UFC on FOX 4 "Shogun vs. Vera" (04/08/2012 - Los Angeles)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

24/07/2012, 15:28

Kikorin ha scritto: Comunque Vera mi sa un po' di agnello sacrificale per Shogun, non penso abbia molte possibilità di vittoria.
Se shogun perde o non convince manco contro vera, beh, con tutto il rispetto forse è meglio che segua le orme del fratello.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

24/07/2012, 15:46

Se Shogun avesse un minimo di voglia e abnegazione per me sarebbe un ottimo peso medio, non mi sembra arrivi mai al peso tirato a lucido e per me di margine da tagliare ce n'è.
Obiettivamente a 205 libbre perde in size con troppi avversari, sembrava un nano contro Jones e anche con gente come Davis o Bader sarebbe sovrastato, con lo stesso Vera avrà un abisso di differenza in termini di allungo.

Certo c'è da dire che Rua ha già un paio di volte fatto vedere i suoi limiti dal punto di vista del fiato, in particolare nella scandaloso sconfitta con Griffin e nei championship rounds contro un Hendo che si reggeva a piedi per miracolo (un delitto non chiudere quell'incontro, sarebbe stato il come back dell'anno). Però io ho il sospetto che non sia esattamente uno stakanovista e sono convinto che se si impegnasse a fondo potrebbe tranquillamente essere un top p4p, a livello di talento per me stiamo parlando del migliore, per lo meno del periodo UFC-Pride.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

24/07/2012, 16:18

In effetti l'ipotetica fase che possa scendere di peso non l'avevo mai presa in considerazione, ma onestamente non saprei se ce la possa fare (tra il fiato che spesso gli manca e poi ci si mette anche un taglio di peso... :mhh: )...

Ad ogni modo, escluso Jones, Shogun se la gioca tranquillamente con tutti alla pari e oltre! :boxe: :yeah:
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

24/07/2012, 16:32

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Ad ogni modo, escluso Jones, Shogun se la gioca tranquillamente con tutti alla pari e oltre! :boxe: :yeah:
Per me anche Hendo gli è superiore. :botte:
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

24/07/2012, 16:51

Clay Guida ha scritto:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Ad ogni modo, escluso Jones, Shogun se la gioca tranquillamente con tutti alla pari e oltre! :boxe: :yeah:
Per me anche Hendo gli è superiore. :botte:
Se era cosi superiore non arrivava al quinto round che non je la faceva manco a respirà contro rua ;)
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

24/07/2012, 17:38

Henderson è un mostro, sono arrivati entrambi stravolti alla fine del 5° round. Se la sono giocata alla pari, anche se alla fine ai punti è stato giusto il verdetto.
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

24/07/2012, 18:30

g134 ha scritto:
Clay Guida ha scritto:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Ad ogni modo, escluso Jones, Shogun se la gioca tranquillamente con tutti alla pari e oltre! :boxe: :yeah:
Per me anche Hendo gli è superiore. :botte:
Se era cosi superiore non arrivava al quinto round che non je la faceva manco a respirà contro rua ;)
Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Henderson è un mostro, sono arrivati entrambi stravolti alla fine del 5° round. Se la sono giocata alla pari, anche se alla fine ai punti è stato giusto il verdetto.
Scusa g134 sarà arrivato anche stravolto ma ha vinto o sbaglio? E se ha vinto ed ha vinto in modo giustissimo, significa che è superiore, non in modo netto, di poco, ma gli è superiore. Per me Ruka ha detto bene, se la sono giocata alla pari ma ha vinto giustamente Hendo. Poi sono discorsi inutili tanto chi va va contro Bones viene asfaltato. :basito:
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

24/07/2012, 18:34



E poi come si fa a non amare le "Hendo bombs" :lol: :lol:
0
Ultima modifica di AdReNaLiNa il 25/07/2012, 19:49, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Ho incorporato io il video. Per favore la prossima volta leggi la sezione tutorials ;)

