UFC 160 "Velasquez vs. Bigfoot 2" (25/05/2013 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

26/05/2013, 13:00

super cain come sempre, che velocita i colpi che han mandato giu big foot! e bravo cigano che ha usato tanto la testa quanto i pugni,cmq bravo hunt e texeira lo sapevo sin dall'inizio che avrebbe vinto in fretta (anche se te huna non mi dispiace lo vedevo inferiore sia in quanto incassatore sia a terra)
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

26/05/2013, 13:24

mi ha davvero impressionato dos santos.... :paura:
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

26/05/2013, 13:50

nicholas98 ha scritto: Mi ricordo che Dos Santos nel 2011 aveva espresso il desiderio di competere nella boxe alle olimpiadi di Rio 2016...non se ne fa niente ? :dubbio:
è un bel pippone nella boxe! se gli capita contro unc ammarelle che si inventa?
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

26/05/2013, 14:01





0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

26/05/2013, 16:12

Faccio una riflessione a mente riposata.

Il match di JDS mi sa tanto di match poco utile alla fin fine. Mi spiego meglio.

JDS contro Cain (secondo atto) ha mostrato di avere grandissime difficoltà nel difendersi dai td e di essere poca roba (almeno paragonandolo a Cain) a terra e nel cardio. Detto ciò sarebbe, col senno del poi, stato più utile testarlo contro un fighter che poteva creargli problemi in quegli aspetti (td e cardio), piuttosto che contro un Hunt che è più o meno uno striker, che ama scambiare in piedi e che non è un super fenomeno a terra. Non trovate?

Sarebbe stata una sorta di prova del 9 battere qualcuno con queste caratteristiche, per riandare contro Cain più "preparato e rodato", piuttosto che affrontarlo nuovamente dopo un match vinto contro un fighter che non ha creato problemi nei punti deboli del brasiliano.

Sarei curioso di sentire la vostra.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

26/05/2013, 16:51

Riguardo a JDS.....uno che nel 2013 entra con la canzone di Rocky non merita la title shot.
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

26/05/2013, 17:03

Big Country ha scritto: Faccio una riflessione a mente riposata.

Il match di JDS mi sa tanto di match poco utile alla fin fine. Mi spiego meglio.

JDS contro Cain (secondo atto) ha mostrato di avere grandissime difficoltà nel difendersi dai td e di essere poca roba (almeno paragonandolo a Cain) a terra e nel cardio. Detto ciò sarebbe, col senno del poi, stato più utile testarlo contro un fighter che poteva creargli problemi in quegli aspetti (td e cardio), piuttosto che contro un Hunt che è più o meno uno striker, che ama scambiare in piedi e che non è un super fenomeno a terra. Non trovate?

Sarebbe stata una sorta di prova del 9 battere qualcuno con queste caratteristiche, per riandare contro Cain più "preparato e rodato", piuttosto che affrontarlo nuovamente dopo un match vinto contro un fighter che non ha creato problemi nei punti deboli del brasiliano.

Sarei curioso di sentire la vostra.
Gli unici che mi verrebbero in mente sono Teixeira o Cormier.. Si è preferito Hunt per prendere soldi e dare spettacolo! La gente si è messa a fischiare pei quei pochi secondi che sono andati a terra JDS! :omg: Ignoranti!!! :cesso:
0

Spatchimma
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:291
Iscritto il:02/09/2012, 18:19
Disciplina:Palate 'e mort

26/05/2013, 18:07

Big Country ha scritto: Faccio una riflessione a mente riposata.

Il match di JDS mi sa tanto di match poco utile alla fin fine. Mi spiego meglio.

JDS contro Cain (secondo atto) ha mostrato di avere grandissime difficoltà nel difendersi dai td e di essere poca roba (almeno paragonandolo a Cain) a terra e nel cardio. Detto ciò sarebbe, col senno del poi, stato più utile testarlo contro un fighter che poteva creargli problemi in quegli aspetti (td e cardio), piuttosto che contro un Hunt che è più o meno uno striker, che ama scambiare in piedi e che non è un super fenomeno a terra. Non trovate?

Sarebbe stata una sorta di prova del 9 battere qualcuno con queste caratteristiche, per riandare contro Cain più "preparato e rodato", piuttosto che affrontarlo nuovamente dopo un match vinto contro un fighter che non ha creato problemi nei punti deboli del brasiliano.

Sarei curioso di sentire la vostra.

Fammi un nome, un'altro wrestler nella categoria in grado di tenerlo a terra.
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

26/05/2013, 18:11

L'evento ci lascia con delle certezze e con delle promesse.
Abbiamo la certezza che il prossimo incontro di TJ Grant e di JDS sarà per il titolo e la certezza della superiorità di Velasquez su Bigfoot Silva.
Abbiamo la promessa che Nurmagomedov (imbattuto in carriera) e Teixeira (19 vittorie consecutive) si troveranno presto nel giro di quelli che contano.

