UFC 149 "Faber vs. Barao" (21/07/2012 - Calgary, Canada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

22/07/2012, 18:09

zelard ha scritto:
Kongo non capisco che caxxo ci sta ancora a fare in ufc....è l' unico francese forse???
Ma che t'ha fatto Kongo, Zelard? T'ha trombato la tua ring-girl per caso? :uhuh: :fiuu:

No perchè seguendo il tuo ragionamento allora si potrebbe fare lo stesso discorso per Alessio ... che tra l'altro ha fatto molto peggio di Kongo in UFC ...

Ti ha risposto lo zio ... per me Kongo è un po' come Nelson. Vuoi avere delle velleità per degli incontri titolati? Prima batti Kongo o Nelson, poi ne riparliamo ... :uhuh: :botte:
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

22/07/2012, 18:11

zelard ha scritto: mamma mia...Lombard ridicolo, contro silva andava giu al primo round.....troppo strano cmq.....si vede che avevano puntato in troppi contro di lui ...cioè, non è mai entrato in match e non ha mai provato a fare qualcosa di concreto...mha!!!
Kongo non capisco che caxxo ci sta ancora a fare in ufc....è l' unico francese forse???
ho pensato le stesse cose :yeah:
lombard mi sembra un po corto, non lo vedo bene nei medi ufc.... su kongo mi sono già espresso come te in passato :D
0

Avatar utente
attitude era
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:438
Iscritto il:19/02/2010, 23:11
Disciplina:Kickboxing
Località:Foggia

22/07/2012, 19:59

Due palle.
Così mi viene da descrivere in due parole la main card.
Il primo incontro è stato bello,quasi mi ha fatto venire speranza per questo evento che,per quanto mi riguarda,aveva pochissimo hype,ed invece i quattro incontri seguenti sono stati di una noia scandalosa,l'unica consolazione che mi viene in mente è che ci sono dei poveri cristi che hanno pure pagato per vederlo.
Avete detto tutto voi: Lombard super hyppato e poi ha fatto una prestazione a dir poco pessima,ora la fantomatica title shot va a farsi benedire se non si fa una bella striscia di vittorie in UFC,a prescindere dal risultato dell'incontro.
Kongo vince ma è come se avesse perso,pure lui è lontanissimo dal match titolato,nonostante la scarsità di nomi nell'heavyweight division. PPV che definire pessimo sarebbe un complimento.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

22/07/2012, 20:10

per me l'incontro era per Lombard,hanno fatto poco entrambi ma Boetsch praticamente nulla.
Va bene che Lombard ha fatto un incontro penoso ma fino a 2 anni fa alla title shot ci sarebbe arrivato senza problemi in ufc,ora ci sono fighter ostici come Stann,Sonnen,Belfort,Weidman ma prima se avesse dovuto vedersela con Maia,Marquardt o Cotè non venitemi a dire che non sarebbe arrivato a Silva :uhuh: poi che contro il brasiliano non avrebbe nessuna chance è un altro paio di maniche.Nei medi ora solo Weidman :yeah:
Match agghiacciante Jordan-Kongo,l'americano non è capace a portare ne un colpo ne un TD,Kongo sembrava bello in forma anche un po più velocedel solito,poi però ogni volta che le distanze si accorciavano via di clinch da una pare e dall'altra :omg:
Discreta prova per Riddle che è un personaggio :canna:
Ebersole sottotono,la sconfitta ci stà è arrivato al match preparato peggio di come si presenta di solito,anche se alla fine i colpi migliori li haportati lui :fiuu:
Main event esattamente come me lo aspettavo,bravo Barao ma si è potuto constatare come contro il secondo di categoria(a sto punto terzo :uhuh: )non abbia poi concluso granchè...sinceramente non sò se riuscirà a battere Cruz :dubbio:...è si preparatissimo,forte fisicamente e con un ottimo stand up,ma non mi sembra miracoloso come un Aldo per dire.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

22/07/2012, 20:20

Vabbè Lombard non avrà fatto nulla, ma Boetchs ancora meno. Per me era una deisione unanime in favore di Lombard, alla fine dei conti i colpi più potenti (e anche gli unici) li ha portati lui, ed ha anche fatto un paio di takedown...bo, mi sembra che abbiano voluto penalizzarlo perchè era troppo hyppato e non ha soddisfatto le aspettative, in un incontro identico tra due sconosciuti IMHO il risultato sarebbe stato all'opposto.
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

