UFC Fight Night "Hunt vs. Bigfoot" (07/12/2013 - Brisbane)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

20/12/2013, 16:45

l'Eritropoietina per i ciclisti *

Considerando i controlli attuali nel ciclismo, IMHO la diffusione del doping nlle mma è ben superiore
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

20/12/2013, 17:41

Who is John Galt? ha scritto:
Erdemol ha scritto: A me sta cosa del TRT fa uscire di senno (che, per chi non lo sapesse, significa terapia a base di testosterone per chi ne produce poco, che tradotto vuol dire che ti sei bruciato i co***oni a forza di steroidi) però per Bigfoot potrebbe essere diverso.
Bisognerebbe vedere le cartelle cliniche, ma per un acromegalico i problemi di natura ormonale sono all'ordine del giorno (tanto per l'ipofisi quanto per prostata ed altri organi legati all'apparato sessuale).

Vediamo che succede col piedone ma, ad ogni modo, io non ce li vorrei vedere mai più i TRT guys.

Henderson - Belfort è stato davvero il match della vergogna...
Da totale ignorante su questi aspetti medici ti chiedo: quanto e in che modo il testosterone influenza la tua performance (ammesso che i suoi effetti siano in qualche modo quantificabili) ?
Il testosterone fa un sacco di cose.
A livello atleitico MMA è, sostanzialmente, utile quasi a tutto.
Innanzitutto provuove l'anabolismo muscolare (costruzione di massa magra) e, al contempo, l'utilizzo di grassi di riderva. In buona sostanza, con tanto testosterone non solo metti muscoli ma ti "asciughi" a livello di grasso.
Promuove l'emotopiesi (produzione di globuli rossi), incentivando la capacità di ossigenazione del sangue (aumento della resistenza e del recupero, oltre che del trofismo - nutrimento - muscolare e d'organo).
A livello performativo aumenta aggressività (che non è sempre e solo un bene, anche se tendenzialmente si) e capacità di concentrazione (migliorativo delle eprformance cognitive).

Fatti i tuoi conti...

Se al piedone è stato diagnosticato ipogonadismo (ridotta funzione delle ghiandole sessuali, nel suo caso con interessamento pituitario) potrebbe essere l'UNICO caso di TRT per questioni effettivamente mediche.
Riupeto, gli acromegalici (che hanno problemi di prdoduzione di ormoni di crescita dovuti a danni pituitari) soffrono spesso di ipogonadismo e varie altre grane.
Ripeto, POTREBBE, perché non è affatto detto che un acromegalico sia per forza ipogonadico o sotto di testosterone, e in questo caso ci sta che medici compiacenti diagnostichino queste cose per poter permettere ll'atleta un doping "legale".
I ciclisti, ad esempio, lo fanno per il sulbutamolo facendosi diagnosticare asma cronica, i calciatori hanno i trucchi per gli antiinfiammatori steroidei fingendo varie patologie ecc ecc

Mia personale convinzione?
VIA il TRT dalle MMA senza se e senza ma.
0

Spatchimma
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:291
Iscritto il:02/09/2012, 18:19
Disciplina:Palate 'e mort

20/12/2013, 22:20

Erdemol ha scritto:
Mia personale convinzione?
VIA il TRT dalle MMA senza se e senza ma.
Ti dico la mia, la TRT dovrebbe essere una paratica che riporta i livelli di testosterone nei limiti di un uomo normale, il resto è doping, se veramente fosse così la storia(sparo numeri a caso), ovvero un uomo normale a 27 anni produce 6/7 mg di testosterone al giorno, all'atleta X dopo un esame appropriato risulta che ne produce 4 mg e gli si da una dose da 3grammi per comparare, io sarei d'accordo, ma secondo me questi si dopano e basta.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

21/12/2013, 3:48

Secondo me se non hai testosterone e non pensi di riuscire a combattere al naturale, è arrivata l'ora di ritirarsi.
0

crippler
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:110
Iscritto il:29/10/2013, 17:35
Disciplina:boxe,brawling,pallanuoto

