La spinosa e infuocata questione dell'acquisto PPV UFC

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

21/07/2012, 18:07

sono consapevole che il regolamento del sito dica:

-Nel forum NON si parla di STREAMING ILLECITI o TORRENT di eventi di MMA e NON si possono postare VIDEO PROVENIENTI DA SITI ILLEGALI

Spero di non andare troppo contro ad esso nel chiedervi, sinceramente, voi da che parte vi schierate in questo dibattito che infuoca spesso le pagine di UFC fan club Italia? Ritenete sia troppo alto 15 euro di PPV?

Parlo per me: essendo studente fuori sede non ho sky, ma nemmeno la tv a casa :lool:
I primissimi eventi li ho visti in streaming poi ho iniziato con i PPV facendomi invitare a casa di un amico che fortunatamente sono riuscito a far appassionare, l'unico problema é quando lui é fuori Roma! Idem quando torno su.
Credo che una delle prime cose che farò quando avrò casa mia sarà prendere un bel tv led con sky in modo da non dover più fare il barbone di casa in casa! :auhauh:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

21/07/2012, 18:34

Io sono dalla parte dell 'acquisto per un semplice motivo....voglio....o forse....volevo....dare un segnale sopratutto all ufc che volendo si poteva investire anche da noi.....però al netto della crisi e dello zoccolo duro degli appassionati tutto questo non è stato possibile, e credo che l'italia sia di nuovo caduta tra i paesi del terzo mondo sportivo e tecnologico....purtroppo però molte volte le motivazioni che adducono chi non compra le ppv sono totalmente sconclusionate e frutto dell ignoranza in materia di sky e ppv...solo in secondo luogo vengono menzionate le parti che posso piu capire, l'alto costo anche per gli appassionati e la mancanza di pubblicità capillare extra eventi free e countdown...
0

Avatar utente
chuteboxe69
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:271
Iscritto il:03/04/2011, 21:17
Disciplina:MMA, lotta greco-romana, pugilato

21/07/2012, 20:02

Io sono per l'aquisto dei ppv se si ha sky altrimenti no.. C'è sencondo me non vale la pena spendere 250 euro al anno più i ppv.. almeno per chi non se lo può permettere come me
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

21/07/2012, 21:40

Sono pro ppv per quanto riguarda belle card!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

22/07/2012, 1:38

Capo ha scritto:

sono consapevole che il regolamento del sito dica:

-Nel forum NON si parla di STREAMING ILLECITI o TORRENT di eventi di MMA e NON si possono postare VIDEO PROVENIENTI DA SITI ILLEGALI

Spero di non andare troppo contro ad esso nel chiedervi, sinceramente, voi da che parte vi schierate in questo dibattito che infuoca spesso le pagine di UFC fan club Italia? Ritenete sia troppo alto 15 euro di PPV?
Ci mancherebbe! :)

Appena ho un attimo di tempo ti/vi dico la mia sulla questione.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

22/07/2012, 2:07

Ho 10 minuti liberi! :)

Dunque:

- Se uno è invasato come noi, ha sky ed in generale si guarda l'evento, è IMHO giusto e doveroso comprarsi la ppv (ormai gli eventi numerati sono solo uno al mese e 15 € ogni 30 giorni non hanno mai ucciso nessuno).

- Se uno come noi ha sky e non si compra il ppv perchè la card è "pacco" ma poi si guarda lo stesso l'evento in diretta streaming, allora sta sbagliando.

- Se uno non ha sky, è esagerato pretendere che si abboni solo per comprare i ppv UFC. Io da qualche mese vivo a Lugano e sky non c'è ma ogni volta che sono in Italia (come oggi) compro i ppv da casa dei miei genitori che sono abbonati. Però se vivessi da solo in Italia, non credo che mi abbonerei, dato che sky e la tv in generale non la guardo MAI. (In questo senso, per l'UFC ma anche per il movimento dei ppv in Italia, sarebbe saggio trovare un modo per far comprare gli eventi anche ai non abbonati).

