UFC Fight Night "Shogun vs. Henderson 2"(23/03/2014 - Natal)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

25/03/2014, 1:54

Dopo Fedor anche Rua si becca i pignoni dietro la testa... Sarà mica un vizio quello di Hendo?
senza nulla togliere alla sua prestazione sia ben chiaro!

Mutante che caxxo pensava di fare :dubbio: :dubbio: ?
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

25/03/2014, 15:16

Immagine
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

26/03/2014, 5:33

Comunque tutti parlate del mento di hendo... ma più che mento granitico io parlerei di recupero veloce!
Il vero mento granitico non ti fa andare manco giù, tipo roy nelson.
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

26/03/2014, 13:15

scimmiaccia93 ha scritto: Dopo Fedor anche Rua si becca i pignoni dietro la testa... Sarà mica un vizio quello di Hendo?
senza nulla togliere alla sua prestazione sia ben chiaro!

Mutante che caxxo pensava di fare :dubbio: :dubbio: ?
colpi al limite ma non esattamente alla nuca ... comunque il match era ormai stoppato.
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

26/03/2014, 18:52

UFC Fight Night "Shogun vs. Henderson 2" è stato il terzo evento UFC più visto su FOX Sport 1 con 1,25 milioni di telespettatori.
http://www.mmafighting.com/2014/3/25/55 ... -promising" onclick="window.open(this.href);return false;
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

27/03/2014, 16:23

credo che dana debba a mio parere dare una anzi piu oppurtunita a henderson per il titolo .Al di la delle classifiche è un fighter che puo mandare ko chiunque e solo per questo merita che sia usato come test per il campione sia middle che light heavy che heavy .Uno non si puo considerare campione se non ha battuto dan a mio parere,che a parte che con vitor ( e poteva riprendersi ) non ha mai perso se non per punti o sub .Cioè un incontro tra dan e jon jones o weidman lo guarderebbero chiunque in piedi .Merita le sue ultime opportunita di combattere per i titoli per tuttu quello che ha fatto
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

27/03/2014, 16:41

ponciarello ha scritto: credo che dana debba a mio parere dare una anzi piu oppurtunita a henderson per il titolo .Al di la delle classifiche è un fighter che puo mandare ko chiunque e solo per questo merita che sia usato come test per il campione sia middle che light heavy che heavy .Uno non si puo considerare campione se non ha battuto dan a mio parere,che a parte che con vitor ( e poteva riprendersi ) non ha mai perso se non per punti o sub .Cioè un incontro tra dan e jon jones o weidman lo guarderebbero chiunque in piedi .Merita le sue ultime opportunita di combattere per i titoli per tuttu quello che ha fatto
Pur condividendo la stima per Hendo, viene da 3 sconfitte negli ultimi 4 incontri, nella categoria lightheavy ne ha troppi davanti e in ogni caso bisogna vedere come si presenta senza TRT...e quest'ultimo a mio avviso è l'aspetto più problematico per lui.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

27/03/2014, 20:53

ponciarello ha scritto: credo che dana debba a mio parere dare una anzi piu oppurtunita a henderson per il titolo .Al di la delle classifiche è un fighter che puo mandare ko chiunque e solo per questo merita che sia usato come test per il campione sia middle che light heavy che heavy .Uno non si puo considerare campione se non ha battuto dan a mio parere,che a parte che con vitor ( e poteva riprendersi ) non ha mai perso se non per punti o sub .Cioè un incontro tra dan e jon jones o weidman lo guarderebbero chiunque in piedi .Merita le sue ultime opportunita di combattere per i titoli per tuttu quello che ha fatto
ma non scherzare su...con Vitor poteva riprendersi?ripeto non scherziamo...era completamente out :vero: o ti sei scordato il calcio in testa?
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

28/03/2014, 0:43

Mir83 ha scritto:
ponciarello ha scritto: credo che dana debba a mio parere dare una anzi piu oppurtunita a henderson per il titolo .Al di la delle classifiche è un fighter che puo mandare ko chiunque e solo per questo merita che sia usato come test per il campione sia middle che light heavy che heavy .Uno non si puo considerare campione se non ha battuto dan a mio parere,che a parte che con vitor ( e poteva riprendersi ) non ha mai perso se non per punti o sub .Cioè un incontro tra dan e jon jones o weidman lo guarderebbero chiunque in piedi .Merita le sue ultime opportunita di combattere per i titoli per tuttu quello che ha fatto
ma non scherzare su...con Vitor poteva riprendersi?ripeto non scherziamo...era completamente out :vero: o ti sei scordato il calcio in testa?
Concordo con Mir sul discorso Belfort. Al massimo si potrebbero discutere un paio delle sconfitte arrivate per decisione un pò controversa.
Ma, onestamente, non concordo sul discorso di mandare Hendo al titolo anche per una questione semplicissima, Jones e Weidman non farebbero mai un match "stupido" come quello fatto da Rua, lo porterebbero a terra senza rischiare nulla ed amen.
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

