UFC 149 "Faber vs. Barao" (21/07/2012 - Calgary, Canada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

24/07/2012, 10:20

Che (Main) Card di :cesso:

Era da tempo che non assistevo a degli incontri così brutti, tattici e noiosi...

Meno male che c'è stato del bello nella preliminary, altrimenti...

Partendo sinteticamente visto che ormai si è già detto tutto, direi che:

- Riddle - Clements è stato l'incontro più bello ed entusiasmante della main card. Concordo con chi ha detto che questo Riddle è un personaggio. Abbastanza spettacolare, ottimi takedown e una sub bellissima. Non credo potrà competere con i top di categoria, ma di sicuro ha portato aria fresca e gradevole in quest'afa di fighters noiosi che ormai tendono più al risultato che a combattere... Bravo Riddle!

- Brian - Ebersole: Ultimamente avevo detto che Ebersole mi aveva entusiasmato per il suo modo di combattere, i suoi colpi particolari e il fatto che fosse un poò troppo snobbato. Il suo 1° round mi ha entusiasmato, poi è finito per intestardirsi con i suoi takedown (praticamente tutti annullati) e ha perso giustamente. Rimandato!

- Kongo - Jordan: uno degli incontri più merdosi di cui mi ricordi... C'è poco da aggiungere a parte che la vittoria di Kongo è netta ma che non hanno fatto praticamente nulla se non dei corpo a corpo da far dormire...

- Boescth - Lombard: Avevo detto che se avesse perso il cubano non avrei più visto l'UFC... eh mo' come faccio??? :porta:
Incontro statico dove onestamente non saprei giudicarlo: insomma, le mani pesanti e veloci di Lombard c'erano tutte, peccato che era praticamente immobile sul ring... Non capisco se la sua era "strategia", paura mista a nervosismo per il debutto, oppure qualche "anomalia" che però non mi auguro... Alcuni di voi hanno detto che l'hanno fatto perdere volutamente perchè ha fatto schifo e così impara a fare incontri di merdosi come questi, altri hanno insinuato al complotto, io non saprei proprio cosa dire... Aspettiamo il prossimo perchè non riesco davvero a giudicarlo...
P.S. L'unica cosa che posso dire è che il risultato non mi convince. E' vero che i low kick tirati da Boe contano, ma credo che i colpi più significati siano stati di Lombard (td compreso). E non venitemi a dire che un low kick vale quanto un gancio...

Main: Faber - Barao: incontro vivacissimo e scintillante, (anche perchè avendo visto i precedenti era facile che fosse così). La categoria mi piace, ma noto che i colpi sono troppo leggeri e fanno pochi danni. In particolare questi dai e vai, uno due e indietreggiare mi ha davvero infastidito... Barao superiore in tutto a Faber che però non ha sfigurato affatto restando comunque sempre in gara anche se tutti o quasi i round li ha vinti il brasiliano.

Infine, direi che queste ultime card (soprattutto gli eventi principali di programma) stanno perdendo di qualità. Sono troppo hyppati e alla fine deludono e pure parecchio. Il problema non sono i nomi che ci stanno, ma sono i loro modi di combattere. Bisogna trovare un sistema per ridare vivacità e credibilità a questo sport che ultimamente vede prevalere i tatticismi allo spettacolo. Non so se sia sufficiente un discorso economico come spesso ho invocato (ad esempio vittoria per ko o sub si raddoppia o triplica la vincita), ma credo che a sto punto si debba fare qualcosa in termini di regolamento (tra chi scappa, chi si lega in clinch alla rete, chi dorme sopra nella guardia a terra) perchè onestamente così, non solo non si avvicina più nessuno sportivo nuovo, ma finisce che ne perdono di quelli vecchi...
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

24/07/2012, 16:13

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Che (Main) Card di :cesso:

Era da tempo che non assistevo a degli incontri così brutti, tattici e noiosi...

Meno male che c'è stato del bello nella preliminary, altrimenti...

Partendo sinteticamente visto che ormai si è già detto tutto, direi che:

- Riddle - Clements è stato l'incontro più bello ed entusiasmante della main card. Concordo con chi ha detto che questo Riddle è un personaggio. Abbastanza spettacolare, ottimi takedown e una sub bellissima. Non credo potrà competere con i top di categoria, ma di sicuro ha portato aria fresca e gradevole in quest'afa di fighters noiosi che ormai tendono più al risultato che a combattere... Bravo Riddle!

- Brian - Ebersole: Ultimamente avevo detto che Ebersole mi aveva entusiasmato per il suo modo di combattere, i suoi colpi particolari e il fatto che fosse un poò troppo snobbato. Il suo 1° round mi ha entusiasmato, poi è finito per intestardirsi con i suoi takedown (praticamente tutti annullati) e ha perso giustamente. Rimandato!

- Kongo - Jordan: uno degli incontri più merdosi di cui mi ricordi... C'è poco da aggiungere a parte che la vittoria di Kongo è netta ma che non hanno fatto praticamente nulla se non dei corpo a corpo da far dormire...

