UFC 160 "Velasquez vs. Bigfoot 2" (25/05/2013 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

27/05/2013, 8:25

Kikorin ha scritto: Ma cosa si è incassato Hunt? :paura:

Pazzesco a dire poco e finchè ha avuto fiato è riuscito spesso ad anticipare JDS nei colpi.
:vero: Io ci sono davvero rimasto...Hunt ha incassato dei ganci senza battere ciglio solo uno è andato a terra ma perchè non lo aveva visto partire infatti si è rialzato subito...secondo me riusciva ad alzarsi anche dopo lo spinning back kick se JDS non continuava di ground and pound.
0

Alphamor
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:59
Iscritto il:03/10/2011, 15:24
Disciplina:mma

27/05/2013, 13:02

Anch'io sono fra quelli che NON è stato impressionato dal match di JDS.... ha colpito bene si, ma ha preso tanti colpi troppo puliti, spesso è dovuto trotterellare via nei momenti di scambi troppo aperti, a terra, TD a parte che portare a terra Hunt non troppo punteggio ;) , l' ho visto molto goffo, la sua nera di BJJ stenta ad uscire, le transizioni erano lente, si è trovato un braccio di Hunt in mano e ha pasticciato un' Americana abbozzata e Kimurata per poi lasciare il tutto....

In sostanza vittoria spettacolare ma non convincente.... Cain è fighter che non punta a combattere ma a vincere... JDS è ancora troppo legato al castagnone che ti toglie le "castagne" dal fuoco.... spero cambi molto modo di combattere o Cain lo terrà al suolo per altri 4 round ( il primo gli do la TD difense prima che finisca le batterie. )
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

27/05/2013, 14:13

Personalmente, ammettendo che il MAtch era chiuso trovo però inammissibile lo stop di Yamazaki, LA sicurezza non può averla nessuno, e lo stop era prematuro!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

27/05/2013, 14:17

Ma dici jds-hunt?
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

27/05/2013, 14:26

Io sono sempre contrario ai rematch quasi immediati, direi che servono almeno un paio di vittorie prima di riavere una title shot ma se Cain l'ha avuta dopo il primo match con Bigfoot ci sta benissimo anche questa di JDS.
Non so se siano palle quadrate o mancanza di alternative ma rimanere in piedi con Hunt avendo due round in tasca e poi metterlo ko con un colpo del genere è roba campionissimi.

Cain mostruoso, mi aspettavo una vittoria ma non così rapida e venuta da uno scambio in piedi. Ok Pezao ha un mento sospetto (oltre ad essere un bersaglio enorme) però il ko è stato perfetto e fulmineo. Davvero non so se qualcuno riuscirà mai ad impensierire Velasquez, anche perché dopo la prima lezione con il brasiliano ora sarà sicuramente più attento.

Zitto zitto TJ Grant va per il titolo, anche i più dubbiosi dopo una vittoria del genere (2 contando anche quella con Wiman) dovrebbero essersi convinti. Contro Bendo lo vedo malissimo ma la sua chance se l'è guadagnata. Anche perchè con Pettis a 145 e Miller sconfitto recentemente non ci sono molte alternative.

Texeira sfrutta bene le debolezze dell'avversario, ora ci vuole un match contro un top 5, il vincente di Hendo-Evans ad esempio.

Ottimo match di Khalib, spero che quello del peso sia stato un problema risolvibile per i prossimi incontri...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

27/05/2013, 14:30

zelard ha scritto: Ma dici jds-hunt?
Velasquez vs Bigfoot
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

27/05/2013, 15:39

Big Country ha scritto: Faccio una riflessione a mente riposata.

Il match di JDS mi sa tanto di match poco utile alla fin fine. Mi spiego meglio.

JDS contro Cain (secondo atto) ha mostrato di avere grandissime difficoltà nel difendersi dai td e di essere poca roba (almeno paragonandolo a Cain) a terra e nel cardio. Detto ciò sarebbe, col senno del poi, stato più utile testarlo contro un fighter che poteva creargli problemi in quegli aspetti (td e cardio), piuttosto che contro un Hunt che è più o meno uno striker, che ama scambiare in piedi e che non è un super fenomeno a terra. Non trovate?

Sarebbe stata una sorta di prova del 9 battere qualcuno con queste caratteristiche, per riandare contro Cain più "preparato e rodato", piuttosto che affrontarlo nuovamente dopo un match vinto contro un fighter che non ha creato problemi nei punti deboli del brasiliano.

Sarei curioso di sentire la vostra.
ho capito cosa intendi, sono abbastanza daccordo ma non era facile attuare la cosa vista l'attuale situazione.. è chiaro secondo me che jds va affrontato con: aggressività, accorciare le distanze e td a go go; non ho invece un gameplan per caìn ad oggi, è fantastico, vontro bigfoot l'abbiamo visto in versione tyson :applauso: peccato non poterlo vedere vs fedor
0

Spatchimma
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:291
Iscritto il:02/09/2012, 18:19
Disciplina:Palate 'e mort

27/05/2013, 16:02

Cainos ha scritto: Personalmente, ammettendo che il MAtch era chiuso trovo però inammissibile lo stop di Yamazaki, LA sicurezza non può averla nessuno, e lo stop era prematuro!
Si ma Bigfoot è crollato sulla sua testa dopo i primi 8 pugni, e ne ha presi altri 3 quando aveva tolto le mani a protezione della testa, non aveva senso stoppare 5 pugni dopo.

