Situazione categoria pesi massimi

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

03/06/2013, 17:58

Starei attento anche ad avere sempre sulla bocca Comier, un conto e' cosa ha fatto in Strikeforce un conto cosa ha Fatto in UFC.... la differenza c'e' stata, e sembra essere una costante valida un po' per tutti....
quindi che comier contro do santos sia un incontro che ora come ora si vende bene OK, ma non credo che il Panzerotto ne uscirebbe ne vincitore ne Bene.
Su Nelso concordo con quanto detto, Werdum ci ha fatto quello che ha voluto, Grabde cuore e mento di Nelson, ma contro CAin sarebbe improponibile....... Overheen.....lasciamo stare....
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

03/06/2013, 19:02

Starei attento anche ad avere sempre sulla bocca Comier, un conto e' cosa ha fatto in Strikeforce un conto cosa ha Fatto in UFC.... la differenza c'e' stata, e sembra essere una costante valida un po' per tutti....
Cormier con Mir ha fatto quello che voleva, così come contro Barnett... Evidentemente vedeva più pericolosa la guardia di Frank quindi ha preferito soffocarlo contro la gabbia senza lasciargli la possibilità di respirare, mentre con Josh si è anche divertito con qualche takedown. In effetti Josh ha sicuramente un ottimo submission game ma da top position, spalle a terra mi sembra che non abbia mai combinato nulla, su Mir non me la sentirei di dire la stessa cosa.
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

03/06/2013, 20:07

ksose ha scritto:
Starei attento anche ad avere sempre sulla bocca Comier, un conto e' cosa ha fatto in Strikeforce un conto cosa ha Fatto in UFC.... la differenza c'e' stata, e sembra essere una costante valida un po' per tutti....
Cormier con Mir ha fatto quello che voleva, così come contro Barnett... Evidentemente vedeva più pericolosa la guardia di Frank quindi ha preferito soffocarlo contro la gabbia senza lasciargli la possibilità di respirare, mentre con Josh si è anche divertito con qualche takedown. In effetti Josh ha sicuramente un ottimo submission game ma da top position, spalle a terra mi sembra che non abbia mai combinato nulla, su Mir non me la sentirei di dire la stessa cosa.
beh non è che abbia fatto sta grande prestazione a mio modesto parere, ha vinto si ma non è mai andato vicino alla chiusura della contesa prima del limite(che per me sono le vere vittorie..)
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

03/06/2013, 20:20

il problema è che da Ciccio Cormier tutti si aspettavano una vittoria con relativa brutalizzazione di Mir(che da molto invero non vedevo decente nell'ottagono come nell'ultimo match)quindi poi vederlo usare Mir come straccio per pulire la gabbia non è bastato...diciamo che il match con Cigano sarebbe almeno sulla carta interessante,Cormier non boxa male, non mi pare uno che si fa pigliare a mazzate e non si sa mai che decidesse di usare il suo wrestling in un match con Dos Santos(Cigano a terra finora ha dimostrato di essere, diciamolo FRANKamente,una mezza pippa)quindi il rischio di vederli arrivare ai giudici non sarebbe così remoto.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

03/06/2013, 22:53

L'unico avversario paragonabile anche solo lontanamente a Mir affrontato da Cormier è stato Monson e ne è venuto fuori un incontro dominato ma senza che neanche l'idea di una finalizzazione. E dopo 2 mesi DC distruggeva l'ex sfidante alla cintura di Cain, quindi non penso si possa parlare di inesperienza...
Styles makes fights, Daniel non voleva rischiare a terra con Mir ma neanche fargli sfruttare troppo il vantaggio di allungo, l'ha quindi chiuso contro la gabbia massacrandolo di colpi.
A me ha impressionato sia il cardio che la capacità di maneggiare come un pupazzo un fighter che fisicamente lo sovrastava, dopo la prova con Barnett e quella con Silva per me si è trattata di una conferma della sua grandezza e non di un passo indietro.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

