UFC Fight Night: Henderson vs. Thatch (14/02/15, Broomfield)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

14/02/2015, 15:43

illb ha scritto:Se dovesse perdere, a mio avviso, non farebbe una gran bella figura.
Why? Ha accettato con poco preavviso un incontro in una classe di peso superiore,contro un buon fighter...una sua sconfitta non mi sembrerebbe una brutta figura.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

14/02/2015, 16:35

Flying ha scritto:
illb ha scritto:Se dovesse perdere, a mio avviso, non farebbe una gran bella figura.
Why? Ha accettato con poco preavviso un incontro in una classe di peso superiore,contro un buon fighter...una sua sconfitta non mi sembrerebbe una brutta figura.
Quoto Flying...Bendo non è uno che chiude i match prima del limite,ha sicuramente più esperienza di Tatch ma come ho già detto è un incognita nei ww(anche se spesso ha dichiarato di voler provare nei welter).Dal canto suo Tatch avrà il vantaggio di essere "a casa sua" come peso,abbiamo visto quanto più alto sia rispetto a Bendo e se non avrà problemi di cardio per me il suo vantaggio potrebbe palesarsi in ogni campo...a meno che non sua un fuoco du paglia,a quel punto protrebbe passare il match schiacciato sulla rete o col culo a terra :uhuh:
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

15/02/2015, 13:10

grande benson!!!
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

15/02/2015, 14:56

UFC Fight Night 60: Risultati rapidi
:link http://www.mmamania.it/ufc-fight-night- ... ti-rapidi/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

15/02/2015, 15:36

solo applausi per Bendo...grande messaggio verso tutti quelli che lo hanno sempre criticato :vero:
Tatch si è rivelato un fighter mediocre,il suo vantaggio in termini di stazza e forza si è visto finchè era fresco(nel secondo round specialmente mi sembra)poi però è scoppiato e la superiorità di Bendo come grappler e la sua grande esperienza lo hanno portato ad una gran bella vittoria :yeah:
Bella vittoria pure per Holloway che certo non può ancora permettersi di affrontare i migliori 5-6,ma migliora di match in match :boxe:
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

15/02/2015, 17:06

Quoto in todo MIr83, e aggiungerei che anche che la testata è stata(scusate il gioco di parole) di pregievole fattura :canna: :canna:

Volevo un attimo parlare dello striking di Lee, ieri mentre vedevo il match con un mio amico non potuto far altro che notare come l'americano "boxasse" a bocca aperta e con il mento alzato :shock: :shock: (motivo per il quale abbiamo tifato spudoratamente per il brasiliano). Siamo stati gli unici a notare questa cosa?

ps. il match del judoka Kelly contro Walsh è stato abbastanza brutto, e mi ha fatto rimpiangere Alessio che in UFC contro avversari del genere potrebbe dire ancora la sua :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

16/02/2015, 12:51

in effetti guardando il match dei MW (messo poi in main card) mi sono chiesto come possa non far parte Sakara dell'UFC :omg:
0

Avatar utente
Quiete
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:403
Iscritto il:15/07/2011, 21:41
Disciplina:Kick Boxing

16/02/2015, 13:59

Sakara ha semplicemente detto No alle "pressioni" di DW, e anche per questo è stato fatto fuori (ricordiamo che veniva da una striscia non positiva")
è un ragazzo molto sfortunato ... l'infortunio, la squalifica, il nuovo infortunio... ma è un guerriero che non molla... secondo me ha buone probabilità di tornare nei tornei che contano.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

16/02/2015, 15:08

Complimenti a Bendo grande cuore mostrato contro un avversario che lo sovrastava fisicamente. Thach non era pronto per un main event e per 5 round, non è colpa sua ma dell'UFC che sta davvero esagerando con il numero di eventi. La card dell'altra sera era davvero ridicola con alcuni degli incontri principali disputati da fighter che probabilmente erano sconosciuti anche a Joe Silva.

Holloway potrà andare lontano, ieri ha dimostrato anche un ottimo grappling contro un Miller che ha cercato in mille modi di portare la contesa a terra.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

16/02/2015, 16:32

Certo che Bendo ha davvero le mani più leggere che si siano mai viste per un campione UFC.

