UFC Fight Night "Dos Santos vs. Miocic" (13/12/14 - Phoenix)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

14/12/2014, 16:13

Non mi aspettavo di vedere Nate Diaz maltrattato così. Non è da escludere che abbia avuto qualche problema già prima di iniziare però. Il peso fallito in quel modo potrebbe essere un indizio.

Comunque pensare al fatto che Nurmagomedov abbia trattato Dos Anjos come una pezza da piedi, fa capire il reale valore del russo.

P.S. Gli schiaffi che si sono dati nel corso degli ultimi secondi sono stati il top! :lool:
0

Avatar utente
Maximo
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:252
Iscritto il:12/03/2009, 14:47
Disciplina:Pugilato , Kickboxing
Località:Catania

14/12/2014, 16:15

Mir83 ha scritto:Ragazzi è inutile parlare di vero JDS,di come vinceva una volta ecc ecc...questo è Cigano e lo si era visto già nelle due batoste con Cain.Come molti fighter è semplicemente incapace di gestire lo spazio dietro di se e quando prova ad uscire lateralmente dopo un clinch sulla rete si scopre senza alcun motivo(i primi colpi duri di Miocic son arrivati lì).Poi son daccordo che nel primo round è sembrato lento ed impacciato,credevo fosse per l'eccessiva massa muscolare invece era più un problema di confidenza credo,infatti poi è tornato a boxare veloce e fluido come sa fare,anche se di schivare non se ne parla...
:vero: Junior alla rete si scopre e per uscire molte volte gira pure la schiena all'avversario prendendo colpi che altrimenti eviterebbe, pure nei match contro velasquez è successo molte volte....
Una vittoria risicata per il brasiliano, anche per il valore di Miocic che ritengo già da tempo uno dei più forti striker della categoria, dopo i primi due round è riuscito a recuperare, tuttavia non può andare solo di boxe, tutte ste batoste alla lunga si fanno sentire, e già si vede....
Sul cardio di Miocic credo che sia stato smorzato dal brasiliano che ha messo a segno molti colpi al corpo, credo abbiano influito...
Cmq junior non è assolutamente pronto per un altro match con Cain, spero che non lo organizzino....
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

14/12/2014, 16:39

Maximo ha scritto:
Cmq junior non è assolutamente pronto per un altro match con Cain, spero che non lo organizzino....
c'è prima Werdum in caso...al limite se non torna cain in tempi brevi potremmo vedere Werdum-Cigano II :vero:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

14/12/2014, 17:11

Il vero vincitore del main event è Velasquez, si è visto quanto può durare un altro heavy a tentare di applicare un gameplan del genere contro JDS. Detto questo Cain è su un altro pianeta, e trovo assolutamente ingeneroso che si parli di limiti, difetti e brutte prestazioni, per me questi 2 sono nettamente i numeri due della categoria e non vedo come il, seppur molto migliorato, Werdum possa mettere in pericolo i due in piedi o addirittura portarli a terra.

Se del brasiliano si sapeva, direi che anche Miocic ha mostrato un chin impressionante perché, nonostante Rogan per uno strano motivo sottolineasse solo il colpi del croato-americano, direi che nei primi round hanno connesso per bene entrambi. Non trovo scandaloso che qualcuno potesse assegnare il primo round all'ex campione mentre direi che gli ultimi 3 per volume di colpi sono nettamente a favore di Dos Santos, quindi mi trovo d'accordo con la decisione e non trovo fuori dal mondo i 2 49-46, anche se per me era un 48-47.
Si parla di Junior monotematico ma la boxe è il suo punto di forza e in un incontro del genere non era il caso né cercare di portare takedown né provare troppi calci visto che il rischio di finire chiappe a terra era altissimo. Come novità si può dire che invece di cercare solo di staccare la testa dal corpo di Stipe lo ha fiaccato per bene con body shot che per me sono risultati decisivi.
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

14/12/2014, 17:14

dos anjos veramente eclettico :yeah: contento per overeem che ha tenuto le alette basse e ha lavorato con la testa anche se l'inizio match mi ha fatto cadere le palle,e struve sembrava apatico, main event intenso e appassionante, all' inizio miocic sembrava cain ma poi ha perso colpi e jds ha colpito a sua volta, bravi entrambi ma jds l ho visto bello arrugginito
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

