UFC 161 "Evans vs. Henderson" (15/06/2013 - Winnipeg)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

16/06/2013, 16:32

Big Country ha scritto:Su Nelson voglio ricordare che ha fatto solo 3 settimane scarse di preparazione e credo che la cosa sia pesata e non poco (se ho interpretato bene anche quello che ha detto). Si vedeva che era più ciccione del solito (qualcuno l'ha scritto dopo il peso), però di sicuro Miocic è stato super intelligente ed ha centrato il gameplan perfetto contro Roy, non rischiando praticamente niente, infilando jab a ripetizione, muovendosi e scappando di tanto in tanto (ad un certo punto Roy si è messo le mani sui fianchi e l'ha invitato a combattere, scena che mi ha fatto morire dal ridere).

Scusa ma non sono d'accordo,mi sembra un'affermazione un pò pesante...cosa avrebbe fatto Nelson con più tempo a disposizione?Avrebbe allenato di più il suo overhand? :uhuh: Il suo gameplan è SEMPRE lo stesso,cercare il destrone prima che finisca il fiato(cosa che succede puntualmente,dopo 4 minuti).Ha sempre perso se passava il primo round a parte contro Cro Cop(e ho detto tutto :omg: ),è un massimo e quindi non ha certo avuto problemi di taglio del peso.Più ciccione del solito?Pesava 2 libbre(0,8 kg) in più rispetto al match vs Kongo.Roy sta facendo un pò il piagnone ma allora non doveva accettarlo un match con 3 settimane di preavviso,il fatto è che lui(come la maggior parte dei fan) si aspettava un altro KO al primo round così avrebbe potuto fare la voce grossa e chiedere una title shot.Non è successo e ora accampa scuse?Centinaia di fighters vorrebbero avere le possibilità che ha lui,e lui continua per la sua strada di pigrizia :buu:
Spero che gli rinnovino il contratto perchè c'è veramente penuria di HW,ma spero altrettanto che le parole "title shot" non gli vengano più accostate :vomito:
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

16/06/2013, 17:11

Apparte la mancanza di nomi illustri, come evento mi ha fatto pena.. rispetto allo scorso evento si è passati dalle stelle alle stalle.. :cesso: non è possibile che quasi nessuno sia riuscito a chiudere il match.. c'è stato sicuramente qualcosa che non andava! Spero che al prossimo ufc si cambi registro!!
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

16/06/2013, 18:49

Direi che nelle mma moderne "atleti" alla Nelson sono un po' fuori luogo.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

16/06/2013, 19:13

UFC 161: Presenze, incasso e bonus della serata
:link http://www.mmamania.it/ufc-161-presenze ... la-serata/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

16/06/2013, 20:48

Flying ha scritto:
Big Country ha scritto:Su Nelson voglio ricordare che ha fatto solo 3 settimane scarse di preparazione e credo che la cosa sia pesata e non poco (se ho interpretato bene anche quello che ha detto). Si vedeva che era più ciccione del solito (qualcuno l'ha scritto dopo il peso), però di sicuro Miocic è stato super intelligente ed ha centrato il gameplan perfetto contro Roy, non rischiando praticamente niente, infilando jab a ripetizione, muovendosi e scappando di tanto in tanto (ad un certo punto Roy si è messo le mani sui fianchi e l'ha invitato a combattere, scena che mi ha fatto morire dal ridere).

Scusa ma non sono d'accordo,mi sembra un'affermazione un pò pesante...cosa avrebbe fatto Nelson con più tempo a disposizione?Avrebbe allenato di più il suo overhand? :uhuh: Il suo gameplan è SEMPRE lo stesso,cercare il destrone prima che finisca il fiato(cosa che succede puntualmente,dopo 4 minuti).Ha sempre perso se passava il primo round a parte contro Cro Cop(e ho detto tutto :omg: ),è un massimo e quindi non ha certo avuto problemi di taglio del peso.Più ciccione del solito?Pesava 2 libbre(0,8 kg) in più rispetto al match vs Kongo.Roy sta facendo un pò il piagnone ma allora non doveva accettarlo un match con 3 settimane di preavviso,il fatto è che lui(come la maggior parte dei fan) si aspettava un altro KO al primo round così avrebbe potuto fare la voce grossa e chiedere una title shot.Non è successo e ora accampa scuse?Centinaia di fighters vorrebbero avere le possibilità che ha lui,e lui continua per la sua strada di pigrizia :buu:
Spero che gli rinnovino il contratto perchè c'è veramente penuria di HW,ma spero altrettanto che le parole "title shot" non gli vengano più accostate :vomito:
Scusa ma pesante cosa? Ho riportato quello che mi è parso di capire da una traduzione volante fatta sentendolo nel post-fight. Lui ha detto che ha un pò pesato il fatto del poco preavviso. Condivisibile o meno è così, anche perchè contro Kongo ha vinto poco fa ed è sempre apprezzabile quando un fighter accetta. Certo fa più bella figura dei vari Jones e Machida che rifiutarono gli incontri. Inoltre non mi pare abba fatto il piagnone, ha ammesso che in UFC è sempre difficile vincere, ha fatto i complimenti a Miocic dicendo "è stato migliore di me ed ha vinto". Sulla title shot credo che tutti ci debbano sperare, anche perchè se le regalano a Sonnen, non vedo perchè non ci possano sperare anche gli altri (tanto non avrebbe nemmeno lo 0,01% di possibilità :uhuh: )