03/06/2013, 23:01

ksose ha scritto: A me ha impressionato sia il cardio che la capacità di maneggiare come un pupazzo un fighter che fisicamente lo sovrastava, dopo la prova con Barnett e quella con Silva per me si è trattata di una conferma della sua grandezza e non di un passo indietro.
diciamo che mi trovo d'accordo con te,però Mir è stato controllato sulla gabbia da chiunque in questi anni(perfino Nogueira l'ha quasi chiuso impedendogli di uscire da una situazione in cui era pressato sulla rete)è vero che il Mir visto con Cormier è stato il Mir sconfitto più convincente che si sia mai visto,però questo non basta per sciogliere alcuni dubbi che sorgono su DC...primo su tutti "l'altalena" (di dichiarazioni)fra le due categorie di peso :dubbio:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

04/06/2013, 0:35

Boh ragaxxi
0

boxer93
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:85
Iscritto il:28/07/2011, 15:30
Disciplina:boxe, thai boxe

05/06/2013, 13:04

Spatchimma ha scritto: Ma Jones quanto taglia?
Comunque se sale nei massimi ora, trova pane per i suoi denti(secondo me), se aspetta qualche anno(3/4) trova gente magari in parabola discendente visto che nei massimi attualmente non si vedono fenomeni all'orizzonte ed i contender sono tutti oltre i 30(apparte JDS che ne ha 29).
mah, credo che Jones anche nei massimi sarebbe dominante, sicuramente sono piu' pericolosi Velasquez, Dos Santos e Cormier di un Gustafson per esempio, ma vedo Jones superiore ad ognuno in ogni fase del combattimento..
Jones salira' sicuramente nei massimi dopo aver affrontato Gustafson e Cormier (se scende), nei LHW sta dominando e dominera' anche nei massimi che per un casual fan sono la categoria piu' interessante per eccellenza...
anche NIKE credo che preferirebbe Jones campione dei massimi quindi spingera' (calando giu' soldi) che cambi categoria prima possibile
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

07/06/2013, 22:18

jones imho nei massimi ci può salire, ma mettere su massa funzionale (lo può confermare Kiichi e dragon) non é così immediato, secondo me salire nei massimi per andare subito contro un avversario di perso terrebbe Jones fuori dai giochi per almeno un anno.
Questo accrescerebbe l'hype a dismisura.
Si era parlato di una salita a fine 2013, ma io direi fine 2014 tranquillo.
Questo senza considerare l'ipotesi superfight.

Anche io non sono troppo fan dei massimi come categoria per la poca bagarre che c'è, adesso non voglio fare il gatto nero, ma un paio di scivoloni delle punte di diamante mobiliterebbe parecchio le cose.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

08/06/2013, 0:03

Capo ha scritto:
Anche io non sono troppo fan dei massimi come categoria per la poca bagarre che c'è, adesso non voglio fare il gatto nero, ma un paio di scivoloni delle punte di diamante mobiliterebbe parecchio le cose.

C'è da sperare che Werdum non faccia passi falsi,Barnett è da testare e speriamo non deluda...Cormier che resti o scenda comunque è nel giro title shot,quindi gli cambia poco :uhuh:(e sotto sotto per me gufa pure Cain :canna: )
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

08/06/2013, 16:29

Mir83 ha scritto:
Capo ha scritto:
Anche io non sono troppo fan dei massimi come categoria per la poca bagarre che c'è, adesso non voglio fare il gatto nero, ma un paio di scivoloni delle punte di diamante mobiliterebbe parecchio le cose.

C'è da sperare che Werdum non faccia passi falsi,Barnett è da testare e speriamo non deluda...Cormier che resti o scenda comunque è nel giro title shot,quindi gli cambia poco :uhuh:(e sotto sotto per me gufa pure Cain :canna: )
Cormier se resta o se scende è nel giro della title shot...Peccato che nei massimi non lo vuole fare il match per il titolo...Che :tonto: .
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

10/06/2013, 0:53

nicholas98 ha scritto:
Mir83 ha scritto:
Capo ha scritto:
Anche io non sono troppo fan dei massimi come categoria per la poca bagarre che c'è, adesso non voglio fare il gatto nero, ma un paio di scivoloni delle punte di diamante mobiliterebbe parecchio le cose.

