UFC 158 "St-Pierre vs. Diaz" (16/03/2013 - Montreal)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

19/03/2013, 14:43

Capisco l entusiasmo per hendrix.
Ma state terribilmente sottovalutando il campione.
Non a caso è il campione incontrastato da molto tempo, è un super atleta, sicuramente il migliore atleta nei welter. Gsp è un quasi una macchina, non è imbattibile ma quasi.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

19/03/2013, 15:01

Speriamo la mano rotta sia una tantum e non diventi uno standard come per Cormier, che fa sempre super match, ma poi deve stare fermo per recuperare.
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

19/03/2013, 15:14

Se non erro questa cosa della mano rotta è certa perchè mi pare di aver sentito Jhony alla fine del primo round lamentarsi di ciò e poi, a fine match, l'ha ribadito a Rogan. Speriamo solo, come diceva kikorin, non diventi un problema ricorrente per Hendricks.

Inoltre sul match con GSP io lo vedo male (eppure sono suo tifoso), ma secondo me il canadese è troppo superiore a tutti e con la sua tattica intelligente e conservativa non fa combattere nessuno. Solo una castagna miracolata potrebbe far cambiare l'incontro, ma, come detto, dubito che GSP scambi per più di 7 secondi in 5 rounds.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

19/03/2013, 17:37

Solo una castagna miracolata potrebbe far cambiare l'incontro, ma, come detto, dubito che GSP scambi per più di 7 secondi in 5 rounds.
Hendricks è stato 2 volte campione NCAA e 1 volta finalista in 4 anni di college, stando a queste cifre dovrebbe essere il wrestler più forte della divisione. Ha affrontato diversi altri wrestler e non mi sembra che nessuno l'abbia portato a terra facilmente, GSP da quel punto di vista è sempre stato un fenomeno ma dare per scontato che possa portare il rivale a terra in un attimo mi sembra esagerato, intanto deve accorciare per mettergli le mani addosso...
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

19/03/2013, 18:04

èun orrimo wrestler ma non parte da favorito! anzi... Secondo me GSP porterà a casa un altra decisione purtroppo!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

19/03/2013, 18:24

Johny Hendricks però schiena a terra è spacciato.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

19/03/2013, 18:46

Johny Hendricks però schiena a terra è spacciato.
Sarà ma di certo GSP non è un maestro della finalizzazione, e dopo 5 minuti ad andar male si ritorna in piedi...
0

Avatar utente
THE VIRUS
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:39
Iscritto il:15/05/2008, 15:12

19/03/2013, 19:34

GsP nella all of fame ;) degli wwd il resto nulla ......... se si discute anche Gsp allora lasciamo perdere !! Condizione fisicaatletica sempre eccellente gameplain sempre fruttuoso !! anche perche le mma non sono risse da bar :)
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

19/03/2013, 20:20

THE VIRUS ha scritto: GsP nella all of fame ;) degli wwd il resto nulla ......... se si discute anche Gsp allora lasciamo perdere !! Condizione fisicaatletica sempre eccellente gameplain sempre fruttuoso !! anche perche le mma non sono risse da bar :)
nessuno sta discutendo gsp (o forse alcuni che gli hanno dato del noioso..) quel che stiamo dicendo io ed alcuni altri è che contro hendricks rischia davvero, il verdetto dell'ottagono non è scontato come lo è stato contro diaz, shields o koscheck tanto per citarne alcuni.. gsp sicuro hall of famer certamente resta il fatto che prima o poi il "suo" lo becca pure lui secondo me.. (come seuccesse ad un altro fuoriclasse: matt hughes)
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

19/03/2013, 20:22

ZioDanilo ha scritto: Johny Hendricks però schiena a terra è spacciato.
Già.

Vogliamo tutti bene ad Hendricks e molto probabilmente ci siamo anche un po' rotti le palle di vedere GSP stare 15 minuti sopra dei poveri cristi e altri 10 a tirare jab e SMP, ma è un mostro e non ce n'è per nessuno.

L'unica speranza è una castagna paurosa, e sarà probabilmente l'unico motivo che mi farà guardare il match con un minimo di tensione. Con Diaz, che pure adoro, mi sono bastati due minuti per perdere QUALSIASI dubbio sull'esito finale, appena visto che la guardia non funzionava come speravo non davo a Nick nemmeno mezza chance.

Comunque sia sono impressionato dalla velocità con cui GSP tira i superman punch, roba che in diretta non li vedi neanche partire che sono già arrivati.
Davvero senza parole, e aggiungo che stavolta non aveva manco i brufoli e le tettine da ormoni.

E' semplicemente di un'altra categoria, secondo me appartiene ad una classe di fighters che saranno comuni forse tra 10 anni, quando le metodiche di allenamento saranno ormai perfezionate ed utilizzate da tutti i top.

