UFC 183 "Silva vs. Diaz" (31/01/2015 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

28/11/2014, 20:58

ponciarello ha scritto: comunque per me mio malgrado vince Diaz .Secondo me ha uno stile che metterà in difficoltà il ragno . Silva è solito aspettare che l'avversario lo colpisca forte per farlo scoprire e poi castigarlo con il suo counter oppure tira colpi precisissimi d'incontro una frazione di secondo prima dell'avversario . Ma Diaz avanza con combo paurose senza scoprirsi troppo per cercare il colpo di incontro. Questo ovviamente sulla carta , in gabbia ogni incontro è un mondo a se. Però allo stesso tempo Diaz ne ha prese molte da GSP in piedi , ma di contro non ha quasi mai perso per tko nella sua carriera .
Se dovessi scommettere direi Diaz vincente per TKO alla 4 o 5 ripresa .
Secondo voi ?
Mir83 ha scritto: La potenza dei colpi del ragno è tremenda rispetto a quella di Nick,per me finirà presto l'incontro per Diaz...a meno che Silva non sia proprio scoppiato
JuggernauT ha scritto: secondo me vince Silva. Ma sara molto meno spavaldo del solito, e starà molto sulla difensiva, non può perderlo proprio questo incontro.

vince il ragno con nonchalance.... anche se lo stile di combattimento di diaz mi piace... :vero:
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

29/11/2014, 10:44

Mi lasciate dire una eresia? Io non so perchè, ma prevedo (e spero) che sarà un incontro molto simile al bellissimo Couture vs. Nogueira di UFC 102, che fu dominato da Minotauro...secondo me Anderson avrà la meglio, ma Diaz non andrà giù e arriveranno ai punti. Certo, a differenza di quell'incontro, questo ha 2 round in più, che non è poco, però Nick è un osso duro.
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

02/12/2014, 12:10

Immagine
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

10/12/2014, 1:13

0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

10/12/2014, 1:51

ponciarello ha scritto:
Con tutto il rispetto del mondo per Silva...ma io prima di "recitare" (leggi: fare lo sborone) in questi clip pubblicitari hollywoodiani aspetterei di buttare giù Diaz......
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

10/12/2014, 9:40

Con tutto il rispetto del mondo per Silva...ma io prima di "recitare" (leggi: fare lo sborone) in questi clip pubblicitari hollywoodiani aspetterei di buttare giù Diaz......
Beh addirittura fare lo sborone?
Per un video pubblicitario a metà tra la promozione del suo ritorno e di un prodotto di cui è sponsor, francamente non ci vedo proprio nulla di male.
Che poi anche il messaggio che da è quello di uno che si rialza dopo essere caduto e Anderson Silva dopo tutto quello che ha vinto e dopo l'infortunio più brutale che si sia mai visto nell'ottagono, che piaccia o no, si è rialzato ed è tornato. Con Diaz potrà anche essere umiliato al primo round ma già solo il fatto che sia tornato è una vittoria. Respect.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

10/12/2014, 12:29

ksose ha scritto:
Con tutto il rispetto del mondo per Silva...ma io prima di "recitare" (leggi: fare lo sborone) in questi clip pubblicitari hollywoodiani aspetterei di buttare giù Diaz......
Beh addirittura fare lo sborone?
Per un video pubblicitario a metà tra la promozione del suo ritorno e di un prodotto di cui è sponsor, francamente non ci vedo proprio nulla di male.
Che poi anche il messaggio che da è quello di uno che si rialza dopo essere caduto e Anderson Silva dopo tutto quello che ha vinto e dopo l'infortunio più brutale che si sia mai visto nell'ottagono, che piaccia o no, si è rialzato ed è tornato. Con Diaz potrà anche essere umiliato al primo round ma già solo il fatto che sia tornato è una vittoria. Respect.
Boh, sono il primo a pensare che Silva abbia avuto vita "facile" prima dell'arrivo di Weidman,ma resta comunque un fenomeno per ciò che ha fatto vedere nella gabbia...e sinceramente vederlo umiliato da Diaz,manco nei miei sogni più bizzarri riuscirei a immaginarlo.Aggiungerei che il suo ritorno non è manco tutto sto sensazionale,cioè per me è perfettamente normale rivederlo nella gabbia :vero:
Detto questo,lo spot mi fa ribrezzo per com è realizzato e montato :uhuh: non certo per il messaggio che vuol mandare,quello no di certo
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

