UFC 154 "St-Pierre vs. Condit" (17/11/2012 - Montreal)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Pyro
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:379
Iscritto il:21/11/2011, 16:01
Disciplina:MMA

19/11/2012, 9:19

un vero peccato per Alessio, purtroppo bisogna ammettere che la squalifica ci sta, unica cosa da rimproverare è come stato gestito..che io sapessi bisogna avvertire e in caso anche sospendere il match in caso di colpi irregolari..

comunque sia, forse Sakara dovrebbe cambiare team..ha delle ottime capacità che secondo me non vengono sfruttate...

devo ancora vedere gli altri incontri, a vedere dalle foto gsp-condit è stato bello, no? gsp è stato saporifero?
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

19/11/2012, 12:09

Kanyon ha scritto: secondo me invece Hendriks merita una title shot ... basti vedere le ultime vittorie e come sono state chiuse...quello ha la dinamite nelle mani.
D'accordissimo, l'ho scritto anche nelle pagine precedenti. Per me se la merita tutta una chance titolata. Battere con discreta facilità due fighter tosti come Koschcek e Kampmann non è poca cosa. :ok:
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

19/11/2012, 12:33

Kanyon ha scritto: secondo me invece Hendriks merita una title shot ... basti vedere le ultime vittorie e come sono state chiuse...quello ha la dinamite nelle mani.

Anderson Silva vs GSP per me non s'ha da fà.....poichè Silva sarebbe troppo superiore , è di un altro livello anche mettendolo in confronto a GSP . Parlo di precisione dei colpi , sicurezza , è sempre in anticipo , killer instinct .... da come la vedo Silva nel momento in cui vuole chiudere un match lo chiude .

Cmq è stato un bel evento ... e anke se Condit ha perso non ha nulla da rimproversi , ha lottato fino alla fine .... ma soprattutto ha fatto un lavoro di difesa eccezzionale a terra , basta vedere il viso di GSP .

:mmamania: :mmamania: :mmamania:
io invece credo che si farà eccome gsp vs silva, dana ce l'ha in mente per questa primavera e ha detto che farà di tutto per organizzarlo :yeah: silva ha dichiarato ufficialmente che vuole farlo ora sta solo a gsp, non credo possa tirarsi indietro però a questo punto!! è possibile invece che sia come dici su chi ha più possibilità di vittoria, calcoliamo però che lo spider ha avuto anche alcune serate dove non riusciva a chiudere (maia,cotè,leites) quindi non è detto
0

Avatar utente
THE VIRUS
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:39
Iscritto il:15/05/2008, 15:12

19/11/2012, 13:16

G s P è LA QUINT'ESSENZA DELL'UFC AMAZING

SAKARA per me ha vinto !!!! .............
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

19/11/2012, 15:22

Molto dispiaciuto per Alessio perchè aveva un avversario alla sua portata e poteva chiudere benissimo il match!! era partito bene, nonostante un pò di sofferenza poi è arrivata una grande gomitata e lì stavo saltando dall'emozione.. dopo il primo colpo alla nuca ho avuto un brutto presentimento e infatti dopo è arrivato pure il secondo pugno illegale e poi quando ho visto che l'arbitro non stoppava più l'incontro purtroppo immaginavo già il verdetto nonostanza la speranza sia l'ultima a morire..
Veramente un peccato, speriamo che Alessio non si faccia scappare l'occasione nel rematch!!
Riguardo GSP e Condit devo dire che è stato un evento epico!! GSP ha dimostrato di essere ancora per adesso il più forte
ma Condit ha un cuore e spirito guerriero eccezzionale sicuramente prima o poi arriverà al vero titolo!!
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

19/11/2012, 16:03

GSP is back! Grande prova del canadese, che a mio parere ha affrontato un fighter fortissimo e completo.
Ha appena vinto il suo incontro piu difficile in attesa del superfight!
Silva invece è un codardo che ha paura di affrontare jones perchè ha una massa superiore, ma non ci pensa due volte a sfidare saint pierre. Nell intervista spera di fare un catch weight a 180lb. Invece il vero catchweith sarebbe a 177,5.
Inoltre non lo trovo favorito, secondo me gsp lo porta a terra per 5 round e vediamo se fa la fine di sonnen.

pablo garza era il doppio di hominick :èèè:

un match è stato cancellato, perchè???
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

19/11/2012, 16:11

Peccato per alessio!
tutti quei colpi irregolari sono stati portati in quanto alessio era ancora stordito dal primo scambio con cotè, non per un eccesso di foga.
Questa mascella proprio non regge, peccato perchè aveva rifilato 2 bombe a cotè degne di nota.

