UFC 182 "Jones vs. Cormier" (03/01/2015 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

05/01/2015, 4:31

che all'epoca erano tutti fighter di livello... e comunque mi riferifo al dato puramente statistico
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

05/01/2015, 9:09

Silvia è a 16 vittorie consecutive, Jones, non contando Hamill (che potrebbe essere considerata una vittoria ma statisticamente è una sconfitta) è a 14. Per me è inutile fare paragoni sulla qualità degli avversari, sono 2 mostri così come lo è GSP, con la differenza che é molto probabile che Bones supererà entrambi già in questo anno.
0

andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

05/01/2015, 10:41

A me jones ha veramente impressionato per un motivo: è stato a lungo a lottare corpo a corpo con uno come cormier, se lo avesse fatto un altro sarebbe volato come una bambola di pezza, jones ha un wrestling eccezzionale per le mma, ha un background nella lotta inferiore a molti suoi colleghi ma nella gabbia ha fatto sembrare un lottatore come Bader un ragazzino ed è stato a lottare corpo a corpo con un MOSTRO come cormier senza sfigurare , anzi.......
Contro Velasquez secondo me perderebbe perché cain non gli darebbe respiro a jones se viene pressato i colpi gli entrano e velasquez sa mescolare meglio i colpi e i take down rispetto a cormier
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

05/01/2015, 11:14

Per me Cain è un avversario stilisticamente alla portata di Jones, poi è un mostro dal punto di vista del cardio per cui non me la sentirei di fare previsioni ma, pur essendo Velasquez il miglior heavy per distacco, non sarei sbalordito se Bones lo mettesse in difficoltà.
Invece vorrei vedere come se la potrebbe cavare Jones contro uno della sua taglia o superiore, Browne per esempio per me lo metterebbe in grandissima difficoltà e non escludo che anche uno modesto come Struve possa impensierirlo.

Io non dico che Jones vinca solo per merito della sua stazza, però è un fenomeno nel massimizzare i vantaggi che derivano dalle sue dimensioni, non è un caso che gli unici round che ha perso in UFC li ha persi contro fighter quasi delle sue dimensioni (anche se con Bonnar più per fatica che altro). Gus ha dato molti più problemi al campione di quanti non gliene abbia dati DC ma lo svedese lo vedrei davvero malissimo contro Cormier.
0

leonardo1976
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 2
Messaggi:84
Iscritto il:14/02/2014, 0:12
Disciplina:karate

05/01/2015, 11:20

terrornoize ha scritto: Ok che la mmath non conta, però jbj ha annullato uno che vi ricordo aveva stramazzato qualsiasi hw di alto livello gli si fosse piazzato davanti.

Per come è strutturato jones è l'atleta perfetto, anche negli hw, secondo me.
Non esageriamo, Cormier negli hw ha sicuramente detto la sua ma non ha mai affrontato top fighters, ha battuto :

Frank Mir , fighter altamente in declino

Bigfoot Silva , non certo un top fighter

Johs Barnett , uno dei migliori hw fuori dalla UFC, ma che in questultima non ha fatto granchè.

Roy Nelson, probabilmente il piu forte che DC abbia affrontato negli hw, Big Country è un fighter pericoloso ma non un top.

Probabilmente DC negli hw le avrebbe prese sia da Cain che da Gigano e probabilmente anche da Werdum, Miocic e Travis Brown.

Poi DC è passato alla categoria inferiore affrontando un barista e nonno Henderson, la verità è che DC in entrambe le categorie non era mai stato testato da un vero top, la prima volta che lo ha fatto ha perso.

A proposito di Travis Brown, sarei curioso di vedere come se la cava Jones contro uno piu alto di lui, secondo me uno come Brown a Jones lo rulla di brutto :)
0

leonardo1976
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 2
Messaggi:84
Iscritto il:14/02/2014, 0:12
Disciplina:karate

05/01/2015, 11:37

ksose ha scritto: Per me Cain è un avversario stilisticamente alla portata di Jones, poi è un mostro dal punto di vista del cardio per cui non me la sentirei di fare previsioni ma, pur essendo Velasquez il miglior heavy per distacco, non sarei sbalordito se Bones lo mettesse in difficoltà.
Invece vorrei vedere come se la potrebbe cavare Jones contro uno della sua taglia o superiore, Browne per esempio per me lo metterebbe in grandissima difficoltà e non escludo che anche uno modesto come Struve possa impensierirlo.

