UFC 168 "Weidman vs. Silva 2" (28/12/2013 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

31/12/2013, 13:06

aggiungo inoltre che pur avendo vinto Weidman ,dire che Silva avrebbe potuto batterlo non è da harcore fan ,perche ricordiamocelo ragazzi che contro Sonnen le ha prese per 5 round salvo sottometterlo alla fine e nel rematch quasi tutto il web e anche fighters dicevano che Sonnen lo avrebbe distrutto ,che Silva soffriva Sonnen ecc..... e non è andata cosi RICORDIAMOCELO .Anche se purtroppo con i se e con i ma non si fa la storia
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

31/12/2013, 13:57

Silva ha perso perchè non c'era più Steven Seagal al suo angolo
0

Alphamor
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:59
Iscritto il:03/10/2011, 15:24
Disciplina:mma

31/12/2013, 14:00

Sonnen ( che io stra tifo ) è un' altra cosa. Sonnen ha T.D. anche migliori di Weidman ma per il resto è nettamente inferiore. Weidman ha un wrestling stellare un Bjj di altissimo livello, Renzo lo definisce "a Monster", nello striking è nettamente superiore, le sue castagne Silva le sente tutte ( è andato Ko la prima volta e Kd la seconda ), ZERO PAURA di Silva, Sonnen nei due match in piedi non aveva la tranquillità di Weidman. Di certo nella vita non c'è nulla ok, ovvio che tutto poteva succederema ripeto POTEVA di sicuro c'è la dominanza di ogni round di Weidman, che aveva armi più affilate sia in piedi che a terra di Sonnen, il paragone non regge assolutamente. (per me ovvio ;) )
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

31/12/2013, 14:02

weidman è un fighter davvero preparatissimo, silva ed il suo staff lo avevano capito prima di noi.... ora sono curioso anch io di vederlo contro belfort
0

blanco
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:49
Iscritto il:26/08/2013, 11:01
Disciplina:muay thai

31/12/2013, 14:18

Una vittoria per infortunio dell'avversario lascia SEMPRE l'amaro in bocca.... Figuriamoci in un contesto come questo!

Pur non vedendo tutte ste qualità in Weidmann sarei stato molto più felice se avesse vinto in altro modo, per togliere ogni dubbio......

La verità si vedrà contro Belfort.....
0

blanco
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:49
Iscritto il:26/08/2013, 11:01
Disciplina:muay thai

31/12/2013, 14:23

lori1981 ha scritto:Silva ha perso perchè non c'era più Steven Seagal al suo angolo
Secondo ultime indiscrezioni, sembra che per il suo rientro, Silva, abbia già preso contatti con Chuck Norris!
0

crippler
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:110
Iscritto il:29/10/2013, 17:35
Disciplina:boxe,brawling,pallanuoto

31/12/2013, 14:50

Mir83 ha scritto:
crippler ha scritto: si ragazzi lo so che buakaw è un thai boxer,non sono ignorante a tal punto :uhuh: . era solo per dire che non c'entra la grandezza o lo spessore delle caviglie ,ma la botta ,la dinamica dell'incidente , queste sono le cose che più contano. anche menor che ha piegato quella mazza come una cannuccia non è che abbia le caviglie di elefante. su silva ho letto commenti come: oramai era vecchio,logorato ecc... secondo me non c'entra niente. contro weidman se non si fosse spezzato tibia e perone avrebbe potuto giocarsela. qua molti forse non si ricordano che contro sonnen(anche se dopato come un mr.olimpia) le ha prese per 4round e mezzo e poi ha sfoggiato quel colpo da maestro...quindi l'incontro non era scontato,anche se weidman era favorito di certo. poi ho letto che silva non ha affrontato avversari veramente in gamba...eh allora dopo aver battuto sonnen 2 volte,maia,leben in forma,belfort,okami,hendo,bonnar che era all'aceto ma era 2 volte lui,griffin...non so chi avrebbe dovuto battere. adesso c'è più concorrenza di certo,visto che Belfort sembra uno squalo, machida è in uno stato di forma straordinario,poi ci sta il campione...poi possono dire la loro rockold,bisping,mousasi e carmont ecc...ma questo non vuol dire che silva fin'ora abbia affrontato dei buoni lottatori,perchè silva si è sempre imposto alla grande su campioni. e lui è e rimarrà sempre un campione...che di certo non è la rousey. qualsiesi giustificazione non regge,sono gesti disgustosi che offendono lo sport.
ma campioni de che?senza nulla togliere ai fighter affrontati che sono dei professionisti...Maia,Okami,Bonnar,Griffin,Sonnen campioni?non scherziamo...Silva è un campione ed un fenomeno e anche Belfort e Hendo ma non quegli altri lì...non scherziamo ;)