14/12/2014, 19:36

Dos santos è il numero 2 tra i massimi e non ci sono molti dubbi, ma non si può negare che sia un fighter monotematico, affida tutti i suoi match alla boxe e alla sua mascella, prima dei suoi incontri parla spesso del suo bjj poi quelle poche volte che va a terra fa movimenti imbarazzanti, secondo me dovrebbe completarsi!!!
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

14/12/2014, 19:37

0

DIAZ BROTHERS
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:150
Iscritto il:20/11/2014, 13:17
Disciplina:nessuna
Località:Roma (quasi)

14/12/2014, 21:49

Sono d'accordo con quasi tutte le analisi precedenti, anche se la vittoria non è ne netta ne limpida, anzi non mi sarei stupito di un 48-47 Miocic nella logica round per round (I e IV molto dubbi) ma questa è un'opinione molto personale, vista la mia imperizia tecnica :uhuh: .
Passando alle riflessioni: Cigano non è lo stesso di due tre anni fa, è ancora un ottimo massimo, ma Cain ora è troppo per lui. Stipe è un buonissimo fighter, ma Cain è troppo per lui. The Reem è un fighter "mediocre" e Cain è troppo troppo per lui.
Ma siamo sicuri che il campione torni lo stesso che era nei suoi dream match passati??? Pausa lunghissima, ginocchia e qualche chilo di troppo non sono piccolezze trascurabili.
IMHO è questo il momento che JONES e ed il suo pragmatissimo e calcolatore manager aspettavano per il grande salto nei massimi. Battendo Cormier (quasi un test intermedio) ed evitando così l'eventuale rivincita con Gustaffson, molto più pericolosa, sempre sulla carta, di un'eventuale match per il titolo con Werdum o questo JDS (HAPA Brown nn mi piace).
Forse volo troppo ma collegando tutti i piccoli sentori....
0

DIAZ BROTHERS
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:150
Iscritto il:20/11/2014, 13:17
Disciplina:nessuna
Località:Roma (quasi)

14/12/2014, 21:57

Bello il programma successivo con i match Guida-Mendes e Aldo-Faber (WEC 48 dove il Kid viene distrutto :o di calci bassi) che non avevo mai visto. Da tempo speravo in una finestra sui grandi incontri del passato. L'unica cosa è che, specialmente nel secondo incontro, l'audio americano era più forte di quello in italiano e sovrapponendosi non riuscivo a capire nulla :?
CMQ contentissimo della sorpresa. :ok: :ok:
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

15/12/2014, 0:26

Io nutrendo un po di antipatia per la r moscia, lo seguirei sempre in lingua originale :canna: :canna:
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

15/12/2014, 1:50

come si fa a dare 49-46 roba da incompetenti....struve finito
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

15/12/2014, 4:58

Miocic ha perso a causa di quello che invece credevo fosse una delle sue armi migliori: il cardio. Però ragazzi questo ha assorbito bombe di Dos Santos che avrebbero mandato a nanna chiunque, ed anzi è stato il brasiliano a traballare in più di un'occasione. Se fosse riuscito a mettere sotto pressione JDS per un round in più a mio avviso avremmo un nuovo sfidante al titolo. Tutto ciò lo dico obbiettivamente, in realtà sono un tifoso di JDS, però mi fa incazzare perchè non mostra mai miglioramenti in altri campi, poi come già osservato da qualcuno si abbatte facilmente, va un po' nel pallone, e in certi frangenti si difende veramente male male male...un nuovo match contro Cain sarebbe un altro massacro annunciato. Ma cambiare team, no??
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

15/12/2014, 10:09

Con Dos Santos stiamo parlando di un fighter dalla boxe strepitosa e dalla takedown defence eccellente. Quello che era il simbolo dell'UFC fino a pochi anni fa ci ha basato una carriera su queste caratteristiche, ok i tempi erano un po' diversi ma anche allora ce n'erano tanti di fighter completi.
Io non capisco come si possa pensare che possa evolversi più di tanto il brasiliano, a terra non diventerà mai Werdum e dubito anche acquisirà il left kick di Cro Cop. Tecnicamente gli heavy sono molto meno well rounded degli atleti di altre categorie, essere completi è una rarità per i massimi e finché non c'è un mostro fuori categoria come Cain 2 o 3 punti di forza bastavano per arrivare alla cintura.
Sarò un po' ingeneroso ma Dos Santos può andare a Lourdes tutti i giorni, cambiare camp, probabilmente anche doparsi come un cavallo ma non penso arriverà mai a poter competere con Cain a meno che non azzecchi il pugno giusto, specialmente in un match da 5 round. Ieri sera tuttavia ha confermato che le sue due area di forza (boxe e takedown defence) bastano per mantenere il suo ruolo da numero due della divisione, ha confermato anche di aver grande cuore e un cardio che, pur impallidendo di fronte a quello del campione, comunque è assolutamente sopra la media della divisione. Ha anche dimostrato intelligenza tattica andando a fiaccare la stamina dello sfidante con tutti quei pugni al corpo.

