UFC on FX 4 "Maynard vs. Guida" (22/06/2012 - Atlantic City)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

23/06/2012, 14:18









0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

23/06/2012, 15:01

The Spider ha scritto:
Krazypoison ha scritto: Spero che Dana mandi a quel paese Guida, una schifezza del genere era tempo che non la vedevo :vomito:
UFC on FX 4: risultati rapidi
:link http://www.mmamania.it/ufc-on-fx-4-risultati-rapidi/" onclick="window.open(this.href);return false;
Eh però anche il Maynard ci ha messo del suo :occhi: ... in tanti davano pure il 48-47 a Guida!!! :paura: (primi 3 round per lui)

Al di là del giudizio del match (sul quale non mi esprimo perchè non avrò MAI il coraggio di riguardarlo per poterlo meglio giudicare :omg:) che colpe ha Maynard?!? Tra i due è l'unico che ha provato a combattere.
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

23/06/2012, 16:12

ragazzi che pollo waldburger.. guida mi ha deluso nonostante ero sicuro di una sua sconfitta da diverse settimane, nel mio personale giudizio è 48-47 per maynard il risultato
0

Avatar utente
Quiete
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:403
Iscritto il:15/07/2011, 21:41
Disciplina:Kick Boxing

23/06/2012, 17:10

Krazypoison ha scritto:
The Spider ha scritto:
Krazypoison ha scritto: Spero che Dana mandi a quel paese Guida, una schifezza del genere era tempo che non la vedevo :vomito:
UFC on FX 4: risultati rapidi
:link http://www.mmamania.it/ufc-on-fx-4-risultati-rapidi/" onclick="window.open(this.href);return false;
Eh però anche il Maynard ci ha messo del suo :occhi: ... in tanti davano pure il 48-47 a Guida!!! :paura: (primi 3 round per lui)

Al di là del giudizio del match (sul quale non mi esprimo perchè non avrò MAI il coraggio di riguardarlo per poterlo meglio giudicare :omg:) che colpe ha Maynard?!? Tra i due è l'unico che ha provato a combattere.

:-) poichè mi piace analizzare ogni match lo ri-guarderò più attentamente
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

23/06/2012, 17:11

E' una cosa che faccio sempre anch'io ma stavolta non me la sento proprio.
0

ramses
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:276
Iscritto il:21/03/2011, 1:37
Disciplina:Kickboxing

23/06/2012, 17:48

Guida abbastanza scandaloso, ma il match non era per maynard e Punire un fighter Per la sua strategia va bene ma all'interno del match, con la sottrazione di puntI da parte dell'arbItro, non regalando un match a chi non l'ha meritato. Non condivido la strategia di Guida; ma come con GSP, condit ecc se sei più bravo devi riuscire ad annullarla.
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

23/06/2012, 18:01

ramses ha scritto: Guida abbastanza scandaloso, ma il match non era per maynard e Punire un fighter Per la sua strategia va bene ma all'interno del match, con la sottrazione di puntI da parte dell'arbItro, non regalando un match a chi non l'ha meritato. Non condivido la strategia di Guida; ma come con GSP, condit ecc se sei più bravo devi riuscire ad annullarla.
Condivido in pieno.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

23/06/2012, 18:19

Si ma qua il discorso è differente: per quanto agli occhi di alcuni i loro match siano "noiosi", Condit nell'ultimo incontro, Gsp recentemente o Machida in carriera, dei colpi o una sorta di offensiva la mettono comunque a segno. Guida in 5 round, ad essere larghi, ha messo a segno i colpi che mette a segno in una ripresa Machida. E parlo di Machida, non di uno dei Diaz.


La strategia di continuo footwork e movimento ci poteva stare, ma 5 round passati a pulire il perimetro dell'ottagono con i piedi sono davvero troppo. Ripeto, una strategia "elusiva e tatticamente perfetta" è una cosa che ci sta, magari non molto popolare ma comunque rientra nei parametri dello sport, quanto fatto da Guida ieri no.
La cosa più vicina alla performance di Guida di ieri notte è stata, tralasciando il match tra Starnes e Quarry, la parte finale di A. Silva vs. Maia, uno spettacolo indegno per questo sport.

E non sono nè un gran fan di Maynard nè un hater di Guida, parlo solo da amante delle MMA.
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

23/06/2012, 19:10

Krazypoison ha scritto: E' una cosa che faccio sempre anch'io ma stavolta non me la sento proprio.
ti capisco ... :occhi: ... non è stato di certo un bello spettacolo ma come dice Rua (con il quale mi trovo stranamente d'accordo :mrgreen:) la vittoria di Maynard mi sa più di punizione per Guida e il suo gameplan più che per il punteggio in sè ... Da regolamento poteva benissimo finire 48-47 per Guida coi primi 3 round per lui e gli ultimi 2 per Maynard ma effettivamente se lo facevano pure vincere rischiavano il linciaggio del pubblico :uhuh:
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

23/06/2012, 19:50

boh solo io e i due giudici che hanno dato 48-47 maynard non abbiamo visto sti primi 3 round a favore di guida?? io (ed evidentemente anche i due giudici) nei primi due avevo dato un ruond a testa
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

23/06/2012, 20:03

se vi piacciono i buzzurri con le treccine va bene ragazzi :canna: ma da li a dare 3 round Guida ce ne passa :uhuh: dai siamo seri,Maynard non ha brillato ma ha meritato chiaramente la vittoria :ok:
Condit è stato accusato di scappare da Diaz,quando semplicemente eludeva gli attacchi dell'avversario per poi riposizionarsi e tornare a colpire e ha vinto meritatamente...Guida ha letteralmente evitato qualsiasi contatto con The Bully e quando si è trovato schiacciato sulla gabbia o nel clinch di Gray si è visto come la maggiore forza del suo avversario l'avrebbe messo in seri guai se non fosse scappato come un cavernicolo ubriaco in giro per l'ottagono :cesso: (anche se qualche colpo discreto l'ha portato pure The Carpenter)
0

Avatar utente
Quiete
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:403
Iscritto il:15/07/2011, 21:41
Disciplina:Kick Boxing

23/06/2012, 20:46

dopo aver rivalutato il match con tutta calma il mio commento è stato... ca%&o non solo ho passato la notte in bianco per vedere questo main event ma c'ho pure ribbuttato mezz'ora...

