UFC 148 "Silva vs. Sonnen II" (7/7/2012 - Las Vegas, Nevada)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

10/07/2012, 0:34

Speriamo che torni presto, sia per lui, che sopratutto per maia che dice non puo considerarsi soddisfatto di questa....."vittoria"....
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

10/07/2012, 11:24

ksose ha scritto: 7 milioni mi sembrano un'enormità... Secondo me se gli va bene l'UFC gliene da tra 1 e 1,5 a seconda di come andaranno i buyrate del PPV e dubito ne prenda 5 dagli sponsor per un incontro (Messi e Ronaldo ne prendono 20 all'anno). Però sarebbe interessante se ci fossero dati attendibili di quanto l'UFC guadagna davvero da un evento, per quanto ho letto io sulle vendite via cavo non fanno più del 30% che mi sembra davvero poco però spiegherebbe stipendi fissi così bassi (anche se parziali)...

Mi ricordo che hai tempi Fedor al Pride, riusciva a tirare su con sponsor vari sui 4.000.000$ per un incontro ben pubblicizzato!! :geek:
0

ramses
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:276
Iscritto il:21/03/2011, 1:37
Disciplina:Kickboxing

10/07/2012, 11:39

Ma nessuno ha notato che Sonnen era finito già prima dello spinning backfist e della successiva ginocchiata? Riguardate l'incontro, a un certo punto nel secondo round Silva abbassa le braccia, Sonnen lo colpisce con un pugno ma si prende di rimessa un diretto sul mento che lo rintrona pesantemente, a seguire il backfist a vuoto. Sisi Silva si è fatto dominare apposta nel primo round. Gran boiata, è partito a mille come fosse una rissa da strada perché troppo nervoso ed è stato sorpreso dal td di Chael. Infatti nel secondo round per avere la sicurezza di non farsi portare a terra si è aggrappato ai pantaloncini. Le dichiarazioni fine match significavano per Silva che quello che era successo era sbagliato ed era colpa di Sonnen. Quando ha preso Sonnen sotto braccio lo stava palesemente prendendo per il culo, giustamente a mio avviso, Sonnen però per una volta ha fatto il signore e non ha reagito, sapendo di meritarsi lo sberleffo. Riguardo agli altri match, Griffien vince ma di poco e di certo anche il momento del suo addio non è distante, pessima prestazione. Cote delusione, Lee con 5 anni di meno
sarebbe potuto andare per il titolo in UFC. Mckenzye era malato, tagliare in quel modo non è sano. Maia visto poco ma sembra aver ricordato di essere un fenomeno a terra e quindi di portare il combattimento su quel campo. Meno male che Guillard ha vinto.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

10/07/2012, 12:02

Dana White ha scritto:"[Anderson Silva vs. Chael Sonnen] is the biggest everything in UFC history. It's the biggest rivalry, the biggest fight. We broke every record as far as the business goes that we've ever had this weekend…. This one was pretty decisive. He's beat him twice. It's not like this is the rubber match. He beat him twice. He beat him. Chael is in a position that most guys are -- when you go on a run at the title, and you lost two times, back at the end of the line."
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

10/07/2012, 12:06

0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

10/07/2012, 12:20

Anderson Silva apologized post-UFC 148 for weigh-ins incident, NSAC unlikely to punish
:link http://mmajunkie.com/news/29601/anderso ... punish.mma" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

10/07/2012, 14:15

ramses ha scritto:Ma nessuno ha notato che Sonnen era finito già prima dello spinning backfist e della successiva ginocchiata? Riguardate l'incontro, a un certo punto nel secondo round Silva abbassa le braccia, Sonnen lo colpisce con un pugno ma si prende di rimessa un diretto sul mento che lo rintrona pesantemente, a seguire il backfist a vuoto. Sisi Silva si è fatto dominare apposta nel primo round. Gran boiata, è partito a mille come fosse una rissa da strada perché troppo nervoso ed è stato sorpreso dal td di Chael. Infatti nel secondo round per avere la sicurezza di non farsi portare a terra si è aggrappato ai pantaloncini. Le dichiarazioni fine match significavano per Silva che quello che era successo era sbagliato ed era colpa di Sonnen. Quando ha preso Sonnen sotto braccio lo stava palesemente prendendo per il culo, giustamente a mio avviso, Sonnen però per una volta ha fatto il signore e non ha reagito, sapendo di meritarsi lo sberleffo. Riguardo agli altri match, Griffien vince ma di poco e di certo anche il momento del suo addio non è distante, pessima prestazione. Cote delusione, Lee con 5 anni di meno
sarebbe potuto andare per il titolo in UFC. Mckenzye era malato, tagliare in quel modo non è sano. Maia visto poco ma sembra aver ricordato di essere un fenomeno a terra e quindi di portare il combattimento su quel campo. Meno male che Guillard ha vinto.
Sono molto d'accordo con le tue analisi! :ok:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

