UFC 168 "Weidman vs. Silva 2" (28/12/2013 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Tap Beer
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:117
Iscritto il:24/10/2011, 2:49
Disciplina:Karate
Località:Hong Kong

29/12/2013, 11:39

Nessun complotto Leben...
Alla fine del round, prima di dire "I'm done", ha chiesto al suo corner se era stato messo KO.
Era evidentemente confuso, non ha recuperato e non se l'e' sentita di continuare.
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

29/12/2013, 12:00

L'infortunio di Silva non ho neanche più il coraggio di rivederlo...veramente brutale :(
0

Avatar utente
Hiro
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:458
Iscritto il:27/12/2009, 13:41
Disciplina:Nessuna

29/12/2013, 12:09

Anni e anni di low kick, con gambe così sottili ... non è la prima volta che lo si vede in UFC
e anche in federazioni minori.
E non c'è modo di evitarlo.
0

Andy
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:28/03/2010, 10:50
Disciplina:Karate, Ju-Jitsu
Località:Catania

29/12/2013, 12:42

Ronda è proprio infame per non dire altro.
Ok che è forte e tutto quanto,ma la mano poteva darla a Miesha :buu: :buu: :buu:
0

HappyHellShow
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:121
Iscritto il:30/08/2010, 12:51
Disciplina:Nessuna

29/12/2013, 12:48

Shockante sentire l'urlo di dolore di Silva, accasciato a terra mentre i dottori lo soccorrevano, e vedere Herb Dean che cercava di tranquillizzarlo.
Un evento che doveva essere storico e lo è stato, seppur non nel modo che avremmo potuto immaginare.
Bisogna dire che, fino a quel momento, Weidman aveva mostrato una tenuta fisica e mentale non indifferente, tenendo testa ad un Silva, che, di contro, è apparso insolitamente teso, presentandosi nell'octagon non con quella scioltezza di sempre. Di sicuro ha mantenuto la stoffa del campione quando, schiena a terra, ha continuato a colpire Weidman, cercando di limitare i danni degli elbow.
Apprezzo molto l'umiltà di Weidman e il suo mantenere un basso profilo, con la consapevolezza di avere tra le mani un'eredità pesantissima e di andare incontro ad una serie di sfide non indifferenti. Prima tra tutte quella contro Belfort.
Miesha Tate mostra tantissima determinazione, ma Ronda è inarrestabile: peccato per quest'attitude da insopportabile che l'ha fatta fischiare pesantemente da tutto il pubblico. E anziché spendere quelle parole d'elogio alla Tate come fighter al microfono di Rogan, poteva direttamente stringerle la mano e risolvere quella rivalità in modo sportivo.
Sorpresona di Browne: non mi sarei mai aspettato un finale così rapido e così netto contro Barnett. Adesso la situazione negli Heavyweight si fa interessante.
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

29/12/2013, 12:55

cavolo che impressione la gamba di Silva :shock: !!!

comunque anche se ci vorranno 2 anni, deve ritornare almeno per un incontro :boxe: perdere cosi non ha senso :no:

a questo punto voglio vedere Barnett :shock:
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

29/12/2013, 13:01

JuggernauT ha scritto: cavolo che impressione la gamba di Silva :shock: !!!

comunque anche se ci vorranno 2 anni, deve ritornare almeno per un incontro :boxe: perdere cosi non ha senso :no:

a questo punto voglio vedere Barnett :shock:
Ti ricordo che Silva ha 38 anni ed è quindi molto meglio che la finisce qui, tornerebbe a 40 anni e con 2 anni di inattività alle spalle e rovinerebbe solamente il suo record come hanno fatto tanti campioni.
E' un bruttissimo modo di terminare la carriera, accasciato che urlava dal dolore ma purtroppo è andata così.
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

29/12/2013, 13:18

perchè 2 anni? se non ha danni permanenti a nervi/tendini tra 2-3 mesi sta già caricando pesi!
0

HappyHellShow
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:121
Iscritto il:30/08/2010, 12:51
Disciplina:Nessuna

29/12/2013, 13:22

nicholas98 ha scritto:
JuggernauT ha scritto: cavolo che impressione la gamba di Silva :shock: !!!

comunque anche se ci vorranno 2 anni, deve ritornare almeno per un incontro :boxe: perdere cosi non ha senso :no:

a questo punto voglio vedere Barnett :shock:
Ti ricordo che Silva ha 38 anni ed è quindi molto meglio che la finisce qui, tornerebbe a 40 anni e con 2 anni di inattività alle spalle e rovinerebbe solamente il suo record come hanno fatto tanti campioni.
E' un bruttissimo modo di terminare la carriera, accasciato che urlava dal dolore ma purtroppo è andata così.
Io ho sempre pensato che, comunque andasse, questo sarebbe stato il match perfetto per Silva per ritirarsi: se avesse vinto, avrebbe ripreso il titolo, dopo averlo perso in quel modo nel primo incontro e avrebbe potuto chiudere la sua carriera da campione. Non più imbattuto in UFC, ma da campione.
Se avesse perso, era presto detto: due volte sconfitto da Weidman, ma sempre con la nomea di GOAT e con nient'altro da dimostrare.
Questa situazione, purtroppo, mette tantissima tristezza per le immagini offerte, ma Silva, a questo punto, deve ragionare seriamente su quello che è accaduto e appendere i guantini al chiodo: il rischio fisico è altissimo, dopo un infortunio di questa portata.
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

29/12/2013, 13:28

é difficile da commentare questo momento, sia per l'infortunio così brutale che per quello che ne consegue e cioè la fine della carriera di uno degli atleti di MMA più forte e spettacolare di sempre.
Sono veramente dispiaciuto. Non ho mai fatto il tifo per Silva, anzi l'ho spesso criticato per alcuni suoi comportamenti fuori e dentro l'ottagono ma l'ho sempre ammirato come fighter e questa volta speravo vincesse per riscattare la perdita della cintura che secondo me aveva buttato e non perso.
Veramente un momento triste per le MMA, dopo l'abbandono di GSP ora questo forzato di Silva , entrambi atleti che secondo me potevano ancora regalarci incontri di altissimo livello.
0

crippler
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:110
Iscritto il:29/10/2013, 17:35
Disciplina:boxe,brawling,pallanuoto

29/12/2013, 13:51

2 vecchie glorie leben e silva. silva non si meritava di certo qull'epilogo. ronda è irritante. stavo sfondando lo schermo quando si è comportata da arrogante presuntuosa. si ok ha un judo incredibile ma una come cris cyborg la distruggerebbe a quella arragontalla da 4 soldi. di nuovo ,grande Browne. ha un'ascia al posto del gomito. poi la dinamica è stata identica al match con gonzaga
0

crippler
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:110
Iscritto il:29/10/2013, 17:35
Disciplina:boxe,brawling,pallanuoto

29/12/2013, 13:56

Hiro ha scritto: Anni e anni di low kick, con gambe così sottili ... non è la prima volta che lo si vede in UFC
e anche in federazioni minori.
E non c'è modo di evitarlo.
si ma le gambe sottili non centrano. anche jones e buakaw hanno le gambe sottili però con un low kick a uno lo trapassano
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

29/12/2013, 14:08

crippler ha scritto:
Hiro ha scritto: Anni e anni di low kick, con gambe così sottili ... non è la prima volta che lo si vede in UFC
e anche in federazioni minori.
E non c'è modo di evitarlo.
si ma le gambe sottili non centrano. anche jones e buakaw hanno le gambe sottili però con un low kick a uno lo trapassano
Io credo che se bloccano un calcio e ti arriva una botta del genere sul punto dove è arrivata a Silva l'osso si spacca, puoi avere anche un gambone alla Palelei.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

29/12/2013, 14:23

No raga sono ancora scosso, ne avevo già visti di casi simili, ma vederlo in un main event a Silva mi lascia shockato.