10/12/2014, 13:09

ksose ha scritto:
Con tutto il rispetto del mondo per Silva...ma io prima di "recitare" (leggi: fare lo sborone) in questi clip pubblicitari hollywoodiani aspetterei di buttare giù Diaz......
Beh addirittura fare lo sborone?
Per un video pubblicitario a metà tra la promozione del suo ritorno e di un prodotto di cui è sponsor, francamente non ci vedo proprio nulla di male.
Che poi anche il messaggio che da è quello di uno che si rialza dopo essere caduto e Anderson Silva dopo tutto quello che ha vinto e dopo l'infortunio più brutale che si sia mai visto nell'ottagono, che piaccia o no, si è rialzato ed è tornato. Con Diaz potrà anche essere umiliato al primo round ma già solo il fatto che sia tornato è una vittoria. Respect.
Si prbabilmente hai ragione, mi sono espresso male, ma l'ho detto più per stima e rispetto per il Ragno che per altro...già dopo la prima sconfitta contro Weidman si era prodigato in tutti quegli spot-proclami "I back...i back...", e poi l'altra mazzata...ora questo clip in stile Dark Knight Rises per preannunciare il suo ritorno...non vorrei che il prologo fosse l'ennesima beffa....insomma fossi in lui, visto che ha 40 anni, viene da due sconfitte e un terribile infortunio (e già per 2 di questi fattori è diffiicilmente immaginabile che continuerà ad essere competitivo a lungo ai massimi livelli), terrei un profilo leggermente più "low"....tutto qui.
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

10/12/2014, 15:15

0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

10/12/2014, 15:45

insomma fossi in lui, visto che ha 40 anni, viene da due sconfitte e un terribile infortunio (e già per 2 di questi fattori è diffiicilmente immaginabile che continuerà ad essere competitivo a lungo ai massimi livelli), terrei un profilo leggermente più "low"....tutto qui.
Anderson Silva ha tenuto un low profile per quasi tutta la sua carriera, fino al match con Maia era sempre stato uno di poche parole e tanti fatti, tanto temuto quanto rispettoso e pacato. Il risultato è stato che nel 2009 con il record di vittorie consecutive, il record di difese titolate, di ko e quant'altro in UFC non era neanche tra i 10 fighter più pagati.

Poi ha iniziato a non starci più, a fare lo spaccone con Maia, a rispondere a tono a Sonnen, a inscenare guerre con Vitor e tutto d'un tratto sono arrivati i soldi.
Ora dal punto di vista sportivo le sue soddisfazioni immagino se le sia prese, giusto che adesso pensi anche un po' al lato entertainment del business, e ci sono grosse possibilità che non abbia molto tempo davanti a lui.
Aggiungerei che il suo ritorno non è manco tutto sto sensazionale,cioè per me è perfettamente normale rivederlo nella gabbia :vero:
Forse per mia fortuna non sono abituato a vedere gambe spezzarsi in quel modo, non sono un medico, non sono un fighter, quindi io non lo davo così per scontato un suo ritorno. Se non ricordo male non credo di essere l'unico...
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

10/12/2014, 17:14

Guarda,forse sembrerò supponente o eccesivamente superficiale/insensibile però da quel tipo di infortuni,pur sempre impressionanti,ho sempre visto tutti tornare all agonismo...poi vedremo COME ritornerà Silva,ma tutto il bordello fatto e detto da Rogan subito dopo l infortunio mi suonò subito eccessivo(ad esempio)
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

10/12/2014, 18:50

Guarda,forse sembrerò supponente o eccesivamente superficiale/insensibile però da quel tipo di infortuni,pur sempre impressionanti,ho sempre visto tutti tornare all agonismo...poi vedremo COME ritornerà Silva,ma tutto il bordello fatto e detto da Rogan subito dopo l infortunio mi suonò subito eccessivo(ad esempio)
Probabilmente hai ragione tu ma non c'è solo da considerare l'infortunio, anche l'appagamento di uno che ha già vinto tutto, l'eta di un padre di famiglia con 5 figli da far crescere, la botta morale di due sconfitte consecutive (la prima lasciava comunque svariati dubbi)...
Non è solo la brutalità dell'infortunio che lasciava un grosso punto di domanda sul suo ritorno.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

10/12/2014, 21:41

ksose ha scritto:
Guarda,forse sembrerò supponente o eccesivamente superficiale/insensibile però da quel tipo di infortuni,pur sempre impressionanti,ho sempre visto tutti tornare all agonismo...poi vedremo COME ritornerà Silva,ma tutto il bordello fatto e detto da Rogan subito dopo l infortunio mi suonò subito eccessivo(ad esempio)
Probabilmente hai ragione tu ma non c'è solo da considerare l'infortunio, anche l'appagamento di uno che ha già vinto tutto, l'eta di un padre di famiglia con 5 figli da far crescere, la botta morale di due sconfitte consecutive (la prima lasciava comunque svariati dubbi)...
Non è solo la brutalità dell'infortunio che lasciava un grosso punto di domanda sul suo ritorno.
Forse mi sbaglierò,ma Silva non mi è mai sembrato uno con troppi scrupoli(lavorativamente parlando),sicuramente come tutti avrà le sue beghe mentali sopratutto adesso,come dici, dopo due sconfitte e infortunio annesso,però un atleta del suo calibro con un passato come il suo non credo avrà problemi a tornar a mieter vittime.Spesso Silva sembrava combattere col freno a mano tirato,e chissà che ora a 40anni prendendosi qualche rischio in più non possa diventare letale come,se non più di prima...specialmente se poi come in sto caso, dovrà pistare per bene uno che è ben più "piccolo" di lui :lool: .
Detto questo ben venga una guerra fra i due,però credo sarà improbabile a meno di forti gigioneggiamenti dell'ex MW champ,certo la sua resistenza ai colpi non è più quella di un tempo(o forse è semplicemente Weidman a colpire davvero duro :uhuh: )e anche nel grappling non è che Silva abbia chissà che vantaggio puramente tecnico su Diaz,però stile e stazza del brasiliano lo rendono avvantaggiatissimo su Nick(come su gran parte dei medi "veri" ancora in giro imho)boh...francamente avrei mandato un Rockhold contro Silva.Match ingeneroso per entrambi magari,perchè Rockhold avrebbe tutto da perdere mentre Silva si troverebbe davanti un colosso che si arrangia un po in tutte le fasi del match e sarebbe piuttosto pericoloso nelle fasi di grappling per uno come il ragno.
Però oh,sappiamo che oramai conta solo vendere ppv :mrgreen:

Comunque ragazzi raramente ho visto il forum vivo come in sti giorni :vero: dajeeeee dateci dentro :yeah:
:canna:
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

11/12/2014, 2:15

2011 annata d'oro. che rimarrà negli an(n)ali!
bisogna riposrtare un po di trash! dopo il 18 vi sarà una resurrezione del "dubbio" gusto :yeah:
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

11/12/2014, 12:47

secondo me Diaz ha lo stile per mettere in crisi il ragno , perche avanza sempre senza pero come ho gia detto sferrare colpi da ko in stile Belfort , poi spero vinca il ragno in una battaglia epica
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

11/12/2014, 17:04

scimmiaccia93 ha scritto: 2011 annata d'oro. che rimarrà negli an(n)ali!
:yeah: :yeah: :yeah:
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

16/12/2014, 15:50


0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

19/12/2014, 12:15

Il poster ufficiale:

Immagine
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

29/12/2014, 21:13

bella card questa...
in questo evento c'è un ottimo mcall vs john lineker rischedulato perchè l'altra volta il match era stato saltato per problemi di salute....

bei nomi cmq..

Silva Diaz, Joe Lauzon, Thales Leites, Thiago Alves, Diego Brandão ,Tom Watson, +Ian McCall vs. John Lineker +Miesha Tate vs. Sara McMann+ Tyron Woodley vs. Kelvin Gastelum
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

30/12/2014, 1:39

Mir83 ha scritto:
ksose ha scritto:
Guarda,forse sembrerò supponente o eccesivamente superficiale/insensibile però da quel tipo di infortuni,pur sempre impressionanti,ho sempre visto tutti tornare all agonismo...poi vedremo COME ritornerà Silva,ma tutto il bordello fatto e detto da Rogan subito dopo l infortunio mi suonò subito eccessivo(ad esempio)
Probabilmente hai ragione tu ma non c'è solo da considerare l'infortunio, anche l'appagamento di uno che ha già vinto tutto, l'eta di un padre di famiglia con 5 figli da far crescere, la botta morale di due sconfitte consecutive (la prima lasciava comunque svariati dubbi)...
Non è solo la brutalità dell'infortunio che lasciava un grosso punto di domanda sul suo ritorno.
Forse mi sbaglierò,ma Silva non mi è mai sembrato uno con troppi scrupoli(lavorativamente parlando),sicuramente come tutti avrà le sue beghe mentali sopratutto adesso,come dici, dopo due sconfitte e infortunio annesso,però un atleta del suo calibro con un passato come il suo non credo avrà problemi a tornar a mieter vittime.Spesso Silva sembrava combattere col freno a mano tirato,e chissà che ora a 40anni prendendosi qualche rischio in più non possa diventare letale come,se non più di prima...specialmente se poi come in sto caso, dovrà pistare per bene uno che è ben più "piccolo" di lui :lool: .
Detto questo ben venga una guerra fra i due,però credo sarà improbabile a meno di forti gigioneggiamenti dell'ex MW champ,certo la sua resistenza ai colpi non è più quella di un tempo(o forse è semplicemente Weidman a colpire davvero duro :uhuh: )e anche nel grappling non è che Silva abbia chissà che vantaggio puramente tecnico su Diaz,però stile e stazza del brasiliano lo rendono avvantaggiatissimo su Nick(come su gran parte dei medi "veri" ancora in giro imho)boh...francamente avrei mandato un Rockhold contro Silva.Match ingeneroso per entrambi magari,perchè Rockhold avrebbe tutto da perdere mentre Silva si troverebbe davanti un colosso che si arrangia un po in tutte le fasi del match e sarebbe piuttosto pericoloso nelle fasi di grappling per uno come il ragno.
Però oh,sappiamo che oramai conta solo vendere ppv :mrgreen:

Comunque ragazzi raramente ho visto il forum vivo come in sti giorni :vero: dajeeeee dateci dentro :yeah:
:canna:
timing e riflessi sono sempre state le caratteristiche principali di silva secondo il mio punto di vista, insieme al grande striking, non credo avesse chissà che mento di granito neanche anni fa....semplicemente non arrivavano mai a segno puliti ed in pieno
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 637 ospiti