- Dal punto di vista del marketing la scelta di UFC/SKY di proporre, inizialmente, solo ppv e countdown è stata fallimentare. Al di là dello zoccolo duro di appassionati, è davvero difficile convincere uno che non conosce lo sport (e paga già un fracasso di abbonamento) a comprare un ppv da 15 € a scatola chiusa. Il tutto è migliorato con gli speciali su Sky Sport il venerdì e sabato e con le dirette degli eventi gratuiti sempre su Sky Sport, ma anche lì (e qua do la colpa a sky) si poteva fare meglio. La colpa che do ad UFC è invece quella di non avere inizialmente proposto (come accaduto in altri paesi come UK, Germania, etc.) gratuitamente i ppv UFC. Su Sky avrebbero potuto, per esempio, inserire l'UFC nel pacchetto sport, far conoscere le mma al pubblico e poi in base agli ascolti provare dopo qualche tempo (un anno, due, etc.) a provare a passare ai ppv.

- Le critiche le rivolgo solo a Sky ed UFC, Alex Dandi si è sempre fatto in 4 per aiutare la diffusione del movimento e dal punto di vista dell'impegno non gli si può davvero dire nulla...anzi!
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

22/07/2012, 2:37

io sono nel mezzo, la cifra mi peserebbe troppo a doverla pagare tutte le volte quindi seleziono i ppv che mi piacciono e li guardo con gli amici.

Fortunatamente nella mia palestra ci sono 2 persone con SKY quindi se non può uno si va dall'altro.. siamo sempre almeno una decina, si prende una pizza e si fa conto unico.. così è un costo gestibile, se fossero 15 euro a carico mio penso che vedrei molti meno PPV.

Se il PPV è brutto solitamente non è che non lo compro, è che proprio non lo guardo. al limite vado a reperire uno o due match che trovo interessanti.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

22/07/2012, 11:45

Ma se avessero mandato gratis gli eventi ufc, sa un anno in su, il discorso non potrebbe essere switcciabile a " è stato gratis fino adesso, e mo lo devo pagare? No per ripicca non lo pago" e ce ne sarebbero tanti a ragione così è... Il discorso secondo me è proprio la cultura dei ppv da una parte, la crisi dall altra, passando per le dirette che non favoriscono la crescita... A livello di orario parlo!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

22/07/2012, 11:58

Concordo con Roberto e aggiungo che bisognerebbe proporre più MMA gratis ad orari comodi. PPV o meno il casual fan non si collega alla tv alle 4 di notte per nessuno sport, calcio compreso.
Sfortunatamente abbiamo uno dei sistemi meno economici per poter assistere legalmente alla UFC. Abbonamento Sky + abbonamento pacchetto sport + 15/30€ al mese di ppv. E' troppo. Io li compro solo perché l'abbonamento lo pagano i miei genitori. Se vivessi solo non avrei Sky.
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

22/07/2012, 13:03

Lo stesso per me.
Quello che penalizza la diffusione per me é proprio l'orario.
Esempio: UFC 149. In compagnia sarebbe stato molto più leggero vederlo, mentre essendo la diretta é di notte si finisce per essere le solite 1-2 persone ed annoiarsi a morte dati gli incontri non di altissimo livello, in più ci si mette il sonno.
Secondo voi arriveremo mai ad avere una importanza tale (come bacino d'utenza europeo) da avere un evento su tre nelle nostre zone con quindi un orario accettabile?
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

22/07/2012, 13:07

Ho sky ma 15 euro per un ppv li spendo solo se è stellare!!! Sono troppi!
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

22/07/2012, 14:20

Signori, secondo voi per un evento del genere come quello di stanotte valeva la pena alzarsi alle 4 di notte e spendere 15 euro, oltre a quello che ti costa sky? Secondo me no.
Mi stavo per addormentare almeno un paio di volte con kongo e ebersole.