A me di Cain solo una cosa non piace, non rischia mai la sottomissione, controlla benissimo l'avversario al suolo, però spesso si trova nella posizione ideale per sottomettere l'avversario, ma non ci prova mai, ammetto che non è una critica che ha senso perchè alla fine i risultati parlano chiaro, però spesso si trova in posizione per una rear naked chocke facile facile e mi piacerebbe vedere una bella submission alla Fedor.
0
Ultima modifica di Spatchimma il 27/05/2013, 16:17, modificato 1 volta in totale.

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

27/05/2013, 16:12

Il match di JDS mi sa tanto di match poco utile alla fin fine. Mi spiego meglio.

JDS contro Cain (secondo atto) ha mostrato di avere grandissime difficoltà nel difendersi dai td e di essere poca roba (almeno paragonandolo a Cain) a terra e nel cardio. Detto ciò sarebbe, col senno del poi, stato più utile testarlo contro un fighter che poteva creargli problemi in quegli aspetti (td e cardio), piuttosto che contro un Hunt che è più o meno uno striker, che ama scambiare in piedi e che non è un super fenomeno a terra. Non trovate?

Sarebbe stata una sorta di prova del 9 battere qualcuno con queste caratteristiche, per riandare contro Cain più "preparato e rodato", piuttosto che affrontarlo nuovamente dopo un match vinto contro un fighter che non ha creato problemi nei punti deboli del brasiliano.
A parte il fatto che non saprei chi ha le caratteristiche da te citate tra gli attuali heavy (td e cardio), forse il solo Cormier che non può essere considerato se non vuole affrontare Cain, in ogni caso JDS ha affrontato un top 5 considerando il recente record. Il match doveva in ottica UFC decretare un first contender ed è stato lottato tra i due fighter con la miglior graduatoria, a parte Werdum bloccato dal TUF.
Tra l'altro il primo sfindante di JDS doveva essere Overeem ma poi si è infortunato...
0

fanfiedi
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:64
Iscritto il:30/05/2012, 15:47
Disciplina:Pugilato

27/05/2013, 17:55

ma il bagno di sangue che ha inzozzato tutto il ring che match è stato?


secondo voi perchè Cigano non ha chiuso il match nel primo round?dopo il kd sta inspiegabilmente quasi 1-2 minuti senza tirare un colpo permettendo ad Hunt di recuperare,mi sembra davvero strano ma potrebbe essere che abbia voluto testare il suo cardio?
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

27/05/2013, 18:05

Non credo proprio, anzi, aveva fretta di chiudere, con pochi colpi, precisi e tutti pesanti! Semplicemtne, pe come lho letta io, aveva paura deifamosi overhand ontrotempo di hunt, e nn ha voluto cadere in quella che sembrava una trappola e prendersi un bel colpo controtempo!! Lo aveva studiato Hunt, e col mento che si ritrovava era possibile una smanacciata da ko!!!
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

27/05/2013, 19:22

ksose ha scritto: Io sono sempre contrario ai rematch quasi immediati, direi che servono almeno un paio di vittorie prima di riavere una title shot ma se Cain l'ha avuta dopo il primo match con Bigfoot ci sta benissimo anche questa di JDS.
sia Cain che JDS hanno vinto subito dopo la sconfitta e riottenuto la title shot ma la vittoria di Cain è stata decisamente più impressionante.
Pare certo ormai che solo Cigano possa avere qualche chance contro Velasquez,forse anche un Hunt nel primo round potrebbe dare qualche noia al campione ma poi finito il cardio sarebbe notte fonda per il super samoano...speriamo in una buona vitoria di Werdum e di Overeem anche se entrambi non paiono essere questi super contender :dubbio:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

28/05/2013, 10:49

Oddio mettere ko Hunt con uno spinning kick a me è parso impressionante. Cain nel primo incontro con Silva è stato anche abbastanza fortunato nel trovare un taglio che ha completamente accecato l'avversario.
Comunque al di là di quanto è stata netta la vittoria nel match subito successivo alla sconfitta titolata, per me almeno un paio di incontri per riguadagnare una shot servono, anche perchè se no girano sepre gli stessi nomi. Questo ovviamente a meno di decisioni molto dubbie da parte di giudici o arbitri o se dovesse perdere gente come Silva o GSP che hanno la cintura alla vita da anni con una decina (o poco meno) di difese titolate...
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

28/05/2013, 11:20

Probabilmente avete ragione voi lo stop e' stato adeguato, ma a me dava l' impressione di avere ancora la guardia aalta e la possibilita' lucidita' di girarsi, che poi riuscisse a farlo e' un' altra questione...
Forza Cain sempre e cmq :)
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