P.S. ah e dimenticavo Weidman...lui sì è un campione :vero:

ok allora sono mezze seghe. griffin è un campione. è stato o non è stato il vincitore dei lhw? forse non ricordo bene... sonnen non è un campione? maia non lo è? forse parlo così perché ho troppo rispetto di questi fighters. invece mi pare che certi ne parlino come fessi qualsiesi che le prenderebbero anche da un dilettante.
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

31/12/2013, 15:22

zecygnus ha scritto:
p.s. grande Ronda Rousy...e poi avrà avuto i suoi motivi per non stringere la mano alla tate !!
sono d'accordissimo con te, questo pensiero rispecchia per certi versi anche la mia filosofia di vita

solo che di mezzo c'è sicuramente anche una componente per far diventare più str**zo e cattivo il personaggio "Rutto Rousey", sia come faceva mike tyson che come si fa da sempre nel pro-wrestling

e alla compagnia arrivano $$$ in più sempre per il discorso che le controversie creano $$$

p.s. ma belfort lo fanno combattere per il titolo a casa sua? oppure ha la licenza per combattere in usa?
0

blanco
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:49
Iscritto il:26/08/2013, 11:01
Disciplina:muay thai

31/12/2013, 16:02

crippler ha scritto:
Mir83 ha scritto:
crippler ha scritto: si ragazzi lo so che buakaw è un thai boxer,non sono ignorante a tal punto :uhuh: . era solo per dire che non c'entra la grandezza o lo spessore delle caviglie ,ma la botta ,la dinamica dell'incidente , queste sono le cose che più contano. anche menor che ha piegato quella mazza come una cannuccia non è che abbia le caviglie di elefante. su silva ho letto commenti come: oramai era vecchio,logorato ecc... secondo me non c'entra niente. contro weidman se non si fosse spezzato tibia e perone avrebbe potuto giocarsela. qua molti forse non si ricordano che contro sonnen(anche se dopato come un mr.olimpia) le ha prese per 4round e mezzo e poi ha sfoggiato quel colpo da maestro...quindi l'incontro non era scontato,anche se weidman era favorito di certo. poi ho letto che silva non ha affrontato avversari veramente in gamba...eh allora dopo aver battuto sonnen 2 volte,maia,leben in forma,belfort,okami,hendo,bonnar che era all'aceto ma era 2 volte lui,griffin...non so chi avrebbe dovuto battere. adesso c'è più concorrenza di certo,visto che Belfort sembra uno squalo, machida è in uno stato di forma straordinario,poi ci sta il campione...poi possono dire la loro rockold,bisping,mousasi e carmont ecc...ma questo non vuol dire che silva fin'ora abbia affrontato dei buoni lottatori,perchè silva si è sempre imposto alla grande su campioni. e lui è e rimarrà sempre un campione...che di certo non è la rousey. qualsiesi giustificazione non regge,sono gesti disgustosi che offendono lo sport.
ma campioni de che?senza nulla togliere ai fighter affrontati che sono dei professionisti...Maia,Okami,Bonnar,Griffin,Sonnen campioni?non scherziamo...Silva è un campione ed un fenomeno e anche Belfort e Hendo ma non quegli altri lì...non scherziamo ;)

P.S. ah e dimenticavo Weidman...lui sì è un campione :vero:

ok allora sono mezze seghe. griffin è un campione. è stato o non è stato il vincitore dei lhw? forse non ricordo bene... sonnen non è un campione? maia non lo è? forse parlo così perché ho troppo rispetto di questi fighters. invece mi pare che certi ne parlino come fessi qualsiesi che le prenderebbero anche da un dilettante.