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

24/07/2012, 18:44

Rua a fine Pride sarebbe partito favorito 1 a 1,0001 contro Hendo, anche se quest'ultimo aveva appena battuto il suo mentore. Possibile che con lui che ha raggiunto la maturità e con Hendo che ha superato i 40 i rapporti di forza si siano invertiti? Sarà per gli infortuni o per questione di testa, io però continuo a pensare che se Shogun si fosse impegnato di più nel corso degli ultimi anni avrebbe fatto molto meglio nel match dello scorso inverno, considerando che finché il suo avversario ha avuto fiato il brasiliano ha subito abbastanza nettamente.
Io ho letto commenti entusiasti per quell'incontro ma per me Shogun ha fatto una pessima figura in piedi, per carità Dan ha il colpo non solo del ko ma anche dell'ospedale ma a livello di striking puro dovrebbe essere anni luce sotto Shogun. Se avesse perso per lay and pray l'avrei anche capito ma nei primi round il brasiliano ha rischiato il ko a ripetizione.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

24/07/2012, 19:54

a suo tempo infatti restai molto amareggiato dalla prestazione di Shogun,nonostante la vittoria su Griffin avvenuta in maniera netta pensai che se con Hendo avesse attaccato senza "cervello" sarebbe andato in difficoltà e così è stato.Il Rua visto nei match con Machida per me asfalterebbe Hendo,preciso e veloce nei contrattacchi come pochi,low kick micidiali...negli ultimi match però sembra aver toppato tutto,dalla preparazione atletica al gameplan uniti ad uno scarso o inesistente adattamento allo stile dell'avversario e alla piega presa daigli incontri :omg:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

25/07/2012, 9:56

ksose ha scritto:Rua a fine Pride sarebbe partito favorito 1 a 1,0001 contro Hendo, anche se quest'ultimo aveva appena battuto il suo mentore. Possibile che con lui che ha raggiunto la maturità e con Hendo che ha superato i 40 i rapporti di forza si siano invertiti? Sarà per gli infortuni o per questione di testa, io però continuo a pensare che se Shogun si fosse impegnato di più nel corso degli ultimi anni avrebbe fatto molto meglio nel match dello scorso inverno, considerando che finché il suo avversario ha avuto fiato il brasiliano ha subito abbastanza nettamente.
Io ho letto commenti entusiasti per quell'incontro ma per me Shogun ha fatto una pessima figura in piedi, per carità Dan ha il colpo non solo del ko ma anche dell'ospedale ma a livello di striking puro dovrebbe essere anni luce sotto Shogun. Se avesse perso per lay and pray l'avrei anche capito ma nei primi round il brasiliano ha rischiato il ko a ripetizione.
Stiamo sempre parlando di un fighter che ha asfaltato quasi tutti e che sicuramente entrerà nella storia delle mma (oltre ai record e alle vittorie prestigiose anche per il fatto di aver detenuto 2 cinture contemporaneamente in categorie di peso differenti...). Quindi, al di la di queste scontate ma doverose premesse, io penso che Shogun non solo non abbia fatto schifo in pedi, ma se l'è giocata alla pari. I colpi di Dan sono da sempre stati l'arma in più (a livello di potenza). Shogun ha uno striking ottimo, ma i suoi ko sono avvenuti soprattutto in G&P, quindi le abilità sono differenti.

Io ripeto, per me Shogun ha fatto una prestazione eccezionale contro Henderson. Le ha prese, ha resistito e ha (quasi) ribaltato il match. Vero che 5 round sono tanti e che per uno come lui è come se fossero 3 round per un altro :uhuh: , ma quello che ha fatto è stato da campionissimo (anche se è andata male!)

