Luke è proprio quello che ha le caratteristiche per batterlo di nuovo :mrgreen:
Anche Jacarè mi è sembrato un po impallato in piedi,poi a terra ha chiuso in un istante,però s'è preso un paio di jab e secondo me quando ha capito che c'è poco da scherzare a sti livelli ha subito atterrato il povero Camozzi.Non voglio fare il bastian contrario,ma a me lo stand up di Jacarè non ha mai impressionato e rimasi di stucco quando battè Mousasi principalmente on the feet :basito:
Secondo me contro Weidman e Rockhold non riuscirebbe ad imporre il suo groundgame,troppo grossi e preparati i ragazzoni americani,però se contro Weidman lo vedo sfavorito,come ho già scritto poco sopra con Rockhold è un match 1 X 2...spero si faccia sto rematch :yeah:

Edit:quasi dimenticavo...e la prestazione di Holloway? :shock: incredibile la crescita di sto giovane fighter,certo contro i top5 non credo possa ancora dire la sua ma si è evoluto tantissimo...un po deluso da Swanson invece che quando va in difficoltà poi sembra non saper reagire :no:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

19/04/2015, 21:09

Mir83 ha scritto: [ perchè Souza non è più un giovinotto e a dirla tutta non ha battuto avversari di grande rilievo in ufc,la prova del nove con Rockhold ci vuole imho :vero:
Oddio,parliamone....Okami e Mousasi non sono nomi di rilievo? :)
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

19/04/2015, 22:33

Okami no e Mousasi è sì un top ten ma non "vale" come battere un Machida :canna: ...comunque io ho sempre avuto un "odio" particolare per quel fighter giapponese :uhuh: anche se all'inizio quando cominciai a seguire le mma era uno dei fighter che trovavo più interessante :omg:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

20/04/2015, 2:19

Vabbè se dobbiamo contestare pure lo stand up di jacare, o che possa aver temuto i due timidi jab di camozzi, allora mettiamo in discussione la realtà intera, allora cha ragione il docente dell isis che dice che la terra è piatta e nn rotonda....jacare sarà il prossimo detentore del titolo, punto. Anche la rivincita con rockhold sarà interessante, più a terra che in piedi, ma che si sia FINALMENTE guadagnato il match per il titolo ci sta tutta. Poi magari la prima difesa la fa con rockhold, ok!

Holloway bravissimo, vecchio prospetto che può tornare sulla cresta dell onda

Il match femminile invece è uno dei migliori match di sempre in quella categoria di peso che si sia mai visto nella storia delle WMMA!!!!! Rispetto onore e....molti maschietti in ufc dovrebbero solo prendere ad esempio come si mischiano continuamente e senza pausa le fasi del combattimento nelle mma!!!! Da annale come la prima finale del tuf "bonnar-griffin" a mio avviso!!!
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

20/04/2015, 9:04

Rockhold vs Jacarè è assolutamente senza senso al momento, entrambi meriterebbero un match per il titolo con la differenza che Luke ha una marcia di avvicinamento al titolo in continua crescita mentre il brasiliano è stato un po' sfigato (o forse fortunato) con gli infortuni degli avversari.
Per me il prossimo sfidante al titolo dovrebbe essere l'ultimo campione Strikeforce, d'altronde era lui nel main event e ha tirato fuori una delle prestazioni più sorprendenti degli ultimi anni (non per il risultato ma per come è arrivato). Sarei sorpreso se l'alligatore gli passasse davanti ma non sarebbe una cosa fuori dal mondo, organizzare invece un rematch tra i due per fare aspettare a Weidman un altro anno prima di un altro incontro sarebbe invece una pazzia.
0

ALESEVILLA
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:81
Iscritto il:11/12/2011, 1:13
Disciplina:Karate

20/04/2015, 10:06

Sto per scrivere una cosa irrealizzabile....

ma fossi in Dana...sapete che farei? (sentitevi liberi di dirmi che è una cagata pazzesca o magari una cosa innovativa...)

Direi apertamente: Weidman - Belfort se vince Weidman ci sarà la sfida titolata contro Luke in America (magari proprio a NY) se vince Belfort ci sarà la sfida titolata contro Jacarè magari in Brasile!

In questo modo non farei torto a nessuno...nel senso che entrambi a mio parere se la meritano... Jacarè è il numero 1 contender, il suo avversario si è infortunato...ne ha battuto uno sacrificale dell'Ultimo minuto...ma il suo lo ha fatto....quindi non dovrebbe avere la title shot per colpa di un infortunio non suo??? mmm.... non sarebbe giusto!

