Jones vs. Il resto del mondo

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Rispondi
lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

02/09/2012, 13:39

Se ne parla ovunque facciamo un topic apposito ... premetto che Jones non mi sta simpatico ma riconosco che appartenga alla categoria degli "alieni" (più che mostri, più che talenti!), come Anderson Silva.
Provo a dare una mia opinione sui possibili avversari con cui potrebbe competere attualmente sia nei lhw che negli hw. Negli ipotetici scontri mi riferisco al JJ attuale.

Jones vs Belfort = Jones strafavorito in tutto. L'unica remota possibilità per Belfort è uno scambio di pugni ravvicinato.

Jones vs Hendo = mi spiace dirlo ma Jones strafavorito. Unica possibilità per Hendo, ma non così tanto remota come quella di Belfort, è la H-bomb.

Jones vs Gustafsson = di nuovo Jones strafavorito soprattutto per il suo wrestling e G&P stellari. Unica possibilità per Gustaff è uno scambio della Domenica.

Jones vs Davis = cavolo non riesco neanche ad immaginare Davis vincente, magari un no contest per un dito in un occhio...

Jones vs Anderson Silva = alieno contro alieno ragazzi !!! è dura fare previsioni !!! Vedrei Jones leggermente favorito perchè più grosso e wrestler, ma non darei nulla per scontato, ricordatevi che il ragno potrebbe colpire il mento in qualsiasi scambio e con qualsiasi parte del corpo, e se lo vedessi scagliare un hadouken non mi stupirei più di tanto!

Jones vs Frank Mir = anche qui JJ strafavorito, forse l'unico scontro in cui godrei a vedere Jones vincere, godo nel vedere Mir che si fa male. Unica possibilità per Frank la submission tirata fuori dal cilindro.

Jones vs Daniel Cormier = ecco qui l'incontro lo vedo equilibrato; anche se JJ è il miglior striker do leggermente favorito Cormier perchè c'è altissima possibilità di vedere Jones sulla schiena, con sopra uno che di castagna ne ha parecchia. Come wrestling Cormier è l'eccellenza su questo non si discute.

Jones vs Werdum = per me Werdum attualmente è al suo apice, ha migliorato tantissimo in piedi, a terra è un fenomeno e si sa, è pure un ragazzone, ultimamente sembra molto ben allenato, e quindi anche qui lo vedo un incontro equilibrato.

Jones vs Overeem = se si parla di Overeem in versione equina vedrei lui come favorito, troppo grosso e forte. Ma ora che non gli è più permesso di iniettarsi una farmacia al giorno per 365 giorni all'anno non ho proprio idea di quanto possa essere performante e quindi non azzardo ipotesi.

Jones vs Velasquez = seppur diversi due atleti entrambi completissimi. Incontro equilibrato secondo me ma se proprio dovessi scommettere punterei su Velasquez, perchè sembra entri nella gabbia più deciso e con più fame di vincere.

Jones vs Dos Santos = favorito Junior, e di parecchio. Anche se JJ è più completo, Junior è leggermente più grosso, con il triplo della castagna e sappiamo di sicuro che è anche un ottimo incassatore, e di portarlo a terra e tenercelo attualmente nessuno ce la fa! Sarò forse condizionato dal fatto che sono un suo fan sfegatato, ma la vedo così...
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

02/09/2012, 14:18

Jones sfavorito solamente nei massimi contro JDS e Cormier.
Incontri equilibrati con Overeem e Velasquez.
Favorito contro tutti gli altri, Anderson Silva compreso.
0

Avatar utente
conan80
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1267
Iscritto il:28/03/2010, 12:01
Disciplina:nessuna

02/09/2012, 14:31

solo contro Velazquez che avrebbe ottime possibilità di portatrlo a terra e contro JDS che ha un'ottima boxe vedo JJ in difficoltà, contro gli altri lo vedo partire da favorito.
Credo proprio che quello con JDS sarebbe un gran bel match, personalmente lo preferirei a Silva contro Saint Pierre.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

02/09/2012, 14:33

Secondo me a Silva lo prende e lo lancia fuori dal ring... troppa, troppa differenza.