Sul fatto che è pigro e dovrebbe allenarsi, penso sia inutile questo discorso ormai. Nelson è così (e forse questo suo essere ciccione è servito anche per creare il personaggio). Spero rinnovino perchè sarebbe un peccato non vederlo più in UFC.
0

ramses
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:276
Iscritto il:21/03/2011, 1:37
Disciplina:Kickboxing

17/06/2013, 14:15

Ma perchè il main non è stato sulle 5 riprese? L'avevano concordato prima perchè c'è stato poco preavviso?
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

17/06/2013, 14:21

Esatto, quando promuovono un co main event , che è sulle 3 riprese, a main event, lasciano le 3 riprese per il poco preavviso!
0

Alphamor
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:59
Iscritto il:03/10/2011, 15:24
Disciplina:mma

17/06/2013, 15:31

Main event come da copione..... brutto banale assolutamente soporifero... purtroppo Evans non mi piace proprio per come combatte, non si possono vincere i match per tre quarti di takedown ed un decimo di clinch. Nei primi due raound Hendo aveva messo più colpi significativi, Evans aveva fatto un takedown e poi via abbracciati alla gabbia nel nulla totale. Il terzo round era di Rashad. In sostanza un draw sacro santo ma si sa in Usa non lo vogliono quindi uno o l' altro era uguale un' altra sconfitta alla monetina per Hendo. Quello che non capisco è il match making, accoppiare Rashad a Hendo che senso aveva??? Ci sono tante tantissime possibilità che venga fuori un match noiso, com'è stato, se vince Rashad cosa fai lo rilanci? Dopo che è stato sconfitto da Minotoro? Dopo che sono secoli che non ha una vittoria brillante ( forse l' unica è con Davis... ) ? Mahhhh secondo me il peggior accoppiamento che si poteva fare. Per fortuna Hendo ha finito i combattimenti contro i "gli ammazza match" vedi Machida, Evans..... speriamo nel prossimo match per lui con qualcuno che abbia voglia di combattere. Per Evans dico che lo vedo sul viale del tramonto, non gli entrano più nemmeno i takedown speriamo che Texeira lo faccia fuori (sportivamente parlando e se lo incontra ) così almeno si passa avanti...

Nelson ha chiaramente peccato d' orgoglio, e secondo me è un combattente con poche prospettive e poco potenziale nei massimi, nello striking ha solo l' over hand destro, la sua nera di Bjj non si vede da secoli.... credo che grazie alla sua folcloristica panza rimarrà in Carontesca modalità, cioè come più volte detto, traghetterà i veri massimi top 5 da una riva all' altra.... niente più...ma lameno mangierà un sacco di hamburger!!! :lool:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

17/06/2013, 16:44

Il co main event non aveva alcun senso oggettivamente Nelson meritava un incontro da title shot e Miocic doveva riprendersi dalla netta sconfitta subita contro Struve. Un accoppiamento assurdo anche se fatto in emergenza.
Comunque da quanto si era visto nei suoi primi match, Miocic sembrava davvero un ottimo prospetto e ha confermato tutto contro Nelson, ora cosa ne sarà per lui? Prenderà il posto di Nelson in grauatoria, magari affrontando Werdum, o ripartirà dal suo record di 3-1 in UFC e sarà mandato contro un Antonio Silva qualsiasi?
Nelson invece dice addio ad una chance titolata e "si candida" per un match nostalgico contro veterani come Nogueira o Hunt...