:-) comunque bella prestazione del Bad Boy :-)
0

Avatar utente
attitude era
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:438
Iscritto il:19/02/2010, 23:11
Disciplina:Kickboxing
Località:Foggia

23/06/2012, 20:53

Scusate,se non è di troppo disturbo potreste dirmi quali sono stati gli incontri migliori della main card?
Onestamente da un pò l'interesse per me scarseggia e leggere che il main event è stata una delusione mi ha definitivamente ammazzato il poco hype che avevo per l'evento :uhuh:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

23/06/2012, 20:56

Gli altri 3 della main e buona parte dei preliminari (escluso quello di Story) sono stati bei match è quello di Guida che ha abbassato la media.
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

23/06/2012, 21:25

Mir83 ha scritto: se vi piacciono i buzzurri con le treccine va bene ragazzi :canna: ma da li a dare 3 round Guida ce ne passa :uhuh: dai siamo seri,Maynard non ha brillato ma ha meritato chiaramente la vittoria :ok:
Condit è stato accusato di scappare da Diaz,quando semplicemente eludeva gli attacchi dell'avversario per poi riposizionarsi e tornare a colpire e ha vinto meritatamente...Guida ha letteralmente evitato qualsiasi contatto con The Bully e quando si è trovato schiacciato sulla gabbia o nel clinch di Gray si è visto come la maggiore forza del suo avversario l'avrebbe messo in seri guai se non fosse scappato come un cavernicolo ubriaco in giro per l'ottagono :cesso: (anche se qualche colpo discreto l'ha portato pure The Carpenter)
Susami, dici praticamente che Maynard non l'ha mai preso perchè Guida scappava e lo evitava (ed ovviamente ha ragione al massimo), però allora come Maynard "ha meritato chiaramente la vittoria"??

Io sono delusissimo da Guida, ma non si può punire uno perchè il gameplan prevede la fuga. Maynard non l'ha preso mai, sempre a vuoto, Clay qualche pugno ogni 2-3 fughe l'ha messo. Per me, e mi ripeto, era da dare pari e subito dopo criticare Guida e non farlo combattere come punizione. Ma non credo sia logico premiare Maynard per non averlo preso mai, è anche colpa sua se non è riuscito a prenderlo, poteva provare qualcosa ma ha subito passivamente la fuga continua.

Mannaggia a Jackson che me lo ha snaturato completamente, rivoglio il vecchio Clay...
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

23/06/2012, 22:43

Appena visto... Sono delusissimo dal Carpentiere... Una volta nei suoi match c'eranp ampie scazzottate e bella lotta, quest'ultimo davvero una schifezza... E nemmeno ci ha fatto un bel rutto...
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

24/06/2012, 1:49

Clay Guida ha scritto:
Susami, dici praticamente che Maynard non l'ha mai preso perchè Guida scappava e lo evitava (ed ovviamente ha ragione al massimo), però allora come Maynard "ha meritato chiaramente la vittoria"???
Se non hai visto i colpi messi a segno da Maynard riguardati il match,l'ha colpito...eccome se l'ha colpito.
Guida era, ed è il fighter meno adatto ad un gameplan stile Jackson,non ha particolare tecnica in nessuna disciplina,è un fighter che dovrebbe sfruttare aggressività e cardio,mettendo pressione all'avversario...altro che saltellare come una scimmia allucinata in giro per l'ottagono facendolo passare per uno stile vincente,quando poi non ha concluso nulla.

E poi vogliamo parlare della sfuriata di Maynard a mani basse e a muso duro dove si fa dare 2 o 3 pigne in faccia incazzato come una bestia? ...è impagabile :yeah:

:canna:
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

24/06/2012, 2:33

Mir83 ha scritto:
Clay Guida ha scritto:
Susami, dici praticamente che Maynard non l'ha mai preso perchè Guida scappava e lo evitava (ed ovviamente ha ragione al massimo), però allora come Maynard "ha meritato chiaramente la vittoria"???
Se non hai visto i colpi messi a segno da Maynard riguardati il match,l'ha colpito...eccome se l'ha colpito.
Guida era, ed è il fighter meno adatto ad un gameplan stile Jackson,non ha particolare tecnica in nessuna disciplina,è un fighter che dovrebbe sfruttare aggressività e cardio,mettendo pressione all'avversario...altro che saltellare come una scimmia allucinata in giro per l'ottagono facendolo passare per uno stile vincente,quando poi non ha concluso nulla.

E poi vogliamo parlare della sfuriata di Maynard a mani basse e a muso duro dove si fa dare 2 o 3 pigne in faccia incazzato come una bestia? ...è impagabile :yeah:

:canna:
:vero: :vero: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

24/06/2012, 3:21

Effettivamente Guida mi ha lasciato l'amaro in bocca, spesso la sua difesa era schivare il primo pugno, abbassarsi e CORRERE fuori dalla portata di Maynad...

Greg Jackson nonostante tutto stava per portarsi a casa il match :paura:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

24/06/2012, 11:12





0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Bing [Bot] e 344 ospiti