10/07/2012, 15:51

ramses ha scritto: Lee con 5 anni di meno sarebbe potuto andare per il titolo in UFC.
:boom: :boom: :boom:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

10/07/2012, 15:52

L’emozionante addio di Tito Ortiz alla UFC
:link http://www.mmamania.it/l-emozionante-ad ... -alla-ufc/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

10/07/2012, 16:18

Le dichiarazioni fine match significavano per Silva che quello che era successo era sbagliato ed era colpa di Sonnen. Quando ha preso Sonnen sotto braccio lo stava palesemente prendendo per il culo, giustamente a mio avviso, Sonnen però per una volta ha fatto il signore e non ha reagito, sapendo di meritarsi lo sberleffo.
Per quanto potesse apparire un po' finto a me è sembrato un gesto distensivo. Poi a voler pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, però sia interpretando la rivalità come una recita costruita in ogni dettaglio, sia volendo credere che ci fosse del vero odio dietro a me è sembrato un happy ending credibile.
Non mi sembra neanche che abbia indugiato particolarmente su tutto quanto è stato detto prima dell'incontro, anche se ne avrebbe avuto tutti i diritti, ha semplicemente chiesto ai suoi tifosi di dimostrare a Sonnen che anche se sono parecchio caldi sono anche sportivi. Ovvio che tutto quello che viene fatto da vincitore ha un sapore diverso ed è sempre più facile dimostrarsi magnanimi da vincitori, per questo apprezzo tutto quanto fatto dallo sfidante (comportamento esemplare) ma mi sembra che anche il campione abbia fatto il suo, seppur con tutti i limiti di traduzione e emozione che obiettivamente avrà pesato.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

10/07/2012, 16:43

:applauso: :applauso: :applauso: ravo capo benvenuto nella famiglia di giornalisti di mma mania dopo la tua gavetta!! :yeah: :yeah: :applauso: :applauso: :applauso:
0

ramses
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:276
Iscritto il:21/03/2011, 1:37
Disciplina:Kickboxing

10/07/2012, 16:48

Krazypoison ha scritto:
ramses ha scritto: Lee con 5 anni di meno sarebbe potuto andare per il titolo in UFC.
:boom: :boom: :boom:
E dai non è affatto male! Buon mento, mani pesanti, ottimo 'utilizzo delle gambe, buone proiezioni e td defense. Ha battuto un ex contendente al titolo. Fosse più giovane avrebbe potuto farsi massacrare da Silva.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

10/07/2012, 17:24

Buon mento? Mani pesanti?!? :lol:
L'unica cosa di alto livello che ha Cung Le sono i calci girati.
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

10/07/2012, 17:27

zelard ha scritto: :applauso: :applauso: :applauso: ravo capo benvenuto nella famiglia di giornalisti di mma mania dopo la tua gavetta!! :yeah: :yeah: :applauso: :applauso: :applauso:
Grazie mille! :yeah:
Krazypoison ha scritto: Buon mento? Mani pesanti?!? :lol:
L'unica cosa di alto livello che ha Cung Le sono i calci girati.
Ho un amico, tra l'altro vietnamita, che pratica Viet Vo Dao.
I calci di Cung Le assomigliano proprio a quelli di questa disciplina!
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

10/07/2012, 18:53

Krazypoison ha scritto:Buon mento? Mani pesanti?!? :lol:
L'unica cosa di alto livello che ha Cung Le sono i calci girati.
ramses ha scritto:
Krazypoison ha scritto:
ramses ha scritto: Lee con 5 anni di meno sarebbe potuto andare per il titolo in UFC.
:boom: :boom: :boom:
E dai non è affatto male! Buon mento, mani pesanti, ottimo 'utilizzo delle gambe, buone proiezioni e td defense. Ha battuto un ex contendente al titolo. Fosse più giovane avrebbe potuto farsi massacrare da Silva.
Ragazzi, la verità sta nel mezzo! Cung è un ottimo atleta, però a terra è un po' scadente nonostante l'ottimo takedown realizzato ai danni di un "veterano" come Cote e che da qualche anno oramai pare più irriconoscibile che mai!

