UFC 155 "JDS vs. Velasquez II" (29/12/2012 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

31/12/2012, 13:49

Certo ragazzi che qui dentro hanno tutti le idee chiare, a breve avremo mezzo mmaforum pronto a fare angolo ad un incontro titolato UFC.

Ma un po' di rispetto no eh, JDS si è fatto massacrare resistendo come poteva per 5 round, capisco che tutti voi al posto suo avreste fatto il camp perfetto ed il gamepan del secolo rimanendo sempre "concentrati e propositivi".

Mah.
Se penso a quello che in molti dissero di Cain al primo match... Mah.
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

31/12/2012, 13:49

terrornoize ha scritto: Ma quanto sono stati tristi i boooo verso jds durante l'intervista con roagan?
Ok, non è stato un bel match, jds ha fatto poco confronto alle aspettative e al solito, ma caxxo, i booo dopo che ha preso tutte quelle mazzate è troppo.
lo spettatore paga, lo spettatore pretende ....
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

31/12/2012, 13:57

Immagine
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

31/12/2012, 13:59

Certo che se Velasquez avesse un pò più di dimestichezza con le sottomissioni il match sarebbe finito al primo/secondo round quando JDS era a terra immobile che si prendeva le mazzate ...

ma ... in questo evento non ci doveva essere pure Leban ???? :uhuh: :uhuh: :uhuh: :uhuh:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

31/12/2012, 14:06

zecygnus ha scritto:
terrornoize ha scritto: Ma quanto sono stati tristi i boooo verso jds durante l'intervista con roagan?
Ok, non è stato un bel match, jds ha fatto poco confronto alle aspettative e al solito, ma caxxo, i booo dopo che ha preso tutte quelle mazzate è troppo.
lo spettatore paga, lo spettatore pretende ....
JDS è stato surclassato ma ha sputato il cuore su quel ring, il boo a fine match sono stati indegni e l'ennesima dimostrazione che il pubblico MMA americano è tendenzialmente becero ed ignorante.
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

31/12/2012, 14:17

Anche io sono convinto che lo spettatore medio non capisce una mazza, io per primo sono rimasto deluso da jds, comunque fischiarlo per un match sbagliato contro un campione come cain e aver resistito a 25 minuti di mazzate è da folli!!!
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

31/12/2012, 14:19

Erdemol ha scritto:
zecygnus ha scritto:
terrornoize ha scritto: Ma quanto sono stati tristi i boooo verso jds durante l'intervista con roagan?
Ok, non è stato un bel match, jds ha fatto poco confronto alle aspettative e al solito, ma caxxo, i booo dopo che ha preso tutte quelle mazzate è troppo.
lo spettatore paga, lo spettatore pretende ....
JDS è stato surclassato ma ha sputato il cuore su quel ring, il boo a fine match sono stati indegni e l'ennesima dimostrazione che il pubblico MMA americano è tendenzialmente becero ed ignorante.
Quotone.
Un conto è fischiare i fighter che non cercano il contatto o che commettono scorrettezze, ma sabato sera jds ha mostrato un cuore e un mento che pochi hanno.

Non dico come maldonado con glover texeira ma quasi. :uhuh:
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

31/12/2012, 15:49

ragazzi secondo me jds è andato subito in difficoltà per via dell'aggressività di caìno che come ho sempre detto ha confermato di essere il più forte peso massimo al mondo, resto sempre dell'idea che l'hanno scorso fu il colpo della domenica per jds.... detto questo al cigano farà bene questa sconfitta perchè secondo me dal titolo in poi ha perso quell'umiltà che spesso lo ha contraddistinto in passato :buu: troppa buffonagine, io sono qui io sono li.. ora dovrà tornare ad essere coi piedi per terra.. sul resto che dire belcher una delusione completa, continuo a chiedermi ma che caxxo di fighter è okami?! SOLO l&p che schifo e fa pure il figo quando vince
0

JDSHWC
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:13
Iscritto il:22/05/2012, 22:41
Disciplina:MMA

31/12/2012, 16:58

Erdemol ha scritto:
zecygnus ha scritto:
terrornoize ha scritto: Ma quanto sono stati tristi i boooo verso jds durante l'intervista con roagan?
Ok, non è stato un bel match, jds ha fatto poco confronto alle aspettative e al solito, ma caxxo, i booo dopo che ha preso tutte quelle mazzate è troppo.
lo spettatore paga, lo spettatore pretende ....
JDS è stato surclassato ma ha sputato il cuore su quel ring, il boo a fine match sono stati indegni e l'ennesima dimostrazione che il pubblico MMA americano è tendenzialmente becero ed ignorante.
condivido, ammetto di essere un suo fan e che mi è davvero dispiaciuto per la sua sconfitta...ma cain è stato superiore e questo conta, jds ha cmq dimostrato un grande cuore.
0

JDSHWC
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:13
Iscritto il:22/05/2012, 22:41
Disciplina:MMA

31/12/2012, 17:01

zecygnus ha scritto: Certo che se Velasquez avesse un pò più di dimestichezza con le sottomissioni il match sarebbe finito al primo/secondo round quando JDS era a terra immobile che si prendeva le mazzate ...

ma ... in questo evento non ci doveva essere pure Leban ???? :uhuh: :uhuh: :uhuh: :uhuh:
caino stesso nella conferenza post-ufc 155 rispondendo ad una domanda simile di un giornalista, ha detto che per un wrestler la vera vittoria è dominare con il proprio corpo l'avversario mantenendolo a terra...e questo più di una sottomissione è la reale soddisfazione per lui
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

31/12/2012, 17:22

CARD DAVVERO SCADENTE...