......e Rich Franklin? lo dimentichiamo?
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

31/12/2013, 17:12

Anderson Silva a 48 ore dall'operazione ha chiesto quando potrà tornare ad allenarsi, e il medico gli ha risposto che ci vorranno dai 6 ai 9 mesi.
http://www.mmafighting.com/2013/12/30/5 ... ine-months" onclick="window.open(this.href);return false;
0

crippler
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:110
Iscritto il:29/10/2013, 17:35
Disciplina:boxe,brawling,pallanuoto

31/12/2013, 17:12

blanco ha scritto:
crippler ha scritto:
Mir83 ha scritto:
crippler ha scritto: si ragazzi lo so che buakaw è un thai boxer,non sono ignorante a tal punto :uhuh: . era solo per dire che non c'entra la grandezza o lo spessore delle caviglie ,ma la botta ,la dinamica dell'incidente , queste sono le cose che più contano. anche menor che ha piegato quella mazza come una cannuccia non è che abbia le caviglie di elefante. su silva ho letto commenti come: oramai era vecchio,logorato ecc... secondo me non c'entra niente. contro weidman se non si fosse spezzato tibia e perone avrebbe potuto giocarsela. qua molti forse non si ricordano che contro sonnen(anche se dopato come un mr.olimpia) le ha prese per 4round e mezzo e poi ha sfoggiato quel colpo da maestro...quindi l'incontro non era scontato,anche se weidman era favorito di certo. poi ho letto che silva non ha affrontato avversari veramente in gamba...eh allora dopo aver battuto sonnen 2 volte,maia,leben in forma,belfort,okami,hendo,bonnar che era all'aceto ma era 2 volte lui,griffin...non so chi avrebbe dovuto battere. adesso c'è più concorrenza di certo,visto che Belfort sembra uno squalo, machida è in uno stato di forma straordinario,poi ci sta il campione...poi possono dire la loro rockold,bisping,mousasi e carmont ecc...ma questo non vuol dire che silva fin'ora abbia affrontato dei buoni lottatori,perchè silva si è sempre imposto alla grande su campioni. e lui è e rimarrà sempre un campione...che di certo non è la rousey. qualsiesi giustificazione non regge,sono gesti disgustosi che offendono lo sport.
ma campioni de che?senza nulla togliere ai fighter affrontati che sono dei professionisti...Maia,Okami,Bonnar,Griffin,Sonnen campioni?non scherziamo...Silva è un campione ed un fenomeno e anche Belfort e Hendo ma non quegli altri lì...non scherziamo ;)

P.S. ah e dimenticavo Weidman...lui sì è un campione :vero:

ok allora sono mezze seghe. griffin è un campione. è stato o non è stato il vincitore dei lhw? forse non ricordo bene... sonnen non è un campione? maia non lo è? forse parlo così perché ho troppo rispetto di questi fighters. invece mi pare che certi ne parlino come fessi qualsiesi che le prenderebbero anche da un dilettante.

......e Rich Franklin? lo dimentichiamo?

assolutamente! un altro mostro sacro.
0

Who is John Galt?
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:42
Iscritto il:10/11/2013, 22:56
Disciplina:Nessuna
Località:Milano, Italia

31/12/2013, 17:53

Alphamor ha scritto: Sonnen ( che io stra tifo ) è un' altra cosa. Sonnen ha T.D. anche migliori di Weidman ma per il resto è nettamente inferiore. Weidman ha un wrestling stellare un Bjj di altissimo livello, Renzo lo definisce "a Monster", nello striking è nettamente superiore, le sue castagne Silva le sente tutte ( è andato Ko la prima volta e Kd la seconda ), ZERO PAURA di Silva, Sonnen nei due match in piedi non aveva la tranquillità di Weidman. Di certo nella vita non c'è nulla ok, ovvio che tutto poteva succederema ripeto POTEVA di sicuro c'è la dominanza di ogni round di Weidman, che aveva armi più affilate sia in piedi che a terra di Sonnen, il paragone non regge assolutamente. (per me ovvio ;) )
Amen. La versatilità e la completezza di Weidman Sonnen se le sogna.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

31/12/2013, 18:01

Mi sfugge come si possa ritenere Weidman un campione e Silva no...Widman chi ha battuto? Maia e Munoz?
E Silva in due incontri MOLTO dubbi...ma se Silva lo ritenete solo uno che ha avuto fortuna a vincere in una una categoria senza fighter degni,non capisco come consideriate grande una vittoria contro di lui.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

31/12/2013, 18:21

Non so da quanto tempo seguano le MMA le persone che discutono amabilmente di Spider come fighter al capolinea, ma in ogni caso - novizi o meno - io consiglio un bel ripasso.