Il risultato piu giusto, in questo caso come in tutti quelli simili, è No Contest.
0

Kanyon
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:29
Iscritto il:05/01/2012, 20:10
Disciplina:ThaiBoxe , KicKboxing , Karate

19/11/2012, 16:15

prima di fare Silva - GSP , se lo faranno ,,, dovranno fare difendere il titolo a GSP , anke perkè è appena rientrato .
0

Avatar utente
Mr. Novembre
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:374
Iscritto il:18/08/2009, 20:46
Disciplina:Nessuna

19/11/2012, 17:36

Da anni che sento parlare di questo fantomatico super match Silva vs. GSP ma io penso che sia tutto all’infuori di un super match.
Silva è praticamente la custodia di GSP, penso che la struttura fisica sia talmente sgravata in favore del brasiliano da falsare totalmente l’eventuale incontro.
Poi non vorrei dire, ma da quant’è che Dana e i due interessati vi stanno trollando su sto match? :) Non l’avete ancora capito che non accadrà mai? :mrgreen:

Ad ogni modo, ma avanti hendricks tutta la vita per dio! In Canada staranno ancora raschiando la sgommata che ha lasciato sull’ottagono il corpo di hitman.
Spazzato in pochi secondi insieme all’uomo più noioso di sempre in arte Fitch, Ha messo in riga pure koscheck…chi più di lui si merita la shot?

Diaz sarebbe inopportuno mandarlo per il titolo dopo la squalifica, io vedrei bene un match di “bentornato” contro Rory MacDonald, anche mediaticamente parlando si potrebbe costruire su un bel teatrino contro l’avversario che neanche troppo tempo fa ha lanciato il suo fratellino in giro per l’ottagono come un pupazzo di pezza.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

19/11/2012, 18:33

Silva-GSP sarebbe un incontro quasi freak, tra i due c'è una differenza di stazza paurosa.

Detto questo, grandissimo main event.
Capisco che molti siano delusi dalla sconfitta di Condit ma ragazzi, che match!!!

GSP più atleta, troppo più forte nel wrestilng, ma Condit e la sua guardia attiva mi hanno esaltato. Ho rivisto un qualcosa di simile a Silva-Sonnen, in cui la guardia è molto più attiva e porta una miriade di colpi.
Condit non ha mai perso il focus, ha reagito da campione ai cambi di monta ed all'alternanza di colpi del canadese, che poi alla fine ha messo a segno alcuni colpi in G&P di pugno ma niente di particolarmente sensibile, quantomeno se legato al tempo di dominio.
Eppure GSP non ha fatto L&P, niente sparagnino e ricerca solo della dominanza, le ha provate in tutti i modi ma ha trovato un osso durissimo sotto di lui.

GSP comunque imperiale in alcuni colpi di anticipo, in forma strepitosa nonostante il lungo stop, ha dato sfoggio di una estensione tecnica che pareva quasi essersi persa in jab e G&P senza fronzoli nè rischi.

Molto bello il calcio dell'americano, bellissima la tensione del match, bellissimi gli ultimi secondi del canadese per chiudere al massimo, bellissimo tutto.

Ha vinto il migliore contro un altro grande campione, tanto di cappello. A mio avviso il trittico dei top dei medi(GSP, Condit e Diaz) è il più spettacolare, tecnico e all-ruonded tra tutti i terzetti nelle varie categorie.

