UFC on FUEL TV 8 "Japan 2013" (02/03/2013 - Saitama)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

10/03/2013, 9:46

Per non parlare dei soldi che gli daranno adesso....
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

10/03/2013, 23:19



0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

23/03/2013, 3:30

0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

30/03/2013, 23:27

Che dire su Wand? I campioni di una volta quando ritornano a casa rivivono le gesta e si esaltano per il loro passato straordinario e riescono a trovare quella forza che era difficilmente pensabile ad inizio match soprattutto contro avversari di quel livello... Anche se io avrei voluto la sfida contro Jackson perchè avrebbe avuto un sapore ancora più da Pride Legend...

Ad ogni modo se Wand decidesse davvero di ritirarsi ne sarei felice da una parte perchè è giusto mollare quando si è ancora in grado di fare quelle cose straordinarie e venire ricordati da eroi piuttosto delle tristi fini dei grandiosi miti Crocop o Liddell...

E comunque anche fare quel match all'anno contro fighters alla sua portata magari vecchie glorie o fighter di nomi comerciali potrebbe essere comunque un buon business sia per l'UFC che per Wand stesso...

Hunt ancora una volta dimostra di essere un ottimo fighter dai grandi colpi, anche se obiettivamente parlando contro Un JDS, un Velasquez o un Piedone non avrebbe molte chance salvo colpo della domenica...
Su Struve è come pensavo io, è un fighter medio, da qualche colpo interessante ma da un gameplan da rivedere e alcune lacune grossolane che non può avere un fighter che ambisce (Soprattutto per l'età) ad entrare nella top 10.

Okami ha dominato ma il comportamento non è stato un bell'esempio... Capisco lo spettacolo che si voglia dare perchè gioca praticamente in casa, ma così plateali non vanno bene... Voglio dire: grazie al ca...o che lo inviti a colpire e ti fai colpire quando tu sei in monta e il tuo malcapitato avversario sta sotto... I colpi che ricevi sono carezze... Fallo da in piedi come ha fatto Silva tanto per dire poi ne riparliamo...
Comunque dal punto di vista tecnico nulla da dire, combattimento e gameplan perfettamente riusciti.

Hector Lombard mi ha invece un po' deluso, perchè da uno come lui ci si aspetta sempre il macello, il sangue e il fuoco in quei pugni che credo siano i più potenti mai visti in un fighter di mma... Eppure questo Okami, che da sempre è un fighter noioso, attendista e ottimo pianificatore ha le sue belle doti che sono coraggio, pazienza e controllo. Ha rischiato nel 3° round ma i primi 2 grazie ai suoi ottimi takedown sono stati vincenti. Vittoria meritata per Okami che continua ad essere un fighter di alto livello. Per Lombard un'altra occasione (e match) perso da quando è in UFC è già la 2° volta e il mostro diabolico che tutti avevamo visto qui non è pervenuto... Sarà l'età che avanza o probabilmente che l'abbiamo un po' tutto un po' troppo sopravvalutato?

Infine Gomi, incontro discreto il suo dove meritava sicuramente la vittoria, a Sanchez i giudici gli hanno regalato la split su questo non ci piove... La cosa strana poi, è che l'hanno fatto in casa del giapponese dove invece tutti avrebbero pensato che al limite sarebbe potuto essere il contrario... Misteri della giustizia...


Tutto sommato la card è stata ben riuscita grazie agli incontri di cartello finiti con ko e anche spettacolari, ma mi chiedo io, dov'è finito il Ju-Jistu? Dove sono finite le armbar o i triangoli? Una volta si vedevano quasi un 50% e 50% tra sub e ko, ora per vedere una armbar andare a segno dobbiamo vederlo fare da una donna (Rousey), che per carità è un fenomeno, ma mi sembra un po' pochino visto che il bello di questo sport era la grande varietà di colpi che si potevano fare...
Ed è un peccato perchè questa assenza forzata di submission mi ha fatto perdere un po' il gusto di vedere l'UFC...
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

31/03/2013, 18:23

A bè...te sei ricordato presto di recuperare 'sto evento!!!! :D :D
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

01/04/2013, 12:00

Lo so, sono molto indietro e un po' me ne rammarico... :)

Però come si suol dire, meglio tardi che mai! :P

Inoltre, viste le considerazioni fatte prima, visto il mio calo di desiderio di mma di questi ultimi periodi, non è poi una cosa così grave... E questo evento me ne ha ridato la prova del perchè del mio "malessere"... :|
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

11/07/2013, 17:10

Brian Stann ha appena annunciato il suo ritiro dalle MMA durante l'edizione speciale di "The MMA Hour" di Ariel Helwani, pochi minuti fa.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

11/07/2013, 17:13

:èèè: :èèè: :èèè: :èèè: :èèè: :èèè: :èèè: :èèè:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 214 ospiti