Posto che Silva è probabilmente il best P4P della storia di questo sport (se la gioca forse solo con Fedor), la cosa da sottolineare è un'altra, che meglio di tutto esprime la sua grandezza.
Silva è l'unico combattente della vecchia guardia ad aver tenuto completamente il passo con i combattenti moderni. Si sono visti i vari Fedor, Penn, Crocop, Wand e compagnia cantante affondare progressivamente contro atleti abituati a tagli estremi, fisicamente mostruosi ed abituti ad allenarsi all round da quando avevano 12 anni. E, ricordiamo, ha quasi 40 anni!
Inoltre, nel corso degli anni ha saputo ditruggere chiunque imponendo a sè stesso ed agli avversari ciò di cui aveva voglia. Fosse la boxe, la thai, il colpo singolo, le combinazioni, quest'uomo riusciva a plasmarsi a suo piacimento, quasi volesse ogni volta fare un upgrade specifico.
Il calcio a Belfort, la gomitata a Fryklund, il matrix a Griffin, gli upkicks, il suo modo di prendere ritmo e distanza e partire di combo di gambe e braccia, il clinch thai pazzesco, le combo di boxe pura, nessuno ha mai avuto un repertorio tanto vasto e incredibile, ma neanche da lontano.
Solo recentemente sono comparsi mostri alla Jones, ma si parla di gente che di Silva potrebbe essere figlia.
Ha fatto delle cose, nel singolo gesto tecnico, che non riescono nemmeno ai vari pugli, kicker o praticanti di thai semi-puri. E le ha fatte per anni, contro chiunque, combattendo magari a guardia bassa o facendo le mattate.

Una cosa che non si deve sottovalutare è che, secondo me ma non solo, ha combattuto anche contro le motivazioni (l'affaire Maia ecc). Senza motivazioni, a certi livelli, non si va da nessuna parte.

Contro Weidman, poi, nel primo match colpiva quasi a suo piacimento ed aveva già la chiave di lettura e si attendevano solo il suo proverbiale "berserk" col 100% di accuracy e una conclusione spettacolare, poi vabbeh come è andata lo sappiamo.

L'ultimo match non fa testo, inutile trarre conclusioni da un round e mezzo, bisogna solo stare zitti e rammaricarsi.

Io sono sinceramente rimasto turbato, non solo per la cruenza dell'infortunio ma anche per la paura che una carriera del genere possa concludersi in questo modo.
Adesso vediamo che succede, se ritorna ancora solo e soltanto applausi in piedi, altrimenti applausi lo stesso (e lo rimpiangeremo, il ragazzo...).
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

31/12/2013, 18:29

oh ma l'avete letto il mio post o in preda a una furia insensata commentate citando quello che ho scritto?
chi ha scritto che Silva non è un campione e un fenomeno?
boh...
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

31/12/2013, 18:34

Mir83 ha scritto: oh ma l'avete letto il mio post o in preda a una furia insensata commentate citando quello che ho scritto?
chi ha scritto che Silva non è un campione e un fenomeno?
boh...
Io comunque non mi riferivo a te, am ad alcuni della nouvelle vague del forum...
Non preoccuparti però, ora mi leggo i tuoi messaggi e li critico (chiamandoti Mir te lo meriteresti a priori :uhuh: )
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

31/12/2013, 18:41

Erdemol ha scritto:
Mir83 ha scritto: oh ma l'avete letto il mio post o in preda a una furia insensata commentate citando quello che ho scritto?
chi ha scritto che Silva non è un campione e un fenomeno?
boh...
Io comunque non mi riferivo a te, am ad alcuni della nouvelle vague del forum...
Non preoccuparti però, ora mi leggo i tuoi messaggi e li critico (chiamandoti Mir te lo meriteresti a priori :uhuh: )
manco io t'avevo cagato(nemmeno di striscio) :uhuh: figurati,sei uno ragionevole,pacato e con una grande conoscenza(peccato solo tu sia un fanboy del malvagio Silva :canna: )...hai scritto pochi istanti prima di me :mrgreen:
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