- Boescth - Lombard: Avevo detto che se avesse perso il cubano non avrei più visto l'UFC... eh mo' come faccio??? :porta:
Incontro statico dove onestamente non saprei giudicarlo: insomma, le mani pesanti e veloci di Lombard c'erano tutte, peccato che era praticamente immobile sul ring... Non capisco se la sua era "strategia", paura mista a nervosismo per il debutto, oppure qualche "anomalia" che però non mi auguro... Alcuni di voi hanno detto che l'hanno fatto perdere volutamente perchè ha fatto schifo e così impara a fare incontri di merdosi come questi, altri hanno insinuato al complotto, io non saprei proprio cosa dire... Aspettiamo il prossimo perchè non riesco davvero a giudicarlo...
P.S. L'unica cosa che posso dire è che il risultato non mi convince. E' vero che i low kick tirati da Boe contano, ma credo che i colpi più significati siano stati di Lombard (td compreso). E non venitemi a dire che un low kick vale quanto un gancio...

Main: Faber - Barao: incontro vivacissimo e scintillante, (anche perchè avendo visto i precedenti era facile che fosse così). La categoria mi piace, ma noto che i colpi sono troppo leggeri e fanno pochi danni. In particolare questi dai e vai, uno due e indietreggiare mi ha davvero infastidito... Barao superiore in tutto a Faber che però non ha sfigurato affatto restando comunque sempre in gara anche se tutti o quasi i round li ha vinti il brasiliano.

Infine, direi che queste ultime card (soprattutto gli eventi principali di programma) stanno perdendo di qualità. Sono troppo hyppati e alla fine deludono e pure parecchio. Il problema non sono i nomi che ci stanno, ma sono i loro modi di combattere. Bisogna trovare un sistema per ridare vivacità e credibilità a questo sport che ultimamente vede prevalere i tatticismi allo spettacolo. Non so se sia sufficiente un discorso economico come spesso ho invocato (ad esempio vittoria per ko o sub si raddoppia o triplica la vincita), ma credo che a sto punto si debba fare qualcosa in termini di regolamento (tra chi scappa, chi si lega in clinch alla rete, chi dorme sopra nella guardia a terra) perchè onestamente così, non solo non si avvicina più nessuno sportivo nuovo, ma finisce che ne perdono di quelli vecchi...
APPUNTO :ok:
il problema però ora mi sembra che il signor white non la vede proprio come noi, lui il bicchiere lo vede mezzo pieno a giudicare dalla conferenza stampa dopo-ppv
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

24/07/2012, 16:20

E cioè cosa avrebbe detto??
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

24/07/2012, 16:27

robb ha scritto:il problema però ora mi sembra che il signor white non la vede proprio come noi, lui il bicchiere lo vede mezzo pieno a giudicare dalla conferenza stampa dopo-ppv
What? :?

Dana White: Sono imbarazzato, la main card di UFC 149 ha fatto schifo
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

24/07/2012, 16:53

ZioDanilo ha scritto:
robb ha scritto:il problema però ora mi sembra che il signor white non la vede proprio come noi, lui il bicchiere lo vede mezzo pieno a giudicare dalla conferenza stampa dopo-ppv
What? :?

Dana White: Sono imbarazzato, la main card di UFC 149 ha fatto schifo
:lool:
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

24/07/2012, 18:52

Qualcuno mi dice per sommi capi che ha detto Riddle? Se non erro ha fatto un pò scalpore, ma non ho ben capito per cosa. :|
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

24/07/2012, 19:16

ZioDanilo ha scritto:
robb ha scritto:il problema però ora mi sembra che il signor white non la vede proprio come noi, lui il bicchiere lo vede mezzo pieno a giudicare dalla conferenza stampa dopo-ppv
What? :?

Dana White: Sono imbarazzato, la main card di UFC 149 ha fatto schifo
allora letto così è un conto, la press conference l'ho vista e a me è sembrato tutto meno che una persona che volesse prendere provvedimenti a riguardo.. a difeso il main event e l'atteggiamento degli atleti e poi una che esordisce con "we make money" vuol dire che mette già le mani avanti
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

24/07/2012, 19:29

Mi sa che hai sentito un po' quello che volevi perchè ho guardato ieri la conferenza stampa ed era davvero incazzato per i match. Ha detto, giustamente, che Faber vs Barao non meritava i fischi ma che il resto della main card, Riddle escluso, era monnezza. Lui ha detto we make money, ma che lo fanno perchè ogni volta che vanno in un nuovo mercato offrono un prodotto che piace, mentre questo non è successo per UFC 149. Ha inoltre detto che era felice per aver battuto il record di incasso dell'arena PRIMA dell'evento ma che a fine serata era imbarazzato per il povero spettacolo offerto dalla main card.

