UFC 156 "Aldo vs. Edgar" (02/02/2013 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Lyoto
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:34
Iscritto il:07/04/2012, 11:41
Disciplina:Kung Fu, Brazilian Jiu-Jitsu

03/02/2013, 22:30

Overeem molto deludente, ma perché si ostinava a tenere la guardia così bassa? Anche a livello di striking ha fatto poco o niente, cioé un campione del k-1 che non prova neanche a tirare un calcio... Boh non ho proprio capito quale fosse il suo gameplan...
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

03/02/2013, 22:41

Lyoto ha scritto: Overeem molto deludente, ma perché si ostinava a tenere la guardia così bassa?
Forse si pensava di poter imitare il grande Ali... :uhuh:

Immagine
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

03/02/2013, 23:46

evento strano :? :mmm: overeem che fa lo spavaldo, maia che fa i takedown, benavidez mccall quasi pari decisione al limite, rashad che non prova i takedown, e edgar che con tutta la buona volontà era la giusto la metà di aldo.. :? ( sempre reattivissimo),
cmq molti fighter favoriti sono stati smentiti .. :?
un pò deluso dall'evento che pensavo potesse regalare maggiori soddisafazioni... :occhi: :dubbio:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

03/02/2013, 23:48

non avete capito na mazza su Reem...lui ha affermato di essere "better in every aspect" e ha dimostrato di essere migliore di Bigfoot anche nel prendere mazzate :uhuh: anch'io un po deluso dall'evento...alcuni fighter davvero non s'è capito che gli passava per la testa.
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

04/02/2013, 0:18

...ma poi poco prima dell'evento è uscito il nuovo video ti the reem sui Blackzilians... che proprio in questo evento evento hanno preso mazzate... :D :omg: non so se ridere o se piangere... :)
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

04/02/2013, 0:35

Spatchimma ha scritto: Ragazzi ho letto che in molti avete scritto che Overeem stava dominando? Per me essere 130 Kg e schiacciare l'avversario al suolo senza portare colpi interessanti non è dominare, Overeem in piedi ha portato pochi colpi in più di Silva sino al secondo round(nessuno pericoloso), mentre manteneva la posizione dominante al suolo ma senza fare un caxxo, Velasquez e Jones ti tengono incollato al suolo ma ti tempestandoti di colpi e gomitate.

P.S: Mamma mia che forza Herb Dean, a fine match ha trattenuto un bisonte come Bigfoot e ad un certo punto l'ha sollevato e spostato.
Anche a mio avviso reem era in pieno controllo, Silva a parte qualche ginocchiata sembrava non riuscire a trovare il ritmo ed a gestire lo standup dell'avversario.

Non ho rivisto l'incontro per dire se Uber abbia peccato di spavalderia o se piuttosto abbiano influtio i colpi a fine round, certo che ha comunque perso un treno molto importante per la sua carriera.

Se deve passare per Cormier, Barnett e JDS per avere una title mi sa tanto che non ci arriverà mai.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

04/02/2013, 0:45

pattaya ha scritto: evento strano :? :mmm: overeem che fa lo spavaldo, maia che fa i takedown, benavidez mccall quasi pari decisione al limite, rashad che non prova i takedown, e edgar che con tutta la buona volontà era la giusto la metà di aldo.. :? ( sempre reattivissimo),
cmq molti fighter favoriti sono stati smentiti .. :?
un pò deluso dall'evento che pensavo potesse regalare maggiori soddisafazioni... :occhi: :dubbio:
Caspita anche a me ha colpito la "piccolezza" di Edgar... povero lui, è palesemente limitato dal non saper trovare una quadratura a livello di massa. Sembrava un cucciolo sia con Aldo che con quel mostro di Bendo, del resto ormai come ho detto più volte anche la capacità di muscolarsi e tagliare rientra nelle skills di un fighter.

certo, gran cuore, ma non basta con Aldo. Anche stavolta il brasiliano mi ha dato l'impressione di badare a non rischiare. All'inizio gli entrava ogni colpo che tirava, oltre ai leg kicks anche i diretti e i jab partivano che manco li vedevi e facevano centro.
Solo che a forza di controllare mi pare che ogni tanto perda il ritmo, in alcune fasi è apparso un po' fuori tempo e si è dovuto rimettere in carreggiata. Comunque sia sempre un piacere da guardare, anche in situazioni con poco spettacolo come questa.
Sper vada nei leggeri, dove sta ora ormai ha fatto terra bruciata.

Evans invece ipnotizzato dall'ottima boxe old style di Lil Nog. Mi aspettavo un simile andamento, o meglio lo ritenevo possibile. Evans probabilmente temeva troppo la guardia del brasiliano, a vedere tutti gli swing che gli sono occorsi sembrava quasi volesse chiudere col suo leggendario gancio.
Certo che ogni volta che sembrava trovare la misura e dil ritmo Nog spezzava tutto e riprendeva a pistarlo, davvero tanto di cappello al vecchio guerriero. Non ha mai dato l'impressione di essere a tutti gli effetti un top contender, percò è ancora lì ed è probabilmente più solido tecnicamente di qualche anno fa.