Si dà davvero troppo poco peso allo strapotere fisico di Jones... siamo parlando di uno che ha giocato a briscola con Evans. Tutti parlano delle braccia lunghe ma ragazzi, questo è baciato da madre natura a 360°
0

Avatar utente
LOVKAS
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:77
Iscritto il:24/02/2012, 17:12
Disciplina:MMA, Muay Thai, grappling
Località:Cagliari

02/09/2012, 14:34

E jones vs Italian pitbull dove lo metti ? :lool:


Secondo me comunque potrebbe perdere solo con JDS
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

02/09/2012, 14:45

ZioDanilo ha scritto: Jones sfavorito solamente nei massimi contro JDS e Cormier.
Incontri equilibrati con Overeem e Velasquez.
Favorito contro tutti gli altri, Anderson Silva compreso.
Perchè lo vedresti sfavorito contro Cormier ma equilibrato contro Velasquez?
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

02/09/2012, 14:46

Mi trovo al 90% d'accordo con te, l'unica differenza è che io vedo JJ favorito su Velasquez perchè nel caso andassero a terra avrebbe più possibilità di "gioco"!! Per il resto sei stato sintetico ma hai trovato la maggior parte dei punti chiave che ho riscontrato anch'io! :D
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

02/09/2012, 14:50

Perché il wrestling di Cormier è migliore di quello di Velasquez.
Il punto di forza del messicano è TD+G&P ma non sono certo che riuscirebbe a portare a terra Jones.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

02/09/2012, 14:58

Ah ok.
Personalmente vedo Jones favorito contro tutti i fighters in circolazione dai LHW in giù, nei pesi massimi non mi esprimo finchè non lo vedo in uno o due match. La mancanza del vantaggio di allungo, forza, stazza etc. potrebbe essere una cosa alla quale non è abituato.
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

02/09/2012, 16:42

Continuate a sottovalutare il miglior lottatore P4P in circolazione ... anche se ormai un po' vecchiotto in UFC sta 15-0 ... e vabbè ... :paura: :fiuu: :occhi:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

02/09/2012, 16:47

Però c'è anche da considerare che tu sei "leggermente" di parte! :uhuh:
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

02/09/2012, 18:00

io con Cain la vedo equilibrata....
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

02/09/2012, 19:53

Krazypoison ha scritto: Però c'è anche da considerare che tu sei "leggermente" di parte! :uhuh:
Scherzi?! Mai stato più obiettivo! :auhauh: :lool:

Sarebbe un match da analizzare da altri punti di vista oltre che per la lotta a terra, il wrestling e lo striking come fate (egregiamente) voi esperti ... qui entrerebbe in ballo l'esperienza ad alti livelli, la furbizia, il talento innato nel "leggere" i match dello Spider ...

Ho paura che però questo match non si farà mai ... mi dovrò accontentare di vederlo dominare St.Pierre :fiuu: :uhuh:
0

andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

02/09/2012, 20:41

pensandoci poi l unico match che ha fatto silva nei massimi leggeri non è andato cosi male , certo forrest non è jones ma almeno nella fase in piedi vedo silva strafavorito ! poi vabbè dal glinc e a terra vedo jones favorito anche contro il diavolo
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

06/09/2012, 16:07

silva per me nei LHW ha poco da dire.
con due avversari stilisticamente facili, ovvero dei brawler poco precisi con un wrestling pari a 0, ha giocato e fatto un po' di show (sandman e griffin) ma contro avversari già più duri non credo ce la farebbe così facilmente.
per me jones è in grado di stravincere, anche se silva da quando è in ufc ha dimostrato che qualunque situazione capiti è in grado di gestirla
0

andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

06/09/2012, 20:01

The Dragon ha scritto: silva per me nei LHW ha poco da dire.
con due avversari stilisticamente facili, ovvero dei brawler poco precisi con un wrestling pari a 0, ha giocato e fatto un po' di show (sandman e griffin) ma contro avversari già più duri non credo ce la farebbe così facilmente.
per me jones è in grado di stravincere, anche se silva da quando è in ufc ha dimostrato che qualunque situazione capiti è in grado di gestirla
dai che silva abbia poco da dire nel LHW mi sembra un pò esagerato, vabbè che ora ha gia la sua età ma se avesse impostato la sua carriera nei LHW sarebbe stato campione anche li almeno fino all arrivo di jones. Mi sembra superiore ai vecchi campioni come rampage , griffin,evans, machida e shogun. è vero che soffrirebbe i wrestler ma lo vedo sempre favorito con gente come phil davis e evans,bader o hendo,insomma silva è silva non scherziamo
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

06/09/2012, 20:07

The Dragon ha scritto: silva per me nei LHW ha poco da dire.
con due avversari stilisticamente facili, ovvero dei brawler poco precisi con un wrestling pari a 0, ha giocato e fatto un po' di show (sandman e griffin) ma contro avversari già più duri non credo ce la farebbe così facilmente.
per me jones è in grado di stravincere, anche se silva da quando è in ufc ha dimostrato che qualunque situazione capiti è in grado di gestirla
non che gli siano capitate tutte ste situazioni eh :uhuh:
Contro Jones per me Silva avrebbe davvero pochissime possibilità,non è mai salito di categoria prima del suo arrivo...figuriamoci adesso che è pure più anziano :D
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 569 ospiti