E poi Tate (vabbè questa me la aspettavo) e Barnett perdenti :(
0

Who is John Galt?
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:42
Iscritto il:10/11/2013, 22:56
Disciplina:Nessuna
Località:Milano, Italia

29/12/2013, 14:32

Il main event ci lascia - oltre alla brutta immagine del finale - una certezza granitica e un dubbio irrisolto.

La certezza è che Weidman è un fighter intelligente e brillantemente preparato. Per la seconda volta di fila vince sfruttando una falla nel sistema di Anderson: nel primo incontro ha capitalizzato su un difetto della sua difesa, il non schivare mai i doppi colpi; nel secondo ha checkato il leg kick, il colpo che aveva creato i maggiori problemi all'Americano.

Due cose che (quasi) nessuno aveva fatto contro Anderson.

Il vero motivo di interesse per me, tuttavia, sta altrove. Il momento del knockdown del primo round: a Weidman è stato sufficiente un colpo per mandare al tappeto il Ragno. La cosa si fa davvero interessante se paragonata al match di A.S. contro Jorge Rivera in Cage Rage. Recuperatelo: nel secondo round Rivera colpisce benissimo Anderson con dei colpi nel clinch molto simili a quello di C.W. di stanotte.

Rivera è uno striker nettamente superiore a Weidman: 3/4 delle sue vittorie sono arrivate per KO.

Com'è possibile che Silva - noto per il suo mento di ferro (chiedere a Dan Henderson e ai vari sparring partners) sia stato mandato due volte al tappeto da un avversario che non è stato nemmeno il più forte striker affrontato?

L'età. E questo mi porta al dubbio irrisolto: Weidman sarebbe stato capace di mettere KO o anche solo al tappeto l'Anderson di 5-6-7 anni fa? Io non penso. Anche perché quel Silva era molto più aggressivo e pericoloso nello striking.

Weidman entrerà nella storia come il fighter più intelligente mai affrontato da Silva, ma è lecito avere delle riserve sul fatto che sia il migliore.
0

Who is John Galt?
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:42
Iscritto il:10/11/2013, 22:56
Disciplina:Nessuna
Località:Milano, Italia

29/12/2013, 14:37

ALESEVILLA ha scritto:
Ronda ha spiegato perché non gli ha dato la mano ma non ho colto...forse perché era ancora con il mood da combattimento? voi avete capito?
La spiegazione di Ronda è stata: "Non do la mano a una persona che ha offeso la mia famiglia".

Non ho visto TUF e non so a che episodio si riferisca, ma nel finale dello show Joe Rogan ha ipotizzato che per "famiglia" intendesse il suo team. Magari qualcuno che ha visto TUF può illuminarci...
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

29/12/2013, 14:43



0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

29/12/2013, 14:46



0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

29/12/2013, 15:09

ronda fenomenale ma chapeau a miesha. bravo browne nonostante tenessi a barnett, deluso per chris leben: massimo rispetto mi e sempre piaciuto ma non puo combattere sempre nello stesso identico modo per anni senza mai variare, e ovvio che per quanto bravo chiunque abbia un minimo di gameplan ti batte e cosi e stato ancora. amareggiato per il me.tenevo a silva e ci sarebbe stata anche la sua sconfitta ma in un match all'ultimo sangue,invece dopo un primo round emozionante (bravo weidman) quuando il match poteva decollare e lui nion stava facendo il pagliaccio SBAM sto colpo di sfiga, una unizione veramente troppo severa.
0

crippler
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:110
Iscritto il:29/10/2013, 17:35
Disciplina:boxe,brawling,pallanuoto

29/12/2013, 15:21

nicholas98 ha scritto:
crippler ha scritto:
Hiro ha scritto: Anni e anni di low kick, con gambe così sottili ... non è la prima volta che lo si vede in UFC
e anche in federazioni minori.
E non c'è modo di evitarlo.
si ma le gambe sottili non centrano. anche jones e buakaw hanno le gambe sottili però con un low kick a uno lo trapassano
Io credo che se bloccano un calcio e ti arriva una botta del genere sul punto dove è arrivata a Silva l'osso si spacca, puoi avere anche un gambone alla Palelei.
infatti. là è la botta secca che piglia sulla caviglia
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 234 ospiti