Lo vedo però molto male sia contro Machida che contro the Mauler, Jones vabbeh penso che lo lancerebbe fuori dall'ottagono.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

04/02/2013, 1:32

:applauso:



0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

04/02/2013, 1:39

Deludentissimi Evans e Overeem, bruttissima pubblicità ai blackzillians. Rogerio contro Bader e Davis aveva dimostrato di non aver difesa contro un buon single leg takedown, non si capisce perché Rashad si sia accanito in piedi quando stava oggettivamente perdendo. Dopo Lombard, Boetsch e Bisping l'ennesimo potenziale avversario di Anderson che perde poco prima del traguardo.

Bruttissima prova di Alistair che di buono fa vedere sono una notevole forza nel clinch. Con quel fiato in UFC può giusto vincere contro Gonzaga o Rothwell. Complimenti ad Antonio Silva che dimostra un'ottima condizione con la sequela di pugni che chiudono l'incontro, peccato che abbia perso troppo di recente con Cain. Immagino che il prossimo 1st contender possa essere Werdum se batte Nog o Struve se vince bene contro Hunt.

Spaventoso Maia, non credo di aver mai visto un top wrestler così dominato nei takedown da un non wrestler (GSP a parte). Peccato che tra i welter ci sia la coda per una title shot perché con due prestazioni del genere l'una in fila all'altra è quasi un delitto non mandare Demian per la cintura, va beh che visto quello che stanno riservando a Hendricks penso non possa lamentarsi più di tanto.

Campione vero Aldo, gran cuore Edgar, in un main event che senza essere troppo spettacolare (a parte nei primi due round) è stato comunque molto emozionante. Il brasiliano un po' rischia visto che gli ultimi 3 round sono molto combattuti, però è evidente che sia stato lui il figther migliore, in un match giudicato non round by round la vittoria sarebbe stata ben più netta.
Fastidiosissimo Rogan che negli ultimi 10 minuti vedeva solo i colpi dell'americano.
Ora vediamo chi sarà il prossimo sfidante, Lamas è messo bene ma pare che sia stata quasi promessa una shot a Swanson in caso di vittoria nel prossimo incontro.
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

04/02/2013, 2:32

Edgar è stato un grande, ha resistito 5 round contro un alieno e gli ultimi 3 comunque sono stati equilibratissimi, a questo punto Aldo ha fatto piazza pulita speriamo salga di categoria!!!
Maia ormai sembra essersi ricordato definitivamente di essere uno dei migliori grappler al mondo, ora chi gli daranno?
0

Kanyon
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:29
Iscritto il:05/01/2012, 20:10
Disciplina:ThaiBoxe , KicKboxing , Karate

04/02/2013, 2:53

Erdemol ha scritto:
Kanyon ha scritto: Evans pensa di poter battere A SILVA .. :auhauh: :auhauh: :auhauh:
Evans è la noia incarnata in un uomo ma è un grandissimo campione.

Grande stamina, eccellente wrestling ed un gancio che può stendere chiunque. Poi sono curioso di vederlo nei medi, se riesce a tagliare bene avrà anche un'ottima impostazione fisica.

Chi altri vedete in grado di poter impensierire Silva?

Tieni conto che Evans alla fine dei conti ha perso contro un Machida ancora poco decifrato ed in condizione eccellente e poi vabbeh, contro il mostro delle MMA. Con cui, tra l'altro, è stato l'unico a non fare la figura del ragazzino finito per sbaglio dentro una gabbia.

Evans sarà pure simpatico come un'emorroide, ma come fighter credo non si discuta.
L'unico che vedo come possibile impensieritore di Silva è Weidmann....Evans proprio non ce lo vedo.Silva è troppo superiore.Evans non ha una boxe cosi efficace per impensierire Silva...
0

Avatar utente
Tonieland
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:84
Iscritto il:23/11/2011, 17:39
Disciplina:nessuna

04/02/2013, 2:56

sono rimasto colpito dal fatto che Edgar fosse più piccolo pure di Aldo, il fatto che sia riuscito a fare quel che ha fatto nei pesi leggeri la dice lunga sul campione che è...Aldo invece, mah...gran fighter ma sembra abbia sempre il braccino, per dirla in senso calcistico, fa un gol e poi catenaccio e contropiede ogni tanto;

Overeem è un pagliaccio, si sentiva troppo superiore, mentre Silva magari non sarà migliore di lui a livello tecnico ma è stato certamente più intelligente, ha applicato alla perfezione il game plan, che prevedeva un primo round di contenimento poi nel secondo e specie nel terzo attacchi furiosi...bene così

Maia sarebbe a un passo dalla TS, oltre che per le vittorie anche perchè va considerato come a 35 e più anni si sia ricostruito una carriera in una nuova categoria e con gran risultati...merito a lui :ok:
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

