UFC 154 "St-Pierre vs. Condit" (17/11/2012 - Montreal)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Tap Beer
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:117
Iscritto il:24/10/2011, 2:49
Disciplina:Karate
Località:Hong Kong

28/11/2012, 1:27

robb ha scritto:
Tap Beer ha scritto: Comunque non vedo come dare tutti i torti a GSP.
Non esclude l'incontro con Silva, ma vuole farlo al momento giusto e con la preparazione necessaria.
si ma cosa aspetta che silva abbia 45 anni? secondo me invece a questo punto ha paura di perdere e che la smettesse di dire che vuole diventare il n#1 di sempre perchè se vuole esserlo deve fare e vincere fight come quello con silva!!
Vediamo, magari dopo un altro incontro sigleranno l'accordo.
Se venissi da un lungo infortunio come quello di GSP anch'io ci penserei un po' prima di buttarmi in pasto a Silva!
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

28/11/2012, 10:28

g134 ha scritto:
quoto quoto quoto!!! Vi ricordate di Ryo Chonan :lingua:
Si, ma non era tra i miei preferiti! Io, oltre a Gomi, mi piaceva un sacco Hayato Mach Sakurai! :yeah:
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

28/11/2012, 10:32

Personalmente vedo, se proprio cosi' dobbiamo dire, un livello di fifaggine molto più alta in Silva che non vuole affrontare Jones piuttosto che in Pierre che non vuole affrontare silva.
Il divario fra silva e jones e' minore rispetto a quello di Pierre e Silva...
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

28/11/2012, 11:02

Cainos ha scritto: Personalmente vedo, se proprio cosi' dobbiamo dire, un livello di fifaggine molto più alta in Silva che non vuole affrontare Jones piuttosto che in Pierre che non vuole affrontare silva.
Il divario fra silva e jones e' minore rispetto a quello di Pierre e Silva...
Esattamente! divario non solo fisico...
0

Avatar utente
Tap Beer
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:117
Iscritto il:24/10/2011, 2:49
Disciplina:Karate
Località:Hong Kong

28/11/2012, 11:02

Cainos ha scritto: Personalmente vedo, se proprio cosi' dobbiamo dire, un livello di fifaggine molto più alta in Silva che non vuole affrontare Jones piuttosto che in Pierre che non vuole affrontare silva.
Il divario fra silva e jones e' minore rispetto a quello di Pierre e Silva...

Esatto. Silva rischia molto di piu' ad affrontare JBJ piuttosto che GSP.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

28/11/2012, 11:13

Personalmente vedo, se proprio cosi' dobbiamo dire, un livello di fifaggine molto più alta in Silva che non vuole affrontare Jones piuttosto che in Pierre che non vuole affrontare silva.
Il discorso è che St Pierre ha già pronto un avversario che si merita di andare subito per il titolo. Credo che Hendricks sia il fighter senza cintutra con il record migliore in UFC (forse insieme a Velasquez) e sarebbe ingiusto farlo aspettare mandandolo magari contro un Diaz che viene da una sconfitta.
GSP ha 30 anni, rientra da un infortunio importante e ha già pronto uno sfidante, perché dovrebbe impelagarsi in un match contro il ragno?