31/12/2013, 19:03

Io concordo con "the others", cioè Silva è un campione ed ha battuto praticamente tutti quelli che gli han dato. Weidman non mi piace ma è uno intelligente e tosto (sarò curioso di vederlo con Vitor).

Detto ciò spero vivamente che Spider torni per almeno un altro match, così da chiudere in bellezza.

Uscendo, poi, per un attimo dal discorso su Silva - Weidman, Hapa mi ha fatto una grandissima impressione ma credo avrà non pochi problemi contro Werdum. Ma tanto questa è fuffa, il vero campione (e Cain lo sa perfettamente) è SOA!!!! :uhuh:

No seriamente, per me nessuno dei 2 può detronizzare Cain, che dite?
0

crippler
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:110
Iscritto il:29/10/2013, 17:35
Disciplina:boxe,brawling,pallanuoto

31/12/2013, 19:16

Erdemol ha scritto: Non so da quanto tempo seguano le MMA le persone che discutono amabilmente di Spider come fighter al capolinea, ma in ogni caso - novizi o meno - io consiglio un bel ripasso.

Posto che Silva è probabilmente il best P4P della storia di questo sport (se la gioca forse solo con Fedor), la cosa da sottolineare è un'altra, che meglio di tutto esprime la sua grandezza.
Silva è l'unico combattente della vecchia guardia ad aver tenuto completamente il passo con i combattenti moderni. Si sono visti i vari Fedor, Penn, Crocop, Wand e compagnia cantante affondare progressivamente contro atleti abituati a tagli estremi, fisicamente mostruosi ed abituti ad allenarsi all round da quando avevano 12 anni. E, ricordiamo, ha quasi 40 anni!
Inoltre, nel corso degli anni ha saputo ditruggere chiunque imponendo a sè stesso ed agli avversari ciò di cui aveva voglia. Fosse la boxe, la thai, il colpo singolo, le combinazioni, quest'uomo riusciva a plasmarsi a suo piacimento, quasi volesse ogni volta fare un upgrade specifico.
Il calcio a Belfort, la gomitata a Fryklund, il matrix a Griffin, gli upkicks, il suo modo di prendere ritmo e distanza e partire di combo di gambe e braccia, il clinch thai pazzesco, le combo di boxe pura, nessuno ha mai avuto un repertorio tanto vasto e incredibile, ma neanche da lontano.
Solo recentemente sono comparsi mostri alla Jones, ma si parla di gente che di Silva potrebbe essere figlia.
Ha fatto delle cose, nel singolo gesto tecnico, che non riescono nemmeno ai vari pugli, kicker o praticanti di thai semi-puri. E le ha fatte per anni, contro chiunque, combattendo magari a guardia bassa o facendo le mattate.

Una cosa che non si deve sottovalutare è che, secondo me ma non solo, ha combattuto anche contro le motivazioni (l'affaire Maia ecc). Senza motivazioni, a certi livelli, non si va da nessuna parte.

Contro Weidman, poi, nel primo match colpiva quasi a suo piacimento ed aveva già la chiave di lettura e si attendevano solo il suo proverbiale "berserk" col 100% di accuracy e una conclusione spettacolare, poi vabbeh come è andata lo sappiamo.

L'ultimo match non fa testo, inutile trarre conclusioni da un round e mezzo, bisogna solo stare zitti e rammaricarsi.

Io sono sinceramente rimasto turbato, non solo per la cruenza dell'infortunio ma anche per la paura che una carriera del genere possa concludersi in questo modo.
Adesso vediamo che succede, se ritorna ancora solo e soltanto applausi in piedi, altrimenti applausi lo stesso (e lo rimpiangeremo, il ragazzo...).

bravo. straquoto
0

Who is John Galt?
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:42
Iscritto il:10/11/2013, 22:56
Disciplina:Nessuna
Località:Milano, Italia

31/12/2013, 20:04

Erdemol ha scritto: Non so da quanto tempo seguano le MMA le persone che discutono amabilmente di Spider come fighter al capolinea, ma in ogni caso - novizi o meno - io consiglio un bel ripasso.