22/07/2012, 20:32

Kikorin ha scritto: Vabbè Lombard non avrà fatto nulla, ma Boetchs ancora meno. Per me era una deisione unanime in favore di Lombard, alla fine dei conti i colpi più potenti (e anche gli unici) li ha portati lui, ed ha anche fatto un paio di takedown...bo, mi sembra che abbiano voluto penalizzarlo perchè era troppo hyppato e non ha soddisfatto le aspettative, in un incontro identico tra due sconosciuti IMHO il risultato sarebbe stato all'opposto.
Si poteva dare sia l'uno che all'altro il match, certo che dopo le premesse vedere questo fisico mostruoso con le radici a centro-ring ha forse influito sul giudizio finale... :fiuu:
Forse gli sarà di lezione e lo vedremo iper-aggressivo nei prossimi match... :fiuu:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

22/07/2012, 20:36

Kikorin ha scritto:mi sembra che abbiano voluto penalizzarlo perchè era troppo hyppato e non ha soddisfatto le aspettative, in un incontro identico tra due sconosciuti IMHO il risultato sarebbe stato all'opposto.
WTF! :lool:

I giudici canadesi sono anti Bellator? :D
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

22/07/2012, 20:46

The Spider ha scritto:
zelard ha scritto:
Kongo non capisco che caxxo ci sta ancora a fare in ufc....è l' unico francese forse???
Ma che t'ha fatto Kongo, Zelard? T'ha trombato la tua ring-girl per caso? :uhuh: :fiuu:

No perchè seguendo il tuo ragionamento allora si potrebbe fare lo stesso discorso per Alessio ... che tra l'altro ha fatto molto peggio di Kongo in UFC ...

Ti ha risposto lo zio ... per me Kongo è un po' come Nelson. Vuoi avere delle velleità per degli incontri titolati? Prima batti Kongo o Nelson, poi ne riparliamo ... :uhuh: :botte:

Appunto ho scritto se è l'unico francese......fatto sta che tutte le volte che lo vedo non mi impressiona affatto e nelson gli è DECISAMENTE superiore!!!
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

22/07/2012, 21:14

ZioDanilo ha scritto:
Kikorin ha scritto:mi sembra che abbiano voluto penalizzarlo perchè era troppo hyppato e non ha soddisfatto le aspettative, in un incontro identico tra due sconosciuti IMHO il risultato sarebbe stato all'opposto.
WTF! :lool:

I giudici canadesi sono anti Bellator? :D
Secondo me gli ordini arrivavano dall'alto (Dana), non so perchè IMHO voleva fortemente vedere perdere Lombard per dire "gne gne anche se fuori sei dio in UFC le pigli :vero: " .

No vabbè, complotti a parte, secondo me era palese la vittoria ai punti di Lombard. Non che me ne importi qualcosa, anche perchè era la prima volta che lo vedevo combattere quindi non conoscendolo non avevo nessuna preferenza su chi vincesse.
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

22/07/2012, 21:27

Dana avrà i co***oni girati, altro che dare ordini dall'alto.
E comunque raga, split decision o no, se questo è il vostro fenomeno cubano, beh, mi spiace davvero per voi.
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

22/07/2012, 21:29

Kikorin ha scritto:
No vabbè, complotti a parte, secondo me era palese la vittoria ai punti di Lombard. Non che me ne importi qualcosa, anche perchè era la prima volta che lo vedevo combattere quindi non conoscendolo non avevo nessuna preferenza su chi vincesse.
Allora, credo che siamo d'accordo che la seconda ripresa è di Lombard, senza dubbio. Ma la 1^e la 3^ (anche se di poco) a mio parere sono di Boetsch. Soprattutto nella terza Lombard non fa NIENTE fino al takedown. Sembrava che avesse messo radici a centro-ring. :occhi:
Poi pare che Boetsch abbia messo a segno 28 colpi significativi in più dell'avversario ... (fonte sherdog) ... quindi tutto sommato niente di scandaloso, anzi.

ps. Boetsch si è rotto pure un piede nel secondo round ... :occhi:
0
Ultima modifica di The Spider il 22/07/2012, 22:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

22/07/2012, 21:32

Questa la dedico ai detrattori del Kongo ... :occhi: (fonte sherdog)

.580: Career significant striking accuracy for Cheick Kongo, tying him with Randy Couture for fourth all-time among UFC fighters. Though his bout with Shawn Jordan didn’t feature an abundance of striking action, the Frenchman was his usual accurate self, landing 38 of his 56 significant strikes (68 percent) against the former LSU fullback.

