UFC 162 "Silva vs. Weidman" (06/07/2013 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Nik20
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:236
Iscritto il:29/11/2012, 15:34
Disciplina:Kyokushinkai
Località:Rm

08/07/2013, 17:52

Ragazzi faccio questo paragone con il calcio, l'allenatore cambia il suo uomo migliore al posto di un altro giocatore sul risultato di 0-0 a pochi minuti dalla fine, il neo entrato alla prima occasione la butta dentro e vincono la partita.
Se la partita fosse finita in pareggio immaginate il mare di critiche all'allenatore per aver sostituito il suo migliore con un altro, solamente che la partita l'ha vinta grazie a questo cambio quindi si parlerà solamente della grande impresa.

Stessa cosa per Silva, questa volta ha esagerato con le provocazioni e ha perso, se avesse vinto probabilmente non se ne sarebbe parlato ed è anche normale :D.
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

08/07/2013, 18:43

Ciao, vi seguo da un po' e aspettavo il momento giusto per "introfularmi" nel forum e dire la mia...miglior pretesto dell'evento in oggetto non poteva esserci! :)
Da appassionato ancora relativamente inesperto, la spiegazione che mi sono dato è forse quella più semplice: dopo anni e anni di dominio incontrastato, qualsiasi atleta rischia di sentirsi imbattibile e invulnerabile...a maggior ragione uno dall'ego smisurato come Silva. Credo fosse, ormai, davvero convinto di poter assorbire i colpi di chiunque in stile Superman, era prevedibile che prima o poi avrebbe trovato l'avversario degno di riportarlo con i piedi per terra.
Da semplice fan, però, non ho alcuna rimostranza per il corso degli eventi: è stato, nel bene e nel male, un momento in cui si è fatta la storia. Mi preoccupa più la possibilità che il Ragno - a vederlo e sentirlo nel post match - non abbia alcun mordente a riscattare titolo e figuraccia, mentre a me piacerebbe vederlo agguerritissimo e determinato al 100% in un eventuale (probabile) rematch, e a seguire il meritato ritiro...o al massimo un super-fight e poi ritiro. E questo per rispetto del suo immenso talento, non perchè sia il mio preferito. Anzi...in caso contrario, potrò argomentare più facilmente che è Fedor il più grande di sempre (questa è solo per far conoscere un po' le mie idee da subito :D )
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

08/07/2013, 18:43

Raga, mi sa che soffrite di memoria corta e vi dimenticate abu dabhi.
Silva si comportò allo stesso modo, primi round perculamento, mentre negli ultimi scappava... silva fù fischiato e criticato come non mai, white lo voleva mettere nell'undercard.

Io guardo l'ufc per vedere combattimenti, per vedere le pagliacciate c'è il wrestling.

Ha fatto il pagliaccio contro leithes, contro griffin, contro maia, contro bonnar... ha fatto il pirla con quello sbagliato, e ora la paga.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

08/07/2013, 19:16

il nocciolo è che finchè lo faceva e vinceva per ko, era una divinità, ora che ha fatto lo stesso, ma un colpo secco lo ha messo giu, tutti a dirgli peste e corna. Nel rematch silva di nuovo campione, controfirmo!
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

08/07/2013, 19:29

Oh ma allora siete più duri dei Comanche :o
Zelard dove vedi sti "volta faccia" ci sono sempre state un mucchio di persone che criticavano gli atteggiamenti di Silva anche quando ha vinto(praticamente sempre :uhuh: )non è che adesso che s'è pigliato il primo KO la gente ha trovato il loro unico pretesto per criticarlo.
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

08/07/2013, 19:50

Oma ha scritto: Fedor il più grande di sempre
zelard ha scritto:era una divinità
:vero: :vero:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

08/07/2013, 20:19

Flying ha scritto: Ma quando prima o poi perderanno anche GSP e Jnes,ci sarà la tempesta di m***a che c'è stata ora?
Certo, il pubblico MMA è fatto in buona parte da haters, la genete gode quando uno perde.
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

08/07/2013, 20:33

Erdemol ha scritto:
Flying ha scritto: Ma quando prima o poi perderanno anche GSP e Jnes,ci sarà la tempesta di m***a che c'è stata ora?
Certo, il pubblico MMA è fatto in buona parte da haters, la genete gode quando uno perde.