@Clay Guida: Riddle in poche parole ha detto che vorrebbe affrontare Hardy non per altro ma perchè è un fighter che gli darebbe visibilità. Dana ha fatto la battuta "Lui odia gli inglesi" e Riddle ha detto che è ancora incazzato con un inglese che a Manchester gli ha sputato in bocca. Al che Dana ha detto che non ne sapeva niente e tutti si sono fatti un paio di risate
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

24/07/2012, 19:45

@Krazypoison: Thank you. :)
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

24/07/2012, 20:24

a parte il primo match della main card : uno degli eventi più brutti che io abbia mai visto.
x me Lombard ha vinto 30-27 ..... o io ho visto un altro match o lo hanno fatto i giudici ....
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

24/07/2012, 20:58

zecygnus ha scritto: a parte il primo match della main card : uno degli eventi più brutti che io abbia mai visto.
x me Lombard ha vinto 30-27 ..... o io ho visto un altro match o lo hanno fatto i giudici ....
Match orribile che potevano dare a chiunque dei 2 ... in match di quel tipo bisogna andare di calcolatrice e Boetsch ha messo a segno + "significant strikes" di Lombard, che ha vinto di sicuro la seconda ripresa ma la prima e la terza potevano essere tranquillamente assegnate a Boetsch (come poi è stato). :occhi:
Ad ogni modo ... ben gli sta! Coi mezzi che ha disposizione ha fatto davvero pena. :paura:
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

24/07/2012, 21:39

Krazypoison ha scritto: Mi sa che hai sentito un po' quello che volevi perchè ho guardato ieri la conferenza stampa ed era davvero incazzato per i match. Ha detto, giustamente, che Faber vs Barao non meritava i fischi ma che il resto della main card, Riddle escluso, era monnezza. Lui ha detto we make money, ma che lo fanno perchè ogni volta che vanno in un nuovo mercato offrono un prodotto che piace, mentre questo non è successo per UFC 149. Ha inoltre detto che era felice per aver battuto il record di incasso dell'arena PRIMA dell'evento ma che a fine serata era imbarazzato per il povero spettacolo offerto dalla main card.

@Clay Guida: Riddle in poche parole ha detto che vorrebbe affrontare Hardy non per altro ma perchè è un fighter che gli darebbe visibilità. Dana ha fatto la battuta "Lui odia gli inglesi" e Riddle ha detto che è ancora incazzato con un inglese che a Manchester gli ha sputato in bocca. Al che Dana ha detto che non ne sapeva niente e tutti si sono fatti un paio di risate
era incazzato si, però sul match di kongo da la colpa all'arbitro..sul main event si lamenta e non capisce cosa si aspettavano i fans.. boh alla domanda del giornalista che gli chiede se parla coi fighter ha detto che hanno già troppa pressione e quindi non vuole dire nulla sull'atteggiamento....ecco su quello che auspichiamo io e shogun sembra che non abbia intenzione di fare nulla
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

24/07/2012, 21:48

E' piu arrabbiato con Lavigne ma dà anche la colpa a Kongo, dicendo "non ha fatto nient'altro che colpire e abbracciare, non ha combattuto come ci si aspetta da uno come Kongo".
Sul discorso generale ha detto : "Noi possiamo fare il nostro meglio per organizzare una card, che poi in questo caso è cambiata per 1000 e piu infortuni, ma la sera dell'evento è tutto nelle mani dei fighters".
Personalmente Dana non mi sta simpatico ma stavolta si è comportato bene. Un promoter di boxe, k1 etc. non dirà mai "questo evento ha fatto schifo" (es. dopo lo scandalo pacquiao si sentiva solo parlare dei soldi che avrebbe creato una eventuale rivincita), quantomeno stavolta White ha detto le cose come stavano.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

25/07/2012, 23:55

0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

25/07/2012, 23:59

ma che caxxo di sfondi so per un fighter??
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

26/07/2012, 0:08

zelard ha scritto: ma che caxxo di sfondi so per un fighter??
Sarà la libreria di casa sua. :D
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

26/07/2012, 0:18

0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

26/07/2012, 10:50

MAMMA MIA FABER HA UNA FACCIA DAVVERO INDISPONENTE!!!
Non riesco a capire fors emi ricordera' un bambino che mi ha traumatizzato picchiandomi da piccolo, ma ti giuro ogni volta che lo vedo mi prende una rabbia!!!
E tutto Questo per dire che son contento che gli abbiano lisciato il Pelo!!!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

26/07/2012, 11:39

Jacob Volkmann ha scritto:"My teammate had a fight down in Florida. I went to train at ATT, which is a great gym. I have nothing against that gym. I just had a beef with Hector Lombard. It was grappling time, and he asked me to wrestle him. I was like, ‘Alright, whatever.' So I went over and we got our own little mat area like the size of a circle on a regular mat. We started wrestling. I was doing collar ties, and then all of a sudden, he karate chopped me in the side of the neck. I was like, ‘Alright.' I didn't know what the hell was going on, but he didn't like what I was doing. I didn't really take any shots because I felt that he was kind of a spaz. Then all of a sudden, he pushes me away and punches me in the face with no gloves on or nothing. I had a fight in three weeks. I was fighting Danny Castillo in three weeks. I was like, ‘Aw, Jesus.' He wanted to fight me right there and then, right in the gym. There was one of his coaches there that had to stop it."
http://www.sherdog.com/news/news/After- ... bard-44445" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

26/07/2012, 12:26

Lombard è totalmente pazzo!!!
E non è la prima dichiarazione che sento.....
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 654 ospiti