UFC 152 "Jones vs. Belfort" (22/09/2012 - Toronto)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

23/09/2012, 20:16

ZioDanilo ha scritto:
scimmiaccia93 ha scritto:Ma è un impressione mia, data dal sonno o nel secondo round hanno fatto dei ribaltamenti da terra scandolosi?
Scandalosi dal punto di vista tecnico?
Si bisping in centochili ribalato con un braccio, e poco dopo stann lo ha ftto rianlzare in piedi con una leggerezza clamorosa!
0

andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

23/09/2012, 20:22

scimmiaccia93 ha scritto:
ZioDanilo ha scritto:
scimmiaccia93 ha scritto:Ma è un impressione mia, data dal sonno o nel secondo round hanno fatto dei ribaltamenti da terra scandolosi?
Scandalosi dal punto di vista tecnico?
Si bisping in centochili ribalato con un braccio, e poco dopo stann lo ha ftto rianlzare in piedi con una leggerezza clamorosa!
si in effetti bisping è bravino a portare giu ma poi a terra mette peso malissimo
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

23/09/2012, 22:14

Perchè bisping è un simil wrestler ( nemmeno poi cosi bravo ) che non sa fianlizzare, studia solo un grappling difensivo, portando sempre avanti le sue strategie...punziecchiare di striking e lavorare sui taekdown per addormentarsi poi sopra!!!
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

23/09/2012, 22:19

Uffa che palle, Jones ha abusato di Belfort anche peggio di quanto immaginassi. Dopo essere saltato dal letto per il quasi armbar, la superiorità del fenomeno(chiamiamolo col suo nome) è stata talmente disarmante da risultarmi quasi fastidiosa.
Quando JBJ ha cominciato a calciare sulle gambe di belfort mi sono preso male per lui, al G&P del secondo round speravo battesse.
Mai un solo secondo in cui si potesse sperare, giusto un paio di scambi caotici in quattro round.
E dirò che, purtroppissimo, pare che Jones da quando è superchampion della galassia e gli girano intorno le palanche rischi sempre meno, sempre più in sicurezza, sempre meno aspettacolare e spinnigbackqualcosa.
Per carità, è ormai un'industria e fa anche bene per molti versi, però CHE DUE PALLE!

I suoi match hanno ZERO hype per quanto mi riguarda.
0

Avatar utente
Quiete
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:403
Iscritto il:15/07/2011, 21:41
Disciplina:Kick Boxing

23/09/2012, 22:22

Vitor e tutti noi ricorderemo l'UFC 152 come l'evento in cui "vitor è riuscito quasi a battere Jon Jones... quasi"
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

23/09/2012, 22:22

Almeno Belfort gli ha lasciato un segno della lotta!!! :D

Immagine
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

23/09/2012, 22:35

ramses ha scritto: Comunque vedendo la fine di Vitor penso che ad Hendo sarebbe andata molto peggio.
Perchè Hendo sarebbe molto peggio di Vitor????????????????? :shock: :shock: :shock: Ma l'hai mai visto combattere?????
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

23/09/2012, 22:38

Come si diceva Bisping ha fatto il compitino e Stann non essendo completo non ha saputo controbattere quando finiva a terra, speravo in un match più entusiasmante e basato su potenti scambi in piedi.. Per quanto riguarda i pesi mosca mi associo allo Zio perchè anche secondo me era troppo presto per questa nuova categoria priva di tanti fighter di alto livello ma col tempo spero che la situazione migliori! ..Vitor e Jones.. Quando ho visto partire quell'armbar :èèè: non potevo crederci e infatti le cose sono finite diversamente anche se Jones si è visto che risentiva un pò del dolore al gomito perchè mentre scambiava in piedi non aveva la solita velocità nei colpi!! Mi aspettavo qualcosa in più da questo evento ma nel complesso comunque positivo! :mrgreen: ..sicuramente meglio di UFC 151 :canna:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