Penso che per quanto possa essere noioso GSP, non si può insultare, in quanto è la sportività fatta a persona! discorso simile per JOnes anche se la "non-stretta" di mano con Shogun me lo ha fatto andare parecchio sulle balle.

Silva ha perso da cog**one, quindi non è sbagliato dargli del cog**one, a mio avviso..
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

08/07/2013, 20:40

Nn vho mai sentito di ha vinto da cog**one però...
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

08/07/2013, 21:02

:mmm: :mmm: esistono vittorie da cog**one?

Ha sottovalutato il suo avversario e ha pagato, e si merita il: "sei un cog**one", non perchè ha perso per un azzardo alla Sonnen(contro silva)
ma perchè ha perso contro un fighter meno forte di lui!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

08/07/2013, 21:23

A quello sicuro!!! Per questo le critiche verso di lui mi sembrano troppo grosse, ha perso ed ha perso aallasilvia, cercando di dare spettacolo per mostrare la sua indubbia superiorità, al rematch vedrai che farà meno il cog**one....adesso la vera curiosità è capire che vuole fare del suo futuro da pugile o quelli che gli concederà dana...anche se sembrano cose cosi fumose al pari dei suoi superfight...mha..
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

08/07/2013, 21:26

Chris Weidman: $48,000 (includes $24,000 win bonus)
def. Anderson Silva: $600,000

Frankie Edgar: $240,000 (includes $120,000 win bonus)
def. Charles Oliveira: $21,000

Tim Kennedy: $90,000 (includes $30,000 win bonus)
def. Roger Gracie: $50,000

Mark Munoz: $84,000 (includes $42,000 win bonus)
def. Tim Boetsch: $37,000

Cub Swanson: $58,000 (includes $29,000 win bonus)
def. Dennis Siver: $33,000

Andrew Craig: $24,000 (includes $12,000 win bonus)
def. Chris Leben: $51,000

Norman Parke: $30,000 (includes $15,000 win bonus)
def. Kazuki Tokudome: $8,000

Gabriel Gonzaga: $58,000 (includes $29,000 win bonus)
def. Dave Herman: $23,000

Edson Barboza: $46,000 (includes $23,000 win bonus)
def. Rafaello Oliveira: $14,000

Brian Melancon: $16,000 (includes $8,000 win bonus)
def. Seth Baczynski: $16,000

Mike Pierce: $56,000 (includes $28,000 win bonus)
def. David Mitchell: $10,000
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

08/07/2013, 21:28

zelard ha scritto: A quello sicuro!!! Per questo le critiche verso di lui mi sembrano troppo grosse, ha perso ed ha perso aallasilvia, cercando di dare spettacolo per mostrare la sua indubbia superiorità, al rematch vedrai che farà meno il cog**one....adesso la vera curiosità è capire che vuole fare del suo futuro da pugile o quelli che gli concederà dana...anche se sembrano cose cosi fumose al pari dei suoi superfight...mha..
Secondo me il rematch è la scelta più accreditata! Il supermatch con Roy Jones JR. almeno prende un pò più di hype!
0

The Fake
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:38
Iscritto il:17/01/2012, 21:10
Disciplina:Cintura nera in fancazzismo

08/07/2013, 21:37

terrornoize ha scritto: Raga, mi sa che soffrite di memoria corta e vi dimenticate abu dabhi.
Silva si comportò allo stesso modo, primi round perculamento, mentre negli ultimi scappava... silva fù fischiato e criticato come non mai, white lo voleva mettere nell'undercard.

Io guardo l'ufc per vedere combattimenti, per vedere le pagliacciate c'è il wrestling.