Io non dico che Jones vinca solo per merito della sua stazza, però è un fenomeno nel massimizzare i vantaggi che derivano dalle sue dimensioni, non è un caso che gli unici round che ha perso in UFC li ha persi contro fighter quasi delle sue dimensioni (anche se con Bonnar più per fatica che altro). Gus ha dato molti più problemi al campione di quanti non gliene abbia dati DC ma lo svedese lo vedrei davvero malissimo contro Cormier.
Hehehe, abbiamo detto la stessa cosa su Brown, mi hai battuto sul tempo per pochi minuti :uhuh:
Per quanto riguarda Cain anche io fino a poco tempo fà a jones non gli avrei dato chance, adesso non saprei, se da una parte Cain ha la classe ed il fiato di entrarti alle gambe per 5 round, dall'altra Jones sembra avere la classe ed il fiato di stopparli tutti.
In stand up, mi verrebbe da pensare che uno che ha steso Gigano con un pugno figurati se non stende Jones, peccato che pensavo lo stesso di DC pochi giorni fà, " uno che ha steso Bigfoot figurati se non stende Jones " :vero:
Poi bisogna vedere quanto questa infinita storia di infortuni abbiano ammollato Cain, comuncque tuttora vedo un Velasquez in forma favorito su Jones.
Un altra cosa, se DC andando nella categoria inferiore ha perso qualcosa non pensate che anche Jones possa fare lo stesso salendo nei massimi ? Dovrebbe ingrassare o mettere su piu massa muscolare , tutto questo potrebbe rallentarlo, o forse gli basterebbe aggiungere un pò di massa muscolare a quelle gambe da fenicottero che si ritrova ? :lool:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

05/01/2015, 12:12

Cormier negli hw ha sicuramente detto la sua ma non ha mai affrontato top fighters
Silva dopo essere stato maltrattato da DC è arrivato ad essere il first contender in UFC con vittorie secche su Browne (il top fighter che DC non ha affrontato) e Overeem.
Barnett era sicuramente un top fighter quando l'ha sfidato e l'ha trattato come una pezza da piedi.
Mir era fresco di una title shot quando ha dato il beventuto a Daniel in UFC.
Vero non ha affrontato Werdum ma il buon Fabricio aveva partecipato al torneo che DC ha vinto e non è riuscito neanche ad arrivare ad affrontarlo.
Se avesse affrontato e sconfitto Dos Santos sarebbe arrivato da favorito nella sfida con Jones, io lo vorrei comunque vedere contro il brasiliano, per me partirebbe per lo meno alla pari.

Sui massimi-leggeri, Hendo merita rispetto, io voglio davvero vedere chi altri riuscirebbe a maltrattare così Dan tra gli attuali fighter a 205 libbre.
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

05/01/2015, 12:52

leonardo1976 ha scritto:
terrornoize ha scritto: Ok che la mmath non conta, però jbj ha annullato uno che vi ricordo aveva stramazzato qualsiasi hw di alto livello gli si fosse piazzato davanti.

Per come è strutturato jones è l'atleta perfetto, anche negli hw, secondo me.
Non esageriamo, Cormier negli hw ha sicuramente detto la sua ma non ha mai affrontato top fighters, ha battuto :

Frank Mir , fighter altamente in declino

Bigfoot Silva , non certo un top fighter

Johs Barnett , uno dei migliori hw fuori dalla UFC, ma che in questultima non ha fatto granchè.

Roy Nelson, probabilmente il piu forte che DC abbia affrontato negli hw, Big Country è un fighter pericoloso ma non un top.

Probabilmente DC negli hw le avrebbe prese sia da Cain che da Gigano e probabilmente anche da Werdum, Miocic e Travis Brown.