Luke invece è stato stra dominante...ed avendo anche a suo tempo battuto anche se ai punti Jacarè, ha tutto il diritto di chiedere la title shot...ma non è automatica ovviamente....

dichiarando prima che se vince uno ci sarà una sfida se vince l'altro idem...secondo me si accontenta tutti....

ed aggiungo nella stessa serata... metterei entrambi gli incontri così il perdente di Weidman - Belfort se batte il suo avversario può avere subito il re-match idem chi dei 2 aspiranti al momento starebbe fuori causa questa "condizione" particolare che ho postato...

ok...via agli insulti o magari no... ;)
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

20/04/2015, 11:44

ksose ha scritto: Rockhold vs Jacarè è assolutamente senza senso al momento, entrambi meriterebbero un match per il titolo con la differenza che Luke ha una marcia di avvicinamento al titolo in continua crescita mentre il brasiliano è stato un po' sfigato (o forse fortunato) con gli infortuni degli avversari.
Per me il prossimo sfidante al titolo dovrebbe essere l'ultimo campione Strikeforce, d'altronde era lui nel main event e ha tirato fuori una delle prestazioni più sorprendenti degli ultimi anni (non per il risultato ma per come è arrivato). Sarei sorpreso se l'alligatore gli passasse davanti ma non sarebbe una cosa fuori dal mondo, organizzare invece un rematch tra i due per fare aspettare a Weidman un altro anno prima di un altro incontro sarebbe invece una pazzia.
Se era una risposta per me,ti invito ad andare a rileggere in quali termini ho scritto che potrebbe starci un jacare-rockhold 2, che forse non hai letto con calma quello che ho scritto

Per quanto riguarda quello che scrove ALESEVILLA, teoricamente ormai dana può fare o dire tutto o il contrario di tutto, non lo direbbe mai apertamente cosi, dando entrambe le ipotesi, ma nn mi meraviglierebbe se aspettasse fino all ultimo per darne una delle due, anche se a parer mio per adesso è ancora jacarè che se la merita prima di Luke...
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

20/04/2015, 12:05

Che sia Jacarè in teoria a dover andare per il titolo lo dicono i rankings...e certo non mi dispiacerebbe,però Rockhold ha annientato Machida e questo potrebbe significare molto per Dana & co.
L'idea di un futuro titlematch in base al vincente del prossimo è un po folcloristica però senz'altro originale :D
Zelard,non è che metto in dubbio lo stand up di Jacarè,però non si può venirmi a dire che sia la sua arma migliore(discorso che invece si può fare per un Machida che fa dello striking e dell imprevedibilità le sue "armi" migliori).
Ricordiamoci anche che il match tra Romero e Souza era già stato posticipato(se non dico cagate)solo che la volta scorsa era per un infortunio del brasiliano...per quel che mi riguarda potrebbero pure rischedularlo e mandare Luke per il titolo(ho sempre preferito lui a Souza e all'epoca del loro match fui anche uno dei pochi a dare più di qualche chance a colui che poi divenne il campione SF :prrr: )
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

20/04/2015, 13:12

Se era una risposta per me,ti invito ad andare a rileggere in quali termini ho scritto che potrebbe starci un jacare-rockhold 2, che forse non hai letto con calma quello che ho scritto
Non era una risposta ad un tuo post, se no ti avrei citato e non avrei usato lo stesso tono. Era un parere personale non un post "litigioso".

Sicuramente lo scontro sarebbe interessante ma rischierebbe di posticipare a chissà quando una nuova difesa titolata in una categoria in cui campione e sfidante hanno lottato 4 volte a testa in 3 anni!
Io punterei all'autunno per la prossima shot con l'escluso che si va a fare un TUF per ingannare l'attesa.

