UFC 182 "Jones vs. Cormier" (03/01/2015 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

04/01/2015, 5:16

ma perchè dare Burkman a Lombard ? Match senza senso :omg:
0

badtrip84
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:45
Iscritto il:26/10/2010, 0:35
Disciplina:FreeKick Savate

04/01/2015, 7:11

cerrone giocava a calcio :uhuh: :uhuh: :paura:
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

04/01/2015, 11:24

Neanche una finalizzazione ... bah ... evento deludente per me ... :omg:
0

cicciovaniglia
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:16
Iscritto il:18/09/2012, 12:51
Disciplina:MMA
Località:Fiji
Contatta:

04/01/2015, 12:09

Pensavo che Cormier ce la potesse fare. Comunque Jones è troppo forte, troppo imprevedibile e purtroppo troppo scorretto (solita ditata e poi riguardatevi bene gli ultimi dieci secondi del 5°). Sarà il fighter migliore della storia, ma .....................
0

Lord_IceCream
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:369
Iscritto il:15/03/2014, 18:03
Disciplina:Nessuna

04/01/2015, 12:14

Jones è veramente completo, nello standup, a wrestling, nella stamina e sopratutto nel gameplan, Daniel per nei primi 2 round ha detto la sua ma dal 3° in poi si vedeva che non aveva più fiato, proprio nel momento topico del match.
Che dire onore al vincitore :applauso: .
Da quello che o visto ne passa prima di affrontare Caino sopratutto perché quest'ultimo non crolla al 3° round e poi anche Jones ha accusato i primi 2 round, infatti nei round successivi scambiava in piedi quel tanto che bastava e appena aveva l'occasione andava in clinch, sia per evitare rischi sia per riposarsi, anche perché Daniel non aveva più stamina. Uno che slamma Barnett non aveva la forza di uscire dal clinch :omg: è proprio vero che tagliare dal proprio perso normale si rischia di perdere forza, si veda il caso si Jhonson, da pippetta ora fa sembra rinato.
Ho notato che Jones riceve molti colpi, immaginatevi gli stessi che ha subito da Cormier nei primi 2 round e al posto delle braccia di un Daniel depotenziato ci mettete quelle di Miocic, Dos Santos o Mark Hunt ... non so :paura: .
Cerrone lo adoro, ha una tecnica stupenda nei calci. Sento parlare di match titolato ..., ricordo solo che ha già affrontato ninja Pettis e il match è durato 2:35 con KO con un calcio devastante al corpo, non vedo come possa finire diversamente un rematch.
Poi su chi sia il vero campione considerando la continuità è un'altro discorso, Pettis in 2 anni ha combattuto 3 volte mentre Cerrone 9 :shock: :yeah:
0


lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

04/01/2015, 12:43

Dopo stasera sono sicuro che Caino lo spiattella a Jones.
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

04/01/2015, 12:45

...alla fin dei conti , gustaffsonè stato più pericoloso per jones,

cmq nel quinto cormier ha portato un bel takedown con slam..
anche se me lo sarei aspettato più incisivo cormier in tutto il match
...peccato..vediamo chi è il prox contender...
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

04/01/2015, 12:54

sono d'accordo

pur sembrando quello meno in forma dei due, jones ha dimostrato cmq di saper neutralizzare sempre l'avversario nel proprio campo (tranne la boxe di gustaffson, per ora, nelle 205 libbre)

veramente completo, quasi di un altro pianeta per ora, sembra davvero che non si riesca a mandarlo giù di brutto

cormier imho ha sbagliato (o cmq non è riuscito a mettere in atto) il proprio gameplan, capisco anche cercare di non prendersi troppi rischi nelle prime fasi, ma poi ha finito il fiato e non ha fatto più quasi nulla

evento un pochino fiacco, fortuna che hanno messo cerrone nella card, che oltre ad essere veramente un duro, dà l'impressione di essere anche un fighter molto intelligente
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

04/01/2015, 13:16

Anche io dico (e lo dico da tifoso numero 1 di JJ) che dopo stasera spero per lui resti nei massimi leggeri perche' e' sempre troppo scoperto sia quando attacca sia quando subisce, un puncher bravo con le mani veramente pesanti come potrebbe essere Cain se gli vai sotto a testa bassa (allo "sbaraglio") per cercare una presa o un clinch e intuisce che il movimento e' sempre quello alla seconda ti stende.
Sentivo parlare di scorrettezze in questo match e mi pare una cagata pazzesca. Ok contro Teixeira dove le ditate si sono ripetute dall'inizio alla fine ma con DC e' successo una volta e posso affermare con sicurezza che chiunque combatta sa che queste cose possono succedere come i calci o i pugni nelle palle.
Gli ultimi 10 secondi del quinto round mi sembrano normali.. se uno vuole ballare per 9 secondi la macarena e poi all'ultimo dei 10 sferrare una combo (tutto per ipotesi) saranno anche caxxi suoi.. sa il rischio che corre sapendo che l'avversario sta ancora "lavorando" e quindi il tutto e' regolare.
Poi.. sono l'unico a pensare che JJ piuttosto che migliorare peggiori? non lo vedo piu' cattivo e rischioso da un po'.. sempre con il freno a mano tirato, sempre troppo calcolatore (ok hai la cintura e vuoi tenertela.. ma che palle), mi ricordo con Bonnar, Rua e altri.. tanta tanta roba, un arsenale di colpi e tecniche che ora utilizza con il contagoccie e non mi sembra che gli avversari all'epoca fossero cosi scarsi. Sento parlare di mostro, fenomeno, super cardio ecc.. mah.. non so proprio che tipo di match vediate..
P.S. che fine ha fatto l'allenatore di muay thai (piccolo, pelato, con un orecchino grande al lobo) di JJ dei "primi" match?
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