Miocic a me da l'idea di essere una macchina da guerra, mi piacerebbe vederlo contro Werdum o Browne per valutare per bene la prestazione di Dos Santos, io ho l'impressione che Stipe vincerebbe con entrambi.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

15/12/2014, 10:52

Werdum al momento è quello che vedo più in palla e sopratutto è il fighter con maggiore consapevolezza dei propri limiti e si comporta di consenguenza nella gabbia,gameplan perfetti per il suo stile mixati con tutto un lavoro psicologico sull avversario sia dentro che fuori dall ottagono(se sto fantasticando ditemelo pure :uhuh: ).
Brown lo trovo davvero scomposto nello standup e contro gente col mento di ferro e più tecnica di lui,lo vedo davvero male nonostamte non gli manchi la potenza e abbia spesso guizzi interessanti :vero:
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

15/12/2014, 12:03

Dos santos a terra non deve diventare werdum, ma almeno muoversi in maniera più intelligente , un low kick ogni tanto potrebbe pure tirarlo giusto per variare un po ,con fabricio a terra rischierebbe una sub facile anche se non vedo come potrebbero finirci a terra vista la tdd di cigano, sarebbe interessante un rematch!!
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

15/12/2014, 12:16

Dos santos a terra non deve diventare werdum, ma almeno muoversi in maniera più intelligente , un low kick ogni tanto potrebbe pure tirarlo giusto per variare un po
Si muove in maniera intelligentissima, ossia si rialza con una facilità disarmante per l'avversario, Miocic quanto gli è stato sopra? 20 secondi?.
Tutto questo ovviamente quando non ha Cain sopra che lo aveva precedentemente sfibrato in piedi. Ma voglio vedere in quanti heavy si muovono in maniera intelligente con Cain sopra, forse giusto Werdum nei primi 5 minuti. Anche Mir per me a terra con Cain fa la stessa fine che ha fatto nel secondo match con Lesnar...
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

15/12/2014, 12:38

Sono d'accordo con tutte le tue analisi, ed è verissimo che si rialza con una facilità disarmante, ma spesso a terra qualche errore tecnico lo fa, anche l'altra sera se non sbaglio ha lasciato la schiena completamente scoperta in un paio di occasioni, e da un fighter che si allena da sempre con Minotauro non mi aspetto questi errori!!!
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

15/12/2014, 12:41

comunque riguardo a struve non lo condannerei cosi in fretta, ha avuto seri problemi ed è riuscito a tornare, era innattivo da tanto e ci puo stare rientrare con un match di me**a e poca autostima...deve riprendere bene il ritmo ma secondo me sara giudicabile tra uno o due match ancora, condannarlo o criticarlo adesso è un po' come sparare sulla croce rossa
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

15/12/2014, 12:48

Godo per il pagliaccio diaz di turno.
E godo ancora di più per quei pirla che si esaltano quando tirano gli schiaffoni, mentre i due pirla invece si fanno demolire nella gabbia.

Struve non è finito ma poteva scegliere un rientro più "soft"... overeem avrà un mento di vetro ma se ti prende sono caxxi.

La differenza tra velasquez e il resto del mondo, escluso colpi della domenica, è a dir poco abissale!
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

15/12/2014, 13:29

Ma guardate che Cigano implementando un buon footwork e una guardia(in piedi)anche solo accennata,per me lo batterebbe di nuovo a Cain...il problema qua è che Cain ha trovato e sfruttato i punti deboli del suo avversario,con quest ultimo che adesso non riesce ad evolversi(i motivi possono,essere molteplici)e quindi si ritrova ad essere l'eterno secondo(anche se per me ad ora il secondo è Werdum).
Per quanto riguarda Struve credo non ci sia tanto da sgomentarsi per il giudizio di molti,non ha dimostrato ne più ne meno di quello che ha sempre fatto vedere...che poi se gli entrava il colpo e vinceva cambiava poco,vi ricordo che ha battuto pure Miocic :vero:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 196 ospiti