Per ora, è fisicamente incontenibile, punto. Vediamo come viene su Mac Donald; purtroppo contro il campione non lo vedremo mai ma anche lui sembra fatto di antimateria(oltre ad essere enorme).

Se non fosse che il canadese(forse) non incassa benissimo non riuscirei a vedergli nemmeno un punto debole.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

19/03/2013, 20:57

GSP se non avesse quella macchia della sconfitta contro Serra sarebbe penso considerato il più grande fighter di sempre, francamente la qualità dei suoi avversari fa impallidire qualsiasi altro fighter al mondo a mio avviso. Ci sono giusto 2-3 lottatori nella sua streak che potevano essere considerati non top fighter al momento dell'incontro con il canadese. Perché si conta la recente winning streak con difese titolate ma si ignora che questo, prima della 2° title shot con Hughes, aveva già fatto piazza pulita di tutti i welter più forti della federazione!
Ha la sfortuna di essere contemporaneo di uno che la sconfitta contro il Serra di turno non l'ha mai subita, e quando stava per succedere se n'è uscito dal problema alla grande. Il fatto è che su quei numeri 1 sola sconfitta basta a condannarti ad un secondo posto.

Ciò detto, Hendricks nel primo round ha fatto tremare in piedi uno come Carlos "Natural Born KILLER" Condit e dopo essersi rotto la mano ha stravolto il gameplan portando a terra senza difficoltà l'avversario, controllandolo per due round. Lo stesso Hendriks che in meno di due minuti ha mandato a dormire senza possibilità di replica Fitch e Kampmann, in potenziali first contender's match...
Secondo me qui più che altro si sta sottovalutando Johny se non gli si danno chance contro il canadese.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

20/03/2013, 0:22

0


fanfiedi
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:64
Iscritto il:30/05/2012, 15:47
Disciplina:Pugilato

20/03/2013, 5:47

solo a me la vittoria di Hendricks e' sembrata molto politica per evitare un GSP vs Condit II dopo cosi poco tempo dal primo scontro?mi spiego meglio Hendricks meritava la title shot gia prima di questo match.per me l'ha perso ai punti ma non in maniera nettissima e non si son voluti rovinare i piani cosi in questo modo possono mandare Hendricks per il titolo,poi uno tra Maia ed Ellenberger se vincono un altro match,e poi giocarsi di nuovo la carta Condit con 1-2 vittorie .


e solo a me son sembrate ridicole le entrate di fletcher e ring con la maschera e con la spada,tra l'altro sintomatiche della deriva verso l'entertainment che sta prendendo l'ufc negli ultimi tempi?
0

Avatar utente
Mr. Novembre
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:374
Iscritto il:18/08/2009, 20:46
Disciplina:Nessuna

20/03/2013, 10:20

un po' di folklore secondo me non fa male, incuriosiscono e richiamano gente aiutando anche la crescita dello sport.
fletcher ha sempre fatto ste pagliacciate fin dalla Bamma.
piuttosto Ricci mi ha sorpreso, quanto era a caso quella katana?
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

20/03/2013, 11:00

fanfiedi ha scritto: solo a me la vittoria di Hendricks e' sembrata molto politica per evitare un GSP vs Condit II dopo cosi poco tempo dal primo scontro?mi spiego meglio Hendricks meritava la title shot gia prima di questo match.per me l'ha perso ai punti ma non in maniera nettissima e non si son voluti rovinare i piani cosi in questo modo possono mandare Hendricks per il titolo,poi uno tra Maia ed Ellenberger se vincono un altro match,e poi giocarsi di nuovo la carta Condit con 1-2 vittorie .


e solo a me son sembrate ridicole le entrate di fletcher e ring con la maschera e con la spada,tra l'altro sintomatiche della deriva verso l'entertainment che sta prendendo l'ufc negli ultimi tempi?
-sul discorso delle entrate non credo, 10 anni fa c'erano già genki sudo e phil baroni ad esempio che facevano i "buffoni"..
-discorso hendricks non capisco come fai a dire che ha vinto condit, che round gli hai assegnato?
0


Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

20/03/2013, 11:08

Flrtcher è giustificato, io mi son spaventato quando se l'è totla la maschera, sembra Nosferatu :paura: :paura:


Al Pride sarebbero state entrate abbastanza nella norma e ci ha regalato eventi mitici anche per il folklore generale. ( balletti hip pop di Hong Man Choi a parte )
0

Avatar utente
Maximo
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:252
Iscritto il:12/03/2009, 14:47
Disciplina:Pugilato , Kickboxing
Località:Catania

20/03/2013, 12:47

a mio parere come già ha detto qualcuno , hendricks avrà i primi 10 sec dei primi 3 round per buttare giù gsp con un bel sinistro (credo che per i rd successivi finirà il fiato anche se si allena) , poi il canadese attuerà il suo gameplan e non escludo che stavolta possa chiudere prima del limite con una sottomisione
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

20/03/2013, 12:48

0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 594 ospiti