Satoshi Iishi contratta con l'UFC

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Rispondi
Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

03/01/2009, 14:17

Riaprendo qui l'argomento già iniziato in "MMA discussioni" (http://www.ufcmania.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=170" onclick="window.open(this.href);return false;), dal sito ufficiale della federazione arriva la notizia che l'oro olimpico nel Judo stia contrattando per combattere in UFC. Non si sa ancora se nei Massimi o Massimi-leggeri.

Qui il link all'articolo originale :link http://www.ufc.com/index.cfm?fa=news.detail&gid=16799" onclick="window.open(this.href);return false;

Io non conosco il passato di questo atleta, ma se parte con il solo background di Judo non è un po prematura l'entrata in UFC?
Anche Lesnar (macchina da soldi per eccellenza) si è fatto il primo incontro in un'altra federazione prima di approdare fra i big. Penso che anche lui alla fine debba fare lo stesso.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

03/01/2009, 16:04

se deciderà di competere tra gli Heavy secondo me prenderà molte botte...

non lo possono "draftare" in WEC per un annetto? ci sono ancora li i Light-Heavy?
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

03/01/2009, 16:11

ZioDanilo ha scritto:se deciderà di competere tra gli Heavy secondo me prenderà molte botte...

non lo possono "draftare" in WEC per un annetto? ci sono ancora li i Light-Heavy?
Niente Massimi-leggeri in WEC :?
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

06/01/2009, 12:11

AdReNaLiNa ha scritto:Riaprendo qui l'argomento già iniziato in "MMA discussioni" (http://www.ufcmania.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=170" onclick="window.open(this.href);return false;), dal sito ufficiale della federazione arriva la notizia che l'oro olimpico nel Judo stia contrattando per combattere in UFC. Non si sa ancora se nei Massimi o Massimi-leggeri.

Qui il link all'articolo originale :link http://www.ufc.com/index.cfm?fa=news.detail&gid=16799" onclick="window.open(this.href);return false;

Io non conosco il passato di questo atleta, ma se parte con il solo background di Judo non è un po prematura l'entrata in UFC?
Anche Lesnar (macchina da soldi per eccellenza) si è fatto il primo incontro in un'altra federazione prima di approdare fra i big. Penso che anche lui alla fine debba fare lo stesso.
ZioDanilo ha scritto:se deciderà di competere tra gli Heavy secondo me prenderà molte botte...
Sono d'accordo.
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

06/01/2009, 19:19

L'atleta in questione ha preso la medaglia d'oro a pechino nella sua categoria, pur avendo solo 23 anni: non vuol dire che diventerà un campione di MMA, ma significa che è oggettivamente forte e vista la gioventù può solo migliorare. Inoltre il tempo dei puristi è finito anche in Giappone, ovviamente farà il classico cross trainig bestiale che fa ogni buon marzialista misto, inoltre per quanto riguarda la pesistica essenso un'olimpionico giapponese del judo è stato seguito dalla crema della crema dei preparatori della sua nazione, mica i ca**i! Due paroline sulla sua arte, cioè il Judo che spesso viene sottovalutato in ambito di mma, assicurandovi di parlare per esperienza diretta di tutto quello che dico (sono aperto alle critiche come sempre): sulle proiezioni è completo, nella lotta a terra e completo circa immobilizzazioni e soffocamenti, monco per quanto riguarda le leve dato che sono permesse solo al gomito (se poi non ti fai vedere fai leva anche sulle spalle e sui polsi, ma quello oltre a non esssere corretto è pure un altro discorso), ma quelle poche leve i judoka di quel livello le tirano da qualunque posizione (pensate alla jujigatame\armbar fatta nel Pride da Yoshida a Ogawa) e questo è un rovescio della medaglia interessante. Vediamo cosa manca al judo: una guardia ed uno striking efficaci, verissimo, ma basta l'umiltà per imparare le basi e poi ci si perfeziona, non me ne abbiano a male gli amici striker del forum, ma se escludiamo un certo tipo di combinazioni, la gurdia e i colpi sono oggettivamente di apprendimento più semplice e rapido delle proiezioni e della lotta a terra. E vengo a due altre critiche solitamente mosse ai judoka, la prima è che non sanno gestire lo spazio: sbagliato, noi non sappiamo gestire al meglio la distanza dato che pratichiamo uno sport di corpo a corpo, ma siamo forti con lo spazio dato che siamo obbligati a combattere in un quadrato 8x8 (ma da quest'anno forse l'area sarà ingrandita) e eseguire certe proiezioni negli spazi ristretti concessi da un buon avversario (i lottatori e i judoka capiranno di certo). Seconda critica è che siamo condizionati dalla presenza del Kimono: è vero solo in parte, quasi tutte le tecniche del judo si possono fare senza judogi, posso aggiungere anche che in Italia, nei paesi dell'Est come la Russia e persino in Giappone (patria del judo e di Ishii) la pratica della lotta viene affiancata al judo in tantissime palestre proprio per la possibilità di fare tecniche del judo senza gi e per una certa somiglianza delle discipline, io stesso sono sia judoka che lottatore ^^.
Concludo il mio fiume di parole dicendo che se Ishii è un judoka completo e ha talento e se si allenerà in quello che gli manca, può fare bene anche in UFC, se non viene bruciato subito contro qualcuno di fortissimo.
Aspetto i vostri pareri. ;)
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

07/01/2009, 22:12

Il judo è una grandissima arte e sono d'accordo sul fatto che possa essere una eccellente base x iniziare le MMA.
Da Judoka (x meglio dire ex judoka, x vari motivi è quasi un'anno che non pratico più :cry: ) posso dire che quando ho fatto un pò di lotta contro dei tipi che venivano dalla submission ho trovato le seguenti difficoltà:

1)Scarsa preparazione sulle leve alle gambe (a me ne avevano insegnate 2 in palestra, ma mi dissero che sono illegali nelle competizioni....è vero?)

