UFC 100 (11/7/2009 - Las Vegas, Nevada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

24/07/2009, 22:37

ahahahaha ha ragione !!!! ma è da apprezzare che tutti votavamo per la genuinità delle foto, anche con te....!!!
P.S.
io sto ancora aspettando il mio regalino.... :(
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

24/07/2009, 22:53

zelard ha scritto:io sto ancora aspettando il mio regalino.... :(
Hai ragione! Lunedì vedo di spedirtelo va :)
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

25/07/2009, 0:32

Dunque, dato che mi sto passando il venerdì sera a casa per regalare un po di recupero post USA al mio povero corpo, mi sono rivisto l'evento in TV.

Akiyama vs Belcher
Un incontro molto aperto e ben combattuto che a mio parere non è una decisione rubata a Belcher (come detto da Rogan in telecronaca).
Il primo round è senza dubbio il più difficile da giudicare. Entrambi sono stati mandati al tappeto una volta, ed entrambi hanno inferto e ricevuto colpi piuttosto pesanti. Io non avrei saputo scegliere il vincitore del round per cui avrei dato un pari.
Il secondo round lo do 10-9 ad akiyama che si è portato a casa un takedown e ha tenuto al suolo (ed in posizione di vantaggio) il suo avversario per i primi 3 minuti del round. Negli ultimi 2 minuti scambi piuttosto equilibrati in piedi, ma comunque a vantaggio di Belcher che mette a segno numerosi low kicks. Low kicks che secondo me non riescono a superare i punti messi a segno da akiyama nei primi 3 minuti.
Nel terzo ancora scambi equilibrati con colpi messi a segno da ambo le parti. Belcher ha il vantaggio di aver messo a segno più low kicks e di aver mantenuto maggiormente il controllo della situazione. Akiyama quello di averlo mandato giù con un pugno e quello del takedown. Io avrei dato questo round pari.
Quindi a parer mio Akiyama avrebbe dovuto vincere per 30-29, ma comunque vincere.
Ammetto però che è stato un incontro difficilissimo da giudicare e che ognuno può dare un peso maggiore ad un tipo di azione rispetto che ad un'altra.

Hendo vs Bisping
Un primo round a favore di Henderson che è decisamente più aggressivo del suo avversario. E' lui a dettare i ritmi del combattimento ed è lui a rendersi più pericoloso. Bella la fase di clinch in cui l'americano ha mostrato tutto il suo valore nella grecoromana lasciando andare bisping solo quando ha deciso di farlo.
Nel secondo round ho pensato: "vedi Bisping? a questo punto bisogna ammettere che fa parte dei top fighters". Questo perchè grazie ad un buon lavoro di gambe e di anticipi era riuscito a prendere le misure ad Henderson e a tenere sotto controllo un match che era partito male. Poi sappiamo tutti com'è andato a finire.
Comunque Henderson è stato aggressivo ma monotematico. Ha fatto sempre lo stessa cosa: pressare, entrare, tentare il superdestro e riuscire.
Come detto, Bisping nel 2° era riuscito ad entrare bene nel match, ma credo si sia meritato di finire KO se non altro per aver impostato tutto l'incontro ruotando verso il destro di Dan.
P.S. L'arena era qualcosa di inimmaginabile. Un tifo sfrenato per Hendo e una serie infinita di buu per Bisping. Quando l'inglese è andato KO pensavo venisse giù il mandalay bay.

St. Pierre vs Alves
Onestamente non riesco a trovare grosse pecche in quanto fatto da Alves. Non è riuscito a difendere quasi mai i takedown di GSP, ma più per meriti del canadese che per demeriti suoi. E' riuscito a riportare in piedi l'incontro anche quando GSP era chiaramente in posizioni di vantaggio ed è anche riuscito a mandare George sulla sua schiena (cosa che onestamente a mente neanche ricordo l'ultima volta che fosse successo) e a colpirlo in G&P (a dire il vero senza creargli grossi danni però).
Il vero problema è che GSP è un ALIENO! Ha impostato una tattica semplicemente perfetta. Ha saputo evitare saggiamente le combinazioni ripetute in piedi (l'unica fase del combattimento in cui si sarebbe trovato in netto svantaggio) e partire con i takedown sempre nel momento esatto. Un atleta straordinario, che mi ha fatto perdere i 100 dollari che avevo puntato su Alves (mortacci sua :lol: )
Anche in questo caso inutile dire del tifo che c'era in arena per GSP. Una quantità di canadesi incredibile. E' senza dubbio l'idolo di casa.

Lesnar vs Mir
Incontro a senso unico più di ogni altro. Una volta a terra Lesnar (a mio avviso non solo grazie al peso, ma anche grazie alla tecnica) è riuscito a mantere al suolo Mir e a neutralizzare ogni suo tentativo di escape. Stessa cosa nel 2° round con Mir portato a terra già dopo 15 secondi, ma fatto rialzare non so bene per quale motivo. Mir riparte subito con una bella combinazione di colpi tra cui una gomitata al volto, una ginocchiata al fegato e una flying knee al mento che però Lesnar sembra non aver accusato minimamente. Poi l'incontro è tornato a terra e di nuovo Lesnar ha fatto quello che ha voluto.
Ne ho lette tante in giro per la rete:
-"Lesnar è divenuto campione perchè è stato avvantaggiato". Si è vero. Nessuno avrebbe avuto la possibilità di combattere per il titolo con un record di 2-1, ma è anche vero che ha affrontato Mir (perdendo con un episodio arbitrale un po dubbio), Herring (dominando) e Couture (dominando). Non Eddie Sanchez e Justin Eilers :)
-"E' vero ma ha dominato perchè gli hanno dato tutti avversari compatibili con le sue caratteristiche". Herring (well rounded) no, Mir (BJJ) no, Couture (Grecoromana) no. Vogliamo prendere un grande striker? Kongo lo è ma credo morirebbe :) Qual'è l'avversario più temibile da dargli in UFC? L'unico che mi lascerebbe un po di indecisione secondo me è Carwin, per il resto vuoto..
In sostanza CONCORDO PIENAMENTE con chi dice che Lesnar sia stato avvantaggiato nella rincorsa al titolo, nel senso che il cammino seguito è stato decisamente più corto di quello che avrebbe dovuto seguire un qualsiasi altro contender, ma c'è anche da dire che per diventare campioni bisogna battere i campioni... e lui l'ha fatto senza troppa difficoltà.
Detto questo spero che la birra l'abbia fatto strozzare perchè mi ha fatto perdere altri 100 dollari che avevo puntato su Mir! (In pratica ho puntato gli unici 2 incontri che non ho azzeccato. Un fortunello proprio!)

Comunque un gran bell'evento. la main card mi è piaciuta interamente e l'undercard è stata veramente piacevole, in particolare nel caso di Coleman (che non credevo fosse così amato dagli americani) e di Jones che ancora una volta si è mostrato imprevedibile ed efficace.

Ora posso pure andare a dormire aspettandomi un pronto intervento di zelard per quanto detto su Lesnar :lol:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

25/07/2009, 0:59

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
no no basta, mi so stufato di commentare lesnar, lho detto, gli va dato atto che si è oluto allenare in cose serie, gli va dato atto ce con la massa che si itrova è difficile scrollarselo di dosso...è anche vero che apparte il gnp non è che abbiamo visto molto di lui, forse monotematico....e poi ripeto che ce lho con lui, perchè vuole portare gli show wwe in ufc, cosa che a dimostrato,scusandosi poi e ammettendo questa idea, sbraitando dopo il match, e sopratutto con dana che ha voluto spingere un personaggio mediatico anziche' un atleta. Mir ha fatto poco e probabilemte si aspettava un lesnar piu statico...per il resto la tua analisi e asetticamente corretto..io a volte ci metto anche le mie preferenze da "purista" e non da improvvisato delle mma....però non voglio entrare di nuovo in plemica....con lui e con bobby, non mi piacciono, ho piu volte detto il perchè, ma continuano, piu o meno dubbiamente, a vincere......se dovessimo basarci solo sulle vittorie saremo tutti tifosi delle prime in classifiche e basta!!! ( calcisticamente parlando!!!)
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

25/07/2009, 2:09

Super analisi Boss! :applauso:

AdReNaLiNa ha scritto:Un atleta straordinario, che mi ha fatto perdere i 100 dollari che avevo puntato su Alves (mortacci sua :lol: )
:lool:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

25/07/2009, 4:49

Sono d'accordo su più o meno tutto quello scritto da Adrenalina a parte sull'Herring well rounded...coi parametri mma di oggi mi sembra un pò esagerato definirlo così.
Cmq ancora una volta ti benedico/maledico per avere assistito live all'evento! :lool:
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

25/07/2009, 21:38

adrenalina, com'è andata a las vegas? divertito? che albergo? :okk:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

25/07/2009, 22:28

terrornoize ha scritto:adrenalina, com'è andata a las vegas? divertito? che albergo? :okk:
Eravamo al Paris hotel, quello con la tour eiffel davanti. Stanza megalusso assurda, centralissimo, camera alta con panorama su tutto il centro, iacuzzi 3 posti, possibilità di portare in camera le "prede" senza rotture alla hall ;) insomma da dio :D

Las Vegas + UFC Fan Expo + UFC 100 è quanto di meglio un uomo possa chiedere :yeah:
Di meglio ci sarebbe stato solo una cosa: arianny che dopo l'evento ti incontra e ti dice "che rottura tutti questi fighters fissati e dai fisici troppo muscolosi. ho proprio voglia di passare la serata con un ragazzo normale che non mi parli solo di calci e di pugni!" e io li a quel punto mi sarei spacciato per un antiUFC amante della danza classica.
Purtroppo questo non è successo, ma ci stiamo lavorando per la prossima volta :lol:
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

26/07/2009, 22:08

AdReNaLiNa ha scritto:
terrornoize ha scritto:adrenalina, com'è andata a las vegas? divertito? che albergo? :okk:
Eravamo al Paris hotel, quello con la tour eiffel davanti. Stanza megalusso assurda, centralissimo, camera alta con panorama su tutto il centro, iacuzzi 3 posti, possibilità di portare in camera le "prede" senza rotture alla hall ;) insomma da dio :D

Las Vegas + UFC Fan Expo + UFC 100 è quanto di meglio un uomo possa chiedere :yeah:
Di meglio ci sarebbe stato solo una cosa: arianny che dopo l'evento ti incontra e ti dice "che rottura tutti questi fighters fissati e dai fisici troppo muscolosi. ho proprio voglia di passare la serata con un ragazzo normale che non mi parli solo di calci e di pugni!" e io li a quel punto mi sarei spacciato per un antiUFC amante della danza classica.
Purtroppo questo non è successo, ma ci stiamo lavorando per la prossima volta :lol:
Eri sullo strip allora... :okk:
Io stavo al flamingo... quanti bei ricordi! Ma l'anno prossimo ci torno, mi manca troppo tanto!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 465 ospiti