UFC 163 "Aldo vs. Zombie" (03/08/2013 - Rio de Janeiro)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

04/08/2013, 17:14

Mir83 ha scritto:
Flying ha scritto:
Mir83 ha scritto: Ma dove ha rubato Davis?Fight Metric è la più grande stronzata che possa esistere visto che non tiene conto di tutte le dinamiche per decretare il vincitore di un incontro di mma...vittoria giusta per me.
Quali round avrebbe vinto Davis? E soprattutto,come avrebbe fatto a vincerli?
Il match l'ha fatto lui,ha portato diversi tipi di colpi,Machida è stato glorificato per quel flurry of punches nel primo round dove gli è andato a segno un calcio( bello) e poi un pugno UNO(non 4 come dicono quei pagliacci di commentatori).Davis ha portato l'incontro dove voleva,ha atterrato machida due volte e in quasi tutti gli scambi da vicino ha fatto arretrare il giappobrasiliano con i suoi gancioni inguardabili( :uhuh: ),le volte che ha tenuto il centro della gabbia è stato più propositivo di Machida,viceversa quando Machida stava al centro dormiva come in tutte le altre zone dell'ottagono.
Machida è un fetente,davvero non so come si può pensare di dare la vittoria a un fighter così passivo e che ha cercato di fare il nulla per tutto il match...avrebbero potuto anche dare un draw ma ai miei occhi la vittoria di Davis è apparsa subito chiara,ci sono state decisioni ben più scandalose e Machida arrivava da un match orrorifico contro Henderson,poteva pure evitare di ripetersi :vero: fa ridere anche il fatto che continua a dire che lui può battere Jones...come?ipnotizzandolo con la sua faccia da pirla?

P.S. parla uno che era un gran fan di Machida,ma ultimamente fa davvero ca**re :D
:muto:

Riscrivi dopo che ti sono scese le grappe...
Machida ha fatto quello che ha voluto per un match esclusi 30 secondi di G&P, Davis non ci ha capito niente.
Il verdetto è ridicolo.
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

04/08/2013, 18:06

Amanda Nunes punta al titolo ma è disposta a dare una rivincita ad Alexis Davis.
http://www.mmajunkie.com/news/2013/08/w ... is-rematch" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

04/08/2013, 18:46

LA decisoine a favore di davis? in 3 round è riuscito a portarlo solamente 2 volte a terra e non è mai stato pericoloso in piedi... avrà tenuto il centro della gabbia, ma secondo me è scandalosa!

Per non parlare di magalhes :omg: :omg: Tornasse al grappling che i colpi non fanno per lui..
0
Ultima modifica di scimmiaccia93 il 04/08/2013, 18:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

04/08/2013, 18:47

Da fan di Machida devo dire che mi ha un po' deluso, l'ho visto molto meno dinamico del solito. Forse era assuefatto dall'atmosfera di casa, o forse ha sottovalutato un po' l'avversario, non saprei. Di certo Davis ha mostrato un gran coraggio ad aggredire in stand-up Machida e, seppure ancora grezzo, non è più certo quel wrestler monodimensionale dei primi match.

Premesso ciò, la sconfitta non ci stava in nessun modo, è l'ennesima decisione punitiva nei confronti del Drago, e con essa va in fumo anche l'ultima speranza di rivedere Jones in difficoltà, almeno per un round o due.

Aldo avrà anche la scusante del piede rotto, a questo giro, ma le sue prestazioni in UFC continuano non convincermi del tutto, quantomeno rispetto al suo potenziale e alle conseguenti aspettative. Nel 3° round, dopo quei clinch infiniti, lo ha fischiato anche il pubblico di casa...detto tutto. Forse il problema è che non c'è nessuno nei 145 che possa impensierirlo davvero, e quindi si limita al minimo sindacale. Lo voglio assolutamente vedere nei LW!
0

Alcol
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:155
Iscritto il:11/06/2011, 10:12
Disciplina:...bevitore di birra...