Poi DC è passato alla categoria inferiore affrontando un barista e nonno Henderson, la verità è che DC in entrambe le categorie non era mai stato testato da un vero top, la prima volta che lo ha fatto ha perso.

A proposito di Travis Brown, sarei curioso di vedere come se la cava Jones contro uno piu alto di lui, secondo me uno come Brown a Jones lo rulla di brutto :)
Bigfoot silva non è un top fighter?
Va bene mir, ma silva e barnett sono 2 top 10, il primo anche un top 5.
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

05/01/2015, 13:28

Comunque sia, a parte tutto, il match mi ha gasato tantissimo, soprattutto i primi 3 round.
Ad inizio del primo round saltavo sul divano.

Sarà l'hype che hanno generato intorno all'incontro, sarà che i due fighter mi esaltano entrambi, ma metterei la firma per un incontro del genere in ogni evento ufc.
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

05/01/2015, 13:59

Jones è un campione assolutamente dominante forse il più dominante,nulla da dire troppo superiore a livello tecnico atletico e strategico, altro che involuzione seconde me sta migliorando!!!! Detto questo continua avere atteggiamenti odiosi, passi per la ditata, ma alzare le mani prima della fine per poi colpire l'avversario distratto è inconcepibile, come non poteva permettersi di parlare di hendo con quel tono!!!
0

leonardo1976
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 2
Messaggi:84
Iscritto il:14/02/2014, 0:12
Disciplina:karate

05/01/2015, 14:22

ksose ha scritto:
Cormier negli hw ha sicuramente detto la sua ma non ha mai affrontato top fighters
Silva dopo essere stato maltrattato da DC è arrivato ad essere il first contender in UFC con vittorie secche su Browne (il top fighter che DC non ha affrontato) e Overeem.
Barnett era sicuramente un top fighter quando l'ha sfidato e l'ha trattato come una pezza da piedi.
Mir era fresco di una title shot quando ha dato il beventuto a Daniel in UFC.
Vero non ha affrontato Werdum ma il buon Fabricio aveva partecipato al torneo che DC ha vinto e non è riuscito neanche ad arrivare ad affrontarlo.
Se avesse affrontato e sconfitto Dos Santos sarebbe arrivato da favorito nella sfida con Jones, io lo vorrei comunque vedere contro il brasiliano, per me partirebbe per lo meno alla pari.

Sui massimi-leggeri, Hendo merita rispetto, io voglio davvero vedere chi altri riuscirebbe a maltrattare così Dan tra gli attuali fighter a 205 libbre.
Ma... considerare Bigfoot un top fighter perchè ha battuto Overeem ( sappiamo tutti quanto vale senza le bombe ) ed un Travis Brown menomato da un infortunio alla gamba mi sembra eccessivo.

Mir secondo me era già andato da un bel pezzo, per quanto riguarda Barnett sappiamo tutti quanto è facile essere un top fuori dalla UFC, ma in questultima è stato spazzato via in pochi secondi da Brown.

Comuncque Cormier ha avuto un pò troppa fretta di andare al titolo, Hendo merita sicuramente rispetto ma Cormier deve mettersi in discussione con avversari piu giovani e tosti prima di mirare ancora una volta al titolo, questo per testare quanto DC realmente vale in questa categoria, non dico di affrontare Gustaffson o Rumble Jhonson, ma almeno affronta Evans, Texxeira, oppure Davis, sarebbero stati tutti dei buoni esami per capire se effettivamente fosse pronto per Jones.
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

05/01/2015, 14:32

L'alzare le braccia al cielo prima della fine del round non la vedo come scorrettezza, è sicuramente un mezzo per distrarre, e rientra in quell'insieme dove troviamo anche l'alzare le braccia a fine di ogni round per dire "questo l'ho vinto io" (sempre jones) o il "dai, colpiscimi ancora" (tipo silva).
In questo caso, se dc fosse stato più concentrato e meno spompo, poteva sfruttare la situazione a suo favore.
Vi immaginate un jones vs JDS (la versione cazzuta di JDS)? Jones alza le braccia prima della fine e gli arriva un overhand del settimo grado della scala "castagne da ko", di quelli che spengono la luce anche alle macchine da guerra tipo velasquez.
O no?
0

leonardo1976
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 2
Messaggi:84
Iscritto il:14/02/2014, 0:12
Disciplina:karate