21/12/2013, 15:04

Spatchimma ha scritto:
Erdemol ha scritto:
Mia personale convinzione?
VIA il TRT dalle MMA senza se e senza ma.
Ti dico la mia, la TRT dovrebbe essere una paratica che riporta i livelli di testosterone nei limiti di un uomo normale, il resto è doping, se veramente fosse così la storia(sparo numeri a caso), ovvero un uomo normale a 27 anni produce 6/7 mg di testosterone al giorno, all'atleta X dopo un esame appropriato risulta che ne produce 4 mg e gli si da una dose da 3grammi per comparare, io sarei d'accordo, ma secondo me questi si dopano e basta.

giustissimo. è così. la trt dovrebbe in teoria riportare il livello di testoterone alla normalità o vicino alla normalità. con i controlli blandi nelle mma il 90x100 sono stradopati
0

Who is John Galt?
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:42
Iscritto il:10/11/2013, 22:56
Disciplina:Nessuna
Località:Milano, Italia

22/12/2013, 3:03

Erdemol ha scritto:
Who is John Galt? ha scritto:
Erdemol ha scritto: A me sta cosa del TRT fa uscire di senno (che, per chi non lo sapesse, significa terapia a base di testosterone per chi ne produce poco, che tradotto vuol dire che ti sei bruciato i co***oni a forza di steroidi) però per Bigfoot potrebbe essere diverso.
Bisognerebbe vedere le cartelle cliniche, ma per un acromegalico i problemi di natura ormonale sono all'ordine del giorno (tanto per l'ipofisi quanto per prostata ed altri organi legati all'apparato sessuale).

Vediamo che succede col piedone ma, ad ogni modo, io non ce li vorrei vedere mai più i TRT guys.

Henderson - Belfort è stato davvero il match della vergogna...
Da totale ignorante su questi aspetti medici ti chiedo: quanto e in che modo il testosterone influenza la tua performance (ammesso che i suoi effetti siano in qualche modo quantificabili) ?
Il testosterone fa un sacco di cose.
A livello atleitico MMA è, sostanzialmente, utile quasi a tutto.
Innanzitutto provuove l'anabolismo muscolare (costruzione di massa magra) e, al contempo, l'utilizzo di grassi di riderva. In buona sostanza, con tanto testosterone non solo metti muscoli ma ti "asciughi" a livello di grasso.
Promuove l'emotopiesi (produzione di globuli rossi), incentivando la capacità di ossigenazione del sangue (aumento della resistenza e del recupero, oltre che del trofismo - nutrimento - muscolare e d'organo).
A livello performativo aumenta aggressività (che non è sempre e solo un bene, anche se tendenzialmente si) e capacità di concentrazione (migliorativo delle eprformance cognitive).

Fatti i tuoi conti...

Se al piedone è stato diagnosticato ipogonadismo (ridotta funzione delle ghiandole sessuali, nel suo caso con interessamento pituitario) potrebbe essere l'UNICO caso di TRT per questioni effettivamente mediche.
Riupeto, gli acromegalici (che hanno problemi di prdoduzione di ormoni di crescita dovuti a danni pituitari) soffrono spesso di ipogonadismo e varie altre grane.
Ripeto, POTREBBE, perché non è affatto detto che un acromegalico sia per forza ipogonadico o sotto di testosterone, e in questo caso ci sta che medici compiacenti diagnostichino queste cose per poter permettere ll'atleta un doping "legale".
I ciclisti, ad esempio, lo fanno per il sulbutamolo facendosi diagnosticare asma cronica, i calciatori hanno i trucchi per gli antiinfiammatori steroidei fingendo varie patologie ecc ecc

Mia personale convinzione?
VIA il TRT dalle MMA senza se e senza ma.

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

La tua spiegazione è stata molto esaustiva ma ho un dubbio sulla conclusione finale: non pensi che sia legittimo che i fighters con minore produzione (naturale) di testosterone ne facciano uso per riottenere quei vantaggi nelle performance?

