UFC 168 "Weidman vs. Silva 2" (28/12/2013 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

31/12/2013, 20:07

Who is John Galt? ha scritto:
Erdemol ha scritto: Non so da quanto tempo seguano le MMA le persone che discutono amabilmente di Spider come fighter al capolinea, ma in ogni caso - novizi o meno - io consiglio un bel ripasso.

Posto che Silva è probabilmente il best P4P della storia di questo sport (se la gioca forse solo con Fedor), la cosa da sottolineare è un'altra, che meglio di tutto esprime la sua grandezza.
Silva è l'unico combattente della vecchia guardia ad aver tenuto completamente il passo con i combattenti moderni. Si sono visti i vari Fedor, Penn, Crocop, Wand e compagnia cantante affondare progressivamente contro atleti abituati a tagli estremi, fisicamente mostruosi ed abituti ad allenarsi all round da quando avevano 12 anni. E, ricordiamo, ha quasi 40 anni!
Inoltre, nel corso degli anni ha saputo ditruggere chiunque imponendo a sè stesso ed agli avversari ciò di cui aveva voglia. Fosse la boxe, la thai, il colpo singolo, le combinazioni, quest'uomo riusciva a plasmarsi a suo piacimento, quasi volesse ogni volta fare un upgrade specifico.
Il calcio a Belfort, la gomitata a Fryklund, il matrix a Griffin, gli upkicks, il suo modo di prendere ritmo e distanza e partire di combo di gambe e braccia, il clinch thai pazzesco, le combo di boxe pura, nessuno ha mai avuto un repertorio tanto vasto e incredibile, ma neanche da lontano.
Solo recentemente sono comparsi mostri alla Jones, ma si parla di gente che di Silva potrebbe essere figlia.
Ha fatto delle cose, nel singolo gesto tecnico, che non riescono nemmeno ai vari pugli, kicker o praticanti di thai semi-puri. E le ha fatte per anni, contro chiunque, combattendo magari a guardia bassa o facendo le mattate.

Una cosa che non si deve sottovalutare è che, secondo me ma non solo, ha combattuto anche contro le motivazioni (l'affaire Maia ecc). Senza motivazioni, a certi livelli, non si va da nessuna parte.

Contro Weidman, poi, nel primo match colpiva quasi a suo piacimento ed aveva già la chiave di lettura e si attendevano solo il suo proverbiale "berserk" col 100% di accuracy e una conclusione spettacolare, poi vabbeh come è andata lo sappiamo.

L'ultimo match non fa testo, inutile trarre conclusioni da un round e mezzo, bisogna solo stare zitti e rammaricarsi.

Io sono sinceramente rimasto turbato, non solo per la cruenza dell'infortunio ma anche per la paura che una carriera del genere possa concludersi in questo modo.
Adesso vediamo che succede, se ritorna ancora solo e soltanto applausi in piedi, altrimenti applausi lo stesso (e lo rimpiangeremo, il ragazzo...).
Secondo me sono proprio le tue argomentazioni a corroborare l'argomento "Silva al capolinea" (ammesso per "capolinea" si intenda in declino fisico-ateltico-psicologico e non altro).

Il ritmo, la distanza, le combo, il clinch, la boxe e la vastità di repertorio contro W. non le ho viste.

E questo è dovuto in buona parte all'età di Silva, ai limiti psicologici (mancanza di motivazione nel primo incontro e tensione nel secondo) e forse anche a una preparazione inferiore a quella di W.

Ripeto: se non siete convinti di questa cosa guardate i match contro Rivera ed Henderson (due striker di sicuro più potenti di W.) e vedrete un Silva molto diverso da quello del 2013. Lì aveva incassato da Dio colpi durissimi, qui è andato KO per la prima volta in carriera ed è stato mandato al tappeto con un colpo che fino a pochi anni fa non gli avrebbe creato problemi. Con W. ha fatto anche molta più fatica a far prevalere il suo striking (e non soltanto per merito delle precauzioni prese da W.).

Il declino c'è ed è fuori dubbio.