28/03/2014, 2:17

Mir83 ha scritto:
ponciarello ha scritto: credo che dana debba a mio parere dare una anzi piu oppurtunita a henderson per il titolo .Al di la delle classifiche è un fighter che puo mandare ko chiunque e solo per questo merita che sia usato come test per il campione sia middle che light heavy che heavy .Uno non si puo considerare campione se non ha battuto dan a mio parere,che a parte che con vitor ( e poteva riprendersi ) non ha mai perso se non per punti o sub .Cioè un incontro tra dan e jon jones o weidman lo guarderebbero chiunque in piedi .Merita le sue ultime opportunita di combattere per i titoli per tuttu quello che ha fatto
ma non scherzare su...con Vitor poteva riprendersi?ripeto non scherziamo...era completamente out :vero: o ti sei scordato il calcio in testa?
pur avendo tifato Vitor e goduto della sua vittoria ,hendo rimane "agganciato" alla gamba di vitor fino alla fine e non perde mai i sensi se non per un secondo...un KO vero è quando perdi i sensi ed è PALESE che non puoi continuare a combattere .Chiaro che gli arbitri preservano la salute dei fighters e stoppano prima ,ma non puoi mai sapere effettivamente con uno come Hendo che si "riaccende" quasi subito come sarebbe andata veramente
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

28/03/2014, 2:24

Big Country ha scritto:
Mir83 ha scritto:
ponciarello ha scritto: credo che dana debba a mio parere dare una anzi piu oppurtunita a henderson per il titolo .Al di la delle classifiche è un fighter che puo mandare ko chiunque e solo per questo merita che sia usato come test per il campione sia middle che light heavy che heavy .Uno non si puo considerare campione se non ha battuto dan a mio parere,che a parte che con vitor ( e poteva riprendersi ) non ha mai perso se non per punti o sub .Cioè un incontro tra dan e jon jones o weidman lo guarderebbero chiunque in piedi .Merita le sue ultime opportunita di combattere per i titoli per tuttu quello che ha fatto
ma non scherzare su...con Vitor poteva riprendersi?ripeto non scherziamo...era completamente out :vero: o ti sei scordato il calcio in testa?
Concordo con Mir sul discorso Belfort. Al massimo si potrebbero discutere un paio delle sconfitte arrivate per decisione un pò controversa.
Ma, onestamente, non concordo sul discorso di mandare Hendo al titolo anche per una questione semplicissima, Jones e Weidman non farebbero mai un match "stupido" come quello fatto da Rua, lo porterebbero a terra senza rischiare nulla ed amen.
se scrivi che shogun ha fatto un match stupido non ci capisci nulla fattelo dire .Intanto shogun è uno striker e cercare di portare a terra un campione di lotta come dan è solo dispendioso a livello fisico .Ha fatto bene come ha fatto e stava vincendo ,ma gli è andata male ed è stato anche un pizzico sfortunato .Anche tirare troppi i low kick secondo me lo avrebbe esposto alle castagne di Hendo .Ha fatto bene cosi coi jab .E se l'è giocata in piedi contro uno come Dan ,per questo ci sono stati milioni di spettatori....Vincere a terra contro Hendo da parte di Jones e Weidman due wrestler e non giocarsela in piedi sicuramente è meno richioso non piu intelligente non so se mi spiego
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

28/03/2014, 3:25

ponciarello ha scritto: se scrivi che shogun ha fatto un match stupido non ci capisci nulla fattelo dire .Intanto shogun è uno striker e cercare di portare a terra un campione di lotta come dan è solo dispendioso a livello fisico .Ha fatto bene come ha fatto e stava vincendo ,ma gli è andata male ed è stato anche un pizzico sfortunato .Anche tirare troppi i low kick secondo me lo avrebbe esposto alle castagne di Hendo .Ha fatto bene cosi coi jab .E se l'è giocata in piedi contro uno come Dan ,per questo ci sono stati milioni di spettatori....Vincere a terra contro Hendo da parte di Jones e Weidman due wrestler e non giocarsela in piedi sicuramente è meno richioso non piu intelligente non so se mi spiego
Shogun, ha fatto il match "intelligente" e s'è preso il destro d'incontro. Complimenti.
Inoltre il mio discorso, se leggi il messaggio, era semplicemente rivolto al non dare ad Hendo una chance per il titoolo. Non ho mai detto che Rua lo avrebbe dovuto portare a terra sempre, ma dico che almeno quando lo metteva in difficoltà avrebbe dovuto rimanere addosso ad Hendo e portare a casa i round senza penare troppo, ma solo controllandolo dopo averlo mandato giù (per questo ho definito con tanto di virgolette, l'atteggiamento di Shogun stupido).
Rua ha voluto giocarsela a viso aperto e BAM, a casa.
Poi è logico che se faceva come dico e perdeva, ci sarebbero state critiche, ma questa resta la mia idea sin da prima del match. Difatti lo stesso Rua nell'intervista pre-match aveva detto che con "i suoi" aveva preparato un match meno a viso aperto e con più controllo, proprio per evitare di incappare nelle bombe di Hendo, quindi un minimo di idea c'era, poi non è andata così ed Amen.