E' a Silva che volendo manca un rivale di spessore, o per lo meno non crede che Weidman lo sia, quindi ci sta che sia lui a sfidare fighter di altri divisioni. Anderson sa che ha pochi incontri rimasti e vuole lottare contro gente che gli faccia fare bei soldoni, la sua intenzione è chiara e comprensibile, GSP non penso senta una pressione del genere, anzi...
Sulla sfida con Jones c'è da dire che il rifiuto di combattere l'uno contro l'altro mi sembra sia condiviso da entrambi, a differenza della sfida con il canadese che sembra non volere il solo Georges. Non so neanche se l'UFC abbia così tanto voglia di un Jones vs Silva, non penso sia un caso che White dopo aver detto che avrebbe fatto di tutto per fare il match sia corso ai ripari con un TUF che di fatto chiude la porta al brasiliano per chissà quanti mesi.
Certo se il tuo campione welter perde contro Silva ci sarebbero mille attenuanti (non ultima la ring rust che a volte si sente più nel secondo che ne primo incontro), se invece a perdere è il campione lightheavy beh le attenuanti sarebbero già molte meno. Jones che ha distrutto chissà quanti campioni viene sconfitto da middle quasi in pensione di quasi 40 anni?
Il divario fra silva e jones e' minore rispetto a quello di Pierre e Silva...
Non direi proprio, ad esempio la differenza di allungo tra Jones (84,5) e Silva (77,5) è molto più marcata di quella tra GSP (76) e Silva (77,5). Il fatto che Anderson si lasci andare quando non lotta non vuol dire che fisicamente sia più grosso di altri, ricordiamoci in primo luogo che il brasiliano in carriera ha spesso lottato a 170 libbre e anche recentemente si è presentato al peso molto al di sotto del limite dei 185 quando i suoi colleghi di solito spaccano la libbra.
E ancora, Anderson e il suo entourage hanno proposto un catch weight addirittura a metà strada (178), siamo sicuri che Jones possa fare lo stesso e sfidare il ragno a 195 libbre? Lui che il prossimo anno si vede già heavy?
Ribadisco, per me GSP ha tutti i diritti di voler proseguire sulla sua strada, però quando dice che lui avrebbe bisogno di chissà quanto tempo per salire di 8 libbre quando il suo rivale, secondo i suoi numeri, ne dovrebbe tagliare quasi 60 si rende davvero ridicolo!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

28/11/2012, 11:42

Cainos ha scritto: Il divario fra silva e jones e' minore rispetto a quello di Pierre e Silva...
NON E' VERO!
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

28/11/2012, 12:56

Il divario c'è per entrambi i match...
Si sta parlando di Jones, un colosso con un allungo pazzesco. JBJ combatte nei LHW senza particolari problemi anche grazie ad una struttura ossea molto leggera. L'americano, fisicamente, è un prodigio.

Silva invece non ha mai fatto della preparazione fisica(cardio a parte) e della forza un suo punto imprescindibile, al contrario ad esempio di GSP che è pompato fino al limite di quanto il suo fisico possa permettergli.
Io infatti credo davvero che per lui tirare su qualche libbra non sia così semplice come si possa pensare, quell'uomo è davvero una macchina tarata quasi alla perfezione.

Sinceramente, per quanto ovviamente entrambi gli incontri siano arrapanti, capisco molto bene i limiti della situazione. A maggior ragione nelle MMA moderne, con due dei più importanti esponenti di straripanza atletica figli di un modo di intendere lo sport delle MMA nel senso più pieno del termine.

Io continuo a ripetere che si va sempre più in direzione boxe e lotta, dove la forza esprimibile ed i relativi tagli-taratura del peso in relazione alla struttura sono estremi.

Ormai ci si rende conto di come nella maggior parte delle categorie si affrontino combattenti di cui è palese lo squilibrio fisico(pensiamo ai vari Garza, Johnson, Bendo ecc ecc ecc, e pensiamo a come andavano le cose ai tempi d'oro di Penn, Fedor, Wand & co). Ormai anche la capacità di taglio è diventata a tutti gli effetti una "skill"...
Se il trend di praticanti dovesse aumentare, io prevedo un aumento delle classi di peso nel giro di pochi anni.

C'è ancora molto romanticismo sulle MMA ma ragazzi, il livello negli ultimi 4-5 anni si è impennato, e non solo tecnicamente.

Io rimango dell'idea che Silva sia assolutamente troppo grosso per GSP, e lo stesso dicasi per JBJ nei confronti del ragno. Poi JBJ-Silva è un match che ha davvero troppo da far perdere a tutti, in UFC non saranno mai così pazzi da mettere l'americano sull'altare, e francamente credo anche ci tengano moooolto di più alla leggenda di Silva che non a quella di GSP....
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

28/11/2012, 13:31

Ma solo a me, l'eventuale match tra Silva e GSP non mi dice niente? E' un match che non mi interessa proprio...