Mi sfugge il motivo che ti ha spinto a ricordarci perché Silva sia il più grande di tutti i tempi: una cosa che nessuno ha messo in discussione e non è rilevante ai fini del declino di quest'anno.
Hai già iniziato coi bagordi di capodanno, vero?
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

31/12/2013, 20:52

Alphamor ha scritto: Sonnen ( che io stra tifo ) è un' altra cosa. Sonnen ha T.D. anche migliori di Weidman ma per il resto è nettamente inferiore. Weidman ha un wrestling stellare un Bjj di altissimo livello, Renzo lo definisce "a Monster", nello striking è nettamente superiore, le sue castagne Silva le sente tutte ( è andato Ko la prima volta e Kd la seconda ), ZERO PAURA di Silva, Sonnen nei due match in piedi non aveva la tranquillità di Weidman. Di certo nella vita non c'è nulla ok, ovvio che tutto poteva succederema ripeto POTEVA di sicuro c'è la dominanza di ogni round di Weidman, che aveva armi più affilate sia in piedi che a terra di Sonnen, il paragone non regge assolutamente. (per me ovvio ;) )
Sonnen ha sbatacchiato silva in piedi e a terra nel primo incontro e quasi tutti dicevano che era il fighter peggiore che Silva potesse affrontare e che la vittoria di quet'ultimo era dovuta ad una botta di culo .Weidman ha vinto fine ,ma dire che avrebbe vinto o dominato anche senza la frattura comunque questo NO. In un incontro di mma non si possono fare previsioni tra atleti le cui differenze sono minime anche se a noi ci sembrano abissali .
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

31/12/2013, 21:25

nicholas98 ha scritto: Anderson Silva a 48 ore dall'operazione ha chiesto quando potrà tornare ad allenarsi, e il medico gli ha risposto che ci vorranno dai 6 ai 9 mesi.
http://www.mmafighting.com/2013/12/30/5 ... ine-months" onclick="window.open(this.href);return false;
dopo una frattura del genere non si torna più come prima.. specialmente alla soglia dei 40 anni
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

31/12/2013, 21:37



perche gli americani sono cosi dementi ??
0

Who is John Galt?
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:42
Iscritto il:10/11/2013, 22:56
Disciplina:Nessuna
Località:Milano, Italia

01/01/2014, 3:18

Erdemol ha scritto:
Who is John Galt? ha scritto:
Erdemol ha scritto: Non so da quanto tempo seguano le MMA le persone che discutono amabilmente di Spider come fighter al capolinea, ma in ogni caso - novizi o meno - io consiglio un bel ripasso.

Posto che Silva è probabilmente il best P4P della storia di questo sport (se la gioca forse solo con Fedor), la cosa da sottolineare è un'altra, che meglio di tutto esprime la sua grandezza.
Silva è l'unico combattente della vecchia guardia ad aver tenuto completamente il passo con i combattenti moderni. Si sono visti i vari Fedor, Penn, Crocop, Wand e compagnia cantante affondare progressivamente contro atleti abituati a tagli estremi, fisicamente mostruosi ed abituti ad allenarsi all round da quando avevano 12 anni. E, ricordiamo, ha quasi 40 anni!
Inoltre, nel corso degli anni ha saputo ditruggere chiunque imponendo a sè stesso ed agli avversari ciò di cui aveva voglia. Fosse la boxe, la thai, il colpo singolo, le combinazioni, quest'uomo riusciva a plasmarsi a suo piacimento, quasi volesse ogni volta fare un upgrade specifico.
Il calcio a Belfort, la gomitata a Fryklund, il matrix a Griffin, gli upkicks, il suo modo di prendere ritmo e distanza e partire di combo di gambe e braccia, il clinch thai pazzesco, le combo di boxe pura, nessuno ha mai avuto un repertorio tanto vasto e incredibile, ma neanche da lontano.
Solo recentemente sono comparsi mostri alla Jones, ma si parla di gente che di Silva potrebbe essere figlia.
Ha fatto delle cose, nel singolo gesto tecnico, che non riescono nemmeno ai vari pugli, kicker o praticanti di thai semi-puri. E le ha fatte per anni, contro chiunque, combattendo magari a guardia bassa o facendo le mattate.