28/05/2013, 13:57

fanfiedi ha scritto: ma il bagno di sangue che ha inzozzato tutto il ring che match è stato?
Jeremy Stephens-Estevan Papayan,il primo prelim.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

28/05/2013, 14:37

ksose ha scritto: Oddio mettere ko Hunt con uno spinning kick a me è parso impressionante. Cain nel primo incontro con Silva è stato anche abbastanza fortunato nel trovare un taglio che ha completamente accecato l'avversario.
Comunque al di là di quanto è stata netta la vittoria nel match subito successivo alla sconfitta titolata, per me almeno un paio di incontri per riguadagnare una shot servono, anche perchè se no girano sepre gli stessi nomi. Questo ovviamente a meno di decisioni molto dubbie da parte di giudici o arbitri o se dovesse perdere gente come Silva o GSP che hanno la cintura alla vita da anni con una decina (o poco meno) di difese titolate...
Ma solo a me è parso che lo spinning backick non sia andato a segno un granchè? Mi pareva piuttosto che Hunt fosse senza fiato totalmente e l'impatto del calcio (polpaccio) di Dos Santos lo abbia sbilanciato, facendolo cadere a terra. Invece il ko è arrivato col pugno successivo, quando Hunt era spiattellato sul pavimento.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

28/05/2013, 15:01

Immagine

Oddio benissimo non l'ha lasciato quel calcio...
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

28/05/2013, 15:02

Kikorin ha scritto:
ksose ha scritto: Oddio mettere ko Hunt con uno spinning kick a me è parso impressionante. Cain nel primo incontro con Silva è stato anche abbastanza fortunato nel trovare un taglio che ha completamente accecato l'avversario.
Comunque al di là di quanto è stata netta la vittoria nel match subito successivo alla sconfitta titolata, per me almeno un paio di incontri per riguadagnare una shot servono, anche perchè se no girano sepre gli stessi nomi. Questo ovviamente a meno di decisioni molto dubbie da parte di giudici o arbitri o se dovesse perdere gente come Silva o GSP che hanno la cintura alla vita da anni con una decina (o poco meno) di difese titolate...
Ma solo a me è parso che lo spinning backick non sia andato a segno un granchè? Mi pareva piuttosto che Hunt fosse senza fiato totalmente e l'impatto del calcio (polpaccio) di Dos Santos lo abbia sbilanciato, facendolo cadere a terra. Invece il ko è arrivato col pugno successivo, quando Hunt era spiattellato sul pavimento.
L'ultimo colpo che ha tiraro JDS potrebbe uccidere una persona normale... lo spinning invece ha colpito quasi di striscio sulla parte più alta della testa, dopo una simile rotazione essere presi così è devastante per il sistema nervoso, il collo subisce una flessione ancora più brusca colpendo la testa così in alto e parte una scossa che paralizza!
Tanti high kick che sembrano colpire solo di striscio provocano questo effetto.

Mi dispiace per Mark Hunt, non volevo vederlo perdere così, il suo treno ora è passato. Peccato che sportivamente si sia "svegliato" così tardi nella sua vita (prima si allenava a malapena). La sconfitta per KO per i miei preferiti è sempre un duro colpo per me, forse devo appassionarmi di più al golf...
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

28/05/2013, 20:58

Flying ha scritto:
fanfiedi ha scritto: ma il bagno di sangue che ha inzozzato tutto il ring che match è stato?
Jeremy Stephens-Estevan Papayan,il primo prelim.
Immagine
Pozzangera di sangue a terra. :shock:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

28/05/2013, 22:25

http://www.mmajunkie.com/news/2013/05/u ... ad-payroll" onclick="window.open(this.href);return false;

Cain Velasquez: $400,000 (no bonus)
def. Antonio Silva: $75,000

Junior dos Santos: $240,000 (includes $120,000 win bonus)
def. Mark Hunt: $160,000

Glover Teixeira: $48,000 (includes $24,000 win bonus)
def. James Te Huna: $30,000

T.J. Grant: $50,000 (includes $25,000 win bonus)
def. Gray Maynard: $45,000

Donald Cerrone: $82,000 (includes $41,000 win bonus)
def. K.J. Noons: $41,000

Mike Pyle: $84,000 (includes $42,000 win bonus)
def. Rick Story: $27,000

Dennis Bermudez: $28,000 (includes $14,000 win bonus)
def. Max Holloway: $14,000

Robert Whittaker: $30,000 (includes $15,000 win bonus)
def. Colton Smith: $15,000

Khabib Nurmagomedov: $28,000 (includes $14,000 win bonus)
def. Abel Trujillo: $8,000

Stephen Thompson: $16,000 (includes $8,000 win bonus)
def. Nah-Shon Burrell: $9,000

George Roop: $26,000 (includes $13,000 win bonus)
def. Brian Bowles: $19,000

Jeremy Stephens: $48,000 (includes $24,000 win bonus)
def. Estevan Payan: $10,000
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 526 ospiti