Ranking personale lottatori UFC

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Rispondi
Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

13/01/2009, 23:34

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e dopo aver "sporcato" l'area fantaUFC vorrei che commentaste il mio personale ranking UFC. Dal più bravo in poi, per ogni categoria:

LEGGERI:
B.J.Penn,Florian, Sherk, Sanchez, Stevenson, Huerta, Guida, T.Griffin, Nate Diaz, Edgar, Lauzon, Maynard, Fisher, Clementi, Franca, Pellegrino

WELTER:
St.Pierre, Alves, Fitch, Koschek, Hughes, Swick, Parisyan, Serra, A.Johnson, M.Davis, Lytle, Kampmann, Hazelett, Danzig, Burns, Chonan

MEDI:
Anderson Silva, Bisping, Marquardt, Maia, Cote, Okami, Leites, Gouveia, Almeida, Leben, Palhares, MacDonald, Lister, Grove

MASSIMI LEGGERI: Evans, Jackson, Machida, Griffin, Franklin, D.Henderson, T.Silva, Liddell, Jardine, Rua, W.Silva, Relijk, Vera, Cane, Hamill

MASSIMI:
Lesnar, Mir, Kongo, Nogueira, Werdum, Dos Santos, Herring, Gonzaga, Hardonk, Velasquez, O’Brien, McCully.

* Ho tralasciato Couture e chi non combatte attualmente in UFC.

* seguo l'UFC da poco più di 2 anni, non sono un tecnico quindi son curioso di sapere il parere di voi esperti
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

13/01/2009, 23:51

Ciao spider, intanto benvenuto...
Devo dire che mi trovo abbastanza d'accordo a parte che avrei messo più in alto Parisyan, Gonzaga e W. Silva nelle rispettive categorie. Devo dire che mi piace l'idea del Ranking personale, appena ho tempo posto il mio :ok:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

13/01/2009, 23:56

Magari però mettiamo solo i primi 5 per ogni categoria perchè così diventa una cosa troppo impegnativa :D
A breve posto anche il mio ;)
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

14/01/2009, 0:14

Kiichi Miyazawa ha scritto:Ciao spider, intanto benvenuto...
Devo dire che mi trovo abbastanza d'accordo a parte che avrei messo più in alto Parisyan, Gonzaga e W. Silva nelle rispettive categorie. Devo dire che mi piace l'idea del Ranking personale, appena ho tempo posto il mio :ok:
Mi piace aggiornarlo di volta in volta per avere sempre un quadro aggiornato della stuazione, anche in funzione di capire chi possano essere i più meritevoli di "title shots" ...

AdReNaLiNa ha scritto:Magari però mettiamo solo i primi 5 per ogni categoria perchè così diventa una cosa troppo impegnativa :D
A breve posto anche il mio ;)
...si lo so ... sono un po' "malato" :yeah:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

14/01/2009, 18:48

Questi sono quelli che così di primo impatto mi vengono in mente (mettendo i primi 5 per semplicità):

HW: Mir, Nogueira, Gonzaga, Lesnar, Couture

LHW: Jackson, Henderson, Liddell, Griffin, W. Silva

MW: A. Silva, Marquardt, Okami, Maia, Leites

WW: St. Pierre, Alves, Fitch, Koscheck, Hughes

LW: Penn, Sherk, Florian, T. Griffin, Edgar



Spero di non essermi scordato nessuno perchè sono andato un po a memoria.
I LHW sono quelli su cui ho più dubbi.


*Tra i LHW un posto per Machida dovrebbe esserci, ma purtroppo, pur avendo massimo rispetto per lui come marzialista, non riesco a digerirlo :D

*Evans non è una dimenticanza. Secondo me non è ancora un top 5


OVVIAMENTE OGNUNO HA LE SUE IDEE POI :D
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

14/01/2009, 20:04

AdReNaLiNa ha scritto:
*Tra i LHW un posto per Machida dovrebbe esserci, ma purtroppo, pur avendo massimo rispetto per lui come marzialista, non riesco a digerirlo :D

*Evans non è una dimenticanza. Secondo me non è ancora un top 5


OVVIAMENTE OGNUNO HA LE SUE IDEE POI :D
Questa tua idea mi sorprende un po' ... Ripeto io sono un profano, non pratico ma seguo solo da un paio di anni abbondanti ...
Machida noto anch'io che ha uno stile "elusivo" e poco incline ad offendere ... ma in fin dei conti le ha suonate a Ortiz, Franklin ed è ancora imbattuto!
Evans invece a me piace molto, è il LHW più veloce e scaltro a mio parere, le ha suonate a Bisping, Liddell e Griffin e il suo stile sembra adattarsi a qualsiasi tipo di avversario...

Qualche altro parere in merito?!
0

TheGame™
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:11
Iscritto il:16/01/2009, 15:26
Disciplina:Nessuna

16/01/2009, 15:34

The Spider ha scritto:
Evans invece a me piace molto, è il LHW più veloce e scaltro a mio parere, le ha suonate a Bisping, Liddell e Griffin e il suo stile sembra adattarsi a qualsiasi tipo di avversario...
Evans contro Griffin e Liddell non ha dominato,anzi,ha subito per gran parte dei match,però ha sfruttato due errori grossolani degli avversari,Liddell praticamente senza guardia e Forrest che si è addormentato a terra,entrambi una cocente delusione.Non lo vedo irresistibile..
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

16/01/2009, 20:02

TheGame™ ha scritto:
The Spider ha scritto:
Evans invece a me piace molto, è il LHW più veloce e scaltro a mio parere, le ha suonate a Bisping, Liddell e Griffin e il suo stile sembra adattarsi a qualsiasi tipo di avversario...
Evans contro Griffin e Liddell non ha dominato,anzi,ha subito per gran parte dei match,però ha sfruttato due errori grossolani degli avversari,Liddell praticamente senza guardia e Forrest che si è addormentato a terra,entrambi una cocente delusione.Non lo vedo irresistibile..
Ha una grande consapevolezza e forza mentale, nonostante sapesse di essere sotto ai punti è rimasto tranquillissimo, addirittura ha irriso l'avversario e poi ha piazzato il colpo giusto! Segno di grande fiducia nei propri mezzi.
Ovviamente questo suo atteggiamento lo fa apparire molto antipatico ... cmq vedremo nei prossimi test come se la caverà ... per me mantiene ancora la cintura a lungo ... ...
0

TheGame™
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:11
Iscritto il:16/01/2009, 15:26
Disciplina:Nessuna

16/01/2009, 22:34

The Spider ha scritto: Ovviamente questo suo atteggiamento lo fa apparire molto antipatico ... cmq vedremo nei prossimi test come se la caverà ... per me mantiene ancora la cintura a lungo ... ...
Se wiki avesse ragione e al 96 sarà
Light Heavyweight Title bout Rashad Evans vs Quinton Jackson
e se Jackson non cambierà staff e sede d'allenamento(Inghilterra),Sugar lo perde subito subito il titolo
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

17/01/2009, 14:49

Allora metto in maiuscolo quello che per me è il più forte della categoria e in minuscolo altri 4-5 che meritano una title-shot o una rivincita(anche in questo caso si tratta di opinioni personali).

Light: BJ PENN, Sherk, Florian, Huerta, Sanchez, Stevenson.

Welter: ST PIERRE, Alves, Parisyan, Fitch, Davis, Koscheck.

Middle: A.SILVA, Bisping, Maia, Cote, Okami, Lister.

Light-Heavy: EVANS, W.Silva, Jackson, Griffin, Henderson.

Heavy: GONZAGA, Lesnar, Kongo, Mir, Nogueira.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 365 ospiti