Piuttosto sbaverei per vederei Silva-Jones... :lingua:
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

28/11/2012, 13:50

Beh mi piacerebbe vedere più contro i 2 negrotti! Per il semplice motivo che non reputo gsp all'altezza del ragno(fisicamente)! ma dire che non me frega niente è esagerato, stiamo parlando sempre dei primi 2 fighter p4p al mondo!

Diciamo che quando Sonnen batterà "ManHunter" (da oggi lo chiamerò così)... Allora il Dream Match sarà inevitabile! :yeah: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

28/11/2012, 18:47

Sonnen avrebbe bisogno di M16 per battere Jones,prendendolo possibilmente mentre dorme :uhuh:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

28/11/2012, 21:59

0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

28/11/2012, 22:30

no ragazzi qui stiamo fuori proprio :omg: ok che ha perso un po controversialmente by dec. con condit però come minimo deve vincere o il rematch o battere hendricks per essere n#1 contender
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

29/11/2012, 3:39

Mir83 ha scritto: Sonnen avrebbe bisogno di M16 per battere Jones,prendendolo possibilmente mentre dorme :uhuh:

Ciò dimostra che non è imbattibile, come atleti del passato!
Ad esempio sparare ad un Fedor con un m16 non sarebbe stata una mossa saggia! Soprattutto se fosse stato addormentato!
0

Avatar utente
Tap Beer
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:117
Iscritto il:24/10/2011, 2:49
Disciplina:Karate
Località:Hong Kong

29/11/2012, 9:39


Scusate, ma ci sono dichiarazioni effettive di Diaz dove conferma la sua volonta' di continuare a combattere in UFC?
Nel post match con Condit non aveva detto che non voleva piu' sentirne di MMA, o sbaglio?
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

29/11/2012, 10:29

Erano le solite dichiarazioni post delusione a caldo... non ci credo manco morto.
Se lo chiama white offrendogli gsp fa la strada da stockton a las vegas in ginocchio sui ceci.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

29/11/2012, 10:38

terrornoize ha scritto:Erano le solite dichiarazioni post delusione a caldo... non ci credo manco morto.
Se lo chiama white offrendogli gsp fa la strada da stockton a las vegas in ginocchio sui ceci.
Ma come? Lui ha avuto in passato la possibilità di combattere contro GSP e poi si è tirato indietro... :no: :dubbio:
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

29/11/2012, 11:00

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:
terrornoize ha scritto:Erano le solite dichiarazioni post delusione a caldo... non ci credo manco morto.
Se lo chiama white offrendogli gsp fa la strada da stockton a las vegas in ginocchio sui ceci.
Ma come? Lui ha avuto in passato la possibilità di combattere contro GSP e poi si è tirato indietro... :no: :dubbio:
Dai ruka, non s'è tirato indietro per paura di gsp, va in panico totale a parlare al pubblico o ai media...
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

29/11/2012, 11:04

Se St Pierre dovesse non volerne sapere, voi come lo vedreste un catch weight tra Diaz e Silva...
Ok Diaz ha una recentissima sconfitta, però si è trattata di una decision molto combattuta con il first contender.
Logicamente il prossimo sfidante per Anderson dovrebbe essere Bisping se batte Belfort o Weidman (anche se mi aspetto che l'UFC lo mandi comunque prima contro un qualsivogli avversario), però con Diaz sarebbe un match affascinante e se lottato a 177-180 libbre darebbe un ulteriore messaggio al canadese. Inoltre Nick mi sembra un personaggio che potrebbe vendere per bene un ppv e quindi dovrebbe essere gradito all'entourage del ragno molto più di altri.
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

29/11/2012, 11:11

Infatti non si è tirato indietro ha fatto imbestialire Dana non presentandosi alla conferenza stampa!!!!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 633 ospiti