UFC 185 "Pettis vs. Dos Anjos" (14/03/2015 - Dallas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

15/03/2015, 12:22

non l'avrei mai detto per RDA, perche questi campioni sono quasi sempre imbattibili, anche se negli ultimi match ds anjos aveva dimostrato grande cardio e forza di volontà, contento per lui...
anche se nn ho visto ancora il match..
ho visto il match di overeem, ottima performance , anche se il verdetto mi lascia un po perplesso, i copi forti li ha portati nelson, buona reazione ai colpi e buon mento per overeem,ha vinto per cardio octagon control, e stategia ma nn ha portato colpi pesanti se non quelle ginocchiate..

devo ancora vedere gli altri match..
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

15/03/2015, 13:33

Sono in lutto per Pettis. :cry: Però aspetterei il test antidoping di RAD. Il primo non mi è sembrato minimamente in forma rispetto al solito, l'altro ha fatto il match della vita. Vedremo dai prossimi incontri se si merita di essere veramente il campione :twisted:
Anche Overeem ha combattuto bene, primo round con Nelson divertente poi con il calo dell'intensità c'era più corsetta per il ring che colpi! :basito: ma almeno ha evitato l'ennesima figuraccia
Hendricks solita noia
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

15/03/2015, 13:40

Non ho ancora visto l'evento, non mi sono svegliato.

L'unica sorpresa per me è stata quella di Overeem. Gli altri risultati non mi meravigliano.
Pettis non l'ho mai visto come un campione imbattibile, ci sono almeno altri 2-3 atleti che hanno le capacità e le caratteristiche per batterlo e fra 2 di questi uscirà probabilmente il prossimo contendente.

Hendricks, che dire? é dal match con Condit che è entrato nella mia lista nera, se ha fatto un'altro incontro simile non ne esce più
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

15/03/2015, 16:17

Main mi è saltata la connessione, ho letto che Pettis è stato sovrastato e la cosa non è che mi stupisca del tutto.

Co-main un autentico massacro, non mi sarei mai aspettato un dominio del genere da parte della polacca. Conoscendo i polacchi, se fa un paio di difese a casa sua diventerà una Dea.

Dispiaciuto per Nelson, ho guardato l'incontro con un amico avulso dalle MMA e urlava "staccagli la testa" hahahah

Hendrix ha fatto quello che tutti si aspettavano avrebbe fatto, e l'ha fatto bene.
Ovvio che questi incontri sono una noia mortale, ma le cose sono queste.
Devo dire che al 4° - 5° TD mi sono augurato che a Brown entrasse un bel triangolone stile Silva-Sonenn; comunque, secondo me l'esito era scontato.
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

15/03/2015, 16:25

congratulazioni ai nuovi campioni, soprattutto a jj, un reptile di mortal kombat in versione femmina con la thay di tong po :applauso:
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

15/03/2015, 16:46

Primi due incontri, spettacolari entrambi.

-Bellissimo incontro. Cejudo ha dominato l'avversario, rapidissimo e completissimo. Tempo 2-3 incontri e sfida Johnson. Bravissimo pure nello strike la medaglia d'oro olimpica.

-Overeem vs Nelson. L'Olandese/Inglese mi ha stupìto un altra volta per due motivi:
1)Ha resistito 3 round
2)Ha resistito bene (anche se ha rischiato il k.o) all'ottima boxe di Roy.

Ovviamente calci e ginocchiate spettacolari dell'Olandese.

Non capisco perchè gran parte del pubblico ha fischiato la vittoria di Alistair. E' stata netta!


Brown vs Hendricks
Bel match, ma il solito barba rompe con quel stile schifoso. Visto che ha vinto, voglio la terza guerra tra lui e Robbie!

Esparza prende una bella batosta al secondo round da un ottima Joanna. Deludente la (ex) campionessa.

Il Main Event è partito con un primo round mitico. Scambi eccezionali tra i due fighter, ma dal secondo round c'è stato un vero dominio assurdo del Brasiliano. Sapendo di essere in vantaggio lo bloccava sempre a terra/rete.
Showtime veramente deludente. Non me l'aspettavo proprio.
Sognavo un match Pettis vs Nurmagomedov per il titolo

Grinta fuori dal comune di Dos Anjos (già nel weigh-in aveva uno sguardo pauroso
Evento veramente godibile (addirittura Overeem è stato fantastico!) tranne qualche noiosa lotta a terra del barba e di Dos Anjos.
Grandissimo evento Ufc 185. Uno dei migliori dell'anno.
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

15/03/2015, 16:50

b-rider-0047 ha scritto: congratulazioni ai nuovi campioni, soprattutto a jj, un reptile di mortal kombat in versione femmina con la thay di tong po :applauso:
più che altro gollum, del signore degni anelli :uhuh:
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

15/03/2015, 18:30

Sottolinerei anche la grande performace di Dariush nella prelims, mentre grande scambio di destri/sinistri tra Benoit ed Pettis (che continua a fare spettacolo ma ha un mento rivedibile).
Inoltre sempre in prelims da rivedere Duffy che ha dominato con dei colpi al corpo veramente tosti.

