Critica ad Anderson Silva

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

16/05/2012, 15:51

Apro un topic che potrebbe far discutere, ma nel quale tengo a precisare che Anderson Silva è un campione affermato, un giusto sicuro futuro hall of famer, un grande fighter.
Detto questo dico anche che secondo me è sopravvalutato da molti, lo innalzano in maniera esagerata. Ho visto stupidissime classifiche sul web dei p4p anche della storia dove lui è primo!! Ho sentito Dana dire che probabilmente lo è ecc... ora vorrei capire se sono io che non concepisco il ragionamento che porta la gente ad affermare questa cosa.. per me avrebbe dovuto affrontare almeno gsp o jones vittoriosamente per poter quantomeno non incazzarmi nel sentire che è il best fighter di sempre.. avrà anche un record immacolato in ufc ma chi ha incontrato? non scarsi per carità però nemmeno leggende! matt hughes si che lo ha fatto invece incontrando royce gracie, bj penn, gsp, trigg, serra, renzo gracie tanto per dirne alcuni.. oppure randy couture, chuck liddell, frank shamrock come si fa a dire che è più forte silva?? dice di non poter affrontare jones perchè lui ha 37 anni ecc.. tutte palle couture a 40 ha affrontato e sconfitto ortiz(quello dei tempi d'oro), lui si che può essere menzionato come possibile n 1
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

16/05/2012, 15:55

perchè non è mai salito nei l.heavyweights se è così leggendario?
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

16/05/2012, 16:03

:no: :no: :no:

Ragazzo mio Silva non perde da un millennio e nel corso della sua carriera ha combattuto e sconfitto avversari di ogni genere, sfoderando nel corso degli anni tecniche di ogni tipo ed affrontando la ricerca in quasi tutte le arti marziali.
Sin'ora nessun fighter ha sfoderato una gamma tanto ampia di colpi, stili e tecniche, tutte portate con una naturalezza che spesso nemmeno i puristi dello stile possiedono.
Boxe, MT, BJJ, a cui si aggiungono colpi e movenze di capoeira, TKD ecc., oltre a colpi pazzeschi come contro Fryklund e Belfort e combinazioni incredibili e pulitissime, oltre all'effetto Matrix contro Griffin e tanti altri... spessissimo con superiorità imbarazzanti, spesso con l'impressione di "giocare ad un altro gioco".

Poi ognuno è libero di decidere se sia meglio lui, GSP o chi altri, ma di sicuro ritenerlo il best P4P ever non è di certo un pensiero eretico dai...

Dire che il più forte è stato Couture, con tutto il rispetto dovuto ad un immenso campione, questo sì che può passare per eretico...
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

16/05/2012, 16:05

robb ha scritto: perchè non è mai salito nei l.heavyweights se è così leggendario?
Immagine
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

16/05/2012, 16:06

robb ha scritto: perchè non è mai salito nei l.heavyweights se è così leggendario?
:dubbio:

0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

16/05/2012, 16:14

fare un match non è quel che intendo io per salire di categoria..
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

16/05/2012, 16:17

Anderson Silva è l'attuale numero 1 P4P (quindi il miglior fighter al mondo) per i seguenti motivi:

1) Campione UFC con record di vittorie titolate e non.
2) Imbattuto in UFC.
3) Vittoria su Griffin che era un Top 5 della categoria di peso superiore.

Jones potrebbe presto spodestarlo perché, tra i vari motivi, ha affrontato e sconfitto avversari qualitativamente superiori.
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

16/05/2012, 16:17

Erdemol ha scritto: :no: :no: :no:

Ragazzo mio Silva non perde da un millennio e nel corso della sua carriera ha combattuto e sconfitto avversari di ogni genere, sfoderando nel corso degli anni tecniche di ogni tipo ed affrontando la ricerca in quasi tutte le arti marziali.
Sin'ora nessun fighter ha sfoderato una gamma tanto ampia di colpi, stili e tecniche, tutte portate con una naturalezza che spesso nemmeno i puristi dello stile possiedono.
Boxe, MT, BJJ, a cui si aggiungono colpi e movenze di capoeira, TKD ecc., oltre a colpi pazzeschi come contro Fryklund e Belfort e combinazioni incredibili e pulitissime, oltre all'effetto Matrix contro Griffin e tanti altri... spessissimo con superiorità imbarazzanti, spesso con l'impressione di "giocare ad un altro gioco".

Poi ognuno è libero di decidere se sia meglio lui, GSP o chi altri, ma di sicuro ritenerlo il best P4P ever non è di certo un pensiero eretico dai...

Dire che il più forte è stato Couture, con tutto il rispetto dovuto ad un immenso campione, questo sì che può passare per eretico...
no certo eretico no, però nemmeno condivisibile a mio avviso. Couture non dico sia stato il migliore ma uno sopra Silva si secondo me e ci metto pure Rickson Gracie, Liddell e i due Shamrock, senza dimenticare Hughes e GSP
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

16/05/2012, 16:19

ZioDanilo ha scritto: Anderson Silva è l'attuale numero 1 P4P (quindi il miglior fighter al mondo) per i seguenti motivi:

1) Campione UFC con record di vittorie titolate e non.
2) Imbattuto in UFC.
3) Vittoria su Griffin che era un Top 5 della categoria di peso superiore.