23/09/2012, 22:48

zelard ha scritto: Almeno Belfort gli ha lasciato un segno della lotta!!! :D

Immagine


Possibili danni ai nervi del bicipite :paura: :paura:
0

ramses
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:276
Iscritto il:21/03/2011, 1:37
Disciplina:Kickboxing

23/09/2012, 23:05

lori1981 ha scritto:
ramses ha scritto: Comunque vedendo la fine di Vitor penso che ad Hendo sarebbe andata molto peggio.
Perchè Hendo sarebbe molto peggio di Vitor????????????????? :shock: :shock: :shock: Ma l'hai mai visto combattere?????
Certo. Ed è molto meno mobile di Vitor, non riuscirebbe nemmeno ad avvicinarsi a Jones. Non sto dicendo che Vitor batterebbe Hendo se l'affrontasse, sto dicendo che è molto più ostico per Jones rispetto a Hendo.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

23/09/2012, 23:38

Card tutto sommato discreta...

Swanson - Oliveira: Onestamente inizialmente pensavo che Oliveira la spuntasse soprattutto perchè la difesa di Swanson non è mai impeccabile ed è spesso troppo allegra. Ma quando questo ragazzo può compensare le sue lacune difensive con dei colpi così :èèè: , beh, allora la faccenda cambia tutta. Oliveira mi è parso un pò troppo sciupato, mentre Swanson, dopo questa nuova vittoria, si proietta sicuramente contro un top fighter!

Bisping - Stann: Era il match che aspettavo maggiormente, perchè mi aspettavo una scazzottata epica tra i due, dove (ovviamente?) l'avrebbe dovuta spuntare "All American", ma che in realtà non è stata così, in entrambi i casi. Bisping ha fatto un match davvero intelligentissimo e nel complesso ha tenuto molto bene "il ring" anche in stand up è stato molto mobile e mi è piaciuto di più di Stann.
Senz'altro Bisping, a differenza di altri match contro top persi, questa volta per evitare legava e tentava td, spesso riuscendoci anche se come avete già detto, quando si tratta di stare al suolo e non far rialzare l'avversario è davvero uno scarsone!
Stann mi ha deluso, primo perchè mi ha fatto perdere un'altra scommessa, e poi perchè non si è battuto come pensavo. Nel primo round se l'è giocata alla pari, mentre già ad inizio 2° round avevo visto che non ne aveva più, mentre Bisping saltava e schivava anche nel 3° round...
Ho sempre reputato un ottimo fighter Bisping, ma mi auguro che contro Silva ci vada Weidman che se lo merita molto di più.

Johnson - Benavidez: 5 round di folletti, dove si scambiano ripetutamente una miriade di colpi ed è difficile talvolta capire chi ha colpito l'altro! Detto questo però, mi sento di dissentire sul fatto di chi non apprezza questa categoria. E' vero che i colpi che si scambiano sembrano che non producano effetti, ma nel complesso, tra match così, e incontri dove bestioni si avvinghiano al suolo e si addormentano sull'altro oppure dove si afferrano in clinch e si schiacciano contro la rete, beh, preferisco tutta la vita questi piccoletti che almeno non annoiano.
Analizzando il match, devo dire che il divario iniziale pronosticato dai bookmakers che quotavano Benavidez vincente a 1.33 contro un 3.50 di Johnson credo che abbiano preso un abbaglio folgorante! Infatti Micky Mouse, non solo vince, ma convince pure e non mi trova assolutamente d'accordo con quel giudice che ha dato vincente :èèè: Benavidez... Insomma, Johnson è stato brillante, velocissimo ed efficace in piedi come era prevedibile, ma soprattutto ha portato takedown fantastici dove probabilmente si è invertito con Benavidez. Quest'ultimo, ha tenuto bene, ci mancherebbe, ma per tutto il match non ha mai dato l'impressione di poter vincere, tranne nel momento topico in cui ha tentato una ghigliottina davvero notevole, ma Johnson è stato altrettanto a resistere e ribaltare la situazione. Johnson è davvero un piccolo grande fighter!