Sulla main mi dispiace tanto per Roy ma ha meritato Reem, anche se mi fa piacere che Roy abbia tenuto bene per 3 rounds ed ho schifato troppo (come d'altronde il pubblico dell'arena) quando Reem scappava non appena avvertiva il pericolo.
Hendricks, invece, davvero non lo riconosco più. Agli inizi (fino al periodo in cui sfidò Koschcek) aveva uno stile bello, sempre avanti, sempre pronto a tirare bombe (molti ko) e poco "GSP-style", invece da quando è arrivato alla ribalta è cambiato completamente. :omg:
Infine non me lo sarei mai aspettato ma grande merito a dos Anjos, si merita questa cintura anche se, fossi in lui, avrei un pò paura dell'ultimo tweet di Khabib....una roba tipo "cintura, sto arrivando" :uhuh:
Ah e vedendo il match sono convinto che Pettis le buscherebbe in modo analogo anche con Khabib.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

15/03/2015, 19:29

UFC 185: Risultati rapidi
:link http://www.mmamania.it/ufc-185-risultati-rapidi/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

15/03/2015, 19:35

Raga ma hendricks era penalizzato nell'allungo rispetto a brown, ha fatto bene ad evitare il match in piedi. Ha dominato, gli ha fatto tipo 7 takedown. Ok, il match non è stato il massimo, ma non ha sbagliato strategia.

Pettis tornerà grande, vedrete. Secondo me ha sbagliato l' inizio del match e l' ha pagata. Era risaputo che dos anjos sarebbe partito con un' aggressività mostruosa e così e stato. Anthony si è preso quella mina in faccia che gli ha letteralmente chiuso un occhio. Da lì in poi si è spento. Ora penso che andrà contro il perdente tra khabib e cerrone, ossia cerrone, lo batterà di nuovo e poi dovrà andare con il vincente tra dos anjos e khabib. Ho dei dubbi che khabib possa ripetere la prestazione del match precedente con un dos anjos così a palla.

La polacca ha umiliato la Carla. Carla, che ha uno striking che neanche il mio gatto, ha provato subito a portare il match a terra. Non ci è riuscita e dunque ha subito delle bombe in faccia non indifferenti.

The reem ha fatto un buon match, ha controllato un nelson sempre prevedibile. Ha rischiato nel finale con quel missile terra aria che l'ha abbattuto, e va bene. Io sono convinto che questo reem non possa andare più avanti di così. Se incontra un jds o uno stipe miocic secondo me viene asfaltato.

2 parole anche sugli early prelims:

Duffy ( che ricordiamo essere l' ultimo che ha sconfitto conor) mi é sembrato un fighter molto pericoloso. Ha assestato dei colpi potenti e precisi. L' Avversario, ad un certo punto, si è buttato a terra spontaneamente e si è chiuso a riccio, praticamente si è arreso.

Per Sergio Pettis invece sono molto dispiaciuto. Ha dominato il primo round in maniera perfetta, l' avversario già molto segnato sul volto, era spacciato.
Il secondo round era partito con la stessa musica, poi a benoit è entrato l' unico colpo del match e ha messo ko sergio. Veramente un peccato
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

15/03/2015, 19:49

Foto di Pettis post fight? (sono curioso, sembrava messo malissimo :omg: )
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

15/03/2015, 19:57

Impressionante Dos Anjos, non mi sarei mai aspettato di vedere Pettis così dominato, e non solo nel grappling ma anche nello striking. A voler pensare male aspetterei l'esito di qualche test pre e post fight del nuovo campione, ha un fisico che sembra sempre più un BelforTrt in miniatura...ma spero di sbagliarmi. In ogni caso sono sempre più convinto che sia solo questione di tempo prima di vedere la cintura alla vita dell'aquilotto daghestano, WAR KHABIB!
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