04/01/2015, 13:17

Donald Cerrone unhappy with UFC 182's Myles Jury fight: 'What a joke'

@VICIOUS: ricordo che l'allenatore di Jon Jones è un certo Greg Jackson, "Il maestro dei gameplan e dell'anti-spettacolo", quindi direi che questa "involuzione" era previdibile. Si sperava non accadesse almeno con Jones, ma è successo.
0

Avatar utente
JonJones
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:38
Iscritto il:27/04/2014, 13:56
Disciplina:MMA

04/01/2015, 13:21

Eccomi qua...mi sveglio e invece di leggere i proclami per un campione, leggo le solite frasi per sminuirlo: cain lo distrugge, mi aspettavo di più da comier, gus è stato il più pericoloso... già PERICOLOSO perchè NON HA VINTO e fossi in lui ringrazierei jones, perchè senza di lui gus non avrebbe raggiunto tantà popolarità per AVER PERSO un match...E per quelli che dicono che se sale di categoria cain lo massacra, lo massacri pure perchè avra provato un impresa e se non gli riuscirà pazienza... perchè lui da adesso in poi può anche perderle tutte RIMARRA' NELLA STORIA COME UNO DEI PIù FORTI DI SEMPRE!!!
Io non so se jones sia il migliore di sempre, come lui stesso ha dichiarato ultimamente elogiando st pierre e silva (ma non era presuntuoso ecc?!), sta di fatto che siamo di fronte a uno dei più grandi di sempre e un personaggio così non può che far crescere il nostro amato sport, con la sua classe,con la sua popolarità e con gli sponsor che attira...
Un consiglio, io sono un tifoso di jones, non dico di tifare per lui ma abbiamo la fortuna di poter vedere all'opera uno dei più forti di sempre con uno stile unico e allora GODIAMOCELO!!!!
Anche perchè poi le chiacchiere e i contender si susseguono ma a fine match sentirete comunque dire da Buce Buffer "...AND STILL!!!...."
0

Spatchimma
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:291
Iscritto il:02/09/2012, 18:19
Disciplina:Palate 'e mort

04/01/2015, 13:34

Jones ha vinto ma non mi ha impressionato, certo che aveva di fronte l'imbattuto campione dei pesi massimi Strikeforce, ma da uno come JJ ci si aspetta che demolisca l'avversario, per i fanboy di JJ, riguardatevi il match con Gustaffson e guardatevi anche come è uscito dal ring e come era ridotto in ospedale.
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

04/01/2015, 13:43

Jones ha vinto, di nuovo :D mi dispiace per tutti i suoi detrattori, ma lasciano un po' il tempo che trovano. Ha affrontato tutti i migliori della sua categoria e uno dopo l'altro sono caduti. Come ha sottolineato Jones stesso nella conferenza non ha mai avuto incontri facili eppure ha sempre vinto.
Ma quali scorrettezze, poi, semmai si è dimostrato un po' pollo DC quando ha abbassato la guardia dopo aver visto che JJ alzava le mani al cielo in segno di vittoria!
And still!
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

04/01/2015, 13:48

Spatchimma ha scritto: Jones ha vinto ma non mi ha impressionato, certo che aveva di fronte l'imbattuto campione dei pesi massimi Strikeforce, ma da uno come JJ ci si aspetta che demolisca l'avversario, per i fanboy di JJ, riguardatevi il match con Gustaffson e guardatevi anche come è uscito dal ring e come era ridotto in ospedale.
Ti sei risposto da solo, aveva di fronte l'imbattuto campione dei pesi massimi Strikeforce, mica il primo che passava lì per caso. Su quali basi tu affermi che avrebbe dovuto demolirlo?
Gustaffson è stato l'unico avversario che ha capito la miglior strategia contro JJ: farsi sottovalutare.
0

Spatchimma
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:291
Iscritto il:02/09/2012, 18:19
Disciplina:Palate 'e mort