Posto che Silva è probabilmente il best P4P della storia di questo sport (se la gioca forse solo con Fedor), la cosa da sottolineare è un'altra, che meglio di tutto esprime la sua grandezza.
Silva è l'unico combattente della vecchia guardia ad aver tenuto completamente il passo con i combattenti moderni. Si sono visti i vari Fedor, Penn, Crocop, Wand e compagnia cantante affondare progressivamente contro atleti abituati a tagli estremi, fisicamente mostruosi ed abituti ad allenarsi all round da quando avevano 12 anni. E, ricordiamo, ha quasi 40 anni!
Inoltre, nel corso degli anni ha saputo ditruggere chiunque imponendo a sè stesso ed agli avversari ciò di cui aveva voglia. Fosse la boxe, la thai, il colpo singolo, le combinazioni, quest'uomo riusciva a plasmarsi a suo piacimento, quasi volesse ogni volta fare un upgrade specifico.
Il calcio a Belfort, la gomitata a Fryklund, il matrix a Griffin, gli upkicks, il suo modo di prendere ritmo e distanza e partire di combo di gambe e braccia, il clinch thai pazzesco, le combo di boxe pura, nessuno ha mai avuto un repertorio tanto vasto e incredibile, ma neanche da lontano.
Solo recentemente sono comparsi mostri alla Jones, ma si parla di gente che di Silva potrebbe essere figlia.
Ha fatto delle cose, nel singolo gesto tecnico, che non riescono nemmeno ai vari pugli, kicker o praticanti di thai semi-puri. E le ha fatte per anni, contro chiunque, combattendo magari a guardia bassa o facendo le mattate.

Una cosa che non si deve sottovalutare è che, secondo me ma non solo, ha combattuto anche contro le motivazioni (l'affaire Maia ecc). Senza motivazioni, a certi livelli, non si va da nessuna parte.

Contro Weidman, poi, nel primo match colpiva quasi a suo piacimento ed aveva già la chiave di lettura e si attendevano solo il suo proverbiale "berserk" col 100% di accuracy e una conclusione spettacolare, poi vabbeh come è andata lo sappiamo.

L'ultimo match non fa testo, inutile trarre conclusioni da un round e mezzo, bisogna solo stare zitti e rammaricarsi.

Io sono sinceramente rimasto turbato, non solo per la cruenza dell'infortunio ma anche per la paura che una carriera del genere possa concludersi in questo modo.
Adesso vediamo che succede, se ritorna ancora solo e soltanto applausi in piedi, altrimenti applausi lo stesso (e lo rimpiangeremo, il ragazzo...).
Secondo me sono proprio le tue argomentazioni a corroborare l'argomento "Silva al capolinea" (ammesso per "capolinea" si intenda in declino fisico-ateltico-psicologico e non altro).

Il ritmo, la distanza, le combo, il clinch, la boxe e la vastità di repertorio contro W. non le ho viste.

E questo è dovuto in buona parte all'età di Silva, ai limiti psicologici (mancanza di motivazione nel primo incontro e tensione nel secondo) e forse anche a una preparazione inferiore a quella di W.

Ripeto: se non siete convinti di questa cosa guardate i match contro Rivera ed Henderson (due striker di sicuro più potenti di W.) e vedrete un Silva molto diverso da quello del 2013. Lì aveva incassato da Dio colpi durissimi, qui è andato KO per la prima volta in carriera ed è stato mandato al tappeto con un colpo che fino a pochi anni fa non gli avrebbe creato problemi. Con W. ha fatto anche molta più fatica a far prevalere il suo striking (e non soltanto per merito delle precauzioni prese da W.).

Il declino c'è ed è fuori dubbio.

Mi sfugge il motivo che ti ha spinto a ricordarci perché Silva sia il più grande di tutti i tempi: una cosa che nessuno ha messo in discussione e non è rilevante ai fini del declino di quest'anno.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 284 ospiti