Critica ad Anderson Silva

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

23/05/2012, 15:41

Ken ha scritto: Bhè ha un record invidiabile in UFC!! Non ha mai perso e nessuno della sua categoria è alla sua altezza(forse Lombard :uhuh: ).. Con 37 anni sulle spalle perchè dovrebbe rovinare la sua immagine e la sua leggenda andando a perdere contro Jones che ha più di 10 anni in meno?!
commercialmente è perfetto il tuo discorso, per noi appassionati però forse non è detto.. perchè dici che si rovina se perde? se sconfitto ma con una bella prova rimane sempre un grande anzi per molti lo sarà ancora di più perchè ci ha provato a 37 contro un fenomeno di 25.... couture a 40 sconfisse l'ortiz dei tempi d oro quindi se uno è un campione niente è impossibile
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

23/05/2012, 16:49

robb ha scritto:
Ken ha scritto: Bhè ha un record invidiabile in UFC!! Non ha mai perso e nessuno della sua categoria è alla sua altezza(forse Lombard :uhuh: ).. Con 37 anni sulle spalle perchè dovrebbe rovinare la sua immagine e la sua leggenda andando a perdere contro Jones che ha più di 10 anni in meno?!
commercialmente è perfetto il tuo discorso, per noi appassionati però forse non è detto.. perchè dici che si rovina se perde? se sconfitto ma con una bella prova rimane sempre un grande anzi per molti lo sarà ancora di più perchè ci ha provato a 37 contro un fenomeno di 25.... couture a 40 sconfisse l'ortiz dei tempi d oro quindi se uno è un campione niente è impossibile
Non dico che si rovini la carriera e che cancelli tutto quello che ha fatto fin'ora però la soddisfazione di ritirarsi da imbattuto
non è da tutti!! e vuole essere ricordato come il miglior medio!!
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

23/05/2012, 16:56

Comunque con Chael Sonnen perde. :twisted:
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

23/05/2012, 17:19

truman ha scritto: Comunque con Chael Sonnen perde. :twisted:
:cry: :cry: nooo.. non perchè anderson non possa perdere assolutamente ma perchè non deve vincere assolutamente Sonnen
primo perchè è paraculato dalla commissione doping e secondo perchè è un razzista esaltato che se la tira e parla.. parla.. parla.. siccome non riesce a far parlare le sue mani nella gabbia si sfoga fuori!!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

23/05/2012, 18:29

anche io spero che anderson gli faccia sputare la lingua, ma chael , obiettivamente parlando, è uno che sbatte come tappetti la stragrande maggior parte della divisione.....
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

27/05/2012, 17:54

ho letto un pò i vari post, non ho molto da aggiungere ma silva è induscutilmente il miglior peso medio della storia, anche perchè nessuno di voi l'ha ancora detto: in ufc ha battuto per ko o sottomissione tutti i suoi avversari tranne 2 ( e sicuramente perchè non voleva inferire troppo su di loro che erano suoi connazionale, ricordiamo bene come ha umiliato e sbeffeggiato maia ad abu dhabi o come abbia giocato con leites)
nessuno è all'altezza di silva nei medi tanto da riuscire nemmeno ad arrivare ai punti....
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

28/05/2012, 9:50

EddyvdMestol88 ha scritto: ho letto un pò i vari post, non ho molto da aggiungere ma silva è induscutilmente il miglior peso medio della storia, anche perchè nessuno di voi l'ha ancora detto: in ufc ha battuto per ko o sottomissione tutti i suoi avversari tranne 2 ( e sicuramente perchè non voleva inferire troppo su di loro che erano suoi connazionale, ricordiamo bene come ha umiliato e sbeffeggiato maia ad abu dhabi o come abbia giocato con leites)
nessuno è all'altezza di silva nei medi tanto da riuscire nemmeno ad arrivare ai punti....
se prendiamo solo i medi sono daccordo, in quel caso non aprivo nemmeno il topic
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

28/05/2012, 17:50

Anderson Silva in carriera ha vinto un titolo con limite di peso 167 libbre, appena prima di approdare in UFC aveva anche lottato un torneo a 175 libbre. Nonostante in giro si legga che è uno che taglia 100 libbre a incontro, se non erro ben due volte si è presentato al peso con 2-3 libbre (possibile che con Maia fosse 182?) in meno cosa che io per un title match non ho praticamente mai visto. Perché uno così dovrebbe salire di categoria, perché uno dovrebbe mollare la categoria in cui è campione e che non è mai stata così ricca di contender (Stann, Boetsch, Sonnen, Weidman, Munoz, Belcher, Bisping, Lombard)?
Posso capire le discussioni che erano venute fuori nel periodo in cui aveva ripulito la divisione, ex post di certo Coté e Leithes si sono rivelati avversari di poco spessore (anche se il canadese aveva una streak di tutto rispetto), ma ora come ora francamente la middleweight division ha uno spessore spaventoso seconda solo alla categoria leggeri e forse anche superiore a quella welter.