Infine Jones - Belfort: il match insensato, il match di riserva, il match dove l'esito sembra troppo scontato, e ti ritrovi un armbar di Belfor che quasi quasi ce la faceva...
Già, quasi, perchè poi, è stato solo Jones. Colpi di tutti i gusti come ci aveva abituati (tranne l'ultimo contro Evans), repertorio di striking, grappling e gomitate che sembrano lame taglienti che sfigurano il coraggioso cuor di leone Belfort...
Il Brasiliano, come tutti gli sfidanti di Jones, rimedia una batosta sotto ogni aspetto, ma è riuscito a tirar fuori dal cilindro quel magico armbar da full guard dove per poco non succedeva...
Jones si arrabbia, lo butta al suolo, lo asfalta e lo affetta con le sue lame incorporate nelle braccia :ghigliottina:

Vedere Jones alla fine del match, con un braccio fasciato è un segno.

Anche lui è umano... :stica:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

23/09/2012, 23:53

Bella analisi Ruka! :ok:
0

Kanyon
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:29
Iscritto il:05/01/2012, 20:10
Disciplina:ThaiBoxe , KicKboxing , Karate

24/09/2012, 1:52

mi aspettavo molto di più da stann..speravo si mettesse a scambiare a testa bassa data la sua granitica mascella , peccato , speravo vincesse .... bisping invece molto tattico e bravo tutto sommato .

nel main event dopo quel tentativo di armbar non cè + stato storia , seppur con un Jones con un braccio malandato...e già questo fa capire la superiorità che ha . avete visto com'era ridotto il viso di belfort in conferenza stampa??

purtroppo nella sua categoria non vedo chi lo possa inpensierire,a meno non entri il colpo della domenica .
in brutte parole tutte quelli che andranno contro di lui saranno carne da macello..so che è brutto da dire ma la vedo cosi ..... toccherà a Gustafsson prossima volta.. o chi gli danno Hamill ??? che non si poteva vedere .già dopo 3 minuti aveva finito il fiato....

tutto sommato come evento mi è piaciuto

:mmamania:
0

cicciovaniglia
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:16
Iscritto il:18/09/2012, 12:51
Disciplina:MMA
Località:Fiji
Contatta:

24/09/2012, 8:34

Quando capiranno che Jones non ha piu' avversari nei medio-massimi?
Visto che il match con Silva è un utopia, perche' non farlo salire di peso? :boxe:
0

Avatar utente
Quiete
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:403
Iscritto il:15/07/2011, 21:41
Disciplina:Kick Boxing

24/09/2012, 9:17

Secondo me ci sono un paio di atleti che potrebbero impensierire JBJ, ad esempio Phil Davis, Gustafsson, Hendo, Thiago Silva, poi i rematch con Rua e Machida e se uno vuole può anche metterci Sonnen... e vedo anche qualche nome importante dalla Bellator

Perchè salire di peso quando stai dominando una classe? :-)
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

24/09/2012, 9:32

Mah, sarà che a me Jones continua a starmi un pò sulle scatole, anche se indubbiamente è un fenomeno e non ho difficoltà a dirlo...ma ogni incontro che passa, a me sembra e questa cosa contrasta con molti commenti che leggo qua, che sembri sempre meno mostro, sempre meno imbattibile, sempre più umano...vi ricordo che Belfort era 5 anni che non combatteva a Massimi Leggeri e seppure apparte quell'Armbar non abbia fatto altro (io mi chiedo se non avevo la mano sinistra rotta e la usava al 100% come sarebbe andata), è riuscito ad arrivare al quarto round, difendendosi soltanto ma facendolo come un leone. Insomma, penso che qua tutti vi aspettavate un Jones che lo distruggeva, ma non che ci mettesse 4 round per farlo.
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

