UFC on FOX 5 "Henderson vs. Diaz" (08/12/2012 - Seattle)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

13/12/2012, 13:08

The Dragon ha scritto: senza offesa, ma chi parla di affrontarsi tra compagni di squadra non ha capito niente di questo sport.
secondo me sei tu che non hai capito come funziona e come è giusto che funzioni questo sport a livelli mondiali, sempre senza offesa....
0

Avatar utente
Pyro
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:379
Iscritto il:21/11/2011, 16:01
Disciplina:MMA

13/12/2012, 13:39

rua e bj penn, nonostante la sconfitta, hanno visto dei bei soldini :uhuh:
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

13/12/2012, 15:08

Al postyo di rory, salirei nei medi.
Penso che rory sia un lhw naturale, ovvero penso che nella vita di tutti i giorni superi i 90kg. Quindi invece di combattere 2 classi di peso sotto, combatterei solo ad una sotto.
Inoltre non rinuncerei mai ad allenarmi nella migliore palestra, o cmq una delle migliori, del mio paese con dei compagni di team di primissimo ordine, dove sono cresciuto professionalmente, ed ho tanti amici canadesi.
Sempre che rory ne abbia di amici XD!!!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

13/12/2012, 18:04

ZioDanilo ha scritto:
The Dragon ha scritto: senza offesa, ma chi parla di affrontarsi tra compagni di squadra non ha capito niente di questo sport.
Immagine
purtroppo in america a quei livelli e con le pressioni mediatica spinte da dana ....PUO' esse anche cosi......evans - jones insegna....
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

13/12/2012, 20:20

come disse Ken Shiro quando si trovò a dover affrontare Hyo..."a maggior ragione se è mio fratello"
:canna:
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

13/12/2012, 22:05

Mir83 ha scritto: come disse Ken Shiro quando si trovò a dover affrontare Hyo..."a maggior ragione se è mio fratello"
:canna:
SBAM, la citazione del mese!!! :yeah:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

13/12/2012, 23:41

ZioDanilo ha scritto:UFC on Fox 5 Fighter Salaries

Benson Henderson: $78,000 (includes $39,000 win bonus)
def. Nate Diaz: $50,000

Alexander Gustafsson: $60,000 (includes $30,000 win bonus)
def. Mauricio Rua: $175,000

Rory MacDonald: $42,000 (includes $21,000 win bonus)
def. BJ Penn: $150,000

Matt Brown: $54,000 (includes $27,000 win bonus)
def. Mike Swick: $48,000

Yves Edwards: $32,000 (includes $16,000 win bonus)
def. Jeremy Stephens: $24,000

Raphael Assuncao: $38,000 (includes $19,000 win bonus)
def. Mike Easton: $14,000

Ramsey Nijem: $20,000 (includes $10,000 win bonus)
def. Joe Proctor: $8,000

Daron Cruickshank: $16,000 (includes $8,000 win bonus)
Henry Martinez: $8,000

Abel Trujillo: $12,000 (includes $6,000 win bonus)
def. Marcus LeVesseur: $8,000

Dennis Siver: $62,000 (includes $31,000 win bonus)
def. Nam Phan: $10,000

Scott Jorgensen: $41,000 (includes $20,500 win bonus)
def. John Albert: $10,000
Trovo assurdo che fighters (seppur di grande spessore come Bj e Shogun) perdenti, abbiano preso 3 o 4 volte la posta del premio del rispettivo vincitore... Assurdo... :buu:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

13/12/2012, 23:48

robb ha scritto:
The Dragon ha scritto: senza offesa, ma chi parla di affrontarsi tra compagni di squadra non ha capito niente di questo sport.
secondo me sei tu che non hai capito come funziona e come è giusto che funzioni questo sport a livelli mondiali, sempre senza offesa....
certo. ad un primo esame, possiamo facilmente dire che il dio denaro compra tutto e quindi due amici possono picchiarsi se i $ sono buoni. però, se capiamo meglio le meccaniche dietro questo sport..
MMA sono uno sport di squadra. Per diventare forte hai bisogno di tanti coach e tanti sparring, e quando ti alleni ti alleni in coppia.. non è la boxe, dove hai un sacco, qualcuno che ti tiene i focus e dei semplici sparring. la lotta è uno sport in cui hai costantemente una persona per le mani, ed è fondamentale che questa persona cambi il più spesso possibile, se ci si allena solo con un compagno si PEGGIORA nel modo di lottare, per una serie di motivi ovvi che non scriverò ora.
Questo porta inevitabilmente alla necessità di avere un forte spirito di squadra, basato su alcune regole elementari: se io insegno i miei trucchi a tizio, e un giorno c'è il rischio che si combatta contro allora io a tizio non gli insegno un bel niente.. e lui idem.. morale della favola il team non cresce.
inoltre, che senso ha per noi spettatori pagare un PPV per vedere uno sparring tra due che si conoscono benissimo e che quindi lotteranno o con tatticismi o senza cercare realmente il KO?