Ha fatto il pagliaccio contro leithes, contro griffin, contro maia, contro bonnar... ha fatto il pirla con quello sbagliato, e ora la paga.
Ti assicuro che un wrestler che non si impegna e fa un match di me**a viene fischiato come minimo 4 volte tanto di quanto lo fu silva.
Comunque, è vero, finchè uno vince, ha sempre ragione. Ma da adesso in poi, spero che abbia capito che fare lo sborone è un rischio inutile, e che nei suoi prossimi match (se ne farà ancora) combatta come sappia.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

08/07/2013, 21:44

terrornoize ha scritto: Raga, mi sa che soffrite di memoria corta e vi dimenticate abu dabhi.
Silva si comportò allo stesso modo, primi round perculamento, mentre negli ultimi scappava... silva fù fischiato e criticato come non mai, white lo voleva mettere nell'undercard.

Io guardo l'ufc per vedere combattimenti, per vedere le pagliacciate c'è il wrestling.

Ha fatto il pagliaccio contro leithes, contro griffin, contro maia, contro bonnar... ha fatto il pirla con quello sbagliato, e ora la paga.

Lol.
Il pirla qui mi sa che sono io che guardo gli incontri....basta vedere wikipedia e leggere 2 commenti sui forum e si può commentare i match.Quanto tempo che ho sprecato :cry:
0

ramses
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:276
Iscritto il:21/03/2011, 1:37
Disciplina:Kickboxing

08/07/2013, 21:46

terrornoize ha scritto: Raga, mi sa che soffrite di memoria corta e vi dimenticate abu dabhi.
Silva si comportò allo stesso modo, primi round perculamento, mentre negli ultimi scappava... silva fù fischiato e criticato come non mai, white lo voleva mettere nell'undercard.

Io guardo l'ufc per vedere combattimenti, per vedere le pagliacciate c'è il wrestling.

Ha fatto il pagliaccio contro leithes, contro griffin, contro maia, contro bonnar... ha fatto il pirla con quello sbagliato, e ora la paga.
Il dubbio che vinca anche perchè si comporta proprio in tal modo non ti ha mai sfiorato? Basta criticare Anderson, quello dell'abbassare le braccia e invitare l'avversario a colpirlo perchè c'ha il mento (fino a stavolta) granitico e perchè può schivare qualsiasi colpo è una strategia per dare sicurezza a se stesso e per intimorire l'avversario! Sappiamo poi tutti come Silva sappia colpire di rimessa, vedi Okami, Griffin e lo stesso Sonnen del secondo match, che era gia ko in piedi anche prima di tentare il backfist. Stavolta semplicemente gli è andata male, sia perchè ha sottovalutato Weidman e la sua potenza in piedi (anche se dopo essersi preso almeno due gancioni di Hendo ed essere rimasto lucido anche io non avrei più avuto paura di niente, specie di un wrestler) ed ha sbagliato il tempismo con la schivata. Onore a Weidman che non si è lasciato intimorire e l'ha attaccato, forse non ha dimostrato tecnicamente il suo valore, ma ha sicuramente dimostrato il suo carattere.
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

08/07/2013, 22:14

zelard ha scritto: il nocciolo è che finchè lo faceva e vinceva per ko, era una divinità, ora che ha fatto lo stesso, ma un colpo secco lo ha messo giu, tutti a dirgli peste e corna. Nel rematch silva di nuovo campione, controfirmo!
Ciao era da un po' che non partecipavo al forum ma questo avvenimento mi ha messo voglia di vedere cosa si diceva.....sostengo Zelard facile idolatrare e poi voltare le spalle,spider non ha forse piu' l'adrenalina di alcuni anni fa' ma non pensatelo finito
0

Jason Voorhees
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:26
Iscritto il:27/06/2010, 9:13
Disciplina:kick boxe

08/07/2013, 22:41

ramses ha scritto:
terrornoize ha scritto: Raga, mi sa che soffrite di memoria corta e vi dimenticate abu dabhi.
Silva si comportò allo stesso modo, primi round perculamento, mentre negli ultimi scappava... silva fù fischiato e criticato come non mai, white lo voleva mettere nell'undercard.

Io guardo l'ufc per vedere combattimenti, per vedere le pagliacciate c'è il wrestling.