Sulla graduatoria è vero che Jacarè sul sito appare con un ranking più alto ma allora perché nel main ci stava Luke? E soprattutto, con tutto il bene che si può volere a Romero, Machida è tutt'altro lottatore, mi sbaglierà ma a me sembra ovvio che una vittoria sul dragone sarebbe valsa molto di più di una sul cubano.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

20/04/2015, 20:43

sicuramente Romero non ha il palmares di Machida,ma in un ipotetico match fra i due non vedrei troppo bene il brasiliano,stilisticamente Romero sarebbe davvero ostico per Lyoto imho...poi è ovvio che la vittoria su Machida(come ho già scrito qualche post sopra)ha un valore maggiore e la presenza del drago significa main event :vero: chiunque fosse stato il suo avversario(o quasi :uhuh: ).
Per Machida ora potrebbe prospettarsi un match con Kennedy(che già si doveva fare se non ricordo male)ma non so se l'americano ha già match in programma :canna: e con una vittoria su Philippou pure Mousasi sarà da tenere nuovamente in considerazione nei piani alti :mrgreen:
in sostanza c'è un gran macello nei medi attualmente...se ripenso a qualche anno fa ora c'è da leccarsi i baffi con tutti i mostri che ci stanno in sta categoria :yeah:
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

20/04/2015, 22:04

Mir83 ha scritto: .se ripenso a qualche anno fa ora c'è da leccarsi i baffi con tutti i mostri che ci stanno in sta categoria :yeah:
Veramente... Il peccato, come ho scritto in precedenza, è che ci sono tanti vecchietti.

Credo che Dana aspetti prima il Weidman/Belfort e poi assegna uno sfidante.

Dispiace anche a me per come è stato trattato Lyoto...nessuno l'ha umiliato così.
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

20/04/2015, 22:07

machida da quando ha perso con jones ha avuto un calo non da poco a mio avviso
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

20/04/2015, 22:09

robb ha scritto: machida da quando ha perso con jones ha avuto un calo non da poco a mio avviso
Per me no...la guerra con Chris come la spieghi (fece un 4 round mostruoso)??
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

21/04/2015, 0:31

Drake17 ha scritto:
robb ha scritto: machida da quando ha perso con jones ha avuto un calo non da poco a mio avviso
Per me no...la guerra con Chris come la spieghi (fece un 4 round mostruoso)??
weidman non ha uno stand-up eccelso....
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

21/04/2015, 3:25

Mi è dispiaciuto per Machida, ma allo stesso tempo sono un gran tifoso di Luke fin dall SF e non potrei essere più felice di vederlo così vicino al titolo.

Certo, se fosse stato un po' meno sicuro di se contro Belfort, probabilmente a quest'ora avrebbe già avuto la sua chance titolata, purtroppo la caxxata l'ha fatta.

Jacarè un altro grande, direi che la shot se l'è ampiamente meritata, certo ll stesso vale per Rockhold. Fosse per me eviterei un rematch tra Luke e Souza, taglierebbe solo le gambe ad uno dei due ed entrambi meritano un match per la cintura. Farei il vincitore di Belfort - Weidman contro Souza e poi Luke per il titolo chiunque ci sia in punta.
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

21/04/2015, 10:43

0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

21/04/2015, 11:48

Cmq è meglio contro Sousa per motivi di età. Magari Belfort/Souza.
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

22/04/2015, 16:44

Sorpreso da come è stato maltrattato Machida .... non so se sia lui che non è più lo stesso oppure l'avversario troppo forte e/o in un momento top di forma ....

Per me la shot , però, la merita Jakarè :prof:
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

22/04/2015, 18:36

Da fan di Machida devo tristemente ammettere che questo match potrebbe segnare l'inizio della sua parabola discendente, mi è sembrato per la prima volta fuori forma sia fisica che mentale. D'altro canto gli anni avanzano e le ambizioni titolate ormai si allontanano (credo) definitivamente. Senza nulla togliere ai meriti dell'avversario, sempre più convincente e non solo nello striking ma ultimamente anche nella lotta a terra (sicuramente allenarsi con gente come Cormier e Velasquez porta vantaggi enormi). Un match contro Weidman sarebbe interessantissimo, però prima manderei Jacarè per il titolo, e a Rockhold nel frattempo darei la rivincita contro Belfort (che senza supporti in vena verrà tritato sia dall'attuale campione che da Rockhold).

Per il Dragone invece, fino a qualche tempo fa sognavo un match contro SIlva...ora con i problemi di doping di quest'ultimo mi è scesa un po' l'aspettativa, ma se il tutto si risolve potrebbe ancora essere un match fantastico tra due futuri hall of famer prima del ritiro di uno o entrambi, che credo vicino.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

22/04/2015, 18:52

Rockhold anche contro Machida s'è scoperto prendendosi un paio di colpi che potevano essere pericolosi...si togliesse sta brutta abitudine bello sarebbe :uhuh: comunque se impostava il match a terra avrebbe tritato Belfort con o senza bombe(imho) è davvero enorme e stradominante fisicamente :vero:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 462 ospiti