04/01/2015, 13:54

Sakara29 ha scritto:
Spatchimma ha scritto: Jones ha vinto ma non mi ha impressionato, certo che aveva di fronte l'imbattuto campione dei pesi massimi Strikeforce, ma da uno come JJ ci si aspetta che demolisca l'avversario, per i fanboy di JJ, riguardatevi il match con Gustaffson e guardatevi anche come è uscito dal ring e come era ridotto in ospedale.
Ti sei risposto da solo, aveva di fronte l'imbattuto campione dei pesi massimi Strikeforce, mica il primo che passava lì per caso. Su quali basi tu affermi che avrebbe dovuto demolirlo?
Gustaffson è stato l'unico avversario che ha capito la miglior strategia contro JJ: farsi sottovalutare.
Infatti, quindi se Gus batte AJ, nel rematch mancherà l'effetto sorpresa.
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

04/01/2015, 13:58

Spatchimma ha scritto:
Sakara29 ha scritto:
Spatchimma ha scritto: Jones ha vinto ma non mi ha impressionato, certo che aveva di fronte l'imbattuto campione dei pesi massimi Strikeforce, ma da uno come JJ ci si aspetta che demolisca l'avversario, per i fanboy di JJ, riguardatevi il match con Gustaffson e guardatevi anche come è uscito dal ring e come era ridotto in ospedale.
Ti sei risposto da solo, aveva di fronte l'imbattuto campione dei pesi massimi Strikeforce, mica il primo che passava lì per caso. Su quali basi tu affermi che avrebbe dovuto demolirlo?
Gustaffson è stato l'unico avversario che ha capito la miglior strategia contro JJ: farsi sottovalutare.
Infatti, quindi se Gus batte AJ, nel rematch mancherà l'effetto sorpresa.
Se Gustaffson batterà AJ, ed è un grosso se, vedremo come andrà il prossimo match tra i due ;)
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

04/01/2015, 14:01

badtrip84 ha scritto: cerrone giocava a calcio :uhuh: :uhuh: :paura:
Da paura gli ultimi venti secondi :botte:
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

04/01/2015, 14:06

Qua penso che nessuno sminuisca Jones come campione. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, su quello non c'è niente da dire.
Penso che il problema che molti fans abbiano con lui, è che lui si sente già una "leggenda", uno che sarà meglio di Muhammad Alì e di Mike Tyson messi insieme (parole sue, più o meno). Se fai certi proclami, poi la gente si aspetta TANTO, TROPPO. E come si diceva prima, per carità, Jones rimane impressionante, ha avuto tutti scontri difficilissimi ed è uscito al top, ma NON ha finalizzato. Non è più impressionante come all'inizio del suo regno, ma è ancora impressionante questo sì.

Però, ripeto, dovrebbe imparare, come dicono in America, a "Put your money where your mouth is", se dici che vuoi essere il migliore di sempre, sei ancora lontano.

E tanto per dare più forza alla mia argomentazione, ho visto le interviste ai compagni di team di DC (Rockhold, King Mo) e ho notato che, pur lodando Jones, tutti hanno detto "Cormier non ha lottato ai suoi livelli", "Il rematch andrebbe diversamente". Questo vorrà pur dire qualcosa, no?
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

04/01/2015, 14:34

Dopo questo incontro Jones mi sta ancora più sulle pa---e. Ha vinto, non c'è niente da dire. é forte, anzi fortissimo ma non per questo bisogna farselo piacere per forza, soprattutto con l'effetto "Jackson" che ne limita la spettocolarità. Non lo vedo imbattibile e spero che Gus ce lo dimostri. Salire di categoria se fossi in lui lo valuterei con più calma e con meno presunzione,se succederà ben venga.Sul fatto che sia scorretto lo ha dimostrato in altri incontri , in questo potrà anche essere stato il caso ma quel modo di dare le ditate è ormai una sua caratteristica.

Cerrone è un duro. Uno che entra nella gabbia per vincere senza arrivare ai punti. é sempre un piacere vederlo combattere ed è arrivato il momento di dargli la title shot. C'è chi afferma che farà una brutta fine con Pettis visto il loro precedente incontro, io non ne sarei così sicuro. In base a questo ragionamento anche Velasquez aveva perso male con JDS poi....a Cerrone non manca nulla per battere Pettis.

Lombard! Aveva un avversario non alla sua portata e non è riuscito a chiudere il match, sembrava avesse il freno tirato. Dovrebbe spaccare il mondo con quel fisico e la sua potenza nei welter ma da l'impressione di essere poco motivato. Ora che gli diano un top 5.

Nei preiliminari ci sono stati 2 bei KO da 2 debuttanti che a prima vista mi sono sembrati dei buoni prospetti,Garbrandt e Felder. peccato abbiano entrambi la faccia da c..o. Uno con la riga nei capelli e l'altro con una ascella sulla coppa......la mia è pura invidia :lol:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 268 ospiti