Momenti da segnalare: abbraccio tra Bermudez e Holloway all'inizio del terzo round, applausi di Tyson a Teixeira, unificazione virtuale da parte di Velasquez dei titoli heavyweight UFC, Strikeforce e PRIDE.
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

26/05/2013, 18:18

Nascosto:
Immagine
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

26/05/2013, 18:19

Che spettacolo i TDs del sambista russo.
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

26/05/2013, 19:03

Spatchimma ha scritto: Fammi un nome, un'altro wrestler nella categoria in grado di tenerlo a terra.
Texeira, Cormier anche Werdum potrebbe andare come tipo di avversario. Il problema non è dargli uno forte quanto lui o nella top-5 di categoria, ma dicevo che gli avrebbero potuto dare un avversario che poteva impostare il match non come piace a JDS (in piedi) ma dove non è quasi mai andato (tranne con Cain in modo perdente).

Cioè sollecitarlo là dove ha mostrato grossi problemi contro il campione, per capire se potrà fare qualcosa contro Cain o se verrà, ancora una volta, maltrattato se non gli entra qualche bomba.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

26/05/2013, 19:31

Big Country ha scritto:
Spatchimma ha scritto: Fammi un nome, un'altro wrestler nella categoria in grado di tenerlo a terra.
Texeira, Cormier anche Werdum potrebbe andare come tipo di avversario.
Scusa ma non ti capisco....Teixeira è un LHW e Werdum ha dei Takedowns orribili.
Cormier è vero,mi piacerebbe vederli contro.
ZioDanilo ha scritto:Che spettacolo i TDs del sambista russo.
Ha settato un nuovo record per numero di Takedowns in un incontro! :èèè:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

26/05/2013, 19:51

Big Country ha scritto:
Spatchimma ha scritto: Fammi un nome, un'altro wrestler nella categoria in grado di tenerlo a terra.
Texeira, Cormier anche Werdum potrebbe andare come tipo di avversario. Il problema non è dargli uno forte quanto lui o nella top-5 di categoria, ma dicevo che gli avrebbero potuto dare un avversario che poteva impostare il match non come piace a JDS (in piedi) ma dove non è quasi mai andato (tranne con Cain in modo perdente).

Cioè sollecitarlo là dove ha mostrato grossi problemi contro il campione, per capire se potrà fare qualcosa contro Cain o se verrà, ancora una volta, maltrattato se non gli entra qualche bomba.
Negli HW c'è davvero poca roba per i due che stanno al top della categoria...e a mio modo di vedere JDS lucido e fresco fisicamente non lo porta a terra manco Cain(che non è che abbia tutti sti TD esplosivi).

Per il resto bell'evento dove tutto va come previsto piu o meno :uhuh:
Cerrone il solito rissaiolo con qualche sprazzo di lucidità,non crdo arriverà mai a una TS.Noons gran cuore e resistenza ma non è niente di speciale,ottimo per i fighter di medio livello con cui darà sicuramente luogo a belle batteglie.
Impressionante TJ Grant,però la mascella di Maynard non credo sia un test definitivo...contro Bendo comunque lo vedo sfavorito :vero:
Texeira come da copione,però speravo che Te Huna durasse un po di più francamente :( chissà che non possa almeno arrivare a una sconfitta ai punti Jones :dubbio:
Dos Santos ha vinto bene,ma anche stavolta ha mostrato qualche buco nella guardia e s'è preso delle belle pizze in faccia.A sto punto non sono più così sicuro possa riprendersi la cintura,non schiva un granchè,ha sì un mento d'acciaio però quanto aggredito e costretto ad arretrare va nel pallone(nel mondo della boxe finirebbe maciullato).
Hunt un leone,peccato per l'età e per l'atletismo non proprio stellare che lo contraddistingue senò sarebbe il numero 2 al mondo :mrgreen: .
Velasquez non stiamo neanhce a commentarlo...Bigfoot non è male,ma non appena incontra uno che non scherza va dritto a dormire :omg:

devo assolutamente vedermi Kabib :vero:
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

26/05/2013, 20:19

Big Country ha scritto: Faccio una riflessione a mente riposata.

Il match di JDS mi sa tanto di match poco utile alla fin fine. Mi spiego meglio.

JDS contro Cain (secondo atto) ha mostrato di avere grandissime difficoltà nel difendersi dai td e di essere poca roba (almeno paragonandolo a Cain) a terra e nel cardio. Detto ciò sarebbe, col senno del poi, stato più utile testarlo contro un fighter che poteva creargli problemi in quegli aspetti (td e cardio), piuttosto che contro un Hunt che è più o meno uno striker, che ama scambiare in piedi e che non è un super fenomeno a terra. Non trovate?

Sarebbe stata una sorta di prova del 9 battere qualcuno con queste caratteristiche, per riandare contro Cain più "preparato e rodato", piuttosto che affrontarlo nuovamente dopo un match vinto contro un fighter che non ha creato problemi nei punti deboli del brasiliano.