04/02/2013, 3:10

Erdemol ha scritto:
Non ho rivisto l'incontro per dire se Uber abbia peccato di spavalderia o se piuttosto abbiano influtio i colpi a fine round, certo che ha comunque perso un treno molto importante per la sua carriera.
Ma (anche io non ho visto l'incontro eh... :occhi: ) Ma Reem non è che abbia da dimostrare molto, non è che ci si aspettava qualcosa da lui nelle MMA (almeno al livello che sono in UFC) è stato un buon fighter K-1, poi è ingrossato e è riuscito a fare ancora abbastanza bene, si è infilato anche lui nel baraccone delle MMA e per un pò gli è andata bene, Dana l'ha preso per far pubblicità e vendere più PPV mica per farlo diventare un nuovo campione (poi vabbè se succedeva tanto di guadagnato) non mi stupirei che alla fine di borsa abbia preso molto più del vincente :|
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

04/02/2013, 3:15

Non so se sia stata una strategia, non mi ricordo colpi particolarmente pericolosi di Silva prima della ginocchiata in clinch che comunque è arrivata alla fine del 2 round!!!
Certo che se pensiamo che il campione k1 si becca tante di quelle botte in piedi tra cui un calcio in faccia da Antonio Silva, capiamo quanto sono belle e difficili le mma!!!
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

04/02/2013, 3:51

Spatchimma ha scritto:
P.S: Mamma mia che forza Herb Dean, a fine match ha trattenuto un bisonte come Bigfoot e ad un certo punto l'ha sollevato e spostato.
Herb Dean, oltre ad essere uno dei migliori arbitri se non il migliore, ha avuto un trascorso anche da fighter con 5 incontri a livello professionistico (senza brillare particolarmente ). Anche se confronto a Bigfoot e il testosterato può sembrare piccolo è pur sempre un uomo di un centinaio di kg.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

04/02/2013, 5:08

Reem scandaloso ahahahha

Sono felicissimo per Silva, anche se ammetto che mi ero fatto trascinare dall'hype per ubereem ed iniziavo a credere fosse davvero un fighter da possibile fintura, invece dopo oggi (già con Werdum mi venne qualche dubbio) sono sicuro che Velasquez, Dos Santos, Cormier e Barnett lo spazzerebbero via senza neppure vederlo.

Se appena arrivato in ufc fosse andato contro Dos Santos, invece che contro Lesnar non immagino che batosta si sarebbe preso!
0

lork
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:25
Iscritto il:04/08/2009, 18:38
Disciplina:Karate

04/02/2013, 11:58

Avevo detto che Overeem avrebbe vinto per unanimus decision e si stava quasi avverando , poi nel 3 round tutto è cambiato.
Un Overeem sottotono , è vero che i molti mesi di stop possono aver inciso sulla sua condizione , ma io credo che i problemi siano altri.
Non puoi pensare di vincere tutti i mach solo con le ginocchiate , anche con Werdum non faceva altro di aspettare di andare in clinch e colpire di ginocchio , poi ogni tanto qualche calcio.
Overeem ha calci e ginocchiate potenti ed un ottimo ground and pound dall'alto , ma diciamoci la verità , il suo striking con i pugni lascia un pò a desiderare , lenti , poco precisi e ne tira davvero pochissimi per round , anche con Silva cosi come con Werdum se ne stava in continuazione a pochi centimetri dalla faccia dell'avversario senza riuscire a tirarne uno , da quella distanza mi aspetto che un campione di k-1 ti distrugga.
Poi anche la sua striking defence ha qualche problemino , ricordate quanti pugni entravano contro Werdum ? Persino Lesnar è riuscito a ferirlo leggermente al sopracciglio durante gli scambi.
Spero che non getti la spugna subito , se torna piu in forma potrebbe giocarsela bene contro gente come Frank Mir , Gonzaga , Nelson , Struve ecc , ma per quanto riguarda Velasquez e Dos santos è bene che se ne guardi di starci lontano.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

04/02/2013, 12:02

Bigfoot: The lineal champion of MMA

Antonio Silva sconfiggendo Overeem ha virtualmente conquistato le cinture UFC di Royce Gracie e Mark Coleman.
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

04/02/2013, 13:05

lork ha scritto:
Overeem ha calci .....
Spero che non getti la spugna subito , se torna piu in forma potrebbe giocarsela bene contro gente come Frank Mir , Gonzaga , Nelson , Struve ecc , ma per quanto riguarda Velasquez e Dos santos è bene che se ne guardi di starci lontano.
Calci?? Overeem non ha mai brillato per i calci.
Contro le mani di Nelson e il mento di Nelson Overeem fa la stessa fine che ha fatto con Silva.
Se proprio lo dovessi rivedere in UFC spero che sia in un rematch con Hunt, l'Hunt allenato di adesso...... :boxe: :boxe:
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

04/02/2013, 13:22

Io comunque spero che Aldo non cambi categoria, è ancora giovanissimo e avrà tempo per salire di peso. Alla fine è vero che nei championship round cala quasi sempre ma comunque tenere testa a due macchine del cardio come Florian e Edgar vuol dire molto.
Lamas potrebbe essere il prossimo rivale, con Mendes, Guida, Swanson e il Korean Zombie che sono in attesa e Siver che sta facendo gran bene. Il brasiliano ha tutto fuorché ripulito la categoria e secondo me contro gente come Henderson o Maynard sarebbe troppo undersized.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 396 ospiti