Si sono salvati il super incontro da Lauzon e Miller (in lotta per il miglior match dell'anno) e in parte il main event (ma solo per alcuni colpi, piuttosto che per un bel match).

Devo dire che la vittoria di Velasquez è finalmente arrivata e sapevo che prima o poi si sarebbe ripreso il trono di campione (mi dispiace solo non aver puntato su di lui in singolazza come avevo fatto quando divenne campione la prima volta, non ho avuto abbastanza coraggio... :roll: ).

Ho letto diverse interpretazioni del match, ma io a conti fatti penso questo: Cain è partito come un toro, sembrava indemoniato. Aggressività, striking e tantissimi tentativi di take down. JDS è apparso un po' frastornato dall'atteggiamento così feroce del "messicano" e verso la fine del 1° round si è beccato un colpo al volto che da li in avanti, ha cambiato tutto il match rendendolo a senso unico.

Però, fino a quel colpo, non ho visto un JDS pimpante, tonico come ultimamente ci aveva abituati, tant'è che io (mi dovete perdonare, ma c'è l'ho nel sangue :adolf: ) ho la cultura del sospetto e non escluderei che il brasiliano si sia venduto la gara.

Lo dico da fans di Velasquez quale sono e non ho mai apprezzato più di tanto JDS se non per obiettività che è un signor combattente (almeno la sua boxe), ma non riesco davvero a trovare spiegazioni di quei 3 minuti e rotti mi pare iniziali dove, d'accordo che Cain è partito a razzo ecc..., ma JDS non ho fatto praticamente niente per contrastarlo... Per me resta più di un dubbio.

In secondo luogo non sono affatto d'accordo con chi dice
ZioDanilo ha scritto:
JDS è scoppiato dopo 3 minuti di arretramenti e TDs stoppati . In questi 3 minuti Cain ha fallito la sfida con il wrestling ma ha vinto incredibilmente quella dello striking. Velasquez ha raggiunto più volte JDS al volto con colpi precisi, veloci ma poco potenti. Ha parato tutti i colpi con la faccia e non con le braccia.
JDS non aveva mai dimostrato problemi di cardio nei primi round ma solamente alla fine degli incontri con Carwin e Nelson dove non si era fermato un attimo, ha preso anche bei colpi e ne ha dati in continuazione. Il cardio ieri semplicemente non c'era. Peggio del peggior Shogun.
Semplicemente perchè 3 minuti su 25 non possono determinare le abilità di Cain come wrestler piuttosto che di striker! Cain è partito a razzo, combatteva forte sia in piedi che con diverse proiezioni che se per 3 minuti non sono arrivate è stato merito di JDS che non è sicuramente l'ultimo arrivato e un Cain troppo frettoloso di volerlo portare a terra tentando td un po' troppo imprecisi e affrettati.

Ma qui si parla di soli 3 minuti del 1° round... Troppo poco per giudicare...

Alla fine non so se sarà stata l'ansia, il cardio causato da allenamenti sbagliati o le mie supposizioni :fiuu: , fattostà che l'UFC ci ridà un grande campione, con una grinta eccezionale e ridimensiona un altro fighter (ottimo in un reparto) che però non è riuscito a sfoggiare nulla di quello che sa fare e lo ridimensiona anche al suolo (visto che si parlava tanto di cintura nera di bjj...)

Grande Caino! :yeah:

In breve, bellissimo match di Miller - Lauzon che è stato davvero epocale e un ringrazimento va ad entrambi per averci regalato tantissimi colpi, zero tatticismo e un mare di sangue...(impressionante! :èèè: ). Miller dopo la sconfitta contro Diaz è tornato più forte e prepotente di prima, mentre Luazon ha resistito e alla fine ha sfiorato il colpaccio con un paio di sub da cineteca :lingua: . Mi chiedo solo perchè Lauzon non abbia cercato di combattere a terra mentre troppo spesso si è fatto maciullare in piedi...