Chiaro, questo match era strambo, vista la differenza di stazza tra i due, però porta dei colpi che non lasciano - davvero- mai il segno, anche nei LW.

Francamente non so che piega possa prendere la sua carriera
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

16/02/2015, 18:43

Alla fine il match l'ha chiuso grazie a una migliore combinazione di wrestling, tecnica, cardio ed esperienza. Ma secondo me l'avversario era davvero troppo acerbo, e quello che Bendo ha mostrato non sarà minimamente sufficiente contro pesi welter di livello, dovesse decidere di rimanere nella categoria. Basta vedere il fatto che anche Thatch l'ha portato a terra con estrema facilità, quando aveva ancora fiato, e Bendo è riuscito a restituirgli il favore solo quando l'avversario era cotto. Ora immaginate un Hendricks o un McDonald come potrebbero strapazzarlo. Sicuramente avrebbe un vantaggio in termini di velocità su quasi tutti gli altri welter, ma secondo me è veramente troppo poco per poter aspirare anche solo ad emergere tra i top 5. Sono peraltro curioso di capire di quale "big name" parlava a fine match, mi è sembrato di capire che ci sia qualcuno tra i welter che è rimasto senza avversario e lui s'è fatto avanti...?
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

16/02/2015, 20:10

Rory MacDonald, ma ha rifiutato quasi subito
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

16/02/2015, 21:11

non credo Bendo aspiri a qualcosa di particolare nei welter...poi magari mi sbaglio,potrebbe si e no rientrare fra i top 10 ma mai fra i primi 5 imho
Che Tatch non fosse pronto per 5 round lo si è visto,ma non credo che ci sia qualche colpa da imputare al numero di eventi :vero: tanto è vero che pure il match originario essendo main event credo fosse previsto su 5 riprese...è semplicemente scoppiato,ha tenuto una pressione costante per due round e mezzo senza però combinare granchè,si muove benino,sembrava avere la stoffa per dire qualcosa nella categoria ma di braccia non è sembrato granchè,un po meglio nella "sezione" calci :uhuh: però con quel cardio non vai da nessuna parte :botte:
ma forse tutto in sto periodo è da imputare al fatto che stanno a beccà tutti bombati e magari se uno gioca pulito non ci arriva a fare 5 riprese in maniera decente :canna:
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

16/02/2015, 21:15

Non è che ha rifiutato rory, dana ha detto NO perchè ha già un incontro schedulato.
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

16/02/2015, 21:50

Anche io pensavo la storia delle mani leggere, comunque un po' l'ha segnato.

Comunque thatch mi è piaciuto, è ancora acerbo ma potrebbe crescere bene.


Immagine
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

17/02/2015, 12:51

OK lo ha segnato, infatti lo ha centrato con alcuni colpi d'incontro pesanti e tirati "a tutta schiena".
Il problema è questo, il 75% dei top se ti colpisce al mento con un overhand o un uppercut fatto bene ti fa ballare le gambe, Bendo davvero non riesce mai a fare danni seri.
Sembra quasi che sia abituato a colpire come possono fare i karateki, puntando sulla pulizia del colpo ma senza una reale tecnica per "fare male".

Direi anche che è un peccato, Bendo ha passato una fase in cui era forte e anche spettacolare, nonostante la collezione eterna di decision, poi però qualcosa si è incrinato.
Se vuole chiudere deve per forza affidarsi al suo ottimo ground game; però si è visto come possa soffrire fighters più forti di lui - il suo wrestling, soprattutto in passato, era dominante proprio dal punto di vista atletico - nei welter sarebbe veramente la metà della metà di un Hendrix
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

17/02/2015, 15:15

Ricordando anche che Hendricks ha spesso rischiato col taglio in passato...non è escluso che pian pianino alcuni fighter non decidano di mettersi in gioco in categorie di peso piu "naturali",e per uno come Bendo che ormai (probabilmente)più di così non potrà fare non sarebbe neanche una cattiva idea...anche per chiudere la carriera senza rischiare di rimetterci la salute :vero:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 484 ospiti