Una cosa che non si deve sottovalutare è che, secondo me ma non solo, ha combattuto anche contro le motivazioni (l'affaire Maia ecc). Senza motivazioni, a certi livelli, non si va da nessuna parte.

Contro Weidman, poi, nel primo match colpiva quasi a suo piacimento ed aveva già la chiave di lettura e si attendevano solo il suo proverbiale "berserk" col 100% di accuracy e una conclusione spettacolare, poi vabbeh come è andata lo sappiamo.

L'ultimo match non fa testo, inutile trarre conclusioni da un round e mezzo, bisogna solo stare zitti e rammaricarsi.

Io sono sinceramente rimasto turbato, non solo per la cruenza dell'infortunio ma anche per la paura che una carriera del genere possa concludersi in questo modo.
Adesso vediamo che succede, se ritorna ancora solo e soltanto applausi in piedi, altrimenti applausi lo stesso (e lo rimpiangeremo, il ragazzo...).
Secondo me sono proprio le tue argomentazioni a corroborare l'argomento "Silva al capolinea" (ammesso per "capolinea" si intenda in declino fisico-ateltico-psicologico e non altro).

Il ritmo, la distanza, le combo, il clinch, la boxe e la vastità di repertorio contro W. non le ho viste.

E questo è dovuto in buona parte all'età di Silva, ai limiti psicologici (mancanza di motivazione nel primo incontro e tensione nel secondo) e forse anche a una preparazione inferiore a quella di W.

Ripeto: se non siete convinti di questa cosa guardate i match contro Rivera ed Henderson (due striker di sicuro più potenti di W.) e vedrete un Silva molto diverso da quello del 2013. Lì aveva incassato da Dio colpi durissimi, qui è andato KO per la prima volta in carriera ed è stato mandato al tappeto con un colpo che fino a pochi anni fa non gli avrebbe creato problemi. Con W. ha fatto anche molta più fatica a far prevalere il suo striking (e non soltanto per merito delle precauzioni prese da W.).

Il declino c'è ed è fuori dubbio.

Mi sfugge il motivo che ti ha spinto a ricordarci perché Silva sia il più grande di tutti i tempi: una cosa che nessuno ha messo in discussione e non è rilevante ai fini del declino di quest'anno.
Hai già iniziato coi bagordi di capodanno, vero?
Così assurdo credere a 39 anni le performances di un fighter peggiorino?
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

01/01/2014, 6:29

Erdemol ha scritto: Non so da quanto tempo seguano le MMA le persone che discutono amabilmente di Spider come fighter al capolinea, ma in ogni caso - novizi o meno - io consiglio un bel ripasso.

Posto che Silva è probabilmente il best P4P della storia di questo sport (se la gioca forse solo con Fedor), la cosa da sottolineare è un'altra, che meglio di tutto esprime la sua grandezza.
Silva è l'unico combattente della vecchia guardia ad aver tenuto completamente il passo con i combattenti moderni. Si sono visti i vari Fedor, Penn, Crocop, Wand e compagnia cantante affondare progressivamente contro atleti abituati a tagli estremi, fisicamente mostruosi ed abituti ad allenarsi all round da quando avevano 12 anni. E, ricordiamo, ha quasi 40 anni!
Inoltre, nel corso degli anni ha saputo ditruggere chiunque imponendo a sè stesso ed agli avversari ciò di cui aveva voglia. Fosse la boxe, la thai, il colpo singolo, le combinazioni, quest'uomo riusciva a plasmarsi a suo piacimento, quasi volesse ogni volta fare un upgrade specifico.
Il calcio a Belfort, la gomitata a Fryklund, il matrix a Griffin, gli upkicks, il suo modo di prendere ritmo e distanza e partire di combo di gambe e braccia, il clinch thai pazzesco, le combo di boxe pura, nessuno ha mai avuto un repertorio tanto vasto e incredibile, ma neanche da lontano.
Solo recentemente sono comparsi mostri alla Jones, ma si parla di gente che di Silva potrebbe essere figlia.
Ha fatto delle cose, nel singolo gesto tecnico, che non riescono nemmeno ai vari pugli, kicker o praticanti di thai semi-puri. E le ha fatte per anni, contro chiunque, combattendo magari a guardia bassa o facendo le mattate.