04/08/2013, 19:48

la vittoria di davis ci sta tutta, senza se e senza ma...
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

04/08/2013, 19:49

Erdemol e Flying adesso che mi son scesi i vodka lemon,mi riguardo il match...poi vi saprò dire :D
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

04/08/2013, 20:12

Mir83 ha scritto: Erdemol e Flying adesso che mi son scesi i vodka lemon,mi riguardo il match...poi vi saprò dire :D

:uhuh:

Volevo impepare un po' il forum, la caldazza ha reso gli animi troppo molli.

Seriamente, io durante tutto il match ho visto un Machida in pieno controllo, altissima percentuale di colpi a segno, zero rischi ed un Davis incapace di trovare la lettura del match.

Spesso fuori tempo, attacchi "innocui" quasi per frustrazione, tantissimi tentativi di TD bloccati dal brasiliano.

Machida potrà piacere o no, ma da regolamento il match era suo - secondo me - 30-27, 29-28 a fare i larghissimi.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

04/08/2013, 20:27

Alcol ha scritto: la vittoria di davis ci sta tutta, senza se e senza ma...
Praticare troppo il tuo sport può avere effetti molto negativi amico :(
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

04/08/2013, 20:31

Primo round davvero chiuso,Machida qualche colpo "potente" in più,calci un pelino meglio Davis che poi piazza il TD abboza un kimura e tira qualce colpo a Machida in g&p,per me e per i giudici round di un pelo per Davis(l'atteggiamento di Machida per me gioca una grossa parte per le decisioni contro di lui).
Secondo round,primi due minuti piu o meno nulla cosmico con qualche colpetto di Machida e solo un bel HighKick da parte del drago ma parato da Davis che non riceve danni,poi si sveglia l'americano che comincia a muoversi parecchio i due si scambiano qualche calcio parati/evitati da ambo le parti,Davis colpisce al volto Machida con un pugno che restituisce dopo breve il favore,Davis manda a vuoto un paio di tentativi di TD in uno dei quali però colpisce il drago con un montante in uscita dal clinch.Machida copisce bene ancora una volta Davis ma danni zero,alla fine del round Davis colpisce ancora con un ottimo TD e mette a segno delle ginocchiate al corpo dell'avversario.Forse lo score più corretto sarebbe pari ma sappiamo bene qanto contino i TD agli occhi dei giudici.
Terzo ed ultimo,Davis porta tanti colpi sulle braccia di Machida nei primi 2 minuti circa del round ma niente di significativo,poi si sveglia Machida che alla fine colpirà nettamente e provocando danni(seppur minimi)all'americano per un totale di 5 o 6 volte,inoltre il drago difende bene i TD,Davis è bollito e perde sto round.
Il mio primo intertervento fate conto che fosse scritto dal giudice UFC che c'è in me :uhuh: finito il match avevo capito che l'incontro loro lo avrebbero assegnato all'americano
e così e stato(che ci crediate o meno :D )se dovessi dare un giudizio mio interpretando il regolamento per le mie conoscenze(che non sono quelle di un giudice di mma ovviamente)darei un Draw,primo Davis,secondo pari e terzo Machida...match orrendo e rematch,che tanto vanno di moda :mrgreen:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

04/08/2013, 20:35

Edit avevo sbagliato a scrive inizialmente e avevo scritto brasiliano invece di americano alla fine del messaggio
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

04/08/2013, 20:37

Sherdog play by play 30-27 Machida
Cage Potato 30-27 Machida
Fightmetric 30-27 Machida
Bleacher Report 29-28 Machida
MMA weekly 30-27 Machida
MMA Junkie 30-27 Machida
Sports Illustrated 30-27 Machida
MMAfighting.com 29-28 Machida
MMA frenzy 29-28 Machida
Fighters.com 30-27 Machida
MMA Linker 30-27 Machida
5thround 30-27 Machida

Il sondaggio su Sherdog da un 77% di utenti che vedono vincente Machida.