Dai post precedenti mi sei sembrato molto critico anche nei confronti di Belfort. Cosa trovi di sbagliato nel suo ricorso al TRT?
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

22/12/2013, 6:46

che la maggiorparte (a parer mio tutti) che non prodocono abbatanza tstosterone ,non ne roduono percè s spaccati d ormoni ipasato. e dal miountodi vista se non produci abbatanza sono cxxi tuoi... o combatti così o ti ritii
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

23/12/2013, 15:20

Who is John Galt? ha scritto:
Erdemol ha scritto:
Who is John Galt? ha scritto:
Erdemol ha scritto: A me sta cosa del TRT fa uscire di senno (che, per chi non lo sapesse, significa terapia a base di testosterone per chi ne produce poco, che tradotto vuol dire che ti sei bruciato i co***oni a forza di steroidi) però per Bigfoot potrebbe essere diverso.
Bisognerebbe vedere le cartelle cliniche, ma per un acromegalico i problemi di natura ormonale sono all'ordine del giorno (tanto per l'ipofisi quanto per prostata ed altri organi legati all'apparato sessuale).

Vediamo che succede col piedone ma, ad ogni modo, io non ce li vorrei vedere mai più i TRT guys.

Henderson - Belfort è stato davvero il match della vergogna...
Da totale ignorante su questi aspetti medici ti chiedo: quanto e in che modo il testosterone influenza la tua performance (ammesso che i suoi effetti siano in qualche modo quantificabili) ?
Il testosterone fa un sacco di cose.
A livello atleitico MMA è, sostanzialmente, utile quasi a tutto.
Innanzitutto provuove l'anabolismo muscolare (costruzione di massa magra) e, al contempo, l'utilizzo di grassi di riderva. In buona sostanza, con tanto testosterone non solo metti muscoli ma ti "asciughi" a livello di grasso.
Promuove l'emotopiesi (produzione di globuli rossi), incentivando la capacità di ossigenazione del sangue (aumento della resistenza e del recupero, oltre che del trofismo - nutrimento - muscolare e d'organo).
A livello performativo aumenta aggressività (che non è sempre e solo un bene, anche se tendenzialmente si) e capacità di concentrazione (migliorativo delle eprformance cognitive).

Fatti i tuoi conti...

Se al piedone è stato diagnosticato ipogonadismo (ridotta funzione delle ghiandole sessuali, nel suo caso con interessamento pituitario) potrebbe essere l'UNICO caso di TRT per questioni effettivamente mediche.
Riupeto, gli acromegalici (che hanno problemi di prdoduzione di ormoni di crescita dovuti a danni pituitari) soffrono spesso di ipogonadismo e varie altre grane.
Ripeto, POTREBBE, perché non è affatto detto che un acromegalico sia per forza ipogonadico o sotto di testosterone, e in questo caso ci sta che medici compiacenti diagnostichino queste cose per poter permettere ll'atleta un doping "legale".
I ciclisti, ad esempio, lo fanno per il sulbutamolo facendosi diagnosticare asma cronica, i calciatori hanno i trucchi per gli antiinfiammatori steroidei fingendo varie patologie ecc ecc

Mia personale convinzione?
VIA il TRT dalle MMA senza se e senza ma.

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

La tua spiegazione è stata molto esaustiva ma ho un dubbio sulla conclusione finale: non pensi che sia legittimo che i fighters con minore produzione (naturale) di testosterone ne facciano uso per riottenere quei vantaggi nelle performance?

Dai post precedenti mi sei sembrato molto critico anche nei confronti di Belfort. Cosa trovi di sbagliato nel suo ricorso al TRT?
Alloa, non serve essere un medico per capire com belfort abbia costruito la sua carriera, basta guardargli gli zigomi e la mascella.
Fai un ricerchina immagini, in particolare sulle donne bodybuilder, e capirai cosa intendo.
Negli incontri vecchi, dove gli atleti si dopavano come bestie, se ne vedono di tutti i colori (cercati, che so, Mark Kerr, o alcuni incontri Pride a caso). Se vuoi vedere cosa fanno litri di testosterone, ad esempio, guardati Ferrozo - Belfort, gli occhi del brasiliano e il modo in cui si muove.