senza contare motivazioni etiche che a dirla tutte sono quelle che maggiormente mi impedirebbero di farlo.
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

14/12/2012, 12:10

The Dragon ha scritto:
robb ha scritto:
The Dragon ha scritto: senza offesa, ma chi parla di affrontarsi tra compagni di squadra non ha capito niente di questo sport.
secondo me sei tu che non hai capito come funziona e come è giusto che funzioni questo sport a livelli mondiali, sempre senza offesa....
certo. ad un primo esame, possiamo facilmente dire che il dio denaro compra tutto e quindi due amici possono picchiarsi se i $ sono buoni. però, se capiamo meglio le meccaniche dietro questo sport..
MMA sono uno sport di squadra. Per diventare forte hai bisogno di tanti coach e tanti sparring, e quando ti alleni ti alleni in coppia.. non è la boxe, dove hai un sacco, qualcuno che ti tiene i focus e dei semplici sparring. la lotta è uno sport in cui hai costantemente una persona per le mani, ed è fondamentale che questa persona cambi il più spesso possibile, se ci si allena solo con un compagno si PEGGIORA nel modo di lottare, per una serie di motivi ovvi che non scriverò ora.
Questo porta inevitabilmente alla necessità di avere un forte spirito di squadra, basato su alcune regole elementari: se io insegno i miei trucchi a tizio, e un giorno c'è il rischio che si combatta contro allora io a tizio non gli insegno un bel niente.. e lui idem.. morale della favola il team non cresce.
inoltre, che senso ha per noi spettatori pagare un PPV per vedere uno sparring tra due che si conoscono benissimo e che quindi lotteranno o con tatticismi o senza cercare realmente il KO?

senza contare motivazioni etiche che a dirla tutte sono quelle che maggiormente mi impedirebbero di farlo.
il tuo discorso non fa una piega, è tutto giusto in molti casi si può anche parlare di spiritualità (ma non è il caso di farlo su un forum) però a certi livelli può e deve esserci un distacco se necessario e poi come diceva scimmiaccia magari chi perde dopo paga da bere o una cena.. c'è anche un grande numero di fans a cui rendere conto.. noi si paga e abbiamo il diritto di vedere velasquez vs cormier(tanto per dire..)io trovo assurdo che il secondo vuole addirittura essere un lhw per evitare caìno
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/12/2012, 14:35

Se due compagni di team si affrontano perchè non sono così tanto amici, oppure perchè sono d'accordo che dopo il match vanno a bere insieme, oppure ancora perchè per ognuno di loro il titolo è la cosa più importante della vita, lo capisco perfettamente. Tuttavia ogni caso va analizzato singolarmente e devono essere i due amici a discuterne, confrontarsi e capirsi mettendo sin da subito in chiaro le cose e da parte i dissapori.
Ma di sicuro non devono combattere tra di loro per rendere conto ai fan: per i fan gli atleti di mma si fanno letteralmente massacrare (chiaramente se uno fa mma lo fa principalmente per passione, ma provate a capire quello che volgio dire), hanno almeno il diritto di poter scegliere di combattere o meno con un "fratello" se non se la sentono per motivazioni umane.
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

14/12/2012, 14:57

Penso che Gsp per rory sia una specie di mentore, di fratello maggiore...
Mentre evans e jon jones erano solo 2 compagni di team. Poi tra l altro sono 2 co***oni, quindi che amicizia ci poteva essere XD
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

15/12/2012, 0:38

E' vero, ci sono 2 situazioni differenti come Jones-Evans e GSP-McDonald...

Io, ai tempi che furono, quando facevo muay thai, combattevo sempre con un marocchino che era davvero forte e veloce, eravamo più o meno dello stesso peso, e con le protezioni ce ne davamo tantissime e ci divertivamo un botto così come i nostri partners che ci guardavano...

Però, se penso a combattere contro di lui senza protezioni per mandarlo ko, anche per soldi, mi risulta difficile pensarci seriamente...

Chiaro, posso combattere senza problemi, ma poi credo che faremmo la fine vista tra Jones e Evans, dove il primo non ha mai tentato un td per (rispetto? paura?) e si sono scambiati colpi neanche così forti, hanno combattuto di strategia e alla fine sono andati ai punti...

Questo per dire che un match di mma deve essere un match cattivo, aggressivo, talvolta anche al massacro (non so se vi ricordate i due match più massacranti che io mi ricordi di mma tipo Silva-Fedor o Overeem-Kharitonov che sono quelli che mi sono rimasti più impressi come crudeltà e sangue)... Beh, con due amici/partners possiamo dimenticarci la ferocia, la rabbia, l'agonismo puro e assisteremmo ad un match very friendly, quindi no ha senso tutto ciò... Troveranno un accordo, magari sarà proprio GSP a lasciare il welter salendo di peso visto che si parla sempre più del combattimento contro Silva, oppure sarà Mcdonald a fare il passo all'insu considerando che è giovane, talentuoso e il suo peso non faticherebbe a stare in quella categoria e così potremmo vederlo lottare contro Sakara... :lol:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 302 ospiti