Bello e spettacolare il breve match di Alessio, peccato solo per l'esito. Però ragazzi basta con le menate, Alessio aveva incassato pesantemente ed era in scarsa lucidità, il prossimo che sento dire "bastava che" "ma come si fa" lo mando su un ring, gli faccio incassare e tirare gli stessi colpi, e poi mi dicesse "vedi, ho spostato la gamba e colpito con pazienza sulle orecchie".

:prof:

Hendricks se va contro il campione viene ucciso, come dicono dalle mie parti "non è sempre domenica".

Hominick povero lui ha bisogno di lavorare mentalmente, un po' mi spiace.

Diabate grandissimo, io amo la sua pulizia nello striking e poi ha delle ginocchia da paura, vederlo chiudere scientemente un soffocamento poi mi rassicura sul fatto che ormai TUTTI i finghters, anche quelli che partono come monodimensionali, sono costretti(o vogliono) aumentare il loro bagaglio tecnico.

Per carità, non aveva contro esattamente un Gracie, però da ammirare lo stesso.

Ottimo evento!!! :yeah:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

19/11/2012, 20:05

M A M M A M I A :èèè:

Queste sono le uniche parole che mi restano dopo aver visto il main event...

Gsp e Condit hanno dato il via ad uno spettacolo di qualità e quantità sotto ogni aspetto, senza tatticismi, senza sotterfugi e senza risparmiarsi, lottando come solo due grandi fighters sanno fare.

Il ritorno di GSP è coinciso con un incontro d'altri tempi, e questo main event io lo candiderei assolutamente ad uno degli incontri più belli dell'anno.

GSP è mostruoso, è troppo forte anche per uno davvero in gamba come Condit. GSP ha un wrestling sublime e i suoi takedown vanno sempre a segno, anche se Carlos non ha demeritato affatto e ha lottato sempre, anche e soprattutto a schiena a terra mettendo in mostra un grandissimo ju-jitsu.

Il sangue ha invaso letteralmente l'ottagono, per lo più di Condit visto che aveva già dall'inizio una ferita vicino alla tempia causata da una delle numerose gomitate di George...

Eppure, per poco, anche Condit ha avuto la sua chance, con quel bellissimo high kick e il conseguente assalto in G&P che però non ha portato troppi danni magari anche per il fatto che era abbastanza stanco dal lavoro subito a terra.

Insomma, vorrei parlare di Hendrix che ha disintegrato ancora un top fighter con un cartone eccezionale, oppure complimentarmi con Garza perchè ha uno stile che mi piace un sacco e ha combattuto bene, ma alla fine non riesco a distogliere i miei pensieri dal main event...

GSP è tornato come lo avevamo lasciato, con più sfrontatezza e meno tatticismo, magari perchè aveva una voglia matta di combattere, E SI VEDEVA, eccome se si vedeva.
CONDIT dal canto suo, è partito con gli sfavori del pronostico, nella casa di GSP, una bolgia che urlava solo a favore dell'idolo di casa, l'ho visto timido ed impaurito all'inizio, ma se l'è giocata alla pari come mai NESSUN avversario aveva tenuto testa così tanto a GSP da quando è campione.

Complimenti ad entrambi, però, se devo dirla tutta, mi piacerebbe fare come nelle partite di calcio, perchè non è giusto che GSP giochi in casa, davanti al suo pubblico e Condit in trasferta non possa avere la stessa par condicio. Quindi ci spero, perchè no, in un rematch (anche se non dovesse essere imminente) in terra americana.
Perchè Condit, ha dimostrato di meritarselo.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

19/11/2012, 20:07

Come mai non ci hai detto la tua anche sul match di Sakara?!?

Mettiamo un po' di pepe in questo grigio lunedì! :uhuh:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

19/11/2012, 20:12

Perchè non l'ho visto! :mrgreen:
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

20/11/2012, 0:07

Appena visto sakara, non so che dire.
Bastava che miragliotta avvisasse sakara (tipo come ha fatto l'arbitro di mir-big nog 2 con il brasiliano) dopo 1-2 colpi, allora la dq era valida.

Per me era giusto un nc.

Peccato, peccato davvero.