Jones potrebbe presto spodestarlo perché, tra i vari motivi, ha affrontato e sconfitto avversari qualitativamente superiori.
si mi dici attualmente non posso contarddirti più di tanto(anche se jones per me è il migliore e può diventarlo davvero di sempre..) il mio discorso è in totale nella carriera
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

16/05/2012, 16:24

robb ha scritto:il mio discorso è in totale nella carriera
Allora la sfida è tra Fedor e Anderson. :D
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

16/05/2012, 16:33

ZioDanilo ha scritto:
robb ha scritto:il mio discorso è in totale nella carriera
Allora la sfida è tra Fedor e Anderson. :D
emelianenko non l'ho messo nella lista (vedi un paio di post sopra)perchè mai stato in ufc, fatto che secondo me pesa nella sua carriera visto che è la federazione più importante al mondo
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

16/05/2012, 17:06

robb ha scritto: matt hughes si che lo ha fatto invece incontrando royce gracie, bj penn, gsp, trigg, serra, renzo gracie tanto per dirne alcuni..
Quando Matt ha affrontato i Gracie, questi ultimi erano nella fase finale della carriera, due tra le vittorie più facili e scontate della carriera di hughes.

Fedor era il campione del PRIDE quando i migliori stavano in Giappone.

Comunque Anderson Silva è uno dei migliori nella storia dello sport di sicuro, se è il migliore in assoluto o meno, come sempre in questi casi dipende molto dai gusti personali. Oltre ai vari nomi che hai citato meritano una menzione anche Wanderlei Silva, Big Nog, Hendo e molti altri.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

16/05/2012, 17:17

Dan Henderson, qualora battesse Jones, diventerebbe IMHO il più grande di tutti i tempi.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

16/05/2012, 17:22

Ma sai le classifiche lasciano il tempo che trovano. Alla fine restano i numeri ma molte cose vanno tenute in considerazione. Direi che non c'è risposta.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

16/05/2012, 17:25

ZioDanilo ha scritto: Dan Henderson, qualora battesse Jones, diventerebbe IMHO il più grande di tutti i tempi.

WAR HENDO! :yeah:
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

16/05/2012, 17:35

robb ha scritto: Apro un topic che potrebbe far discutere, ma nel quale tengo a precisare che Anderson Silva è un campione affermato, un giusto sicuro futuro hall of famer, un grande fighter.
Detto questo dico anche che secondo me è sopravvalutato da molti, lo innalzano in maniera esagerata. Ho visto stupidissime classifiche sul web dei p4p anche della storia dove lui è primo!! Ho sentito Dana dire che probabilmente lo è ecc... ora vorrei capire se sono io che non concepisco il ragionamento che porta la gente ad affermare questa cosa.. per me avrebbe dovuto affrontare almeno gsp o jones vittoriosamente per poter quantomeno non incazzarmi nel sentire che è il best fighter di sempre.. avrà anche un record immacolato in ufc ma chi ha incontrato? non scarsi per carità però nemmeno leggende! matt hughes si che lo ha fatto invece incontrando royce gracie, bj penn, gsp, trigg, serra, renzo gracie tanto per dirne alcuni.. oppure randy couture, chuck liddell, frank shamrock come si fa a dire che è più forte silva?? dice di non poter affrontare jones perchè lui ha 37 anni ecc.. tutte palle couture a 40 ha affrontato e sconfitto ortiz(quello dei tempi d'oro), lui si che può essere menzionato come possibile n 1
Sei pazzo. :paura:
robb ha scritto: perchè non è mai salito nei l.heavyweights se è così leggendario?
Sei farneticante :èèè:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

16/05/2012, 18:20

imo anderson silva è il n1.
è estremamente preciso con lo striking, ha una % di conclusioni prima del limite davvero alta e il suo jiu jitsu è davvero pericoloso. al dilà della scia di vittorie, del record, e di tutto quanto, come abilità penso sia ancora il numero 1.

i vari gracie citati purtroppo non tengono il confronto, nemmeno al loro apice.
rickson sinceramente è + una figura mitica che un fighter su cui è possibile fare ragionamenti oggettivi, anche lui si è presto ritirato da imbattuto e non ha affrontato i più forti dell'epoca, senza volerlo screditare che è sicuramente stato uno dei + grandi lottatori della storia, ma sappiamo tutti come abbia costruito il suo personaggio.
renzo altro grande atleta, però parliamo di due cose diverse.
royce è il motivo per cui siamo qui ma sinceramente....
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

16/05/2012, 19:04

robb ha scritto: perchè non è mai salito nei l.heavyweights se è così leggendario?
E allora scusa,uno non potrebbe risponderti:"perchè Liddell GSP e Hughes non sono saliti di categria"? :?

Su roba come "Couture possibile numero 1" e "avversari del calibro di serra e royce gracie" non rispondo perchè le risate me lo impediscono :uhuh:
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

16/05/2012, 19:16

Flying ha scritto:
robb ha scritto: perchè non è mai salito nei l.heavyweights se è così leggendario?
E allora scusa,uno non potrebbe risponderti:"perchè Liddell GSP e Hughes non sono saliti di categria"? :?

Su roba come "Couture possibile numero 1" e "avversari del calibro di serra e royce gracie" non rispondo perchè le risate me lo impediscono :uhuh:
:vero: :vero: :uhuh: :uhuh:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

16/05/2012, 19:29

ZioDanilo ha scritto: Dan Henderson, qualora battesse Jones, diventerebbe IMHO il più grande di tutti i tempi.

Però Anderson Silva ha battuto per Sottomissione Hendo...Immagine
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 265 ospiti