Io sarei disposto a pagare 5 euro per potermi scaricare l'intero evento in hd quando e dove voglio.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

22/07/2012, 14:26

terrornoize ha scritto: Signori, secondo voi per un evento del genere come quello di stanotte valeva la pena alzarsi alle 4 di notte e spendere 15 euro, oltre a quello che ti costa sky? Secondo me no.
Per il 147 sicuramente no, per il 149 di ieri probabilmente no.
terrornoize ha scritto:Mi stavo per addormentare almeno un paio di volte con kongo e ebersole.
Questo però non lo puoi sapere prima. Lo spettacolo non c'entra con la card, a meno che non fai appositamente tutti mismatch in stile Strikeforce St. Louis.
terrornoize ha scritto: Io sarei disposto a pagare 5 euro per potermi scaricare l'intero evento in hd quando e dove voglio.
Magari.
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

22/07/2012, 14:43

Io oltre 5 euro non andrò mai... quindi o abbassano le pretese oppure per me possono anche andare a farsi benedire.
E se un giorno L'ufc o sky decidesse di non trasmettere più in italia non mi sentirei affatto in colpa per aver "affossato" le mma nel belpaese, sono LORO che non si sono resi appetibili alle 4 di notte.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

22/07/2012, 15:21

zelard ha scritto: Ma se avessero mandato gratis gli eventi ufc, sa un anno in su, il discorso non potrebbe essere switcciabile a " è stato gratis fino adesso, e mo lo devo pagare? No per ripicca non lo pago" e ce ne sarebbero tanti a ragione così è... Il discorso secondo me è proprio la cultura dei ppv da una parte, la crisi dall altra, passando per le dirette che non favoriscono la crescita... A livello di orario parlo!
Non necessariamente. In UK appena finirà l'accordo con ESPN passeranno ad un simil ppv. E anche parlando di altri sport, una volta le partite di coppa campioni erano in chiaro, adesso serve abbonarsi a Sky o Mediaset premium per vederle e la gente si abbona perchè "ne hanno bisogno". Era quello il tipo di discorso che stavo facendo. E di streaming illegali per il calcio se ne trovano anche di più che per le MMA! :)
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

22/07/2012, 18:21

terrornoize ha scritto: Signori, secondo voi per un evento del genere come quello di stanotte valeva la pena alzarsi alle 4 di notte e spendere 15 euro, oltre a quello che ti costa sky? Secondo me no.
Mi stavo per addormentare almeno un paio di volte con kongo e ebersole.

Io sarei disposto a pagare 5 euro per potermi scaricare l'intero evento in hd quando e dove voglio.
guarda che di posti come quello che vorresti ce ne sono diversi.....
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

22/07/2012, 19:14

robb ha scritto:
terrornoize ha scritto: Signori, secondo voi per un evento del genere come quello di stanotte valeva la pena alzarsi alle 4 di notte e spendere 15 euro, oltre a quello che ti costa sky? Secondo me no.
Mi stavo per addormentare almeno un paio di volte con kongo e ebersole.

Io sarei disposto a pagare 5 euro per potermi scaricare l'intero evento in hd quando e dove voglio.
guarda che di posti come quello che vorresti ce ne sono diversi.....
Qualcosa di legale?
Perchè per tutto il resto sono attrezzato.
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

22/07/2012, 19:54

terrornoize ha scritto:
robb ha scritto:
terrornoize ha scritto: Signori, secondo voi per un evento del genere come quello di stanotte valeva la pena alzarsi alle 4 di notte e spendere 15 euro, oltre a quello che ti costa sky? Secondo me no.
Mi stavo per addormentare almeno un paio di volte con kongo e ebersole.

Io sarei disposto a pagare 5 euro per potermi scaricare l'intero evento in hd quando e dove voglio.
guarda che di posti come quello che vorresti ce ne sono diversi.....
Qualcosa di legale?
Perchè per tutto il resto sono attrezzato.
ok mi sembrava strano ;)
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

22/07/2012, 21:18

terrornoize ha scritto:
Mi stavo per addormentare almeno un paio di volte con kongo e ebersole.
Ah bhè ... meno male che poi è arrivato Lombard! :auhauh:

Tornando in topic, quoto chi afferma che ci son troppe spese (parabola + pacchetti vari + PPV ...) ... e ci vorrebbero davvero più incontri del passato in chiaro per far appassionare nuove persone :occhi:
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

22/07/2012, 21:22

No, è che sarei disposto a pagare 5 euro ad evento o fare un abbonamento stagionale, ma non assolutamente ai loro prezzi dopo che paghi pure sky.

E per me gli americani sono PAZZI a pagare 45/55$ ad evento oltre l'abbonamento alla tv via cavo.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 219 ospiti