15/03/2015, 19:57

non capisco questo accanirsi su overeem , ha fatto bene a muoversi continuamente. Alla fine non si puo sempre scambiare con uno che non ha questa tecnica sopraffina rispetto ad altri,ma ha una mascella di ferro ed un gancio pauroso. Che doveva fare ? Piuttosto pessimo il panzone a non congratularsi
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

15/03/2015, 20:41

Sakara29 ha scritto: RDA mi è sembrato teso come una corda di violino al peso, di solito finiscono per spezzarsi quelli così (vedi DC). Magari mette su la prestazione della sua vita e sarò smentito, ma io continuo a vedere il campione favoritissimo ;)
Pensa che io al peso invece ho pensato che nonostante fosse chiaramente sfavorito era concentrato e motivatissimo.

Prestazione MAIUSCOLA di RDA,veramente in gran forma. È riuscito a vincere persino in piedi contro Pettis,grande concentrazione dall'inizio alla fine del match,che controllo,che forza(quando stava per chiudere la kimura non ci volevo credere). Pettis mi è sempre stato simpatico ma non ci si può non togliere il cappello di fronte al match di Rafael. È vero che Pettis non mi è sembrato al top,ma ho avuto la stessa sensazione sia contro Melendez che contro Bendo e guardate com'è finita :uhuh:
A memoria ricordo solo Dillashaw vs Barao migliore di lui!

Overeem combatte finalmente in maniera intelligente...è riuscito persino ad uscire da un paio di situazioni dove lo davo per spacciato. Sicuramente però match non molto bello.

Quello di Hendricks invece brutto proprio...ma con il barbuto ex-campione non mi aspettavo altro. Spero per la categoria che non torni mai più campione.
0


Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

15/03/2015, 21:48

visto adesso il match tra dos anjos e pettis,
che dire grandissimo dos anjos 9 takedown su 10, round 4 e 5 ottimi, tentativo di kimura in round 4 e round 5 con dos anjos che ha preso la schiena di pettis (body triangle) ottimo jiujitsu come sempre di dos anjos e menomale che è finito il round altrimenti pettis ha rischiato pure di essere finalizzato...
sono stupito dalla mancanza di takedown defense di pettis...strano....
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

15/03/2015, 22:57

con il risultato che commentate qui dei match di overeem e quello femminile, mi fate venire voglia di vederlo, questo UFC!
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

16/03/2015, 0:21

JuggernauT ha scritto: con il risultato che commentate qui dei match di overeem e quello femminile, mi fate venire voglia di vederlo, questo UFC!
evento ampiamente sopra la media, da vedere senz'altro :boxe:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

16/03/2015, 11:22

Io non capisco francamente come non si potesse essere convinti di Pettis come campione dopo che aveva finalizzando in meno di 3 round gente come Melendez (mai finalizzato), Cerrone (mai finito ko) e Henderson (una sola sottomissione agli esordi).

RDA per la quarta volta negli ultimi 6 incontri vince da underdog e regala una delle più grandi sorprese nel mondo delle MMA. Comunque vada il prossimo first contender match rischia di generare un title match veramente incerto. Ci sono già stati incroci tra il daghestano, Cerrone e il campione ma sembra che il brasiliano sia cresciuto molto e Donald ancora di più.
Per me Khabib dopo un anno di assenza non può essere considerato come il favorito per il ruolo di prossimo first contender.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

16/03/2015, 13:12

Dos Anjos è stato mostruoso ma Pettis c'ha messo del suo con una scarsa mobilità e un volume di colpi portati davvero misero...come spesso è accaduto l'aggressività e il pressing l'hanno fatta da padroni e Pettis con il suo counterstriking non ha combinato granchè,credo inoltre che il suo modo di colpire di braccia sia poco utile nelle mma.
Sul discorso titlefights, io penso che questo RDA lo possa battere solo il daghestano,Cerrone ha "difetti" simili a Pettis anche se a fasi alterne ha dimostrato di saper schivare meglio dell'ex campione ed è meno rapido del brasiliano.
Io credo che questo Dos Anjos vada attaccato e pressato,lasciandogli dettare il ritmo diventa letale e anche striker più talentuosi di lui finiscono per buscarle.
Bella prova di Overeem,sulle 5 riprese però non lo vedo bene(stava col fiatone già al primo round :uhuh:)imho dovrebbe alleggerirsi ulteriormente...Nelson solito mento di ferro e a sto giro nonostante tanti colpi durissimi ricevuti è sembrato reggere decentemente pure a cardio :vero:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 348 ospiti