24/09/2012, 9:48

Anche Rampage è arrivato al quarto, Evans addirittura al quinto, il fatto è che Jones è diventato molto più tattico non spreca più energie tirando una miriade di colpi!!! Magari Vitor ha indicato una strada per batterlo il bjj, anche se per tirarlo in guardia chiusa conoscendo il suo g&p ci vuole un bel fegato!!!
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

24/09/2012, 10:13

ZioDanilo ha scritto:Bella analisi Ruka! :ok:
Grazie Zio, i complimenti fanno sempre piacere, soprattutto da gente del tuo calibro! :santo: :okk:
Quiete ha scritto:Secondo me ci sono un paio di atleti che potrebbero impensierire JBJ, ad esempio Phil Davis, Gustafsson, Hendo, Thiago Silva, poi i rematch con Rua e Machida e se uno vuole può anche metterci Sonnen... e vedo anche qualche nome importante dalla Bellator

Perchè salire di peso quando stai dominando una classe? :-)
Perchè sarebbero tutti avversari già battuti in partenza o senza pretese...
Quando uno non ha più avversari, (i rematch sono sensati se il match era stato equilibrato e combattuto oppure se era stato risolto per un colpo della domenica, non perchè non ci sono più avversari nuovi da piazzare e allora si reciclano i nomi famosi forti, ma che verrebbero maciullati senza speranza alcuna) o gliene fanno uscire dei nuovi (per esempio fighters presi da altre federazioni), oppure gli fanno cambiare categoria per dare una ventata di novità con tanta aria fresca sia sportivamente che commercialmente parlando (e nei massimi si aprirebbe un bel nuovo capitolo della saga di Jon Bones Jones :uhuh: )
CavaxMMA ha scritto: ......Insomma, penso che qua tutti vi aspettavate un Jones che lo distruggeva, ma non che ci mettesse 4 round per farlo.
Io penso che se lui voglia davvero, nel giro massimo di 2 round li annienta tutti. O combatte così perchè ha ricevuto ordini dall'alto per tenere i match più lunghi possibili o perchè è lui che si diverte a combattere e a disintegrare i suoi sfidanti un po' alla volta...

Non credo che ci metta tanto perchè ogni match che fa è sempre più in difficoltà... :vero:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

24/09/2012, 11:03

Braccio mezzo rotto dalla armbar e gameplan jacksoniano hanno protratto il match fino al quarto round. Sono sicuro di questo. Jones in piedi non è Spider Silva. E' efficace perché indubbiamente è bravo ma soprattutto perché è dotato di un allungo inumano. Silva invece è l'Ali delle MMA. Belfort in piedi è pericoloso per tutti e Jones lo sapeva bene. Da qui il lavoro prima sulle ginocchia e poi cautamente nella guardia. Una volta passata è stato game over. Tutto studiato tranne ovviamente il grave inconveniente dell'armbar che di fatto ha limitato le capacità offensive di Jones e aumentato la sua prudenza.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

24/09/2012, 11:05

L'impressione che Jones non pigi sull'acceleratore a volte è netta, soprattutto quando si trova in fasi in piedi.
Difficile dire se sia tattica o attitudine, ma difficile anche negare la cosa.

Negli ultimi incontri lo si è visto più di una volta colpire duro, ribadire, e poi "rifiatare", ristabilire le distanze, ricominciare a colpire magari le gambe ed allontanare l'avversario ansimante con la mano in faccia, quando la maggior parte dei fighters avrebbe pushato per chiudere.

Jones è piuttosto enigmatico, strano a livello proprio di interpretazione del match e di atteggiamento all'inizio dello stesso, ed il ragionamento vale anche nello sviluppo dell'incontro.

Comunque non si sa più che aspettare, ormai ci si deve aggrappare alla sub per distrazione alla Fedor-Werdum o sperare che all'Hendo di turno entri la castagna della domenica. :|

Ho appena visto il match di Swanson... :paura:

Secondo voi il colpo al fegato ha significato tanto per quel KO spaventoso? Riguardando la scena pare che dopo quella legnata al corpo al poveretto sio sia spenta la luce...
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 320 ospiti