Io, ora, non sto certo a sindacare il passato.
I tempi pionieristici erano affascinanti, per certi versi anche puri, doping o non doping, ma ora le cose sono cambiate.
Le MMA sono uno sport professionistico ben pagato, da cui dipendono molte persone, oltre ad avere le scommesse legali. Utilizzare doping è, a tutti gli effetti, un reato, e personalmente sono convinto che gli atleti professionisti beccati dovrebbero essere perseguiti anche dalla giustizia ordinaria, penale per la precisione, per il reato di truffa.

Ciò detto, non esiste che uno prenda il TRT.
Ti sei bruciato i co***oni? Bravo! Mo so caxxi tua.
Hai un livello di testosterone basso? Gioca a scacchi.
Non è che se io ho un basso livello di ematocrito vado dal medico e mi prendo EPO per fare la maratona, se sono una seghina molliccia non prendo steroidi per fare il sollevatore di pesi.

Il TRT è un escamotage per aggirare i controlli, solito trucco utilizzato come negli altri sport.
Devi sapere che molti dei farmacisti, medici e chimici più pagati al mondo sono al soldo di squadre di atletica, di calcio di basket e di altri sport dollarosi, il tutto per trovare modi per aggirare le leggi o veicolare nuove molecole dopanti non ancora messe in lista tra le sostanze proibite.

Il doping nello sport ci sarà sempre, ma se non si usa la mano forte diventa tutto una pagliacciata senza senso.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

23/12/2013, 17:41

Erdemol ha scritto:VIA il TRT dalle MMA senza se e senza ma.
Immagine
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

23/12/2013, 22:55

ZioDanilo ha scritto:
Erdemol ha scritto:VIA il TRT dalle MMA senza se e senza ma.
Immagine
condivido pienamente, quando uno a una certa età inizia a perdere colpi si adegua (per quanto possa pesargli) e combatte al meglio per quanto il suo fisico lo consente: non sei piu da titolo perche sei vecchio? combatti per divertire e per vincere e quando non reggi piu ti ritiri come han fatto molti grandi campioni. Allora uno perche ha abusato di steroidi in passato o ha 40 anni o piu inizia a prendere testosterone e di colpo ritorna quasi come ai tempi d'oro e inizia di colpo a vincere in modo impressionante :shock: mi sembra piu di un aiutino per limitare i danni come vogliono far credere certi atleti sospetti.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

24/12/2013, 18:01

Teo Fight ha scritto: condivido pienamente, quando uno a una certa età inizia a perdere colpi si adegua (per quanto possa pesargli) e combatte al meglio per quanto il suo fisico lo consente: non sei piu da titolo perche sei vecchio? combatti per divertire e per vincere e quando non reggi piu ti ritiri come han fatto molti grandi campioni. Allora uno perche ha abusato di steroidi in passato o ha 40 anni o piu inizia a prendere testosterone e di colpo ritorna quasi come ai tempi d'oro e inizia di colpo a vincere in modo impressionante :shock: mi sembra piu di un aiutino per limitare i danni come vogliono far credere certi atleti sospetti.
il problema è che il Belfort attuale è di gran lunga più devastante di quello di un tempo,perchè ora sulle sue spalle (oltre al TRT)ci stanno pure anni e anni di allenamenti ed esperienza...diciamo anche che il discorso doping come sempre aiuta sopratutto i migliori.Belfort fa ancora i buchi,mentre un Sonnen o un Mir scavano fuori ogni tanto una prestazione dignitosa :uhuh: e ovviamente sto espediente del TRT fa abbastanza :cesso: .Detto questo cerco di non pensarci troppo perchè senò mi rovino l'esperienza visiva ed emozionale degli incontri...tanto poi quando affronti il Jones di turno non si scappa :canna:(vero Vitor? :twisted: )
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 369 ospiti