Main event da draw in una categoria che senza uno come Jones sarebbe davvero da cambio di cintura quasi ad ogni incontro, il livello dei diversi top fighter sembra davvero molto vincino...
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

17/06/2013, 17:26

ksose ha scritto: Il co main event non aveva alcun senso oggettivamente Nelson meritava un incontro da title shot e Miocic doveva riprendersi dalla netta sconfitta subita contro Struve. Un accoppiamento assurdo anche se fatto in emergenza.
Comunque da quanto si era visto nei suoi primi match, Miocic sembrava davvero un ottimo prospetto e ha confermato tutto contro Nelson, ora cosa ne sarà per lui? Prenderà il posto di Nelson in grauatoria, magari affrontando Werdum, o ripartirà dal suo record di 3-1 in UFC e sarà mandato contro un Antonio Silva qualsiasi?
Nelson invece dice addio ad una chance titolata e "si candida" per un match nostalgico contro veterani come Nogueira o Hunt...

Main event da draw in una categoria che senza uno come Jones sarebbe davvero da cambio di cintura quasi ad ogni incontro, il livello dei diversi top fighter sembra davvero molto vincino...
Secondo me se Miocic vince bene il prossimo match entra nel giro dei 3-4 top contenders.
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

17/06/2013, 17:36

Roy Nelson con questo ha finito il suo contratto, e se rimane in UFC vedrei benissimo per lui una sfida con Hunt...Le caratteristiche fisiche sono identiche bassi per la divisione dei pesi massimi ma molto robusti e tra i più pesanti della categoria...Hanno entrambi una castagna da KO eccezzionale e una mascella granitica per me sarebbe un bellissimo incontro.
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

17/06/2013, 21:02

http://sports.yahoo.com/news/mma--can-r ... 51990.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Roy nelson può continuare a stare in UFC ?
Ha detto che va dove il pubblico lo vuole e che se rimane in UFC punterà sempre ad arrivare a Cain Velasquez o chi sia il campione.
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

19/06/2013, 11:37

Amo Roy ma il suo cardio è veramente sempre troppo scarso....
Anche Hendo non è messo benissimo da questo punto di vista, ma in questo caso è l'età che fa la differenza
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

19/06/2013, 11:56

zecygnus ha scritto: Amo Roy ma il suo cardio è veramente sempre troppo scarso....
Anche Hendo non è messo benissimo da questo punto di vista, ma in questo caso è l'età che fa la differenza
Bhè nel caso di Roy è la pancia che fa la differenza...Deve trasportare 120 kg non potrà mai rimanere lucido per tutto l'incontro...Ecco perchè secondo me lo salva solo un colpo potente dei suoi se non entra per lui è finita infatti se combatti con lui non devi rischiare niente stile Lyoto Machida.
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

19/06/2013, 12:36

nicholas98 ha scritto: Bhè nel caso di Roy è la pancia che fa la differenza...Deve trasportare 120 kg non potrà mai rimanere lucido per tutto l'incontro....
Ma Roy è cotto dopo i primi 2 minuti .... è un pò troppo dai ! :mrgreen:
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

19/06/2013, 13:22

è stracotto già alla fine del primo :)
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

20/06/2013, 20:05

Ed il paradosso è che non può fisicamente andare a ko per quanto lo si colpisca duro, anche stavolta è stato gonfiato di brutto ma non ha ceduto, io lo adoro!

Miocic ha fatto bene a giocare si strategia, se la buttava in rissa rischiava il destrone. Per il resto è scappato davvero in maniera indecente alcune volta, però vabbè, non gli si può dire nulla, è andato sul sicuro.
0

Avatar utente
Zarathustra
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:20
Iscritto il:11/10/2011, 14:56
Disciplina:Divano

21/06/2013, 14:13

nicholas98 ha scritto: Roy Nelson con questo ha finito il suo contratto, e se rimane in UFC vedrei benissimo per lui una sfida con Hunt
Devono fare un round secco però, o passeranno le altre due riprese appoggiati l'uno all'altro :D
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

21/06/2013, 15:07

Zarathustra ha scritto:
nicholas98 ha scritto: Roy Nelson con questo ha finito il suo contratto, e se rimane in UFC vedrei benissimo per lui una sfida con Hunt
Devono fare un round secco però, o passeranno le altre due riprese appoggiati l'uno all'altro :D
:lol: Hai ragione...Hanno 2 bei castagnoni da KO entrambi ma non basta un round per rompere quelle 2 mascelle che si ritrovano.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 230 ospiti