UFC on FX 8 "Belfort vs. Rockhold" (18/05/2013 - J. Do Sul)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

20/05/2013, 9:28

grandissimo vitor, non capisco come fa la gente a criticarlo.. per me è una leggenda ed è fra i miei preferiti di sempre :yeah:
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

20/05/2013, 10:11

robb ha scritto: grandissimo vitor, non capisco come fa la gente a criticarlo.. per me è una leggenda ed è fra i miei preferiti di sempre :yeah:
Guarda, come fighter è assolutamente pure tra i miei preferiti...però nell'ultimo periodo, come persona (per quello che fa vedere pubblicamente, perchè ovviamente non lo conosciamo) mi è un pò scaduto, perchè il suo continuo autoprofessarsi come "guerriero di Gesù" francamente lo trovo ipocrita.
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

20/05/2013, 11:53

CavaxMMA ha scritto: mi è un pò scaduto, perchè il suo continuo autoprofessarsi come "guerriero di Gesù" francamente lo trovo ipocrita.
JBJ è il guerriero di gesù nero, lui quello bianco.

Sono come dei rappresentanti sindacali. :uhuh:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

20/05/2013, 11:53

Vi prego, fatemi un riassunto sulla faccenda Belfort-Doping. Ripeto che gente come Wand è molto più massacrata di lui, poi nn capisco perchè dovrebbe influire anche su una tecnica di calcio tanto dinamica come quella vista.
In sostanza, da quanto ho capito, qualcuno dice che comunque il calcio tirato aveva una fortissima esplosività(ho capito bene?). Non è per polemica, sia inteso.
Comunque se volete vedere un Belfort realmente iniettato di sangue andate ai primi UFC... Tipo contro Ferrozo, per intenderci, ai tempi era pompato come un bue, veloce come un fulmine e cattivo come un serbo ubriaco :uhuh: :uhuh: :uhuh:

In tutti, e dico tutti, i match di Belfort che ricordo a livello di killer instinct(soprattutto lanciarsi nel G&P sull'avversario a terra o incrociare in piedi con l'avversario già stordito) è sempre stato fulmineo e aggressivo, mi sembra proprio un suo marchio di fabbrica.

Ad ogni modo Rockhold si è preso una trave mica da ridere, anche il G&P è stato pesante. :paura:

Jacarè invece è un autentico spettacolo estetico, attualmente forse quello che a terra mi sembra più pulito e naturale. Ha una disinvoltura nei movimenti, una padronanza della situazione soprattutto che sono da applausi. Speriamo ci regali tanti spettacoli di questo tipo, transizioni del genere sono una manna anche perché non possono che affascinare anche utenti casuali.

E dire che Camozzi a terra non è propriamente una pippa, ha anche proposto una guardia attiva spettacolare e pericolosa ma Souza sembra proprio di un altro livello. :applauso: :applauso: :applauso:

Quali altri match mi consigliate di vedere?
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

20/05/2013, 12:02

Ah: per il discorso brasiliani - Gesù...
Su ste cose i carioca hanno un difetto genetico credo, non ponetevi troppe domande.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

20/05/2013, 12:24

Luke Rockhold dopo la sconfitta subita da Vitor Belfort
:link http://www.mmamania.it/luke-rockhold-do ... r-belfort/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Alphamor
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:59
Iscritto il:03/10/2011, 15:24
Disciplina:mma

20/05/2013, 12:44

Io avevo ipotizzato tutto un altro match.... ma sono arci contento che uno dei miei eroi abbiao vinto e stra convinto.....
Ok TRT non è bella cosa, sarà un modo di "rubare" legalizzato... ma col match non c'entra niente, Vitor è stato perfetto nell' approccio nel modo di combattere, in tutto. Poi secondo me ed è mia personalissima opinione il TRT è si un modo legalizzato di barare ma lo è anche il "taglio mortale" del peso che permette (poichè il peso si fa il giorno prima) di far scontrare due atleti di due categorie diverse, con il sistema usato ad es. nella federazione di Rickson Gracie il peso si fa il giorno stesso e tutta questa differenza di peso fra due atleti non c'è..... divagazioni a parte grandi complimenti a Vitor uno degli ultimi eroi della Golden Age!
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

20/05/2013, 13:24

visto adesso l' incontro, completamente d' accordo con quanto detto da Luke Rockhold

Il TRT (Testosterone Replacement Therapy) non ha nulla a che vedere con quel calcio.

