UFC 162 "Silva vs. Weidman" (06/07/2013 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

08/07/2013, 0:53

Ho finito solo adesso di vedere il main event per gustarmelo in tv plasma.Che dire quando ho visto Silva andare giu sono rimasto come uno stro..zo ,mi veniva quasi da piangere veramente .Mi aspettavo potesse perdere ,ma non cosi sinceramente .Ho pensato subito due cose : una che Silva dopo aver superato la fase a terra che forse lo impensieriva di piu avesse sottovalutato la potenza in piedi di weidman .Due francamente anche io ho pensato ad una volonta di perdere l'incontro sia consapevole ( vado ko perche non ce la faccio piu di questi ritmi ) che inconsapevole .Francamente ho pensato anche io prima di leggere qui sul forum che in internet girano tesi complottiste ,che potesse essere una combina per un rematch .Secondo voi Dana potrebbe avere imposto una cosa del genere a Silva ? Effettivamente Silva è stanco di combattere e magari si sono accordati cosi ( spero tanto di no ),ricordiamoci che è lui che comanda e se ti dice "o fai cosi o sei fuori " non so quanti possano contrastarlo .Mi è venuto il dubbio anche dopo aver visto le gambe tremare ( non la prima volta ,ma la seconda poco prima del ko ) ,non capisco a caldo se era gia stato colpito o ha cazzeggiato ed è stato colpito .Comunque la mia ipotesi piu probabile è CHE SI SIA SUICIDATO PSICOLOGICAMENTE perche stanco della sua carriera in UFC ,nel senso ha quasi sperato incosciamente di essere messo ko .Le dichiarazioni poi fatte alla fine mi hanno spiazzato : O ha voluto perdere per sua decisione ( perche stanco ) o di qualcun altro,oppure non ha veramente piu fame .Tristezza assoluta e un buuu per gli utenti che pur non amandolo godono per una sconfitta cosi brutta e non combattuta .NESSUN CAMPIONE MERITA UNA SCONFITTA COSI ,spero in un immediato Silva vs Weidman 2 comunque vada a finire
0

Avatar utente
Tonieland
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:84
Iscritto il:23/11/2011, 17:39
Disciplina:nessuna

08/07/2013, 0:59

ha fatto il clown più del solito, voleva pure far finta di andare KO e poi ci è andato sul serio...sono contento che Silva abbia perso, siamo in UFC mica in WWE, se vuole fare tutte quelle pagliacciate è meglio che cambi federazione...
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

08/07/2013, 1:02

:auhauh: :auhauh:

0

Avatar utente
Tonieland
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:84
Iscritto il:23/11/2011, 17:39
Disciplina:nessuna

08/07/2013, 1:02

ponciarello ha scritto: Ho finito solo adesso di vedere il main event per gustarmelo in tv plasma.Che dire quando ho visto Silva andare giu sono rimasto come uno stro..zo ,mi veniva quasi da piangere veramente .Mi aspettavo potesse perdere ,ma non cosi sinceramente .Ho pensato subito due cose : una che Silva dopo aver superato la fase a terra che forse lo impensieriva di piu avesse sottovalutato la potenza in piedi di weidman .Due francamente anche io ho pensato ad una volonta di perdere l'incontro sia consapevole ( vado ko perche non ce la faccio piu di questi ritmi ) che inconsapevole .Francamente ho pensato anche io prima di leggere qui sul forum che in internet girano tesi complottiste ,che potesse essere una combina per un rematch .Secondo voi Dana potrebbe avere imposto una cosa del genere a Silva ? Effettivamente Silva è stanco di combattere e magari si sono accordati cosi ( spero tanto di no ),ricordiamoci che è lui che comanda e se ti dice "o fai cosi o sei fuori " non so quanti possano contrastarlo .Mi è venuto il dubbio anche dopo aver visto le gambe tremare ( non la prima volta ,ma la seconda poco prima del ko ) ,non capisco a caldo se era gia stato colpito o ha cazzeggiato ed è stato colpito .Comunque la mia ipotesi piu probabile è CHE SI SIA SUICIDATO PSICOLOGICAMENTE perche stanco della sua carriera in UFC ,nel senso ha quasi sperato incosciamente di essere messo ko .Le dichiarazioni poi fatte alla fine mi hanno spiazzato : O ha voluto perdere per sua decisione ( perche stanco ) o di qualcun altro,oppure non ha veramente piu fame .Tristezza assoluta e un buuu per gli utenti che pur non amandolo godono per una sconfitta cosi brutta e non combattuta .NESSUN CAMPIONE MERITA UNA SCONFITTA COSI ,spero in un immediato Silva vs Weidman 2 comunque vada a finire

come già detto da qualcun altro, è impossibile immaginare che abbia per un solo attimo pensato di perdere la cintura in questo modo perchè stanco o per qualsiasi altro motivo...non è una sconfitta per ko o sottomissione come mille altre, questa sconfitta se la ricorderranno pure tra 20 anni per il modo assurdo che l'ha provocata!
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

08/07/2013, 1:16

Io ancora non ci credo, una sconfitta cosí non si può proprio vedere...

Silva è stato davvero un cog**one, bisogna dirlo. Spero in un rematch e che la prenda sul serio, perchè sto match non è servito a nulla. Comunque una lezione d'umiltà gli serviva proprio e Weidman gliel'ha data nel modo piú incisivo.

Personalmente non cambia nulla per quanto mi riguarda, credo ancora che Silva sia superiore a tutti nella sua categoria, in particolare penso che Weidman abbia proprio zero possibilità di vincere contro un Silva che non fa il pagliaccio per tutto il tempo, fino al momento del ko l'ho visto parecchio in difficoltà, a parte il primo td entrato.

Fattostà che questa è stato il match piú nosense che abbia mai visto, mi sembrava finto ad un certo punto :lool:
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

08/07/2013, 1:19

Tonieland ha scritto:
ponciarello ha scritto: Ho finito solo adesso di vedere il main event per gustarmelo in tv plasma.Che dire quando ho visto Silva andare giu sono rimasto come uno stro..zo ,mi veniva quasi da piangere veramente .Mi aspettavo potesse perdere ,ma non cosi sinceramente .Ho pensato subito due cose : una che Silva dopo aver superato la fase a terra che forse lo impensieriva di piu avesse sottovalutato la potenza in piedi di weidman .Due francamente anche io ho pensato ad una volonta di perdere l'incontro sia consapevole ( vado ko perche non ce la faccio piu di questi ritmi ) che inconsapevole .Francamente ho pensato anche io prima di leggere qui sul forum che in internet girano tesi complottiste ,che potesse essere una combina per un rematch .Secondo voi Dana potrebbe avere imposto una cosa del genere a Silva ? Effettivamente Silva è stanco di combattere e magari si sono accordati cosi ( spero tanto di no ),ricordiamoci che è lui che comanda e se ti dice "o fai cosi o sei fuori " non so quanti possano contrastarlo .Mi è venuto il dubbio anche dopo aver visto le gambe tremare ( non la prima volta ,ma la seconda poco prima del ko ) ,non capisco a caldo se era gia stato colpito o ha cazzeggiato ed è stato colpito .Comunque la mia ipotesi piu probabile è CHE SI SIA SUICIDATO PSICOLOGICAMENTE perche stanco della sua carriera in UFC ,nel senso ha quasi sperato incosciamente di essere messo ko .Le dichiarazioni poi fatte alla fine mi hanno spiazzato : O ha voluto perdere per sua decisione ( perche stanco ) o di qualcun altro,oppure non ha veramente piu fame .Tristezza assoluta e un buuu per gli utenti che pur non amandolo godono per una sconfitta cosi brutta e non combattuta .NESSUN CAMPIONE MERITA UNA SCONFITTA COSI ,spero in un immediato Silva vs Weidman 2 comunque vada a finire

come già detto da qualcun altro, è impossibile immaginare che abbia per un solo attimo pensato di perdere la cintura in questo modo perchè stanco o per qualsiasi altro motivo...non è una sconfitta per ko o sottomissione come mille altre, questa sconfitta se la ricorderranno pure tra 20 anni per il modo assurdo che l'ha provocata!


non credo che qui ci sia gente ( tolti sakara ) che possa capire che tipo di sensazioni balenino nel cervello quando si combatte in ufc ( ed ogni incontro che un campione affronta credo siano proprio diverse ) .Il fatto di fare il pagliaccio non sono convinto che l'abbia fatto totalmente per sminuire l'avversario ,forse era un modo per fare cadere su di lui una tensione che era sua fin dall'inizio dell'incontro ,certo lo ha fatto nel peggiore dei modi ,mal il cazzeggio puro quante volte lo ha fatto alla fine ? Due a memoria : Maia ,Weidman e il momento in cui si mise spalle alla gabbia contro Bonnar
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

08/07/2013, 1:24

Parlare di combine in un match dove uno finisce brutalizzato mi pare un po esagerato(avrei capito il contrario vista la borsa destinata a Weidman,gli davano due lire bonus per farsi prendere a mazzate e tutti a casa con un match stile Silva Maia)
Posso dire che riguardando attentamente tutte le fasi del match,ho notato a fine primo round un Feijao leggermente turbato/preoccupato dal comportamento del compagno di team(e non solo lui ha ricordato a Silva di restare calmo).Credo che Silva abbia semplicemente cagato fuori dal vaso,era "alterato" psicologicamente,ingallato di brutto ha deriso Weidman e lo ha esortato ad attacare ma come già era capitato altre volte non è che abbia fatto o tentato chissà cosa nel mentre(a parte dei buoni leg kick),Weidman dal canto suo ha continuato imperterrito a crederci e alla fine c'è l'ha fatta :applauso: .Se poi anche questo è il colpo della domenica...regà,lo sono tutti a sto punto :uhuh:
Sono rimasto scioccato/sorpreso/compiaciuto quando ho visto perdere Silva perchè tifavo per Weidman PUNTO
Non ho mai negato che Silva sia un fenomeno(da oggi anche un po da baraccone :canna: )solo vedere i suoi open workout mi fa venire le bave,vedere come si muove e la capacità di portare colpi in ogni situazione/posizione si trovi è fantastico,è unico nel suo genere...però mi sta tremendamente sulle palle,non posso farci niente.
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

08/07/2013, 1:29



Comunque Dana è veramente un viscido serpente ,da quel poco che ho capito un giornalista gli chiede se secondo lui il modo in cui Silva ha combattuto non è stato disprezzannte per Weidman e per i fans e lui gli rispndo NO è stato un combattimento emozionante ecc....che falso quando ha fatto il provocatore con Demina Maia pero non diceva cosi ,anzi diceva che era imbarazzato ecc...Forse imbarazzato perche aveva perso potenziali settori arabi ....schifoso
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

08/07/2013, 1:34

Mir83 ha scritto: Parlare di combine in un match dove uno finisce brutalizzato mi pare un po esagerato(avrei capito il contrario vista la borsa destinata a Weidman,gli davano due lire bonus per farsi prendere a mazzate e tutti a casa con un match stile Silva Maia)
Posso dire che riguardando attentamente tutte le fasi del match,ho notato a fine primo round un Feijao leggermente turbato/preoccupato dal comportamento del compagno di team(e non solo lui ha ricordato a Silva di restare calmo).Credo che Silva abbia semplicemente cagato fuori dal vaso,era "alterato" psicologicamente,ingallato di brutto .
Difatti se rileggi bene ho detto che la mia tesi piu probabile a mio parere è stata quella del suicidio psicologico ,non della combine ,anche se ci ho pensato .
0

ramses
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:276
Iscritto il:21/03/2011, 1:37
Disciplina:Kickboxing

08/07/2013, 1:37

zelard ha scritto:
The Dragon ha scritto: Non voglio insultare la vostra intelligenza, ma state dicendo che perchè un gringo ha messo il colpo della domenica contro uno a guardia bassa, Anderson Silva non è ancora il più grande di sempre?
Anche Alì ha perso.
:vero: :vero: :vero: :roll: :roll: :applauso:
Voglio i complimenti anche io, il primo paragone con Ali l'ha fatto il sottoscritto :###:
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

08/07/2013, 2:05

0

The Fake
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:38
Iscritto il:17/01/2012, 21:10
Disciplina:Cintura nera in fancazzismo

08/07/2013, 2:46

ponciarello ha scritto: Ho finito solo adesso di vedere il main event per gustarmelo in tv plasma.Che dire quando ho visto Silva andare giu sono rimasto come uno stro..zo ,mi veniva quasi da piangere veramente .Mi aspettavo potesse perdere ,ma non cosi sinceramente .Ho pensato subito due cose : una che Silva dopo aver superato la fase a terra che forse lo impensieriva di piu avesse sottovalutato la potenza in piedi di weidman .Due francamente anche io ho pensato ad una volonta di perdere l'incontro sia consapevole ( vado ko perche non ce la faccio piu di questi ritmi ) che inconsapevole .Francamente ho pensato anche io prima di leggere qui sul forum che in internet girano tesi complottiste ,che potesse essere una combina per un rematch .Secondo voi Dana potrebbe avere imposto una cosa del genere a Silva ? Effettivamente Silva è stanco di combattere e magari si sono accordati cosi ( spero tanto di no ),ricordiamoci che è lui che comanda e se ti dice "o fai cosi o sei fuori " non so quanti possano contrastarlo .Mi è venuto il dubbio anche dopo aver visto le gambe tremare ( non la prima volta ,ma la seconda poco prima del ko ) ,non capisco a caldo se era gia stato colpito o ha cazzeggiato ed è stato colpito .Comunque la mia ipotesi piu probabile è CHE SI SIA SUICIDATO PSICOLOGICAMENTE perche stanco della sua carriera in UFC ,nel senso ha quasi sperato incosciamente di essere messo ko .Le dichiarazioni poi fatte alla fine mi hanno spiazzato : O ha voluto perdere per sua decisione ( perche stanco ) o di qualcun altro,oppure non ha veramente piu fame .Tristezza assoluta e un buuu per gli utenti che pur non amandolo godono per una sconfitta cosi brutta e non combattuta .NESSUN CAMPIONE MERITA UNA SCONFITTA COSI ,spero in un immediato Silva vs Weidman 2 comunque vada a finire
Io invece non capisco come si possa esser dispiaciuti della sua sconfitta (a meno che tu non sia Withe, che s'è visto ridimensionare quello che probabilmente è il suo secondo sfornasoldi). Prima che appassionait di arti marziali penso che non tutti siamo appassionati di sport, e uno sportivo che prende epr il culo l'avversario, per quanto forte, non sa cosa significhi fare sport, e meriterebbe figure ben peggiori di questa.
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

08/07/2013, 8:26

Ciao a tutti, sono nuovo. Seguio da pochissimo l'ufc ma, vedere silva perdere in quel modo, mi ha lasciato interdetto.
Perdonate la mia inesperienza, ma io sono tra quelli che ha visto qualcosa di strano in questo match. Supponendo che silva non si aspettasse quel colpo, è chiaro a tutti che se avesse combattuto realmente il finale sarebbe stato diverso.
E dunque la domanda che mi faccio è: perchè non vuole il rematch?
Anche se si volesse ritirare, potrebbe tornare facilmente in possesso della cintura, dimostrare (anche se è già chiaro) che nella sua categoria non c'è nessuno al suo livello, e ritirarsi da campione.
Boh, le dichiarazioni finali mi sono sembrate tanto assurde quanto il match
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

08/07/2013, 8:43

illb ha scritto: Ciao a tutti, sono nuovo. Seguio da pochissimo l'ufc ma, vedere silva perdere in quel modo, mi ha lasciato interdetto.
Perdonate la mia inesperienza, ma io sono tra quelli che ha visto qualcosa di strano in questo match. Supponendo che silva non si aspettasse quel colpo, è chiaro a tutti che se avesse combattuto realmente il finale sarebbe stato diverso.
E dunque la domanda che mi faccio è: perchè non vuole il rematch?
Anche se si volesse ritirare, potrebbe tornare facilmente in possesso della cintura, dimostrare (anche se è già chiaro) che nella sua categoria non c'è nessuno al suo livello, e ritirarsi da campione.
Boh, le dichiarazioni finali mi sono sembrate tanto assurde quanto il match
Ma sono tutte dichiarazioni a caldissimo... già questi sparano stronzate a mente lucida, pensate 5 minuti dopo una figura di cacca mondiale come quella che ha fatto silva. :uhuh:
0