Ha fatto il pagliaccio contro leithes, contro griffin, contro maia, contro bonnar... ha fatto il pirla con quello sbagliato, e ora la paga.
Il dubbio che vinca anche perchè si comporta proprio in tal modo non ti ha mai sfiorato? Basta criticare Anderson, quello dell'abbassare le braccia e invitare l'avversario a colpirlo perchè c'ha il mento (fino a stavolta) granitico e perchè può schivare qualsiasi colpo è una strategia per dare sicurezza a se stesso e per intimorire l'avversario! Sappiamo poi tutti come Silva sappia colpire di rimessa, vedi Okami, Griffin e lo stesso Sonnen del secondo match, che era gia ko in piedi anche prima di tentare il backfist. Stavolta semplicemente gli è andata male, sia perchè ha sottovalutato Weidman e la sua potenza in piedi (anche se dopo essersi preso almeno due gancioni di Hendo ed essere rimasto lucido anche io non avrei più avuto paura di niente, specie di un wrestler) ed ha sbagliato il tempismo con la schivata. Onore a Weidman che non si è lasciato intimorire e l'ha attaccato, forse non ha dimostrato tecnicamente il suo valore, ma ha sicuramente dimostrato il suo carattere.
Mi sono andato a ripescare le password perchè dico la verità mi piace più leggere che scrivere, i pareri di chi ha esperienza sono veramente piacevoli da analizzare, ma in questo caso partirò da quanto scritto da terrornoize dicendo che mi trovo assolutamente d'accordo e prima di sparare sul comportamento da "fantomatico" clawn di Silva pongo all'attenzione dei più esperti una piccola riflessione:
- parto dal fatto che a mio avviso Silva vinca gli incontri anche grazie alle capacità che ha fatto vedere anche domenica.
- Rivedendo lo scambio decisivo Weidman combina con:
1) sinistro (tentativo di schivata a sinistra di Silva, quasi impercettibile ma a mio avviso c'è come c'è un leggero tocco di Weidman non "accusato")
2) destro a vuoto con silva che in leggero ritardo fa una schivata a destra
3) e qui casca l'asino: Silva si prepara alla schivata a sinistra in attesa del sinistro di Weidmann, ma arriva una sbracciata di destro che silva accellerando schiva come se fosse un sinistro.
4) ora silva è predisposto per la schivata a destra ed in effetti ruota il torso e si allontana il più possibile dal destro di Weidman, ma con la sbracciata di cui al punto 3 l'americano prepara il campo per un sinistro che oltre che discretamente potente è totalmente inaspettato, e silva gli va quasi incontro prendendo una frustata che se vista un frame alla volta si fa fatica a pensare a come non si sia rotto l'osso del collo.

Ora sempre rivedendolo un frame alla volta a mio avviso il terzo passaggio è totalmente inaspettato per tutti e due, ma chi si rende conto per primo di quello che sta succedendo è Weidman che carica il sinistro in maniera voluta e decisiva.
Tutto ciò per dire che Imho anche uno dei più grandi campioni della storia non può essere preparato a tutto e che nonostante avesse a mio avviso letto alla perfezione lo scambio (perchè normalmetne il destro del terzo step è qualcosa di inaspettato penso da qualsiasi essere umano) un elemento di "atipicità" ha azzerato il vantaggio ed ha permesso all'ottimo americano (ottimo nel carpire l'attimo) fi mandarlo a nanna.
Ho scritto un papiro per dire che Silva a mio avviso è tutt'altro che un clawn, ma ha trovato chi ha saputo capitalizzare un microscopico elemento "innaturale" per far saltare il banco.
Complimenti all'americano, veramente ben fatto.

Ora mi piacerebbe un commento da chi se ne intende sulla lettura data.
Non so se è possibile, in caso contrario toglierei il link ma il secondo replay dello scambio mi sembra fotografi bene quanto ho visto.
http://www.youtube.com/watch?v=sq477k_yF4c" onclick="window.open(this.href);return false;
Attendo pareri!

Grazie!
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

08/07/2013, 22:51

0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

09/07/2013, 0:02

Mi aggiungo anche io come gli altri nel dire che ogni volta che un campione perde devono arrivare valanghe di critiche , adesso ci sarà pure chi dirà che era sopravvalutato come hanno detto per fedor o che si debba ritirare come fu detto per wanderlei Silva
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti