UFC Macao "Franklin vs. Le" (10/11/2012 - Macau)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

11/11/2012, 11:36

truman ha scritto: Veramente contento per Le. Sposo la linea Erdemol poteve continuare a fare altro invece si è messo in discussione e spacca culi. L'UFC potrebbe cavalcarlo in Oriente ancora di più. Alla prossima gli danno un super avversario.
Ridiamogli Wanderlei, vediamo come va :fiuu:
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

11/11/2012, 12:48

The Spider ha scritto:
Eh eh te l'eri messa in "quote" da subito, eri lì che mi aspettavi! :uhuh:

Che dire ... il bello delle MMA! Gente come Dan Henderson, Wanderlei e Liddell non è riuscita a mettere KO Franklin ... ma invece c'è riuscito Cung Le! :occhi:

Complimenti a lui ... solo con un jolly simile poteva portarla a casa!
:lol: Si dai, lo sai quanto ti stimo, era solo per scherzare ovviamente :ok: Però fatto sta che veramente ha tirato fuori un jolly pauroso. :boxe:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

11/11/2012, 13:36



0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

11/11/2012, 14:52

contento per silva ma stracontentissimo per cung lee grandee :boxe:
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

11/11/2012, 20:34

be ora gli daranno una chanche titolata :roll: :mrgreen: :mrgreen:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

11/11/2012, 22:16

0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

12/11/2012, 11:49

Nonostante le 1000 decisioni devo dire che come evento mi è piaciuto... Mi spiace invece per Rich ma lo sapevo che il vietnamita sarebbe stato un brutto cliente, forse non meritava un avversario da cui non aveva nulla da guadagnare ma tutto da perdere. Ora per Le ci vuole un avversario di spessore, sarebbe interessante vederlo contro Belfort se il brasiliano dovesse perdere contro Bisping.

Silva si rimette in carreggiata con un avversario che forse è troppo undersized per fare il lightheavy, forse non avrà mai una chance titolata ma rimane un buon fighter, potrebbe in futuro affrontare uno degli sconfitti dei prossimi title contenders match (Rua se perde con Gustaffson o il perdente di Hendo-Machida).

Complimenti a Kim, Thiago è un fighter tosto che ha accumulato qualche sconfitta a causa della dura divisione in cui si trova ma rimane una vittoria di qualità. Più che Maia lo vorrei vedere contro un wrestler come Pierce o Hellenberger.

Contento per la vittoria di Gomi anche se Danzig per me ha sbagliato completamente il gameplan, avrebbe dovuto cercare di portare a terra l'incontro molto più spesso. Vittoria comunque che ci sta, non capisco il pubblico che fischiava, il giapponese ha vinto il primo e il terzo round abbastanza chiaramente a mio avviso.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

12/11/2012, 12:03

UFC Card orientale così così...

Non avendo seguito molto chi c'era nella Card sono rimasto piacevolmente sorpreso dal ritorno di uno che ha fatto la storia del Pride/Bushido, un tal Takanoki Gomi, da sempre uno dei miei preferiti. Anche se devo dire che la sua vittoria è assolutamente immeritata. Il sig. Danzig ha nettamente vinto il match e sarebbe dovuto essere un 3 round a zero. Gomi ha avuto due chance di mantenere il match a terra ma non è riuscito mai a fare nulla. In fase difensiva è riuscito a resistere ad una sub, ma poi in piedi le ha prese malamente, e anche quando incitava l'avversario a colpirlo (che puntualmente lo faceva). Ha fatto benino in alcune occasioni con buoni body shot che sono sempre stati un suo marchio, ma poi nient'altro. Evidentemente il fattore ASIATICO ha prevalso molto sulle decisioni di questo match. E qui bisognerebbe aprire ancora una parentesi quando proprio di recente erano state messe in discussione certe prove di atleti come Herman (sconfitto da Nog), Sadollah (sconfitto da Hardy) e così tante altre più indietro nel tempo... Qui invece ci hanno pensato i giudici... TRISTEZZA!

Per quanto riguarda l'incontro -noia mortale- di Kim che mi ha fatto applaudire diversi suoi numeri di alta scuola di "avvinghiamento" , non si può dire lo stesso sulla spettacolarità del match. E' stato sempre azzeccato al povero Thiago che non è riuscito mai a fare nulla. Di Kim mi piace ricordare bellissimi certi takedown e come sappia dominare al suolo anche gente del calibro di Thiago che in materia non è certo l'ultimo arrivato. Ma il coreano manca di lucidità nella fase di chiusura e dopo numerosi tentativi di chiudere una Rear Naked Choke, alla fine, non gli resta che bombardarlo di colpi in back/full mount anche A DUE MANI! Quando si dice la concretezza prima di tutto! ROCCIA!

Infine il main event, dove il sig. Le, 40 anni e non sentirli se la vedeva con il fantastico Rich Franklin che è un monumento delle MMA e a 38 anni dice ancora la sua (vedersi ultimo incontro fatto prima di questo). L'uomo di casa, sulla carta, non aveva benchè la minima chance di battere uno come Franklin, salvo beccare il colpo della domenica che puntualmente è arrivato, ma non con un high kick (visto che è un campione di takewandoo), bensì con un classico gancio dove per Franklin, una volta incassato è andato giù semi-svenuto! :èèè:
Eh si, cose dell'altro mondo! Ma che nelle mma possono succedere, così come nel calcio quando una squadra apparentemente sfavorita (vedi ieri sera Atalanta-Inter 3-2) succedono anche qui...
Ma la cosa più bella (oltre al ko) è stata l'esultanza di Le, unita a commozione, incredulità e felicità, come un bambino al quale gli regalano un giocattolo...

E' proprio vero che la felicità non ha età... SPETTACOLO D'ALTRI TEMPI!
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

12/11/2012, 12:33

Non avendo seguito molto chi c'era nella Card sono rimasto piacevolmente sorpreso dal ritorno di uno che ha fatto la storia del Pride/Bushido, un tal Takanoki Gomi, da sempre uno dei miei preferiti. Anche se devo dire che la sua vittoria è assolutamente immeritata. Il sig. Danzig ha nettamente vinto il match e sarebbe dovuto essere un 3 round a zero.
Non sono assolutamente d'accordo. Complessivamente Dazing ha dimostrato di essere superiore e in un logica di valutare l'incontro nell'insieme per me l'americano avrebbe dovuto vincere, però nella logica round per round Gomi ha fatto di più nel primo e nel terzo round rispetto all'americano. Nel primo il giapponese è stato migliore in piedi e come aggressività senza dubbio era lui da premiare, il takedown dell'ultimo secondo per cercare di rubare il round è arrivato decisamente troppo tardi e francamente penso sia un roba che ha poco senso premiare. Il terzo round è partito con un knock down di Gomi, forse il colpo più rilevante di tutto il match, anche qui è stato il giapponese a portare avanti l'azione, Danzig sicuramente meglio a terra ma il round l'ha quasi sempre avuto in mano Takanori.
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

12/11/2012, 12:53

ksose ha scritto:
Non avendo seguito molto chi c'era nella Card sono rimasto piacevolmente sorpreso dal ritorno di uno che ha fatto la storia del Pride/Bushido, un tal Takanoki Gomi, da sempre uno dei miei preferiti. Anche se devo dire che la sua vittoria è assolutamente immeritata. Il sig. Danzig ha nettamente vinto il match e sarebbe dovuto essere un 3 round a zero.
Non sono assolutamente d'accordo. Complessivamente Dazing ha dimostrato di essere superiore e in un logica di valutare l'incontro nell'insieme per me l'americano avrebbe dovuto vincere, però nella logica round per round Gomi ha fatto di più nel primo e nel terzo round rispetto all'americano. Nel primo il giapponese è stato migliore in piedi e come aggressività senza dubbio era lui da premiare, il takedown dell'ultimo secondo per cercare di rubare il round è arrivato decisamente troppo tardi e francamente penso sia un roba che ha poco senso premiare. Il terzo round è partito con un knock down di Gomi, forse il colpo più rilevante di tutto il match, anche qui è stato il giapponese a portare avanti l'azione, Danzig sicuramente meglio a terra ma il round l'ha quasi sempre avuto in mano Takanori.
Io non mi sono espresso perchè non mi andava, ma sinceramente anche per me Danzig ha vinto l'incontro senza dubbi. Però eravamo in Asia ed è andata così anche per premiare la carriera di Gomi. Comunque sia decisione sbagliata.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

12/11/2012, 13:51

Potevano vincere entrambi. Il primo round sarebbe potuto andare a chiunque.
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

12/11/2012, 15:12

Tranquilli ragazzi, era ovvio che Ruka vedeva uno SCANDALO anche 'sto giro :uhuh:
Di scandaloso in quel verdetto invece non c'è proprio un bel niente, se qualcuno doveva vincere quello era Gomi ... quasi tutti i siti specializzati (anche americani) hanno attribuito un bel 29-28 al Giappo.

ps. Ruka ... mica avevi Danzig in multipla per caso?! :uhuh:
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

12/11/2012, 15:26

Grandissimo Le, da come stava andando mi aspettavo di vederlo crollare da un momento all'altro, invece ha tirato fuori sta mazzata mostruosa!
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

12/11/2012, 16:19

:shock: Azz ho finalmente visto la tega che si e' preso FRANKLIN!!
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

12/11/2012, 18:48

ksose ha scritto:
.............
Non sono assolutamente d'accordo. Complessivamente Dazing ha dimostrato di essere superiore e in un logica di valutare l'incontro nell'insieme per me l'americano avrebbe dovuto vincere, però nella logica round per round Gomi ha fatto di più nel primo e nel terzo round rispetto all'americano. Nel primo il giapponese è stato migliore in piedi e come aggressività senza dubbio era lui da premiare, il takedown dell'ultimo secondo per cercare di rubare il round è arrivato decisamente troppo tardi e francamente penso sia un roba che ha poco senso premiare. Il terzo round è partito con un knock down di Gomi, forse il colpo più rilevante di tutto il match, anche qui è stato il giapponese a portare avanti l'azione, Danzig sicuramente meglio a terra ma il round l'ha quasi sempre avuto in mano Takanori.
Ho rivisto il match...

1° round Gomi ha tirato più colpi in stand up rispetto a Mac, il takedown che ha fatto, non ha portato a nulla (quindi non so quanto possa valere). Danzig invece ha portato meno ma più significativi colpi soprattutto nel clinch con le ginocchiate. Poi c'è stato un Takedown di Danzig che a differenza di quello di Gomi l'ha portato in G&P finale dove è riuscito a colpire diverse volte in faccia Gomi. A conti fatti questo round è molto equilibrato.

2° round: Gomi ha una leggera prevalenza in stand up, ma una volta che Danzig lo porta a terra è notte fonda per il giapponese perchè subisce il ground game dell'americano e alla fine rischia la sottomissione per ghigliottina.

3° round: Gomi parte forte, lo colpisce al volto con un bel colpo, gli fa perdere l'equilibrio, si avventa a terra però si becca una/due piedate in faccia notevoli, dopodichè restano a terra per oltre un minuto con Gomi che fa un lavoro al suolo paragonabile al Fitch dei "bei tempi" dormire e tirare colpetti che non crea nulla. Successivamente si alzano e tentano un sub entrambi ognuno al piede dell'altro. Si ritorna ancora al suolo, Gomi però dopo non troppo tempo, perde il controllo dell'avversario e si rialzano in clinch alla rete. Poi Gomi ritenta un td, ma lo sprawl di Danzig è efficace e l'americano si proietta in posizione sopra la sua testa colpendolo... Ancora un clinch alle rete dove Danzig lo colpisce con diversi uppercut. Il finale è Gomi che incita Danzig a colpirlo e l'americano lo fa.

Averlo rivisto la seconda volta è diverso. Non credo ci sia stato un complotto, ma è stato talmente equilibrato che credo sia come dice lo Zio
ZioDanilo ha scritto:Potevano vincere entrambi. Il primo round sarebbe potuto andare a chiunque.
The Spider ha scritto:Tranquilli ragazzi, era ovvio che Ruka vedeva uno SCANDALO anche 'sto giro :uhuh:
Di scandaloso in quel verdetto invece non c'è proprio un bel niente, se qualcuno doveva vincere quello era Gomi ... quasi tutti i siti specializzati (anche americani) hanno attribuito un bel 29-28 al Giappo.

ps. Ruka ... mica avevi Danzig in multipla per caso?! :uhuh:
Come vedi Spider sono ritornato sui miei passi dopo aver analizzato per una seconda volta il match. Non credo allo scandalo ma la vittoria è incerta che non esiste il fatto che tu dai la sentenza definitiva a Gomi senza dubbi... :no:

P.S. Non avevo Danzig in multipla, anche perchè se avessi scommesso, di sicuro avrei messo Gomi, ma al di la di questo con le scommesse in UFC ho finito, sono ritornato al Live Soccer per ottenere risultati migliori! ;)
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

12/11/2012, 19:49

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:
Come vedi Spider sono ritornato sui miei passi dopo aver analizzato per una seconda volta il match. Non credo allo scandalo ma la vittoria è incerta che non esiste il fatto che tu dai la sentenza definitiva a Gomi senza dubbi... :no:
Non è una vittoria netta ... ma la maggior parte dei siti specializzati (ripeto) avevano il 29-28 Gomi (come nel mio personalissimo cartellino :uhuh: )

Ti fa onore la retromarcia ... prima di parlare di "combine" riguardati per bene i match però! Perchè ne vedi una a card! :boom:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

12/11/2012, 20:16

Beh, la maggior parte delle volte ci prendo! :canna:
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

12/11/2012, 22:27

durante la diretta onestamente anch io avevo dato gomi sconfitto 28-29..... riguardo al main event sensazionale ko direi, spero che franklin decida di smettere anche se mi è sempre piaciuto molto ma non ha più nulla da dare
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

13/11/2012, 16:52

robb ha scritto:durante la diretta onestamente anch io avevo dato gomi sconfitto 28-29..... riguardo al main event sensazionale ko direi, spero che franklin decida di smettere anche se mi è sempre piaciuto molto ma non ha più nulla da dare
ZioDanilo ha scritto:Potevano vincere entrambi. Il primo round sarebbe potuto andare a chiunque.
Big Country ha scritto: Io non mi sono espresso perchè non mi andava, ma sinceramente anche per me Danzig ha vinto l'incontro senza dubbi. Però eravamo in Asia ed è andata così anche per premiare la carriera di Gomi. Comunque sia decisione sbagliata.
Ragazzi, con le vs dichiarazioni, mi fate sentire meno pazzo di quello che sono... GraziE! :lool:
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

13/11/2012, 22:16

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:
Ragazzi, con le vs dichiarazioni, mi fate sentire meno pazzo di quello che sono... GraziE! :lool:
E' solo un'impressione Ruka, tu sei un pazzo scatenato per davvero!!! :re:
Non ci sono dubbi!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 306 ospiti