Averne di "Konghi", italiani magari :occhi: :fiuu:

ps. leggo ora di un Kongo condizionato da problemi alle spalle (pre-match).
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

22/07/2012, 22:13

Dana White incazzatissimo con Lavigne per non aver interrotto Kongo e Jordan in clinch. :twisted:
Ma tanto tanto tanto incazzato! :paura:
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

23/07/2012, 0:39

The Spider ha scritto: Dana White incazzatissimo con Lavigne per non aver interrotto Kongo e Jordan in clinch. :twisted:
Ma tanto tanto tanto incazzato! :paura:
C'ha ragione, ma pensasse a mettere su delle card decenti. Spendere soldi per oscenità come quella di ieri è una follia!!!
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

23/07/2012, 1:52

un eventuale vittoria di boetsch me l'aspettavo per una briscolaccia, così proprio no. in ogni caso la vittoria era per lombard, secondo me. brutto match.

ottimo match riddle-clements, e ho apprezzato pure ebersole-head anche se dopo un bellissimo primo round è andato calando ed è finito in stanca, avrei dato la vittoria ad ebersole.

kongo-jordan ho scritto dei messaggi al cellulare perchè proprio non ce l'ho fatta a guardarlo.

anche il main event l'ho trovato proprio poco interessante.


domanda, ma solo a me l'ufc sta facendo ca**re in questi ultimi mesi? non so dire quando ho visto un evento nel complesso bello in cui ci fosse + di un match spettacolare.. che è successo a sto sport, perchè la gente sta solo in piedi a scambiare in maniera talvolta inguardabile e a ritmi bassi, e mancano del tutto belle fasi di lotta, sia in piedi che a terra?
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

23/07/2012, 2:14

The Dragon ha scritto: domanda, ma solo a me l'ufc sta facendo ca**re in questi ultimi mesi? non so dire quando ho visto un evento nel complesso bello in cui ci fosse + di un match spettacolare.. che è successo a sto sport, perchè la gente sta solo in piedi a scambiare in maniera talvolta inguardabile e a ritmi bassi, e mancano del tutto belle fasi di lotta, sia in piedi che a terra?
il 146 è stato bello, Zombie-Poirier pure. Gli ultimi due ppv sono stati fiacchi.
0

Kanyon
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:29
Iscritto il:05/01/2012, 20:10
Disciplina:ThaiBoxe , KicKboxing , Karate

23/07/2012, 4:54

lombard per me non ha fatto nulla di quello che si vedeva in altre federazioni , fermo , poco propositivo ..... e molti dei colpi che metteva li tirava di rimessa . cosa doveva fare boetsch accorciare la distanza e attaccare a testa bassa? certo che no .... ha usato una strategia che se pur noiosa si è rivelata vincente . i low kick sono sempre colpi .....
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

23/07/2012, 8:49

lombard deve andare nei welter dal prossimo match
0

Avatar utente
Pyro
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:379
Iscritto il:21/11/2011, 16:01
Disciplina:MMA

23/07/2012, 9:47

quanto godoooooo :lool: :lool:

Come immaginavo, troppo hype per un fighter che si è dimostrato iper deludente

Quoto chi definisce la main card deludente, davvero dei match poco interessanti, fortuna che il 4 aprile combatte il mio idolo :boxe: Machidaaaaaaa
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

23/07/2012, 10:16

Main card orrida a parte il primo incontro, che tra l'altro tra i 5 match principali del PPV ci era finito per caso, e il main event che per me ha pagato la noia accumulata fino a quel momento ma, pur senza aver regalato nulla di straordinario, è stato godibile.
Strategie dubbie di molti fighter con Ebersole che si incaponisce per un intero round su un tentativo di takedown, Kongo che non si fida di scambiare contro uno che dovrebbe essere infinitamente inferiore e Lombard che, non so cosa caxxo volesse fare.
Boetsch non merita un gran che, ai punti se si dovesse fare una scelta secca direi che ha vinto ma questo per me è un incontro pari, ammesso che si possa chiamare incontro. Non capisco perché Dana non abbia comunque fatto nessun annuncio a fine PPV, direi che Silva vs Weidmann dovrebbe essere scontato...
Barao vince ma non convince del tutto come campione. Niente da dire, ha dominato Faber che si pensava fosse il numero 2 della divisione, ma per me contro Cruz che avrà un allungo pari e miglior wrestling (non come credenziali ma più praticamente) si farà impantanare in una decision loss, spero di sbagliarmi ma per me è una cintura di passaggio.

Non capisco come si possa pensare di tagliare Kongo, è un veterano e ha un solidissimo record.
Non sono neanche d'accordo con chi diceva che tempo fa i middle erano meno competitivi e che Lombard avrebbe avuto vita facile, è vero che Silva ha lottato con Leithes e Cotè che sono arrivati al title match un po' per esaurimento di rivali, ma l'avrei voluto vedere il cubano contro Marquardt o Hendo del 2008-2009, quello visto ieri sera sarebbe uscito in una body bag...
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 809 ospiti