Sarei curioso di sentire la vostra.
Sono daccordo che ha dimostrato di essere poca roba confronto a Cain ma a quell'incontro secondo me non ha affatto dimostrato una scarsa takedown defense anzi è riuscito a rimanere in piedi per quasi tutto l'incontro, quando Cain riusciva a portarlo a terra JDS era un fulmine a rialzarsi in piedi.
Poi non so può darsi che mi sbaglio :dubbio:
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

26/05/2013, 22:36

JDS ha una TD defence pazzesca, fino a prima del secondo match con Cain nessuno l'aveva portato a terra!!! Texeira è un massimo leggero, Werdum è impegnato nel TUF, dunque sono nomi che non ci stanno!!!
Detto questo secondo me il brasiliano contro hunt aveva la possibilità di attuare una strategia diversa, in modo da dimostrare a tutti di essere in grado di vincere non solo con lo striking, ed hunt per me era l'avversario perfetto per farlo!!! Comunque ben vengano le scazzottate come quella di ieri, sono stati entrambi mostruosi :paura:
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

26/05/2013, 23:03

Forse mi sono espresso male (Texeira ovviamente no perchè è un'altra categoria, ho confuso), i nomi li ho sparati tanto per, non fissatevi su. Il ragionamento alla base era diverso. Se JDS è forte in piedi ed ha perso malamente contro Cain che l'ha surclassato portandolo a terra a ripetizione, sarebbe da testare JDS a terra e non in piedi. Non mi interessa contro chi, però sarebbe stato più utile un match simile piuttosto che un match contro Hunt (che stimo) ma che gli ha permesso di fare il classico match in piedi, che il brasiliano predilige ed aggiungiamo che Hunt è arrivato al terzo round ancora peggio di JDS a livello di cardio.

Il nome ideale forse sarebbe stato Cormier (anche se è stato brutto contro Mir e ciò mi fa propendere per condividere con chi dice che non ci sono avversari di livello).

Comunque sposto la domanda, secondo voi in un sicuro rematch contro Cain, e dopo aver visto come l'ha menato nel secondo atto, che può fare JDS di diverso rispetto a quel match per contrastare il campione? Per me poco o nulla, credo verrà sballottato nuovamente.
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

26/05/2013, 23:46

Nonostante sia stato malmenato malamente per 5 round, vuoi o non vuoi è arrivato alla fine e uno come lui se imbrocca il colpo può mandare giù chiunque!!! Secondo me l'errore che ha fatto contro Cain è stato insistere con lo striking, poteva tentare con il bjj, invece si rialzava frettolosamente senza riuscire a concludere niente!!
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

27/05/2013, 1:18

Ma cosa si è incassato Hunt? :paura:

Pazzesco a dire poco e finchè ha avuto fiato è riuscito spesso ad anticipare JDS nei colpi.
0

Spatchimma
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:291
Iscritto il:02/09/2012, 18:19
Disciplina:Palate 'e mort

27/05/2013, 1:27

Big Country ha scritto:
Spatchimma ha scritto: Fammi un nome, un'altro wrestler nella categoria in grado di tenerlo a terra.
Texeira, Cormier anche Werdum potrebbe andare come tipo di avversario. Il problema non è dargli uno forte quanto lui o nella top-5 di categoria, ma dicevo che gli avrebbero potuto dare un avversario che poteva impostare il match non come piace a JDS (in piedi) ma dove non è quasi mai andato (tranne con Cain in modo perdente).

Cioè sollecitarlo là dove ha mostrato grossi problemi contro il campione, per capire se potrà fare qualcosa contro Cain o se verrà, ancora una volta, maltrattato se non gli entra qualche bomba.
Allora probabilmente mi sono espresso male, volevo dire portarlo a terra(comunque è difficile anche tenerlo a terra una volta portato, perchè si rialza con una velocità impressionante),Texeira è di una categoria di peso inferiore, Werdum è di un'altro livello a terra rispetto a JDS, ma non ha la tecnica, la forza e l'esplosività per portarlo a terra, e neanche il cardio perchè con uno così devi provarci e riprovarci e finisci stremato o sicuramente gli spiani la strada per il KO, ma JDS mantiene i match stand-up perchè nessuno è capace di portarlo a terra, ha mandato a vuoto tutti i tentativi di Cain(mica il primo pirla) e stiamo parlando di un animale tecnicamente pazzesco ma soprattutto con un'esplosività mai vista ed un cardio fuori dal comune, e secondo me se a Cain non gli entrava la bomba nel primo match(che quasi staccava la mascella a JDS), di sicuro ci doveva provare ancora un bel po prima di portarcelo.
Con Cormier sarebbe molto interessante, perchè nella lotta è tecnicamente pazzesco però nel caricare takedown a nastro secondo me ha molta meno esplosivita e soprattutto minor cardio di Cain.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Bing [Bot] e 448 ospiti