2)In piedi penso solo al takedown e alle leve ci penso (e provo a farle) solo quando sono a terra. Loro sono più fluidi in questi passaggi, ma anche qui credo che sia un problema di regolamento.

3)Accusavo un pò la mancanza del judogi nei miei tentativi di proiezione.

Per il resto tutto ok, cmq tutti questi problemi sono facilmente risolvibili con qualche piccolo accorgimento tecnico/tattico (tanto x dirla alla Capello, :lool: )
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

13/01/2009, 23:55

ragazzi ma scherziamo???Ishii è un vewro fenomeno, e non mi stupisca che voglia da subiyo debuttare nell ufc...e secondo me avrà puer piu seguito e chance di Lesnar!!! Vi siete fatti un po il giro del web per vedere cosa dicono di ishii i maestri per il suo cross training???cioè alucinante, vi posto qualche commento , anche se in liungua originale...gli unici che storcono un po la bocca (ovviamente) sono i dirigenti della federazione internazionale del judo, i quali vogliono solo puristo dell arte della cedevolenza, considerando anche che ormai i veri campioni nipponici di quest arte specifica sono pochi, essendo il piu delle volte surclassati da tedeschi cubani e brasiliani!!!!
http://www.jjfj.org/info/second.php?con ... 3f3&lang=e" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.fightordie.it/index.php/news ... medaglia-d" onclick="window.open(this.href);return false;’oro-di-judo-a-beijing-nelle-mma/

http://www.olympiajudo.com/index.php?limitstart=20" onclick="window.open(this.href);return false; (qui a fine pagina)

http://afp.google.com/article/ALeqM5gQf ... UWcT48rb1g" onclick="window.open(this.href);return false;

http://mmamania.com/2008/12/17/olympic- ... -top-team/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://mmamania.com/2008/10/29/olympic- ... -with-feg/" onclick="window.open(this.href);return false;

Le traduzione fatevele voi tanto sonoi semplici!!!!!!! ;) ;)
cmq concludendo credo che abbia un gran bel piglio per approdare direttamente in ufc...secondo me farà bella figura!!!...magari non subito contro fedor...però!!!! ;) :D
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

21/01/2009, 22:43

Ishi fa un pò di MMA sparring con Couture

[youtube]XK-Wf4Eoz_A&eurl[/youtube]
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

21/01/2009, 23:01

ragazzi io ve lo dico....tenete d'occhio questo grande personaggio perchè farà parlare di se!!!!!
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

22/01/2009, 0:17

Credevo fosse totalmente digiuno di striking e invece mi sembra anche ben impostato
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

22/01/2009, 0:20

quindi ha firmato?
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

22/01/2009, 0:26

ZioDanilo ha scritto:quindi ha firmato?
No quel video risale a quando ho aperto questo topic. Nell'articolo parlava di uno sparring con Couture nella sua palestra
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

24/01/2009, 12:10

proveniendo dal Judo io stesso, ammiro molto questi personaggi.
certamente seguirò la sua carriera.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

24/07/2009, 23:48

Il mio pupilo da mille speranze ha fatto un recente allenamento in spiaggia con il veterano Phil Baroni ( 13 - 11 - 0 ) a Huntington Beach, california. Questo qui si sta allenando sempre e con chiunque...promette bene!!! :okk: :cuore:

:link http://mmajunkie.com/news/15619/satoshi ... allery.mma" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

25/07/2009, 12:24



Ma quindi l' "Enfant terrible" si allenerà con l'ATT? E' indubbiamente un fenomeno ma nello striking deve allenarsi ancora molto, anche se ho notato che con le gambe è abbastanza sciolto,penso poi che con i team che ha alle spalle presto saprà destreggiarsi anche con i colpi che secondo me sono una componente essenziale e non di così facile apprendimento come si pensa....
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

07/08/2009, 15:38

Ma di leg extension faccio più io che sono quasi 60 kg!!!!!!!!!!!!!!!!!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

07/08/2009, 15:42

hehehe!
Immagino che quell' esercizio facesse parte di un circuito, quando i muscoli sono portati all'esaurimento risulta difficile anche usare una macchina scarica!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

07/08/2009, 15:50

bè infatti voglio sperare che era un ironia!!! si capiva che era parte di un circuito..e poi sono tipo 50 kg che tiene in estensione per tipo 10/15 secondi....durante un percorso!!! :shock:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Google [Bot] e 552 ospiti