Okami e Belcher invece hanno fatto un incontro terrible... Ma non per merito di Belcher... Okami è un fighter davvero insidioso e tosto, brutto a vedersi, spettacolare sotto zero ma con un'abilità nella lotta corpo a corpo davvero eccellente. Infatti, contenute qualche piccola sparata dell'americano, il nippo ha "dominato" al suolo, nei clinch e con i suoi numerosi takedown ha costruito la sua (brutta) ma efficace vittoria...
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

31/12/2012, 18:53

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:
Però, fino a quel colpo, non ho visto un JDS pimpante, tonico come ultimamente ci aveva abituati, tant'è che io (mi dovete perdonare, ma c'è l'ho nel sangue :adolf: ) ho la cultura del sospetto e non escluderei che il brasiliano si sia venduto la gara.
A-rieccolo col complotto :omg:
Ma come si fa solo a pensare ad un cosa del genere nel main event dell'anno ... :paura:
Come se JDS avesse bisogno di soldi!!! :no:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

31/12/2012, 19:08

Ma soprattutto uno che si vende l'incontro, sarebbe andato giù dopo quel destro terrificante o avrebbe battuto all'armbar, non sarebbe stato li a farsi devastare la faccia per 5 riprese!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

31/12/2012, 19:10

Salvo un posta molto alta sull incontro che durava 5 riprese fino ai giudici!!! :D :D
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

31/12/2012, 19:22

comunque mi ha sorpreso molto di più vedere che Velasquez è riuscito a far emergere le lacune di JDS piuttosto che "scoprire" le lacune stesse...che frase agghiacciante :canna:
Il buon Cigano cuore e resistenza notevoli, però stilisticamente ha fatto un po troppo la fighetta in sto match...è stato raggiunto molte volte dai jab del messicano e poi alla faccenda che fosse troppo preoccupato dei TD di Cain ci credo fino ad un certo punto,in condizioni normali Cain non è assolutamente in grado di tenere giù Cigano,nel terzo match a mio avviso ne vedremo ancora delle belle :vero:
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

31/12/2012, 19:42

venduto sto incontro??? non sta ne in cielo ne in terra.... sul discorso del cardio non saprei, più che cardio mi sembra proprio che non si sia ripreso dai colpi subiti.. impressionante come jds barcolli alla fine del primo round
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

31/12/2012, 19:52

Se dobbiamo parlare di "venduti", credo che il giudice cha ha dato 30-27 Guillard si senta chiamato in causa più che mai. :uhuh:

Buon anno a tutti. ;)
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

31/12/2012, 20:05

Infatti i problemi di cardio solitamente li ha accusati dopo 3 round non tre minuti, per altro all'inizio li aveva evitati discretamente i td tanto che cain un paio di volte mi è sembrato addirittura goffo nel tentarli!!!
Secondo me sono usciti in una volta tutti i difetti che jds ha in quanto fighter monodimensionale, prima del match si era vantato del suo bjj e ritrovatosi schiena a terra invece di usare il suo jiu jitsu magari anche solo in maniera difensiva è andato in tilt!!!
Anche secondo me la prossima volta che affrontare cain arriverà più preparato!!!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

31/12/2012, 20:43

UFC 155 salaries:

Cain Velasquez: $200,000 (includes $100,000 win bonus)
def. Junior Dos Santos: $400,000

Jim Miller: $82,000 (includes $41,000 win bonus)
def. Joe Lauzon: $27,000

Constantinos Philippou: $36,000 (includes $18,000 win bonus)
def. Tim Boetsch: $37,000

Yushin Okami: $84,000 (includes $42,000 win bonus)
def. Alan Belcher: $37,000

Derek Brunson: $30,000 (includes $17,000 win bonus)
def. Chris Leben: $51,000

Eddie Wineland: $30,000 (includes $15,000 win bonus)
def. Brad Pickett: $17,000

Erik Perez: $20,000 (includes $10,000 win bonus)
def. Bryon Bloodworth $6,000

Jamie Varner: $24,000 (includes $12,000 win bonus)
def. Melvin Guillard: $42,000

Myles Jury: $16,000 (includes $8,000 win bonus)
def. Michael Johnson $14,000

Todd Duffee: $16,000 ($8,000 win bonus)
def. Phil De Fries: $14,000

Max Holloway: $24,000 (includes $12,000 win bonus)
def. Leonard Garcia: $20,000

John Moraga: $22,000 (includes $11,000 win bonus)
def. Chris Cariaso: $12,000

Now, the usual disclaimer: The figures do not include deductions for items such as insurance, licenses and taxes. Additionally, the figures do not include money paid by sponsors, which can oftentimes be a substantial portion of a fighter's income. They also do not include any other "locker room" or special discretionary bonuses the UFC oftentimes pays. They also do not include portions of the pay-per-view revenue that some top-level fighters receive.

For example, as previously reported, UFC officials handed out additional $65,000 UFC 145 bonuses to Duffee ("KO of the Night"), Moraga ("Submission of the Night"), and Miller and Lauzon ("Fight of the Night").

In other words, the above figures are simply base salaries reported to the commission and do not reflect entire compensation packages for the event.
0
Ultima modifica di ZioDanilo il 31/12/2012, 20:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

31/12/2012, 20:45

JDS è già arrivato ai 400k?
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 269 ospiti