C'è anche da considerare che storicamente i passaggi di categoria sono sempre stati fatti in seguito a batoste e non perché erano finiti gli avversari nella propria categoria, Anderson anche se solo per due match è stato forse l'unico ad aver cambiato categoria pur essendo in winning streak.
Couture è sceso di categoria perché si lamentava degli avversari più grossi, poi è risalito perchè i massimi UFC erano inesistenti e poi è risceso. Lo stesso Hendo è salito ai massimo leggeri perché un match con Wand era più appealing di una rivincita contro Misaki e poi è sceso dopo averle prese da Page, onde poi risalire dopo la batosta con Shields. Penn (a parte il match con Hughes dove è stato costretto) ha cambiato categorie solo dopo aver perso incontri, lo stesso si potrebbe dire di Nate Diaz e di tutti gli altri che oscillano.
0

Avatar utente
scaccu
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:144
Iscritto il:22/04/2010, 22:20
Disciplina:muay thai, boxe

30/05/2012, 22:58

I rankings 'ufficiali' valgono quanto le personali classifiche di ogni appassionato.
Per me il p4p è StPierre: un atleta ipercompleto che con intelligenza e strategia domina ogni singolo avversario in maniera imbarazzante senza scappare mai.

Gli si rimprovera ultimamente di non chiudere i match ma non ha mai offerto prestazioni al limite dell'imbarazzante come quelle di Silva con Leithes, Maia o Cotè.
I fischi ad Abu Dabhi me li ricordo solo io si vede...
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

31/05/2012, 11:36

I rankings 'ufficiali' valgono quanto le personali classifiche di ogni appassionato.
Ovviamente però intracategoria una sorta di ranking può essere costruito per cercare di capire chi merita o meno una chance per il titolo, per me invece quelle p4p non hanno neanche senso di esistere...
Per me il p4p è StPierre: un atleta ipercompleto che con intelligenza e strategia domina ogni singolo avversario in maniera imbarazzante senza scappare mai.
Gli si rimprovera ultimamente di non chiudere i match ma non ha mai offerto prestazioni al limite dell'imbarazzante come quelle di Silva con Leithes, Maia o Cotè.
I fischi ad Abu Dabhi me li ricordo solo io si vede...

Io trovo più imbarazzante una sconfitta con Serra, avversario modestissimo a cui era stata regalata la title shot, contro cui se non erro ha perso cedendo per striking. Rispetto moltissimo GSP perché è una leggenda vivente della federazione ma che senso ha confrontarlo con Anderson, sono due fenomeni ma lottano con stili diversi in divisioni diverse.
Sempre riguardo al brasiliano per me stai facendo di tutta l'erba un fascio perché la performance con Maia è stata scandalosa, quella contro Coté per i round disputati l'ho trovata più divertente di tanti incontri di GSP e quella con Leithes è stata fortemente influenzata dall'avversario (Anderson il suo l'aveva fatto).
0

Avatar utente
chuteboxe69
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:271
Iscritto il:03/04/2011, 21:17
Disciplina:MMA, lotta greco-romana, pugilato

31/05/2012, 21:25

scaccu ha scritto: I rankings 'ufficiali' valgono quanto le personali classifiche di ogni appassionato.
Per me il p4p è StPierre: un atleta ipercompleto che con intelligenza e strategia domina ogni singolo avversario in maniera imbarazzante senza scappare mai.
Quind tu dici che è meglio un calcolatore che ha sempre una strategia perfetta per ogni incontro piuttosto di uno che rischia il titolo pur dando spettacolo ed emozioni allo spettatore :no: :buu:
Gsp è un grande atleta niente da dire ma silva dopo quattro round e mezzo di botte ha tirato fuori un triangolo ribaltando la situazione, questo vuol dire essere un campione
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

22/06/2012, 20:28

ksose ha scritto: Io trovo più imbarazzante una sconfitta con Serra, avversario modestissimo a cui era stata regalata la title shot, contro cui se non erro ha perso cedendo per striking. Rispetto moltissimo GSP perché è una leggenda vivente della federazione ma che senso ha confrontarlo con Anderson, sono due fenomeni ma lottano con stili diversi in divisioni diverse.
Sempre riguardo al brasiliano per me stai facendo di tutta l'erba un fascio perché la performance con Maia è stata scandalosa, quella contro Coté per i round disputati l'ho trovata più divertente di tanti incontri di GSP e quella con Leithes è stata fortemente influenzata dall'avversario (Anderson il suo l'aveva fatto).
della sconfitta di anderson contro ryo chonan che ne dici invece?
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

22/06/2012, 21:22

robb ha scritto: della sconfitta di anderson contro ryo chonan che ne dici invece?
errori di gioventù! :D
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 192 ospiti