PS: ah poi, tanto per chiarezza, scrivere cose tipo "non ci capisci nulla" è veramente fuori luogo imho.
Ognuno ha la sua idea, condivisibile o meno.
Rispettare le idee altrui credo sia alla base di tutto. :ok:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

28/03/2014, 18:19

ponciarello ha scritto: se scrivi che shogun ha fatto un match stupido non ci capisci nulla fattelo dire .Intanto shogun è uno striker e cercare di portare a terra un campione di lotta come dan è solo dispendioso a livello fisico .Ha fatto bene come ha fatto e stava vincendo ,ma gli è andata male ed è stato anche un pizzico sfortunato .Anche tirare troppi i low kick secondo me lo avrebbe esposto alle castagne di Hendo .Ha fatto bene cosi coi jab .E se l'è giocata in piedi contro uno come Dan ,per questo ci sono stati milioni di spettatori....Vincere a terra contro Hendo da parte di Jones e Weidman due wrestler e non giocarsela in piedi sicuramente è meno richioso non piu intelligente non so se mi spiego
il punto è che nel primo round i low kick non lo hanno esposto a nessun rischio,quando invece a scambiato dalla corta distanza è stato colpito da un gancio di Hendo che poi s'è fatto quasi chiudere alla fine del round nel comeback di Rua...comunque Hendo da sempre tutto,ha il suo gameplan,il suo modo di combattere e se riesce ad applicarlo bene,vince,senò tenta il tutto per tutto.Rua invece fin dall'inizio miè sembrato un po troppo timoroso e pesantissimo nei movimenti :vero:
Peccato per Shogun ci speravo in un ritorno ad alti livelli ma sembra quantomeno improbabile :(
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

29/03/2014, 0:21

Big Country ha scritto:
ponciarello ha scritto: se scrivi che shogun ha fatto un match stupido non ci capisci nulla fattelo dire .Intanto shogun è uno striker e cercare di portare a terra un campione di lotta come dan è solo dispendioso a livello fisico .Ha fatto bene come ha fatto e stava vincendo ,ma gli è andata male ed è stato anche un pizzico sfortunato .Anche tirare troppi i low kick secondo me lo avrebbe esposto alle castagne di Hendo .Ha fatto bene cosi coi jab .E se l'è giocata in piedi contro uno come Dan ,per questo ci sono stati milioni di spettatori....Vincere a terra contro Hendo da parte di Jones e Weidman due wrestler e non giocarsela in piedi sicuramente è meno richioso non piu intelligente non so se mi spiego
Shogun, ha fatto il match "intelligente" e s'è preso il destro d'incontro. Complimenti.
Inoltre il mio discorso, se leggi il messaggio, era semplicemente rivolto al non dare ad Hendo una chance per il titoolo. Non ho mai detto che Rua lo avrebbe dovuto portare a terra sempre, ma dico che almeno quando lo metteva in difficoltà avrebbe dovuto rimanere addosso ad Hendo e portare a casa i round senza penare troppo, ma solo controllandolo dopo averlo mandato giù (per questo ho definito con tanto di virgolette, l'atteggiamento di Shogun stupido).
Rua ha voluto giocarsela a viso aperto e BAM, a casa.
Poi è logico che se faceva come dico e perdeva, ci sarebbero state critiche, ma questa resta la mia idea sin da prima del match. Difatti lo stesso Rua nell'intervista pre-match aveva detto che con "i suoi" aveva preparato un match meno a viso aperto e con più controllo, proprio per evitare di incappare nelle bombe di Hendo, quindi un minimo di idea c'era, poi non è andata così ed Amen.

PS: ah poi, tanto per chiarezza, scrivere cose tipo "non ci capisci nulla" è veramente fuori luogo imho.
Ognuno ha la sua idea, condivisibile o meno.
Rispettare le idee altrui credo sia alla base di tutto. :ok:
mah ! sarà ma a me è parso di capire dall'intervista che Rua si era preparato di piu nella boxe viste le capacità di hendo e non nel fare un incontro piu sicuro che comunque non è mai stato nel suo stile .La castagna poteva prendersela comunque su 5 riprese ,a mio parere ha fatto un buon incontro ma glie è andata male come puo andare male a chiunque combatta con hendo fino alla fine dell'ultimo secondo ....
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 317 ospiti