Una cosa che non si deve sottovalutare è che, secondo me ma non solo, ha combattuto anche contro le motivazioni (l'affaire Maia ecc). Senza motivazioni, a certi livelli, non si va da nessuna parte.

Contro Weidman, poi, nel primo match colpiva quasi a suo piacimento ed aveva già la chiave di lettura e si attendevano solo il suo proverbiale "berserk" col 100% di accuracy e una conclusione spettacolare, poi vabbeh come è andata lo sappiamo.

L'ultimo match non fa testo, inutile trarre conclusioni da un round e mezzo, bisogna solo stare zitti e rammaricarsi.

Io sono sinceramente rimasto turbato, non solo per la cruenza dell'infortunio ma anche per la paura che una carriera del genere possa concludersi in questo modo.
Adesso vediamo che succede, se ritorna ancora solo e soltanto applausi in piedi, altrimenti applausi lo stesso (e lo rimpiangeremo, il ragazzo...).
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Mir83 ha scritto:oh ma l'avete letto il mio post o in preda a una furia insensata commentate citando quello che ho scritto?
chi ha scritto che Silva non è un campione e un fenomeno?
boh...
:dubbio:
Mir83 ha scritto:
ma campioni de che?senza nulla togliere ai fighter affrontati che sono dei professionisti...Maia,Okami,Bonnar,Griffin,Sonnen campioni?non scherziamo...Silva è un campione ed un fenomeno e anche Belfort e Hendo ma non quegli altri lì...non scherziamo ;)

P.S. ah e dimenticavo Weidman...lui sì è un campione :vero:
Forse questa affermazione può essere interpretata diversamente dal significato che volevi dargli.
E comunque non si possono sminuire neanche i vari Maia, Okami( che lo aveva battuto una volta), Sonnen (che aveva dominato il primo match e praticamente con la vittoria in mano e di cui ho il dubbio sia stato campione al WEC) tutti top contender ai tempi, un Bonnar comunque sempre ostico per tutti anche se non un campione e fisicamente 2 volte Silva.....un Griffin che l'anno precedente aveva la cintura degli LHW e quindi campione lo è stato con la C maiuscola e dimenticando un certo Franklin (2 volte) altro Campione.
Belfort-Henderson-Franklin-Griffin !!! Ha battuto 4 Campioni titolati!!!
La carriera di Silva, senza stare a ripetere quello scritto da Erdemol ma sottilineandolo, è inattaccabile ed ogni "tentativo" di sminuirla è automaticamente oggetto di critica.


PS: FElice e sereno 2014 a tutti :canna: :cuore:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

01/01/2014, 11:01

0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

01/01/2014, 13:35

Per ora della Main Card ho visto solo Barnett, francamente mi sono intristito vedere uno dei miei preferiti essere cosi passivo, per quei pochi minutio che è durato il match :omg:

Solo una cosa vorrei dire, ma l'arbitro non poteva intervenire prima della serie di gomitate al volto, una ci stava ma il resto no, era chiaramente down, vabbe che magari non si può dire, e se andavano a terra si riprendeva, però :dubbio: :mhh: :occhi:
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

01/01/2014, 14:02

JuggernauT ha scritto: Per ora della Main Card ho visto solo Barnett, francamente mi sono intristito vedere uno dei miei preferiti essere cosi passivo, per quei pochi minutio che è durato il match :omg:

Solo una cosa vorrei dire, ma l'arbitro non poteva intervenire prima della serie di gomitate al volto, una ci stava ma il resto no, era chiaramente down, vabbe che magari non si può dire, e se andavano a terra si riprendeva, però :dubbio: :mhh: :occhi:
Il match ne è durato solo 1 di minuto e per quel poco tempo Barnett non mi è sembrato così passivo, ha risposto a parecchi colpi di Browne e ha sempre provato a portarlo in clinch o a terra, giustamente secondo me perché in quelle posizioni era favorito.
L'erroraccio che ha fatto, che gli è costato pure tanto è provare a portare a terra browne abassando la testa senza coprirsi, e infatti ha preso una ginocchiata pazzesca in faccia.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

01/01/2014, 15:14

Uidro ha scritto:
Forse questa affermazione può essere interpretata diversamente dal significato che volevi dargli.
E comunque non si possono sminuire neanche i vari Maia, Okami( che lo aveva battuto una volta), Sonnen (che aveva dominato il primo match e praticamente con la vittoria in mano e di cui ho il dubbio sia stato campione al WEC) tutti top contender ai tempi, un Bonnar comunque sempre ostico per tutti anche se non un campione e fisicamente 2 volte Silva.....un Griffin che l'anno precedente aveva la cintura degli LHW e quindi campione lo è stato con la C maiuscola e dimenticando un certo Franklin (2 volte) altro Campione.
Belfort-Henderson-Franklin-Griffin !!! Ha battuto 4 Campioni titolati!!!
La carriera di Silva, senza stare a ripetere quello scritto da Erdemol ma sottilineandolo, è inattaccabile ed ogni "tentativo" di sminuirla è automaticamente oggetto di critica.


PS: FElice e sereno 2014 a tutti :canna: :cuore:
io probabilmente ho esagerato,ma quando leggo che Maia,Okami e Leben(dei tempi d'oro)sono/erano dei campioni mi scendono le emorroidi :canna:
che poi torno a ripetere,Griffin sarà stato campione così come Franklin ma non mi sogno di paragonarli a Weidman...Chris per me sta anni luce avanti(e meno male aggiungerei :uhuh: )e davvero non capisco chi sminuisce Weidman e non ci vede niente di speciale in lui :mmm:certo non sarà Anderson Silva ma è un tipo più unico che raro(specialmente nei middle :prrr: )
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

01/01/2014, 16:12

Weidman è veramente un mostro, io ero scettico, ma è fortissimo. Più o meno di Silva in maniera assoluta non lo si può dire e per come sono andati gli incontri io ho ancora dei dubbi che lo sia anche adesso, però è un fighter incredibile e soprattutto della "nuova scuola" che nin ha praticamente punti deboli. Chissà se Vitor versione bumbato riuscirà a fermarlo.
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

01/01/2014, 16:31

Weidman è veramente forte, anche se sarà molto difficile mantenere il titolo nei pesi medi.
Ora lo attendono tre mostri brasiliani che vogliono prendersi il titolo: Vitor Belfort, Lyoto Machida e Ronaldo Souza, sarà difficile batterli tutti e tre.
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

01/01/2014, 16:35

Bas Rutten pensa che la gamba di Silva, una volta sistemata, sarà più forte di prima
http://mmajunkie.com/2014/01/bas-rutten ... -recovery/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

01/01/2014, 17:03

un figlio/a pensa che il padre dovrebbe ritirarsi e stare di più con lui


http://bleacherreport.com/articles/1907 ... -to-retire" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Spatchimma
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:291
Iscritto il:02/09/2012, 18:19
Disciplina:Palate 'e mort

01/01/2014, 18:49

Comunque per il tipo di infortunio, è esagerato dire 9 mesi per riprendere ad allenarsi, io credo che già dopo 3 mesi può iniziare una preparazione fisica.
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

01/01/2014, 18:55

Spatchimma ha scritto: Comunque per il tipo di infortunio, è esagerato dire 9 mesi per riprendere ad allenarsi, io credo che già dopo 3 mesi può iniziare una preparazione fisica.
Il dottore ha detto che normalmente ci vogliono 3-6 mesi ma c'è da aggiungere il tempo di riabilitazione.
Se lo ha detto il medico che lo ha operato credo proprio sia così.
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