Grande Belfort!! continua così anche se la vedo dura......
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

20/05/2013, 14:25

scimmiaccia93 ha scritto:
truman ha scritto: Vitor non è certo l'unico a prendere bombe. Il calcio girato inoltre lo costruisci con allenamento tecnico non certo con sostanze chimiche.
Beh l'esplosività però non la costruisci con l'allenamento tecnico!
Sicuramente ti aiuta la trt. Ma comunque ha vinto con un gesto tecnico notevole non con mazzate tribali alla Overeem o pancia fuori e pugni alla Bud Spencer tipo Fedor.
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

20/05/2013, 22:08

La TRT, se usata nei giusti casi, non è assolutamente un modo legale di barare ! Posso capire che esistano persone il cui testosterone scenda sotto le scarpe allenandosi 7-8 ore al giorno A QUEI LIVELLI; e poi che fanno? Vanno a casa e neanche riescono a darglielo alla moglie come si deve, si sentono perennemente spossati, più tristi ecc ecc
Per questi casi la TRT va bene. Belfort fa parte di questa categoria? Non lo so, ma mi piace pensare di sì.
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

20/05/2013, 22:17

Regà ma Vitor se pia il plutonio impoverito, altro che trt! nonca è troppo troppo pompato!
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

21/05/2013, 9:51

Flying ha scritto: Ma poi il TRT lo usano anche Sonnen,Hendo e Mir...chissà perchè Belfort però viene bersagliato per questo a differenza loro :dubbio:
Già e perchè hanno squalificato per lo stesso motivo Overeem con un controllo a sorpresa :dubbio:
En passant, anche in questo caso si son visti colpi alla nuca non sanzionati :dubbio:
Tornando ai match, secondo me vittoria di Dos Anjos assolutamente immeritata.
Si stanno favorendo gli atleti di casa per assecondare il pubblico?
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

21/05/2013, 11:37

0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

21/05/2013, 12:24

Tornando ai match, secondo me vittoria di Dos Anjos assolutamente immeritata.
Si stanno favorendo gli atleti di casa per assecondare il pubblico?
Per me la vittoria ci sta. Primo round a mio avviso nettamente vinto da Dos Anjos che spinge l'azione e va a segno molto più spesso dell'avversario con colpi migliori. Il takedown di fatto è stato inutile tanto che l'arbitro ha giustamente rialzato gli atleti dopo un minuto di nulla.
Secondo round sulla stessa falsa riga del primo, Dunham in crescita ma a livello di striking il brasiliano ha fatto vedere di più, la furbata del takedown all'ultimo secondo è un chiaro tentativo di rubare il round ma mi sembra che giustamente i giudici ultimamente siano meno impressionabili.
Terzo round a favore di Dunham.

Poi è vero che in UFC spesso i wrestler sono tutelati e basta un mezzo takedown inconcludente per ribaltare incontri che in piedi si stavano perdendo nettamente. Per me Dos Anjos ha dimostrato negli scambi di essere più preciso e di colpire più forte di Dunham in un match che si è svolto al 90% in piedi, Dunham ha mostrato migliori takedown (ma neanche tanto) e un maggior cardio, ma per me non basta per aggiudicarsi il match.
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

21/05/2013, 15:43

"dunham più a segno e con piu danni visibili al viso, figh metric li da vicinissimi 66 a 68 in favore di dunham, che ha portato però 3 takedown a segno"
Dunham ha preso l'iniziativa per tutto il match controllando il centro della gabbia. Ha portato a segno i colpi più efficaci e, come striking in piedi le statistiche dicono che erano circa alla pari. Nella lotta in piedi e a terra meglio Dunham che oltre ad eseguirli ha pure neutralizzati i tentativi di Dos Anjos.
Poi boh, avrete i vostri criteri di giudizio.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

21/05/2013, 16:56

Si però tra i 68 colpi di Dunham quanti li ha messi a segno da terra?
A me sembra che nei primi due round la predominanza del brasiliano in piedi sia stata netta e mi sembra che sia stato anche lui a tenere il controllo dell'ottagono. Nel primo round sempre guardando le statistiche siamo a 20 colpi significativi contro 12 nonostante l'americano abbia avuto 1 immeritato minuto di posizione dominante a terra.
Il secondo round è cresciuto Dunham in piedi ma comunque cercava i takedown perché il brasiliano era più preciso e potente in piedi. Poi sul terzo sono d'accordo che non c'è storia, Dos Anjos è calato e Evan ha fatto il suo miglior round.
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

22/05/2013, 18:45

Ma Camozzi è svenuto dopo 3 secondi e si è subito ripreso... non mi è parso uno svenimento naturale ma forzato per dire "dai che hai vinto".....
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

22/05/2013, 19:03

Non era completamente svenuto, ma sicuramente aveva perso le energie appena ha sentito il triangolo chiuso e si è lasciato andare pur non essendo completamente svenuto!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

24/05/2013, 0:46

0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

24/05/2013, 0:49

Interessante Okami...interessanti da capire in piedi chi si imporrà sull altro, con okami forse piu saettante, ma che tende ad addormentare i match ai punti, e un grappling che, seppur jacare è cmq superiore, okami non è uno sprovveduto.....e sarei troppo curioso di vedere questo belfort contro questo jacarè!!! Specie a terra, in piedi belfort parte avvantaggiato!!!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 500 ospiti