Avatar utente
Nik20
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:236
Iscritto il:29/11/2012, 15:34
Disciplina:Kyokushinkai
Località:Rm

08/07/2013, 9:16

Io non credo assolutamente alla teoria del complotto, se Silva era stanco di combattere poteva tranquillamente impegnarsi in quest'ultimo incontro, farne un altro, magari più "tranquillo" e poi annunciare il ritiro.
Se li avesse vinti entrambi si sarebbe ritirato con 19 vittorie in UFC e 0 sconfitte, così già sei nella storia, ma senza nessuna sconfitta è tutto ancora più grande.
Ha solo preso sottogamba la situazione e il suo avversario, macchiando un curriculum lindo e pinto.
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

08/07/2013, 9:21

White patetico a definire il match emozionante.
PATETICO
0

Avatar utente
Mr. Novembre
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:374
Iscritto il:18/08/2009, 20:46
Disciplina:Nessuna

08/07/2013, 10:03

Ridimensionamento, umiltà, praole che mi lasciano un pelino interdetto. Le telecrocronache calcistiche di caressa hanno rovinato intere generazioni di sportivi.
Al solito ci troviamo a cospetto di hater e fanboy.
Parliamo pur sempre di entertainment, l’ufc è uno “sport” veramente borderline, la componente intrattenimento rimane la maggiore. Silva ha fatto quello che ha sempre fatto come tanti altri prima di lui, la presa per il culo fa parte della sua strategia, spesso i match li ha vinti ancor prima per merito di questi atteggiamenti che con i colpi portati a segno.
Ad ogni modo questo "sport" è piano di contraddizioni, si biasima una persona che provoca l’avversario in un match di contatto e non si fa una piega davanti ai brasiliani che ringraziano dio inginocchiati dopo aver gonfiato di cazzzottoni un essere umano :mrgreen:

Peccato per il buon vecchio e soprattutto divertente Silva, prima o poi doveva succedere, ma vederlo cadere con questa bella figura di mèrda pero’ un po’ mi è dispiaciuto..

I “buuu” a fine match nei confronti di uno come Silva fanno più male di qualsiasi KO subito. Che capre.
0

Dawn-Bringer
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:82
Iscritto il:17/07/2010, 10:28
Disciplina:MMA

08/07/2013, 10:13

Immagine
0

Avatar utente
Tonieland
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:84
Iscritto il:23/11/2011, 17:39
Disciplina:nessuna

08/07/2013, 10:38

secondo me adesso faranno il rematch, riconquisterà facile la cintura e poi si ritirerà da campione
0

Avatar utente
Maximo
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:252
Iscritto il:12/03/2009, 14:47
Disciplina:Pugilato , Kickboxing
Località:Catania

08/07/2013, 11:02

ragazzi a mente fredda la mia opinione (che è un pò quella di tutti) è che silva ha esagerato troppo con le provocazioni e gli sfottò , che cmq sono nel suo stile di combattere , e hanno reso alcuni dei suoi match emozionanti (vedi griffin - bonnar , dove li ha demoliti psicologicamente), con weidman ha esagerato (il mimare il ko a corta distanza è stato eccesivo a vedersi , e gli è costato); la causa a mio parere è che abbia sottovalutato troppo chris in piedi pensando di poter assorbire i suoi colpi indenne e non pensando che una castagna di weidman lo poteva mandare a nanna , ad es. nel match contro belfort cosciente della potenza di vitor , silva è stato molto più cauto non si è messo a fare il pagliaccio . In ogni caso siilva rimane eccezionale e sono sicuro si riprenderà la cintura , ma adesso ha tutto in salita e deve lavorare veramente duro
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 474 ospiti