UFC 183 "Silva vs. Diaz" (31/01/2015 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Quiete
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:403
Iscritto il:15/07/2011, 21:41
Disciplina:Kick Boxing

01/02/2015, 11:36

truman ha scritto: Match fantastico. Mentalmente deve essere stata durissima per entrambi un ritorno del genere. Diaz ha nascosto la propria tensione e sondato la confidence di Silva da subito con le sue guasconate. Spider è rimasto concentrato. Stricking di altissimo livello per entrambi, continuo cambio di distanze, dentro fuori, non davano punti di riferimento mai anche quando erano a guardia bassa. Insomma merce rara. Amo questa roba
+1
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

01/02/2015, 11:38

Passiamo da match fantastico a match bruttissimo... :uhuh:
Io penso sia stato un match tra il vecchio numero uno al mondo che si doveva levare parecchie paure psicofisiche e un fighter sempre pericoloso ma spesso più showman che altro.

Nessuno ha mai affondato seriamente.

Ed è rimasto tutto uguale, non cambia nulla... silva oramai può fare solo match del genere e l'altro pur di prendere borse belle piene, fa il cinema e si prende la sua bella razione di jab in faccia.

Tra i 2 forse mi ha deluso più silva, mi aspettavo un po' più cattiveria e voglia di zittire i critici...
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

01/02/2015, 12:02

In opinione di molti doveva essere il match del secolo, io ero molto scettico perché erano due che tornavano dopo un sacco di tempo di inattività e uno dei due aveva subito un grosso infortunio nell'ultimo incontro. Alla fine della fiera si è rivelato per quello che doveva essere, un match mediocre, niente di trascendentale. Diaz doveva fare il suo show e l'ha fatto, Silva sorprendentemente non ha dato in escandescenza e hanno avuto degli scambi niente male. Insomma non vedo il motivo né di lamentarsi alla Wanderlei che ha definito l'incontro una pagliacciata alla WWE perché non è stato il caso, ma neanche di esaltarsi per un incontro che avrebbe dovuto essere spettacolare, ma che così non è stato.

50-45 Silva non si può sentire, Diaz deve stare proprio sul caxxo per farsi dare questi punteggi.
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

01/02/2015, 12:04

Ma come si fa a dire match bellissimo?

Le pirlate di diaz erano fini a se stesse.
Anche Anderson aveva un atteggiamento simile in passato (anche se non così estremizzato), ma tra una scenetta e l'altra ci faceva vedere lo spettacolo.
Nick diaz cosa ci ha fatto vedere? Qualche pugno? E pensava di aver vinto tutti i round.
Anderson avrebbe dovuto colpirlo tutte le volte che nick cazzeggiava. E non l'ha fatto. Boh

Se fino a ieri mi sembrava sacrosanto il rematch con weidman, ora dico il contrario.
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

01/02/2015, 12:40

Non è stato un bellissimo incontro, ci si aspettava sicuramente di più ma ci sono tutte le attenuanti del periodo in cui è stato fatto questo incontro.
L'inattività per entrambi ha sicuramente inciso e soprattutto per Silva il ritorno dopo un'infortunio che non poteva non averlo segnato psicologicamente, le lacrime finali ne danno conferma.
Di positivo si è visto un Silva non intimorito a tirar calci con la gamba infortunata.
Mandarlo contro Weidman credo non sia opportuno, devono dargli almeno un'altro incontro con un top di categoria, sempre che Silva non opti per il ritiro. La dichiarazione finale mi ha fatto pensare anche a questa possibilità.
Sul vedrdetto credo avesse vinto Silva senza dubbi e non mi ha meravigliato il 50-45, secondo me aveva vinto tutti i round.

Un brutto incontro è stato quello fra Woodley e Gastelum da cui mi aspettavo davvero meglio. Ho avuto l'impressione che Gastelum volontariamente non abbia mai cercato il TD a causa del peso fallito clamorosamente.

Dispiaciuto per Lauzon e contentissimo per Alves che stava faticando prima del KO.
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

01/02/2015, 12:50

Il ritorno di Thiago Alves (che però ha sofferto parecchio il primo round, c'è da dire che il suo avversario ha parecchio allungo) e la winning streak di Thales Leites sono gli highlights del PPV per me. Devo ancora vedere il main-event, ma non è che mi mettete tanta voglia... :D :D
0

Avatar utente
Maximo
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:252
Iscritto il:12/03/2009, 14:47
Disciplina:Pugilato , Kickboxing
Località:Catania

01/02/2015, 13:04

Visto Silva-Diaz, un pò deludente...... sicuramente questo match è servito a far riprendere ad Anderson confidenza con l'ottagono, ma deve lavorare ancora molto a livello psicologico, l'ho visto più titubante, mi aspettavo dopo i primi round un pò impacciati, che presa sicurezza, salisse di ritmo e chiudesse il match....
Dargli Weidman significherebbe chiudergli la carriera, ha bisogno di tempo, devono farlo ricrescere pian piano con almeno altri due match prima dell'eventuale Weidman....
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

01/02/2015, 15:21

Il main è stato un match probabilmente non bellissimo esteticamente,ma che ci ha fatto capire che Anderson non è al 100% o semplicemente non è più in grado di combattere come prima...spero che almeno abbia ripreso un po' di sicurezza e confidenza nell'ottagono.Spero che il suo prossimo incontro sia contro un top 5 per farci capire se ce la può ancora fare.

Alla gente che si lamenta del 50-45 chiederei quali round avrebbe vinto Diaz,ma probabilmente sono quelli che davano Diaz vincente con 49-46 su Condit quindi lascio perdere :uhuh:

Sakara29 ha scritto:In opinione di molti doveva essere il match del secolo,
Ah,si? :occhi:
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

01/02/2015, 15:41

Immagine
Immagine
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

01/02/2015, 15:47

Quiete ha scritto:
truman ha scritto: Match fantastico. Mentalmente deve essere stata durissima per entrambi un ritorno del genere. Diaz ha nascosto la propria tensione e sondato la confidence di Silva da subito con le sue guasconate. Spider è rimasto concentrato. Stricking di altissimo livello per entrambi, continuo cambio di distanze, dentro fuori, non davano punti di riferimento mai anche quando erano a guardia bassa. Insomma merce rara. Amo questa roba
+1
+2

Mi chiedo cosa vi aspettavate da Silva, per me è stato palese l'atteggiamento "conservativo" una volta cpaito di avere il match in tasca (dalla II ripresa...) e ci sta tutto.
Concordo sulla grande qualità di molti scambi, se volevate vedere brawlare senza senso potevate andare fuori da una discoteca :fiuu:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

01/02/2015, 16:04

UFC 183 “Silva vs. Diaz”: Risultati rapidi
:link http://www.mmamania.it/ufc-183-silva-vs ... ti-rapidi/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

01/02/2015, 16:17

Flying ha scritto: Il main è stato un match probabilmente non bellissimo esteticamente,ma che ci ha fatto capire che Anderson non è al 100% o semplicemente non è più in grado di combattere come prima...spero che almeno abbia ripreso un po' di sicurezza e confidenza nell'ottagono.Spero che il suo prossimo incontro sia contro un top 5 per farci capire se ce la può ancora fare.

Alla gente che si lamenta del 50-45 chiederei quali round avrebbe vinto Diaz,ma probabilmente sono quelli che davano Diaz vincente con 49-46 su Condit quindi lascio perdere :uhuh:

Sakara29 ha scritto:In opinione di molti doveva essere il match del secolo,
Ah,si? :occhi:
First things first, credo che almeno il 2 round fosse per Diaz. Il primo Diaz ha avuto il controllo per la maggior parte del tempo e portato a segno un paio di combinazioni pulite, Silva si è ripreso durante l'ultimo minuto con i jab. Il quarto e quinto a Silva, il terzo in dubbio! Per fortuna, però, che non sono un giudice io :canna:
A leggere l'entusiasmo che si portava dietro questo incontro sembrava dovesse essere l'incontro del secolo :D
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

01/02/2015, 16:40

Erdemol ha scritto:
Quiete ha scritto:
Mi chiedo cosa vi aspettavate da Silva, per me è stato palese l'atteggiamento "conservativo" una volta cpaito di avere il match in tasca (dalla II ripresa...) e ci sta tutto.
Concordo sulla grande qualità di molti scambi, se volevate vedere brawlare senza senso potevate andare fuori da una discoteca :fiuu:
Hai colto nel segno, Silva è stato molto conservativo, aveva paura di fare un passo falso che interiormente non poteva permettersi. All'incontro è mancata l'intensità che rende sempre gli incontri spettacolari, per definirlo bello. Poi la qualità degli scambi non tutti sanno distinguerla, io per primo, ed è quello che mi manca probabilmente per definirlo un bell'incontro.
Per vedere brawlare si può star tranquillamente in UFC e aspettare un'incontro di Sanchez :canna:

Ma sono l'unico ad aver fra virgolette inteso la possibilità del ritiro per Silva? Nell'intervista finale quando dice che la sua famiglia vuole che smetta......ora torna a casa...boh io ci ho letto una velata possibilità al ritiro
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

01/02/2015, 16:40

evento godibile più per i match di mezza card che per il main event, bello lineker- mc call... lineker ha pugni nelle mani cit. :lol: hands of stone è l unico nella categoria che ha un pò di ko power.. peccato che nn riesce a fare mai il peso.... è stato detto da dana white che sarà obbligato a salire di categoria, sarà vero? :mmm: dato che adesso nn ci sono contender per mighty mouse....mah ...vedremo..
divertente jordan mein thiago alves, che è ritornato con un bel tko :boxe:

assolutamente godibile il match tra il barbarian tim boestch e thales leites, che oltre ad aver migliorato la boxe ha sempre un ottimo bjj, i due scambiavano in piedi e si capiva che da un momento all altro uno dei due andava a dormire, poi splendida arm triangle choke.

miesha vince seppur in maniera inaspettata.... questi match li ho visti ieri in diretta....alle 4 :shock:

stamattina ho visto il main event, che non mi ha entusiasmato piu di tanto, anderson mi è parso in ottima forma, con buon cardio e ottima tecnica come sempre,
diaz secondo me ha rovinato il match facendo troppo il pirla e impegnandosi poco.....

nn ho ancora visto woodley e il match di joe lauzon :welcome: :mma-mania: :cuore:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

01/02/2015, 18:04

Pattaia tranquillo puoi vivere anche senza il match di Woodley, godibile e spettacolare invece quello di Lauzon.

Ho rivisto il match di Silva, e mi sembra palese che combattesse "sovraconcentrato" e contratto.
Si sono però intravisti a piccolissimi tratti i proverbiali cambio di ritrmo "capoeirato" e le combinazioni che lo hanno reso celebre, oltre ad un cardio discreto al V round dopo uno stop del genere.

Che dire, ovviamente mancano ancora un bel po' di brillantezza e self confidence, però nel complesso ho tirato un mezzo sospiro di sollievo nel vederlo in condizioni - comunque - accettabili.

Per quello che si sa del soggetto non mi verrebbe da pensare ad un ritro ora, anche se è da escludere che si porti verso un finale di carriera indegno alla Wand.
Potrebbe tentare ancora con un incontro TOP5 e, in caso di vittoria, giocarsi la rivincita del secolo con Weidman per poi godersi la pensione.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

01/02/2015, 18:09

Molto interessante l'incontro della Tate.

Confesso che vedevo nella Mc Mann l'unica contender seria per il regno incontrastato della Rousey, in quanto probabilmente l'unica in grado di reggere l'urto dal punto di vista fisico.
Era stato sicuramente prematuro l'incontro titolato, ed anche oggi mi sono convinto che debba mangiare ancora tanta polenta in mma prima di poter ambire al dominio.
peccato, perché il potenziale è ottimo ed ha una potenza inaudita.

Complimenti comunque a Meisha, che oltre ad essere - IMHO - sempre più bona dimostra di essere una lottatrice con le palle e molto all-rounded, tenace ed esperta al punto da trovare molto spesso la chiave per sfruttare le lacune delle avversarie.
Peccato che fisicamente sia (almeno) un paio di gradini sotto alla Rousey.
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

01/02/2015, 18:25

truman ha scritto: Match fantastico. Mentalmente deve essere stata durissima per entrambi un ritorno del genere. Diaz ha nascosto la propria tensione e sondato la confidence di Silva da subito con le sue guasconate. Spider è rimasto concentrato. Stricking di altissimo livello per entrambi, continuo cambio di distanze, dentro fuori, non davano punti di riferimento mai anche quando erano a guardia bassa. Insomma merce rara. Amo questa roba

Quoto. Sono felice di essermi sbagliato sulla previsione e sul non avere scommesso sulla vittoria di Diaz :mrgreen:
Grande combattimento MENTALE per Silva . Sfida di livello tra due Counter . Silva è rimasto concentrato, senza pretendere troppo da lui stesso cercando di fare un buon incontro senza dover dimostrare niente agli altri e senza chiedere trotto a se stesso. Molto Contento per lui. Chi si lamenta non credo abbia colto l'ESSENZA di questo sport ed a mio parere non capisce una bella FAVA!
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

01/02/2015, 18:45

0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

01/02/2015, 19:42

Se non sbaglio Diaz ha detto che si era infortunato poco prima dll'incontro e quindi non ha potuto colpire come voleva.
Ma quel fagotto di mer........a di Dana perche non ha presenziato alla conferenza anche quando c'era Silva ? Cioè questo si arricchisce con i fighters, è LUI che dovrebbe ringraziare. Che sacco di melma.
Francamente non ho capito neanche Wanderlei che su twitter ha commentato in malo modo, per poi specificare che il suo " che me**a rivoglio i soldi" si riferiva all'evento e non ad Anderson. Ognuno ha il suo stile. Che cosa si aspettavano da due counter ? La stessa cosa sarebbe dire a Wanderlei " ei perche non vinci questo incontro combattendo solo con il BJJ ?? "
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

01/02/2015, 19:59

Silva ancora di livello alto ma ben lontano dal suo apice, incontro non eccelso ma comunque guardabile, ora ci aspetta o il ritiro o (spero!!!!!!!!) un superfight con St Pierre.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 361 ospiti