C'è da sperare che Werdum non faccia passi falsi,Barnett è da testare e speriamo non deluda...Cormier che resti o scenda comunque è nel giro title shot,quindi gli cambia poco :uhuh:(e sotto sotto per me gufa pure Cain :canna: )
Cormier se resta o se scende è nel giro della title shot...Peccato che nei massimi non lo vuole fare il match per il titolo...Che :tonto: .
secondo me le prende da cain
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

10/06/2013, 7:41

robb ha scritto:
nicholas98 ha scritto:
Mir83 ha scritto:
Capo ha scritto:
Anche io non sono troppo fan dei massimi come categoria per la poca bagarre che c'è, adesso non voglio fare il gatto nero, ma un paio di scivoloni delle punte di diamante mobiliterebbe parecchio le cose.

C'è da sperare che Werdum non faccia passi falsi,Barnett è da testare e speriamo non deluda...Cormier che resti o scenda comunque è nel giro title shot,quindi gli cambia poco :uhuh:(e sotto sotto per me gufa pure Cain :canna: )
Cormier se resta o se scende è nel giro della title shot...Peccato che nei massimi non lo vuole fare il match per il titolo...Che :tonto: .
secondo me le prende da cain
Io infatti non ho detto che è favorito anzi non lo penso proprio, però se ha la possibilità di andare per il titolo e non ci va è un :tonto:
E poi è inutile tenerlo li al 2 posto a fare da scala per i lottatori che lo battono perchè tanto se vince rimane li.
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

10/06/2013, 10:06

Ha dichiarato di voler scendere di categoria che IMHO è la scelta migliore! nei massimi ci resterà ancora a lungo
0

Spatchimma
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:291
Iscritto il:02/09/2012, 18:19
Disciplina:Palate 'e mort

10/06/2013, 17:04

Comunque spero venga data la title shot a Werdum, perchè sai che palle Velasquez vs Dos Santos 3, ma non per l'incontro in se, per il fatto che poi dopo 8 mesi a prescindere di chi fra i due sarà il campione, si vanno ad incontrare di nuovo.
Mentre in un ipotetico incontro tra Werdum e Velasquez, vedo il messicano favoritissimo, Werdum è andato in difficoltà in piedi, contro un Minotauro lento e appannato, Cain è troppo veloce e potente per lui, la vedò così, vittoria di Cain per TKO, se Werdum resiste, vittoria di Cain per decisione unanime, Werdum vince solo se Cain rischia e gli entra nella guardia e si fa uccellare con qualche submission(tipo Fedor in pratica).
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

10/06/2013, 17:22

scimmiaccia93 ha scritto: Ha dichiarato di voler scendere di categoria che IMHO è la scelta migliore! nei massimi ci resterà ancora a lungo
NON.. :dubbio: :mmm:
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

11/06/2013, 1:27

ho omesso un "non"
nei massimi non ci resterà a lungo*
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

11/06/2013, 11:33

Anche io sarei più per una title shot a Werdum, anche perché le 3 vittorie ottenute in UFC valgono una title shot per me.
Tra l'altro per JDS ci sarebbe il vincitore di Browne vs Ubereem che garantirebbe in ogni caso un match inedito. La stessa cosa non si potrebbe dire per Werdum in caso di vittoria di Alistair contro l'hawainao...

Il mio dubbio è su chi andrà entro fine anno contro Cormier, se è vero che il buon Daniel vuole fare un altro incontro ai massimi prima di tagliare a 205 libbre.
Al momento non mi viene in mente nessun heavy che l'UFC possa voler troncare nella sua salita al vertice. Forse Nelson visto che Dana non l'ha mai amato, ma sarebbe una mossa suicida dal punto di vista economico visto che Big Country è molto amato dal grande pubblico...
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

11/06/2013, 18:06

Secondo me ci vuole il ritorno Di Kimbo SLice per smuovere Qualcosa!!!
..... :fiuu:
......... :fiuu:
........ :èèè: :paura:
0

Nemicoassicurato
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:22
Iscritto il:31/05/2013, 15:59
Disciplina:Fare scuregge puzzolenti.

11/06/2013, 18:17

Cainos ha scritto: Secondo me ci vuole il ritorno Di Kimbo SLice per smuovere Qualcosa!!!
..... :fiuu:
......... :fiuu:
........ :èèè: :paura:
Certo il ritorno di Kimbo Slice farebbe smuovere parecchie persone che vogliono fare soldi.
Avete visto questa non è una fesseria.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 429 ospiti