Rampage-Machida era un match difficile da dare(in diretta ho dato 29-28 Jackson),Davis-Machida continuo a sostenere sia un furto.
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

04/08/2013, 20:46

Anche Dana White ha detto che Machida doveva essere il vincitore e Brian Stann ha anche commentato in diretta "Davis deve fare qualcosa per avere qualche possibilità di vincere"
http://www.mmamania.com/2013/8/4/458714 ... to-machida" onclick="window.open(this.href);return false;
Io anche penso che Machida doveva vincere e la cosa più scandalosa è che un giudice ha avuto il coraggio di dare il 3° round a Davis :omg: :omg:
Anche se Lyoto se la merita proprio dopo il match con Henderson.
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

04/08/2013, 22:20

Il vostro caro machida potrebbe anche darsi una svegliata al posto di avere sempre quel cacchio di atteggiamento e aspettare i giudici.
A volte ti può andare bene e fare la ladrata del secolo (shogun 1) mentre altre, come in questo caso ti va solo male...
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

04/08/2013, 22:28

Anche contro rampage gli era andata male, probabilmente se avesse dato maggiore continuità ai suoi attacchi sarebbe stato premiato, magari gli servirà da lezione,comunque il terzo round proprio non si può dare a Davis!!
0

andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

04/08/2013, 22:57

Per me davis ha perso ma ha migliorato sicuramente il suo striking poi mi da l impressione di avere una forza fisica spaventosa, non vedo comunque nessuno della categoria che può mettere in difficoltà Jones, spero passi il prima possibile nei massimi perché nei lhw non ha avversari.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

04/08/2013, 23:01

no beh Machida ne ha sparate parecchie,ma con un gameplan del genere non può pensare minimamente di mettere in difficoltà Jones...se dovesse trovarsi con Jones sopra in sidecontrol finirebbe tritato :vero:
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

04/08/2013, 23:31

vabè machida punta sul counter punch, quindi è normale che combatte così.... cmq anche per me davis ha un po subito,,

ha portato solo i takedown ....cmq match noioso come volevasi dimostrare...speriamo che evitano di fare il rematch... :teso:
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

04/08/2013, 23:37

magalhaes sfortunato- triste :(

grandi le sub di moraes e di cezar mutante ferreira :yeah:

discreto leites che si è appolipato alla okami :|


machida davis noioso no comment :cry:

sfortunato korean zombie x la spalla :cry:

cmq aldo continua a non piacermi ... e uno con la testa dura... :muro: ma i suoi combattimenti non mi entusiasmano mai più di tanto :|

evento tutto sommto non male ... ma abbiamo visto di meglio.. :vero: :ok:
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

04/08/2013, 23:45

Vorrei avere dei chiarimenti avendo visto di sfuggita il main.. ma se Aldo aveva il piede rotto quando e' avvenuto? e soprattutto siamo sicuri che fosse rotto? o e' una esagerazione in quanto so' che per esperienza se il piede e' rotto non stai neppure in piedi?! magari una microfrattura e' piu' fattibile perche' se no non mi spiego il fatto che abbia proseguito fino alla fine, abbia saltato la gabbia dall'euforia dopo la vittoria ecc.. poi lo Zombie si e' fatto male da solo o sono stati i tre high kick che ha tirato Aldo appena prima che gli uscisse (perche' ho sentito parlare di lussazione/spalla uscita).. aspetto chiarimenti grazie. :ok:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

04/08/2013, 23:54

Giudica tu per il piede di aldo....

Immagine

Per la spalla dello zombie è uscita da sola nel gancio a vuoto prima della carica di josè...herb dean avrebbe tecnicamente dovuto accorgersene, interrompere, far entrare il medico se il coreano continuava ad essere dolorante (se nn fosse riuscito "con disinvoltura" a farla rientrare da solo) sentire il parere del medico...ed in caso dare la vittoria per intervento medico (rematch assicurato) o far continuare...

:linkhttp://www.bloodyelbow.com/2013/8/4/4586916/uf ... t-analysis" onclick="window.open(this.href);return false;
0
Ultima modifica di zelard il 05/08/2013, 0:04, modificato 1 volta in totale.

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 382 ospiti