Per il resto i "miei" hanno perso tutti, condit con onore contro uno dei gsp più affamato di sempre, kampmann da ciuccio, visto che hendricks non è al primo power punch del genere.
0

Avatar utente
Tonieland
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:84
Iscritto il:23/11/2011, 17:39
Disciplina:nessuna

20/11/2012, 1:19

main event strepitoso, sono saltato per aria quando il calcione di condit ha impattato la tempia di st. pierre...il canadese è cmq una bestia, fa dei TD della madonna e non te lo schiodi più di dosso...faccio fatica a pensare a qualcuno che possa batterlo se nemmeno un super Condit, veramente SUPER, ci è riuscito...il barbuto mi sta simpatico e merita la title shot ma non lo vedo superiore nemmeno a condit, figuriamoci a GSP...diaz lo vedrei molto più tosto come avversario ma giustamente deve aspettare e scontare la squalifica
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

20/11/2012, 9:15

A grande richiesta, dopo aver visto il match di Sakara, vi dico questo: avvio in difficoltà per l'italiano che rischia abbastanza quando viene preso in clinch da Cote tra uppercut e ginocchiate al corpo. Poi riesce a capovolgere la situazione a suo favore e il clinch si inverte, ottima la pressione sulla rete e le gomitate pulite che vanno a segno. Cote cade frastornato, Sakara preso dall"Adrenalina" lo colpisce per 8 volte dietro la nuca quando il canadese si aggrappa alla sua gamba... L'arbitro interrompe, la decisione finale è legittima. Sakara perde per squalifica. Una lancia da spezzare a favore dell'arbitro che secondo me poteva fare poco trattandosi di colpi repentini e veloci in un'azione dinamica di stand up e non di lotta a terra dove è più facile fermare.

E una lancia la spezzo pure per Sakara perchè aveva fatto delle belle cose, capovolgendo una situazione che si stava complicando.

Questo combattimento non cambia il mio giudizio di Sakara che non mi piace in generale come fighter, ma con fighters di medio livello se la può giocare.

Bello anche il gesto di Cote che vuole un rematch, e li, se avessi dei soldi, li punterei tutti su Sakara! 8-)
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

20/11/2012, 10:59

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: A grande richiesta, dopo aver visto il match di Sakara, vi dico questo: avvio in difficoltà per l'italiano che rischia abbastanza quando viene preso in clinch da Cote tra uppercut e ginocchiate al corpo. Poi riesce a capovolgere la situazione a suo favore e il clinch si inverte, ottima la pressione sulla rete e le gomitate pulite che vanno a segno. Cote cade frastornato, Sakara preso dall"Adrenalina" lo colpisce per 8 volte dietro la nuca quando il canadese si aggrappa alla sua gamba... L'arbitro interrompe, la decisione finale è legittima. Sakara perde per squalifica. Una lancia da spezzare a favore dell'arbitro che secondo me poteva fare poco trattandosi di colpi repentini e veloci in un'azione dinamica di stand up e non di lotta a terra dove è più facile fermare.
E una lancia la spezzo pure per Sakara perchè aveva fatto delle belle cose, capovolgendo una situazione che si stava complicando.
Questo combattimento non cambia il mio giudizio di Sakara che non mi piace in generale come fighter, ma con fighters di medio livello se la può giocare.
Bello anche il gesto di Cote che vuole un rematch, e li, se avessi dei soldi, li punterei tutti su Sakara! 8-)
L'arbitro doveva fermare Sakara, dedurgli un punto e far riprendere il match ... comunque Sakara aveva il match in pungo e se l'è letteralmente "magnato" ...
Poi sul prossimo match dubito che troveremo Alessio ancora @ 3.40! Purtroppo... :###:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

20/11/2012, 10:59

0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

20/11/2012, 11:41

ZioDanilo ha scritto:
questo denota il lavoro fatto da Condit... Ancora più grande!
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

20/11/2012, 13:21

L’arbitro Miragliotta spiega la squalifica di Alessio Sakara
:link http://www.mmamania.it/larbitro-miragli ... io-sakara/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 461 ospiti