05/01/2015, 14:52

Nonostante tutto Cormier esce a testa alta, avendo reso vita dura per 5 round a quello che è il miglior fighter pound for pound, dopo Gustaffson è quello che più ha testato Jones, e ribadisco che in questo video mi sembra di vedere un DC molto piu in forma :



Va bene che aveva davanti Hendo e non Jones, ma qui DC mi sembrava fisicamente piu grosso, piu forte, piu aggressivo, piu brillante nel footwork e nei movimenti di bacino, piu veloce negli scambi sia con i calci che con i pugni.
Nel suo match contro Jones mi è sembrato piu magro e spompo, che abbia esagerato con la dieta ?
Tra l'altro il suo essere dimagrito non gli ha giovato molto in termini di fiato dato che al terzo raund aveva finito la benzina, peccato non essere al massimo proprio nel tuo match piu importante.
0
Ultima modifica di AdReNaLiNa il 06/01/2015, 12:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho incorporato io il video. Per favore la prossima volta leggi prima la sezione "Tutorials" :)

Avatar utente
FightKlub
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:26
Iscritto il:03/05/2011, 18:23
Disciplina:kick Boxing

05/01/2015, 15:00

scimmiaccia93 ha scritto:
10-8 netto al primo round
Perchè 10-8? Non mi è sembrato un round da 10-8.
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

05/01/2015, 15:53

leonardo1976 ha scritto:
Ma... considerare Bigfoot un top fighter perchè ha battuto Overeem
ha battuto Dio per tko al termine del secondo round! (non so se zelard si sia mai ripreso, io ci ho messo un annetto buono per digerire il fattaccii)
e questo le rende un top fighter!
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

05/01/2015, 15:55

FightKlub ha scritto:
scimmiaccia93 ha scritto:
10-8 netto al primo round
Perchè 10-8? Non mi è sembrato un round da 10-8.
ha solamente controllato totalmente il match per 4 minuti e mezzo
0

leonardo1976
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 2
Messaggi:84
Iscritto il:14/02/2014, 0:12
Disciplina:karate

05/01/2015, 16:30

scimmiaccia93 ha scritto:
leonardo1976 ha scritto:
Ma... considerare Bigfoot un top fighter perchè ha battuto Overeem
ha battuto Dio per tko al termine del secondo round! (non so se zelard si sia mai ripreso, io ci ho messo un annetto buono per digerire il fattaccii)
e questo le rende un top fighter!
Spero tu non stia parlando di quel dio che nel match seguente andò ko dopo 48 secondi contro nonno Hendo :porta:
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

05/01/2015, 17:24

meriti il ban a vita per queste blasfemia.
stop prematuro comunque!
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

05/01/2015, 18:30

Jones ha alzato le braccia prima della fine, appena dc ha abbassato la guardia l'ha colpito, per me non è un comportamento sportivo.... Non vedo un lhw che possa seriamente impensierire dc seriamente a parte jones, e anche negli hw secondo me ha davanti solo cain!!!
0

mikiblu
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:14
Iscritto il:24/09/2009, 19:25
Disciplina:nessuna

05/01/2015, 18:39

non sono un esperto di mma,solo un fan da qualche anno.
jones mi piace ma qui leggo molti commenti negativi,si cerca sempre una scusa per sminuirlo.
e cormier era stanco,e non è stato spettacolare,è scorretto,doveva dare di piu.
secondo me è stato un incontro belllissimo.jones è stato fin troppo vicino a dc,secondo me poteva rischiare ancora meno,in fondo aveva tutto da perdere,scorrettezza una sola che secondo me puo anche capitare,con glover aveva fatto molto peggio.
nel primo round invece mi è sembrato molto vario e decisamente spettacolare,e complimenti anche a dc che ci ha provato davvero fino alla fine.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 206 ospiti