In fondo, non si può solo guardare alla sconfitta in un match del genere! :yeah:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

25/07/2012, 12:52



0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

25/07/2012, 13:16

Sopratutto vorrei fare notare che la capacita' da incassatore di Rua sono indubbie, ha retto dei colpi durissimi contro jones, e anche contro Hendo portandolo dunque a consumare molta energia!!!
Effettivamente sulla carta un Rua nei Medi Sarebbe ottimo secondo me ne guadagnerebbe in fiato invece che perderne
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

25/07/2012, 13:17

Sarà un discorso che lascia il tempo che trova però se quel match non fosse stato uno dei main event a 5 round a mio avviso sarebbe finito 30 a 26, io tutto questo equilibrio in piedi non l'ho visto. Poi ci mancherebbe grandissimo cuore e palle da parte di Shogun per resistere e andare a dominare gli ultimi due round, però Hendo è scoppiato verso la fine del terzo e poi è stato un sacco da allenamento, un sacco con l'incognita di un terra aria tirato fuori dal nulla ma con la mobilità di un tronco e la takedown defence di un castello di carte...
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

25/07/2012, 13:26

Bisogna calcolare che all'inizio del match ENTRAMBI sapevano che l'incontro sarebbe durato 5 round, di conseguenza uno adotta strategie differenti conoscendo che il tutto potrebbe protrarsi per 25 minuti!
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

25/07/2012, 13:34

Clay Guida ha scritto: Scusa g134 sarà arrivato anche stravolto ma ha vinto o sbaglio? E se ha vinto ed ha vinto in modo giustissimo, significa che è superiore, non in modo netto, di poco, ma gli è superiore. Per me Ruka ha detto bene, se la sono giocata alla pari ma ha vinto giustamente Hendo. Poi sono discorsi inutili tanto chi va va contro Bones viene asfaltato. :basito:
La tua analisi non fa una piega quindi immagino che in campo sportivo diamo un significato diverso alla parola "superiore" :ok:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

25/07/2012, 13:55

Secondo me essere stati di poco superiori o essere arrivati quasi alla pari fino in fondo, significa equilibrio. Parola che in un altro match potrebbe significare capovolgimento del risultato visto che non è stato un match s a senso unico!
0

N.S.
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:182
Iscritto il:06/03/2011, 4:02
Disciplina:boxe bjj

25/07/2012, 14:52

Secondo me Rua-Henderson era un pareggio, il 5 round era 10-8 Rua tutta la vita quindi 47-47
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

25/07/2012, 16:01

In realtà, l'ultimo round l'ha si dominato, ma non è riuscito a portare significativi colpi perchè non ne aveva più e Dan si era riuscito a difendere abbastanza bene. Spero che dopo Vera si faccia un "remember Pride" contro Jackson! :yeah:
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

25/07/2012, 16:32

Per me il pareggio non esiste, Hendo ha dominato i primi 3 round e poi, anche e sopratutto per l'età, è sparito fisicamente e tentava sporadiche bordate. Nel quarto e quinto round sicuramente ha avuto l'iniziativa Rua ma non mi pare che abbia fatto talmente tanto da poter pensare di sovvertire quei primi 3 round dove almeno in 2-3 occasioni ha rischiato di perdere per KO (infatti è stata UD).

Logicamente ognuno la vede a suo modo per simpatie varie e per visioni differenti del match, ma a mio avviso Hendo in una eventuale classifica è sopra Rua.

Poi scusate, non per alimentare polemiche, ci mancherebbe, ma quando una squadra batte un'altra o un tennista batte un altro in modo meritato, non si dice che ha vinto perchè è stato "superiore" o quantomeno più bravo? (a meno che non si tratti di rubacchiate :lol: ) io questo volevo intendere, poi se mi sono espresso male o mi son fatto fraintendere mi scuso. :P

Comunque fatto tutto questo discorso su Hendo, per me Shogun vince con Vera, (ma anche qui saranno 5 rounds o solo 3?) poi Hendo perderà con Bones ed allora?? Chi mandano contro Bones? Di nuovo Shogun non credo..
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 445 ospiti