Diciamo che Cung con 5 anni di meno e qualche anno in più di esperienza nelle mma sarebbe potuto essere tranquillamente nel top 10 mondiale dei pesi medi. :prof:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

10/07/2012, 21:56

UFC 148 ratings: FX prelims draw all-time best 1.8 million viewers

Secondo miglior risultato di sempre, inclusi quelli su Spike. :yeah:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

10/07/2012, 22:26

0

Avatar utente
attitude era
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:438
Iscritto il:19/02/2010, 23:11
Disciplina:Kickboxing
Località:Foggia

10/07/2012, 23:01

Mezza delusione questo evento,tra main e co-main event c'era così tanto hype che era impossibile rispettare le aspettative,ma show che si presentavano più modestamente hanno fatto meglio quindi non so,mi da un senso di incompiuto...
Dei 5 incontri della main card che ho visto,Maia/Kim e Mendes/McKenzie sono usciti troppo corti perchè si possano apprezzare,Le/Cote e Co-main event non mi sono piaciuti molto ed il main event è partito fortissimo ma poi è andato scemando. Il post-match mi conferma che,se il "feud" Silva/Sonnen non era tutto montato,almeno il 90% lo era,va bene lo spirito sportivo ma questi fino al giorno prima si volevano ammazzare,specialmente Silva,e la solita storia del rispetto reciproco non me la bevo.
Nonostante la brutta prestazione,onore a Tito,mentre mi chiedo che gli è preso a Griffin che all'improvviso è fuggito.

A questo punto basta,Silva sta ammazzando la categoria,DEVONO fare un superfight,che sia con GSP o con Jones poco cambia,ma ci deve essere,anche se io temo che ora ci piazzeranno il vincitore di Munoz/Weidman e si andrà avanti con Silva dominatore fino al suo ritiro :omg:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

11/07/2012, 0:01

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:

Ragazzi, la verità sta nel mezzo! Cung è un ottimo atleta, però a terra è un po' scadente nonostante l'ottimo takedown realizzato ai danni di un "veterano" come Cote e che da qualche anno oramai pare più irriconoscibile che mai!

Diciamo che Cung con 5 anni di meno e qualche anno in più di esperienza nelle mma sarebbe potuto essere tranquillamente nel top 10 mondiale dei pesi medi. :prof:

3 anni fa Cung Le le prendeva da Scott Smith in Strikeforce in un match che lo vedeva super avvantaggiato dal punto di vista stilistico....pensate quello che volete ma ci troviamo davanti ad un fighter con dei buoni calci e poco più, uno dei prodotti più hypati dal marketing delle MMA moderne.

ZioDanilo ha scritto: Report: UFC 148: Silva vs. Sonnen 2 Draws 19 Million Viewers in Brazil

30 minuti in differita? :mmm:

Nella conferenza stampa post evento, Dana diceva che in Brasile i "subscribers" (non chiedermi che cosa voglia dire per la tv brasiliana...forse sono gli abbonati sky) avevano la diretta, mentre 30 minuti dopo l'evento andava gratis su Globo.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

11/07/2012, 0:16

A questo punto basta,Silva sta ammazzando la categoria,DEVONO fare un superfight,che sia con GSP o con Jones poco cambia,ma ci deve essere,anche se io temo che ora ci piazzeranno il vincitore di Munoz/Weidman e si andrà avanti con Silva dominatore fino al suo ritiro

Non sono molto d'accordo con questo discorso, per me la categoria la si uccide davvero se si toglie Silva. Abbiamo un campione incredibile che obiettivamente fa sfigurare quasi tutti gli sfidanti ma questi se hanno le palle per affrontarlo e andare per il titolo hanno tutto il diritto di poterlo fare. Darli già per spacciati non è giusto, a questo punto per loro sarebbe molto meglio perdere e provarci che non vincere la cintura di consolazione.
Mi riferisco principalmente a Munoz e Belcher che hanno inanellato non so quante vittorie di fila (con una sconfitta a testa per decision dubbia), perché non dovrebbero aver la possibilità di affrontare Anderson? Sono così diversi dai vari Lutter, Marquardt, Okami, Coté e Leithes solo perché sono arrivati dopo?
Ce ne sono altri come Stann, Weidman e Boetsch che sono relativamente nuovi per la categoria ma si stanno facendo il culo, se dovessero continuare a vincere perché gli si dovrebbe negare una possibilità?
Poi c'è Rashad Evans che ha lottato per anni ad un peso che probabilmente non era il suo, potenzialmente è il numero 2 tra i massimi leggeri, se ne vince un paio a 185 libbre (ma anche solo una per bene) sarebbe un ottimo sfidante. E ancora Lombard che non so quante ne ha vinte di fila e dopo una carriera spesa in federazioni minori e finalmente ha la sua grande possibilità. Ok avrà lottato contro fighter di livello non eccelso ma a volte si perde contro i Serra o i Chonan, gli si può concedere il beneficio del dubbio sul fatto che se la potrebbe cavare anche nell'ottagono più famoso al mondo?
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 232 ospiti