01/01/2014, 19:42

nicholas98 ha scritto: Bas Rutten pensa che la gamba di Silva, una volta sistemata, sarà più forte di prima
http://mmajunkie.com/2014/01/bas-rutten ... -recovery/" onclick="window.open(this.href);return false;
se una frattura si aggiusta PERFETTAMENTE, in quel punto l'osso torna più solido di prima
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

01/01/2014, 21:48

nicholas98 ha scritto:
Spatchimma ha scritto: Comunque per il tipo di infortunio, è esagerato dire 9 mesi per riprendere ad allenarsi, io credo che già dopo 3 mesi può iniziare una preparazione fisica.
Il dottore ha detto che normalmente ci vogliono 3-6 mesi ma c'è da aggiungere il tempo di riabilitazione.
Se lo ha detto il medico che lo ha operato credo proprio sia così.
b-rider-0047 ha scritto:
nicholas98 ha scritto: Bas Rutten pensa che la gamba di Silva, una volta sistemata, sarà più forte di prima
http://mmajunkie.com/2014/01/bas-rutten ... -recovery/" onclick="window.open(this.href);return false;
se una frattura si aggiusta PERFETTAMENTE, in quel punto l'osso torna più solido di prima
mi ricordo di Fedor dei vecchi tempi, mega taglio in testa, e già dopo poche settimane a tirare pugni ad un sacco..... vabbè che non era una frattura :fedor:

ho sottoposto il problema a mio padre che è un medico, e mi ha detto che in 3 mesi o meno la frattura è ristabilita, ma poi c'è il discorso dell'agonismo, deve essere fatto un training specifico per farlo ritornare come prima, bisogna vedere se ne avrà voglia :| :boxe:
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

01/01/2014, 23:26

nicholas98 ha scritto:
Spatchimma ha scritto: Comunque per il tipo di infortunio, è esagerato dire 9 mesi per riprendere ad allenarsi, io credo che già dopo 3 mesi può iniziare una preparazione fisica.
Il dottore ha detto che normalmente ci vogliono 3-6 mesi ma c'è da aggiungere il tempo di riabilitazione.
Se lo ha detto il medico che lo ha operato credo proprio sia così.
i medici spesso usano dei tempi abbondanti per le riabilitazioni ,anche per questioni etiche -professionali .Senza contare che spesso sbagliano anche loro .Tanto per rimanere in ambito delle mma a rodrigo nogueira ,dopo essere stato investito da piccolo i medici dissero che non sarebbe stato piu come prima e che se avesse camminato sarebbe stato già un miracolo .L'atleta che è diventato è sotto gli occhi di tutti ....questo l'ho sentito in una sua intervista ai tempi del Pride e in una vecchia intervista a cro cop che difese lui contro le critiche dei giornalisti
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

01/01/2014, 23:33

Uidro ha scritto:

Forse questa affermazione può essere interpretata diversamente dal significato che volevi dargli.
E comunque non si possono sminuire neanche i vari Maia, Okami( che lo aveva battuto una volta), Sonnen (che aveva dominato il primo match e praticamente con la vittoria in mano e di cui ho il dubbio sia stato campione al WEC) tutti top contender ai tempi, un Bonnar comunque sempre ostico per tutti anche se non un campione e fisicamente 2 volte Silva.....un Griffin che l'anno precedente aveva la cintura degli LHW e quindi campione lo è stato con la C maiuscola e dimenticando un certo Franklin (2 volte) altro Campione.
Belfort-Henderson-Franklin-Griffin !!! Ha battuto 4 Campioni titolati!!!
La carriera di Silva, senza stare a ripetere quello scritto da Erdemol ma sottilineandolo, è inattaccabile ed ogni "tentativo" di sminuirla è automaticamente oggetto di critica.


PS: FElice e sereno 2014 a tutti :canna: :cuore:
griffin campione con la C maiuscola??!! ma dai......
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 723 ospiti